Dmitrij Inviato 29 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2016 Raend e Jonathan prendono ad avvicinarsi al pendio della collina che sovrasta il tempio, facendo però un giro più largo rispetto al percorso più diretto. Il resto del gruppo decide di seguirli, almeno finché possibile, perché ad un certo punto Raend si defila e non si trova più. Il fumo si fa più nero e presto, giungendo in vista dello spiazzo antistante, vedete che la palizzata che avete eretto è in fiamme. Probabilmente è stata cosparsa d'olio prima, a giudicare dal colore delle fiamme e del fumo. Degli uomini visti da Avindel non c'è traccia. @dalamar78 Spoiler Ti porti 6m sulla destra rispetto all'ingresso al tempio. Non vedi altro se non quanto scritto sopra. @Alonewolf87 Spoiler Mentre Jormand è rimasto defilato 6m sulla destra rispetto al tempio, Raend è andato a mettersi sulla sinistra, dove avevi visto risalire gli uomini con lo scudo.. Non c'è più traccia di quei due uomini o degli altri due, ma sul lato destro della radura di fronte al tempio noti un arciere appostato. Nascosto, ma non abbastanza per il tuo occhio esperto. Per un arciere la posizione in cui siete domina perfettamente sulla radura e hai liberissima linea di tiro, con massimo 1 incremento di gittata per i tiri più lontani. Se però avessero bisogno di te di sotto, dovresti spendere una ventina di secondi per raggiungerli. @athelorn Spoiler Ultimo richiamo caro non posso aspettarti sempre. Draine è troppo importante. @ tutti Spoiler Per farvi un'idea guardate questo spoiler dedicato in precedenza ad Alonewolf. I due uomini risalivano la collina a sinistra (in alto) rispetto all'ingresso del tempio, mentre ora voi siete qualche metro sulla destra. La collina è inizialmente molto ripida, serve scalare per 6-7 metri, poi si arrotonda e addolcisce fino a costituire il pianoro dove avete trovato l'accesso al camino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Aprile 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2016 Avindel Senza indugi incocco una freccia e miro all'arciere nascosto Laggiù ce n'è uno, attenti alle imboscate grido mentre lancio. @ DM Spoiler Uso Deadly Aim, arco lungo tpc +7 (+6 base +2 umani -1 deadly aim) danni 1d8+4. Se posso anche fare l'azione di movimento mi cerco il punto con la visuale migliore nei confronti dell'arciere nascosto (se non ci sono già). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 29 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2016 Jonathan All'avviso di Avindel, mi riparo dietro un albero nella direzione opposta all'arciere <<..maledetti... Ho segato una montagna di legna per fare quella barricata!..>> Poi intono velocemente una preghiera, chiedendo a Donblas il potere di individuare le forze del caos. DM Spoiler Individuazione del caos intorno a me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 29 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2016 Raend Non visto mantengo la mia posizione anche dopo l'avvertimento di Avindel Vediamo se escono allo scoperto.. DM Spoiler rimango nascosto per adesso / Stealth +8 (se serve) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 29 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2016 Jormand Forza ragazzi, scendete! Io e Avindel vi diamo copertura da quassù! Esclamo, mentre mi volto nella direzione indicata dal ranger, l'impennaggio della freccia già accostato all'occhio, pronto a scoccare Spoiler Percezione +6 per vedere il tizio nascosto, spero in dei bonus per la freccia di Avindel Se lo vedo, tiro con Deadly Aim, arco lungo composito +7 e 1d8+4 danni, critico x3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 30 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2016 Avindel scaglia rapidissimo una freccia in direzione della foresta, sulla sinistra della radura rispetto alla vostra posizione. Lo strale vola verso il suo bersaglio e sentite un grugnito di dolore: il colpo del vostro scout è evidentemente andato a segno. L'uomo esce allo scoperto, prova a restituire il colpo prima di prendere copertura dietro un tronco e la sua mira dimostra di non essere inferiore a quella di Avindel, colpito dritto nella spalla. Anche Jormand, dopo che l'uomo individuato da Avindel è uscito allo scoperto, prova un tiro dalla distanza, ma con assai meno perizia. @dalamar78 Spoiler Vedi chiaramente il bersaglio ora, a circa 40 m da te. @Alonewolf87 Spoiler Il tuo bersaglio ha tentato una cosa strana: colpire la tua freccia con una freccia, pur senza riuscirci. Ma tu l'hai visto. Subisci 11 danni (ho già aggiornato la scheda). @Agvoldo Spoiler Non c'è traccia di Caos @ iniziativa Spoiler Avindel 23 Raend 22 Jonathan 21 Draine 17 Nemico 15 Jormand 10 Aenea 10 @tutti Spoiler Per scendere nella radura servono un round completo + 1 movimento e due (modeste) prove di scalare. Siete però esposti. A meno di voler fare un giro molto lungo attorno alla collina, quello usato Raend e poi da tutti voi in precedenza per salire dal fianco, che richiede diversi minuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Aprile 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2016 Avindel Maledetto dico mentre, stringendo i denti per il forte dolore alla spalla, continuo il combattimento a distanza, cercando anche io un riparo. @ DM Spoiler Se c'è una roccia, un albero qualcosa che mi possa dare copertura mi ci sposto dietro, poi scaglio un'altra freccia. Se il mettermi dietro la copertura mi mette in condizioni di non poter mirare bene al nemico inverto le azioni Per quanto riguardo il colpire la freccia al volo Avindel ha mai visto o sentito parlare di qualcosa del genere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 30 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2016 Raend Eccone almeno uno... Un ghigno mi si forma sul volto e metto mano al mio arco, anche se sono ben consapevole di non essere un valido tiratore come Avindel DM Spoiler Azione standard: attacco il bersaglio con l'arco / Shortbow Masterwork +6 - danni 1d6 - critico 20/x3 Azione di movimento (se posso farla): mi sposto dietro un albero per avere copertura / Stealth +8 se serve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 30 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2016 Draine Studiando velocemente la situazione per scendere nella radura e avvicinarsi ai nemici si poteva fare il giro perdendo tempo oppure correre in campo aperto. Se c'era una cosa che aveva imparato però Draine combattendo contro quell'esperto cacciatore è che se dai tempo ad un cacciatore esperto fai il suo gioco. Jorm! Avindel! Attieremo la loro attenzione, prendeteli! Johnatan, con me! Stammi dietro e usami come copertura, basta uno dei sano per tenerli impegnati se li troviamo, seguiteci se li troviamo o sparano a noi. Avanziamo verso la chiesa, la riprendiamo e contrattacchiamo! Facciamoli neri! detto cio', armato di scudo alzato e coraggio prendo a correre in campo aperto coprendo ilmio compagno e dando l'esempio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 30 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2016 Jonathan Appena sento i comandi di Draine mi getto alle sue spalle, confidando nella robustezza del suo scudo <<..Avrei preferito fare il contrario... Ma non mi sembra il caso di iniziare una discussione su chi debba immolarsi per primo!..>>. Seguendolo, tengo sempre una mano pronta per poterlo curare nel caso venga ferito, grazie ad una mia preghiera ed al favore dei signori bianchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 30 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2016 Avindel punta ancora all'uomo, prima di accucciarsi per beneficiare un po' della protezione data dall'essere in alto, ma questa volta la sua mira è assai meno efficace. Anche Raend tenta senza successo un ambizioso tiro dalla lunga distanza. Draine invece incalza Jonathan per muoversi verso la mischia ed insieme cominciano a discendere l'ultimo tratto scosceso della collina. Devono aggrapparsi con mani e piedi per non cadere di sotto. Della situazione ne approfitta il cecchino piazzato più sotto che, lasciando perdere Avindel ben più nascosto, piazza due strali nella schiena di Draine. Il coraggioso e forse imprudente cavaliere perde la presa e cade riverso al suolo, gli occhi sbarrati per il dolore e lo stupore. @dalamar78 Spoiler Mea culpa stavolta, una volta messovi sulla mappa ho capito di aver confuso le distanze. E' ancora molto lontano da te, circa 40m. Ti ho fatto tirare senza penalità di gittata stavolta, visto che è stata colpa mia. Il tiro sarebbe comunque andato male, dado assai basso. @athelorn Spoiler Subisci 16 danni per le frecce e 4 da caduta. Sei prono. @ mappa Spoiler Forse così sarà più chiaro per tutti, me compreso http://postimg.org/image/loz9d02dt/ Raend verdino, Avindel viola, Aenea blu, Jonathan azzurro, Jormand arancione, Draine rosso. Arciene in giallo. @ iniziativa Spoiler Postate pure tutti Avindel 23 (copertura +2 CA) Raend 22 (copertura +2 CA) Jonathan 21 (scalando, no des e scudo alla CA) Draine 17 (20 danni, prono) Nemico 15 (7 danni) Jormand 10 Aenea 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Aprile 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2016 Avindel Senza tanti complimenti continuo ad alzarmi, scagliare frecce e riabbassarmi. @ DM Spoiler Uso Tiro Rapido e Deadly Aim, tpc +5/+5 (+6 base + 2 umano -2 tiro rapido - 1 Deadly Aim), danni 1d8+4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 30 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2016 Jormand Con unico fluido movimento, incocco un'altra freccia e la scaglio verso l'arciere, mentre esclamo: Aenea, forza! Segui Draine giù! Ha bisogno di aiuto! Avindel, facciamo fuori quel bastardo! Spoiler Mi tengo fuori da eventuali coperture, cercando di attirare quindi la sua attenzione su di me in modo che non tiri a Draine, e per farlo ancora meglio gli sparo contro due frecce con tiro rapido: +6/+6 e danni 1d8+2 per ognuna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 30 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2016 Draine MAPPORCAPU-..! Impreco ad alta voce atterrando con delle frecce in corpo poco in salute. Sputando sangue a terra e avendo dei compagni che ancora cercano di scendere mi alzo in piedi cercando di non battere ciglio e muovendomi verso l'arcere. Non devono tirare verso i miei uomini mentre scalano! Infuriato mi miovo per avvicinarmi all'arcere e metterlo in difficoltà. Sei bravo, sfrutti le occasioni, ma adesso sei in scacco. Tira a me e i miei ti prendono, tira a loro e sei mio. Scommetto che te la batti, vero? Cerco di incalzarlo. dm Spoiler Cerco di concludere il movimento dietro qualcosa che mi dia copertura leggera almeno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 30 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2016 Jonathan No! Draine! Urlo disperatamente mentre affretto il più possibile la mia discesa. Già preparato al peggio, il vederlo rialzarsi, malgrado le sue condizioni, mi rincuora non poco <<..meno male che se l'è cavata... Da questa altezza non era certo scontato!..>> scendo nel modo più celere che mi è concesso, impacciato della mia stessa armatura, così da poterlo curare con una benedizione quanto prima e poter combattere entrambi nel pieno delle forze. DM Spoiler Imposizione delle mani su Draine appena mi trovo a contatto ed ho un' azione libera. Una volta fatto questo mi metto ad inseguire al suo fianco il cecchino infame che ci sta sparando! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 1 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2016 Raend Troppo lontano ca**o! Impreco sottovoce e ripongo l'arco, stendendomi a terra per evitare del tutto di fare da bersaglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 2 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2016 Jormand si eleva in tutta la sua statura e, approfittando che l'uomo è uscito allo scoperto, scaglia due frecce nella sua direzione. La mira del paladino è impeccabile e l'uomo viene colpito entrambe le volte. Raend si sdraia a terra e tiene d'occhio la situazione, ma è Avindel che, dopo aver mancato con la prima freccia, piazza la seconda dritta nella gola dell'uomo, facendolo stramazzare a terra. Nel frattempo Jonathan riesce ad arrivare al suolo e a curare Draine e vengono aggiunti da Aenea. In giro non vi par di vedere altre minacce. Spoiler Super sculata di dadi per Jormand e Avindel: in 2 avete fatto 42 danni in 1 turno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2016 Avindel Ecco ***** è così che si fa State attenti, ce ne dovrebbero essere almeno ancora altri tre in giro... grido ai miei compagni mentre inizio a scendere con cautela anche io dalla ripida parete della collina. @ DM Spoiler Scalare +5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 2 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2016 Jormand Grazie Goldar, per aver guidato la mia freccia! Strade dorate apriremo insieme! In silenzio, estraggo due nuove frecce dalla faretra, tenendone una incoccata e l'altra pronta. Nel frattempo scandaglio la zona con lo sguardo, cercando tracce degli altri aggressori. Spoiler Percezione +6 tutto attorno, cerco di vedere altri nemici. Se ne vedo, gli scaglio una freccia con deadly aim +7, 1d8+4 danni, urlando per attirare l'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 2 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2016 Raend Osservo compiaciuto l'uomo che stramazza a terra privo di vita con una freccia di Avindel piantata nella gola e la mia bocca si piega in un mezzo sorriso; mi rialzo da terra e cerco di scendere anche io nella radura sottostante DM Spoiler Climb +5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.