Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde (Parte 2)

OcramGandish

Messaggio consigliato

Jormand

Spoiler

Osservo in silenzio gli affreschi lungo il corridoio, la bocca semiaperta per la sorpresa. Dopo qualche secondo raggiungiamo una sala ancora più spettacolare, che studio con attenzione per qualche minuto, in silenzio, chiedendo a Goldar il potere di discernere il caos per paura che qualcosa abbia corrotto questo luogo altrimenti santo: con quello che è successo oggi, non si sa mai!

Quando Draine si allontana, gli faccio un cenno affermativo con la testa, mentre mi avvicino alle pareti aiutando Raend nella sua ricerca.

Spoiler

Individuazione del caos ovunque, e aiutare un altro alla prova di Raend con Percezione +6

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

@Alonewolf87

Spoiler

Il sasso più grosso che trovi non è più grande del tuo pugno. Lo scagli comunque con rancore nel camino, lo senti sbattere lungo le pareti e arrivare sul fondo. Da là, però, ancora nessuna risposta. Incocchi le due frecce e ti disponi ad accogliere i due che stanno risalendo la collina ma, dopo un'attesa piena di nervosismo, nessuno si fa vedere.

@athelorn

Spoiler

Abbandoni la sala appena scoperta, senza curarti troppo dei misteri a cui ti sei appena trovato davanti, lasciando l'incombenza agli altri compagni di viaggio.
Raggiungi il camino attraverso cui siete scesi e ti prepari ad una risalita che non sarà di certo troppo agevole. Scosti con un piede un sasso probabilmente cascato da sopra, afferri la corda e, se vuoi, pronto per risalire.

PS: 
valuti la CD di scalare attorno a 6-11, anche grazie alla corda. Poiché hai 6m di movimento, 1 prova per avanzare di 1,5m. Fallire di 4 o meno significa nessun progresso. Fallire di 5 o più significa il 50% di possibilità di cadere o 50% di restare bloccati. Valuti il camino attorno ai 18m, qualcosa più, qualcosa meno.

@dalamar78 @smite4life @OcramGandish @Agvoldo

Spoiler

Raend e Jormand controllano minuziosamente il perimetro della sala, non trovando però alcun altro passaggio.
Mentre Draine si allontana e Aenea si mette di guardia, Jonathan esamina minuziosamente sia gli affreschi che le statue.

@Agvoldo

Spoiler

Le scene degli affreschi che ti risultano interessanti riguardano sempre lo stesso cavaliere, quello che vedi poi immortalato in sella alla statua equestre. Non ti ci vuole molto a riconoscere il ciclo delle gesta di Aubec di Malador, per quanto molte scene ti siano sconosciute.
In un primo affresco Aubec guida un vasto esercito in uno scontro vittorioso contro un secondo, che riconosci essere un esercito Melniboneano. Melniboné era il regno che secoli prima dominava con brutalità su tutto il mondo conosciuto. I Melniboneani, che non sono neppure uomini (immaginali come degli elfi ma con l'indole drow), sono esseri depravati figli del Chaos e oggi governano unicamente Imrryr, la Città Sognante, capitale dell'isola di Melniboné al centro dell'Oceano Antico.
In un secondo affresco Aubec prende in sposa una nobile, di cui riconosci le fattezze nella statua della regina. La cerimonia è grandiosa, riconosci le insegne del regno di Lormyr, che si trova ad ovest di Filkhar. In oltre i due sembrano avere due figli piccoli.
In un terzo affresco Aubec è in viaggio in una tundra deserta e gelata, in compagnia solo di un cavallo e di un gigantesco barbaro avvolto nelle pellicce. Sullo sfondo, un misterioso castello verso cui i due sembrano dirigersi, oltre al quale il mondo pare perdere consistenza.
In un quarto affresco Aubec è in compagnia di una donna: non la regina, ma la donna dagli abiti esotici. Sono in un sontuoso palazzo, insieme a creature fantasiose come un gigantesco uccello fatto di metalli e pietre preziose e un gigante interamente d'argento. C'è anche una statua che riconosci essere una raffigurazione di Donblas.
In un quinto affresco Aubec è in sella ad un destriero. Solo, impugna una spada che pare irradiare luce divina e fende il mondo informe, violento che lo circonda. Dagli squarci della sua lama si generano paesaggi idilliaci.

Delle statue non riconosci molto. La creatura incatenata è senz'altro un demone del Caos, ma senza attributi particolari. La donna dagli abiti esotici invece ricorda la rappresentazione tradizionale di un'altra figura leggendaria, quella di Myshella di Kaneloon. Ti rammenti un passaggio di un tomo che hai potuto consultare una volta, il quale recitava: "... Ella era il più potente tra gli strumenti della Legge sulla Terra, baluardo che teneva lontano il Caos dal mondo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler

Guardo la corda con tutto quanto a tracolla gia' per strada sapendo della scalata... ma non ricordandomela tanto alta. Po*ca pu**ana, ma perchè son voluto scendere? dico fra me e me afferrando la corda e iniziando a salire. 
OHI! Urlo al mio compagno di guardia di sopra, sperando di poter fare meno fatica. VISTO NULLA LASSU', VERO? SE NON SEI TROPPO OCCUPATO AD ANNOIARTI, MI AIUTI A SALIRE?

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

@Dmitrij @smite4life @OcramGandish @Agvoldo

Spoiler

Un pò deluso dal non aver trovato nessun passaggio segreto nella sala, ascolto con scarso interesse il racconto di Jonathan; quando termina mi stringo nelle spalle

Quindi che facciamo? Qui dentro, apparte questi dipinti e queste statue, non sembra esserci niente di interessante..

Link al commento
Condividi su altri siti

@OcramGandish @dalamar78 @smite4life @Agvoldo

Spoiler

Tanto Aenea e Raend paiono disinteressati al ritrovamento, tanto Jonathan ne pare entusiasta, affascinato e finanche intimorito. Io starei qui ancora un po', voglio continuare a studiare questa stanza...
Jormand dal canto suo è sicuro che non la minima presenza del Caos ha sfiorato queste sante sale.

@athelorn

Spoiler

Cominci a risalire il camino, tirando con forza, aggrappatoi alla corda e sfruttando le pareti per sostenerti.
Già dopo i primi metri sembri non riuscire più a procedere, con l'armatura, lo scudo e tutto ciò che ti porti addosso che complottano per tenerti sotto. Ma dopo alcuni tentativi riesci a trovare i movimenti giusti e, lentamente, riemergi alla luce del sole, sulla sommità della collina.
Non vedi Avindel.

@Alonewolf87

Spoiler

Torni lentamente e con accortezza verso il tempio. Guardando più sotto, ti accorgi che i due uomini, invece che procedere verso la cima, si sono portati sopra l'ingresso al tempio e stanno sistemando due reti da lancio. Gli altri due ancora nella radura stanno ora armeggiando con qualcosa, ma la distanza e le frasche ti impediscono di capire di cosa si tratta.
Improvvisamente senti la voce di Draine che ti chiama. Uno dei due uomini alle reti si gira nella tua direzione. Per fortuna non ti ha visto, ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel
@Dmitrij

Spoiler

Cercano di intrappolarci i maledetti, peccato per loro che li abbiamo scoperti penso cercando di elaborare delle contromisure quando la voce di Draine improvvisamente di ritorno rischia di mandare tutto a monte.

Sempre nascosto cerco di tornare rapidamente all'imboccatura del pozzo. Appena vedo Draine mi metto un dito davanti alla bocca facendogli Shhhh

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

@tutti quelli giù: 

Spoiler

Rassicurato dalla non presenza delle forze del caos, commento con tranquillità: Questo è un luogo santo... Se solo avesse un accesso più comodo, sarebbe un rifugio ideale contro la marea di caos che pare montare da fuori. Nel frattempo mi avvio verso l'esterno, recuperando martello e scalpello e deciso a distruggere pezzo per pezzo quel dannato masso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

@Dmitrij; @OcramGandish; @smite4life & @dalamar78

Spoiler

Dopo aver straparlato, mi rassetto e riassumo un tono più calmo La vera questione è: perché la tomba di un paladino di questo calibro è situata in questa terra dimenticata dai signori bianchi? E poi questo ciclo narrativo rappresentato negli affreschi, almeno secondo le mie conoscenze, dev'essere veramente poco noto, nonostante l'importanza dei fatti narrati... <<..che questa terra ci stia celando segreti di importanza epocale?..>> Scuoto la testa e mi porto una mano al mento Per ora non abbiamo mezzi sufficienti per poter stabilire la veridicità o i collegamenti storici, ma questa resta una scoperta estremamente importante. Diamine! dovrei fare delle ricerche, ma non è questo il momento! E mi incammino frettolosamente verso l'uscita Non mi piace lasciare Avindel e Draine da soli... Vado  vedere come stanno. E seguo Aenea pochi passi dietro le sue spalle.

Spoiler

Un ciaone a tutti, sono tornato!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Lentamente e uno alla volta, anche gli altri decidono di risalire in superficie. Il gruppo si ritrova sul pianoro in cima alla collina e Avindel è particolarmente allarmato: i banditi sono arrivati. Ne ha visti due nella radura di fronte all'ingresso al tempio e altri due che cercavano di scalare il fianco della collina proprio accanto alle rovine.
Mentre vi racconta tutto ciò, aluni di voi notano del fumo cominciare a salire dall'area dell'ingresso. La curvatura della collina non vi consente di vedere da questo punto, ma non è qualcosa che vi può rasserenare.

@dalamar78

Spoiler

Visto che tutti volevano risalire, ho pensato che Raend non sarebbe restato laggiù da solo poggiato ad un muro a far nulla.

@Alonewolf87

Spoiler

integra pure con una tua spiegazione personale, ci sta

@ tutti

Spoiler

Per un motivo o per l'altro, volevate tutti risalire, quindi eccovi qui. La cosa ha ovviamente richiesto un po' di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

Vi ho provato a richiamare con sassi e rami buttati nel camino, ma non mi avete sentito. Ho visto dal bordo della collina due briganti spiare l'accesso al tempio, poi altri due che scudi in spalle cercavano di risalire il fianco della collina. Quando mi sono allontanato per provare a chiamarvi ho perso di vista i due che scalavano la collina, ora non so se hanno finito la scalata e sono nascosti qui in giro o sono tornati indietro. Quello che è certo e che quel fumo non promette nulla di buono, staranno dando fuoco al nostro accampamento quindi diamoci una mossa e andiamo a dargli una lezione, e di corsa.

@ DM

Spoiler

Dalla cima della collina siamo molto in alto rispetto allo spiazzo del tempio?Mi spiego meglio a occhio mi conviene scendere dalla collina con gli altri o rimanere in cima ad essa a fare il cecchino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Urge un piano d'attacco: non possiamo ne tralasciare quei due che stavano risalendo la collina ne avventarci sconsideratamente su quelli davanti all'ingresso, potrebbe essere un trucco per richiamare la nostra attenzione e metterci in trappola... Il fumo che si alza mi allarma sempre di più O andiamo tutti insieme da loro, tentando poi di richiuderci nel tempio e  mettendoci così in vantaggio, oppure ne mandiamo due in perlustrazione: per vedere come sono i dintorni dell'edificio e verificare in modo più accurato come agire... Estraggo lo spadone Poi questa era lamia idea: ed entrambe le azioni comportano dei rischi... Draine, comandi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

A sentire il resoconto di Avindel, con un solo, fluido movimento impugno l'arco e incocco una freccia, mentre le labbra disegnano una rapida preghiera ai Bianchi Signori affinché mi permettano di percepire gli infedeli, muovendomi quindi lateralmente rispetto al gruppo.

Spoiler

Impugno l'arco, attivo Detect Chaos e mi muovo diagonalmente rispetto alla direzione indicata da Avindel, in modo da raggiungere il ciglio del colle in posizione defilata rispetto al tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Contento di poter risalire in superficie, impreco a denti stretti dopo le parole di Avindel: rapido metto mano al mio affilato coltello ricurvo Vado io a dare un'occhiata dico indicando il fianco della collina Ci rivediamo al nostro accampamento

Mi allontano quindi dal resto del gruppo facendo un ampio giro, cercando subito un posto dove celare la mia presenza

DM

Spoiler

Faccio un giro largo per cercare un punto in cui nascondermi per poi muovermi verso il punto in cui Avindel ha notato i due fuorilegge risalire la collina / Stealth +8

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...