Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde (Parte 2)

OcramGandish

Messaggio consigliato

Anche Raend e Avindel si calano verso la radura, raggiungendo Draine, Aenea e Jonathan già sul posto e con Jormand a coprirli dall'alto.
Il gruppo non trova fortunatamente traccia di altri nemici, mentre il fuoco divampa alto dalla palizzata impedendo l'ingresso al tempio.

@Alonewolf87

Spoiler

Il tuo occhio esperto non si fa ingannare: impronte fresche dei vostri animali da soma conducono fuori dalla radura.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Draine

Lancio un occhiata a cio' che hanno bruciato i briganti e il cadavere ai miei piedi rivolgendomi ai miei uomini. Ottimo lavoro di squadra, bravi. Non abbiamo ancora finito pero'. Avindel: rapporto su quanti ne hai visti e dove esattamente, dimmi quello che sai. Chi mi puo' chiudere qualche ferita lo faccia e gli altri in guardia. 

Sono stanco di questi briganti e del loro modo di fare. Saremo noi adesso ad avere l'iniziativa. dico indicando la barricata in fiamme. Non possiamo ancora stabilirci qua e non abbiamo piu' cose da proteggere. E' il momento di contrattaccare e fargli capire che non si scherza con noi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Non vedendo tracce dei banditi, scendo dall'altura anch'io, in tempo per sentire le parole di Avindel: Maledetti! Non mi porterete via Grigio! E comincio a seguirli, aiutando Avindel con le tracce e tenendo gli occhi aperti, la freccia incoccata.

Spoiler

Sopravvivenza +1 per aiutare Avindel (quind CD 10).

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan ancora una volta richiama i benefici dei Signori della Luce e sana le ferite di Draine. Raend prova a soffocare l'incendio con qualche manciata di terra, ma presto si rende conto dell'inutilità del suo tentativo, senza attrezzi adatti.
Seguendo le indicazioni di Avindel, decidete quindi di abbandonare il tempio per mettervi sulle tracce dei banditi. Jormand prova ad assistere il vostro segugio, ma per inesperienza o disattenzione segue indizi sbagliati. Per fortuna il vostro Avindel ha l'occhio ben allenato e non fatica a seguire la facile pista lasciata dai ladri.
Tuttavia, dopo una buona ora, si accorge che i fuggitivi stanno guadagnando terreno; un po' perché seguire le tracce vi impone di fermarvi di tanto in tanto ad accertarvi dell'esattezza del percorso, un po' perché alcuni di voi trasportano troppe cose per muoversi agilmente.

@Alonewolf87

Spoiler

Immagino tu voglia fare check di sopravvivenza. La prossima volta scrivimelo in spoiler, compreso il tuo modificatore ed eventuali dettagli della prova.
Stavolta ho tirato una semplice prova.

@athelorn

Spoiler

Jonathan ti ha curato completamente. Mi sembra strano però che Draine abbia solo 22 pf. controlla la tua scheda.
E ti ricordo che sei a carico medio, ti muovi a 4,5m.

@Agvoldo

Spoiler

Mi son permesso di usare un'altra imposizione da 2d6.

@dalamar78

Spoiler

Ti ricordo che sei a carico medio

@smite4life

Spoiler

Purtroppo prova di aiutare fallita. Puoi riprovare dopo 1 ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

Stupide lattine corazzate...

Ok gente qui ci stanno distanziando quindi o vi alleggerite o proseguiamo solo noi più veloci o ci fermiamo e decidiamo se seguirli con calma ora o più tardi

@ DM

Spoiler

Sì prossima volta lo scrivo, in realtà prima avevo solo postato perché volevo vedere cosa decidevano di fare gli altri ma avrei potuto portarmi avanti. Comunque in caso se seguo tracce di umani in una foresta +12 a Sopravvivenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Scusa, Avindel! Esclamo, mortificato, dopo essermi reso conto che le mie indicazioni fanno più danno che altro. Alla domanda del ranger, poi, mi fermo per qualche secondo, guardando gli altri per un attimo prima di commentare: Su Triano e Zampa ho tutti i miei averi, io direi di seguirli più in fretta possibile. E sterminarli, inoltre. Posso correre se serve

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Consapevole di rallentare gli altri non posso far altro che cercare di stare al loro passo; quando Avindel ci fa fermare, ascolto le parole del ranger

Se avessimo i muli a disposizione potremmo sistemare la roba in più e muoverci più spediti ma questo significherebbe lasciare gli animali, con buona parte del nostro equipaggiamento, soli ed incustoditi.. dico perplesso al resto del gruppo Io propongo di tornare sui nostri passi e provare a stanarli in un secondo momento, sfruttando anche il fattore "sorprea" dato dal fatto che non si aspetteranno certo un nostro attacco "in ritardo"..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

Ma che sorpresa e sorpresa, certo che si aspetteranno un nostro attacco in ritardo. se proprio dovessimo attaccare. Piuttosto tra le due cose è facile che non si aspettino che li stiamo alle calcagna ora. Inoltre più aspettiamo più si ritireranno nel loro territorio e più dovremo faticare per andare a stanarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Batto il pugno su un tronco, imprecando a denti stretti Dannazione! Comunque vada rimaniamo fregati in qualche modo... Io comunque suggerirei di proseguire: se si fermano la notte, sorpresa o non sorpresa, gli attacchiamo ugualmente; saremo stanchi, ma se qualcuno dei loro va a dormire per quei bastardi è finita... Altrimenti potremo anche individuare il loro covo, se ci va bene. In ogni caso non importa essere troppo veloci: adesso abbiamo finalmente una pista da seguire! Guardo poi la mia corazza, che effettivamente mi impiccia non poco Avindel, se mi aiuti a trovare un nascondiglio posso togliermi l'armatura e proseguire senza, ma come ti ho già detto non è che per me abbia molto senso: vada come vada non riusciremo a riprenderli comunque...

DM:

Spoiler

Hai fatto bene, quando non specifico la quantità fa come se curassi completamente il ferito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre, durante la discussione gli sguardi si spostano spesso a cercare Draine, come a dire che è sua l'ultima parola. Ma ancora una volta, come spesso è accaduto in questi duri mesi, il giovane nobile sembra in preda al dubbio e ai suoi spettri interiori. Forse toccherà a qualcun'altro del gruppo prendere in pugno la situazione. Oppure trovare un nuovo modo per prendere decisioni efficienti senza dover aspettare la volontà di una singola persona.
C'è, in ogni caso, che più i tempo passa, più i ladri mettono strada tra loro e gli inseguitori.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

Allora sentite questi simpaticoni stanno puntando, come direzione generale, verso quel campo di banditi che abbiamo ripulito qualche giorno fa o addirittura verso la base principale di cui ci avevano parlato, quella che si trovava risalendo ancora il torrente.

Se proseguiamo di questo passo ci mettiamo due giorni ad arrivare al campo ripulito e forse anche più di una settimana ad arrivare al campo principale. Se andassimo solo io e Jormand o se vi liberaste del peso superfluo potremmo essere al campo ripulito in un giorno e in quello principale in quattro giorni. Tutte stime grossolane s'intende.

Il problema è che domani verrà a piovere, ci sarà una tempesta di quelle violente quindi non sarà un buon momento per mettersi a fare lunghi inseguimenti.

Quindi secondo me a questo punto abbiamo due alternative, visto che più o meno la direzione che terranno la sappiamo e che dividerci per seguirli sarebbe stupido. O torniamo al tempio, vi liberate del peso eccessivo nascondendolo lì e con una marcia forzata li raggiungiamo presso il campo ripulito, dove presumo potrebbero fermarsi a riposare, prima che arrivi la tempesta oppure lasciamo stare per ora l'inseguimento, torniamo al tempo, vediamo cosa si può recuperare, facciamo provviste sia prima che dopo la tempesta e poi con calma puntiamo verso la base principale.

Vi do cinque minuti per discutere e arrivare ad un accordo, sennò decido io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Dopo aver riflettuto per qualche secondo sulle parole di Avindel, esprimo la mia opinione: Secondo me sarebbe meglio muoverci e cercare di colpirli subito. Se attendiamo, probabilmente raggiungeranno quello principale, dove temo saranno molti di più. In fin dei conti, ne avevi visti solo 4 no? Uno sta chiedendo perdono ai Bianchi Signori ora, quindi ne rimarrebbero 3, tranquillamente affrontabili.

Inoltre, sui cavalli abbiamo tutte le provviste e le attrezzature, che se gli dessimo il tempo di raggiungere il campo principale potrebbero dividersele, rendendoci quindi più complicato recuperarle.

Spoiler

Scusate, Jormand non è proprio scaltrissimo, però voto per andare subito (a costo di andare anche solo con Avindel)

Link al commento
Condividi su altri siti

Draine

Morso fortemente dal dubbio lascio parlare i miei compagni, guardando avanti ed indietro, sapendo che la scelta sbagliata, stavolta, potrebbe benissimo uccidere tutti quanti. Ascolto con particolare attenzione Avindel essendo piu' esperto di inseguimenti, natura e tutto quanto e il suo commento sblocca la mia decisione. Abbiamo bisogno di cio' che ci han rubato e non possiamo farne a meno. 

Torniamo al tempio, lasciate e nascondiamo sotto delle macerie cio' che ci appesantisce e ci muoviamo leggeri. Dobbiamo anticipare la tempesta, altrimenti li perdiamo e perdiamo tutto. Forza, fate un inventario e alleggeritevi. 

Do' l'ordine passando vicino ad Avindel, mettendogli una mano sulla spalla. Mi fido di te. Se mi vedessi in dubbio su cosa ci ucciderebbe o no in questo posto sei il piu' esperto, mi fido del tuo giudizio ciecamente. 

Dm

Spoiler

Si, sembra strano pure a me che abbia così pochi pf. Ricontrollo che sicuramente ho cannato qualcosa, o non ho salvato l'ultimo cambiamento di livello.
Aggiorno anche cosa mollo giu' XD probabilmente un arma in asta o simili

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Ok, allora non dobbiamo perder tempo! Andiamo al tempio e poi diretti verso quei dannati furfanti! E mi incammino di gran carriera al tempio che ci siamo appena lasciati alle spalle. <<..il mio zaino non è poi così pesante, ma l'armatura... Sarà un bel problema per me se mi dovessi ritrovare scoperto in combattimento!..>>

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

Se vogliamo a tutti i costi proseguire nella caccia ditemi cosa pensate di abbandonare come equipaggiamento. Piuttosto che farci due ore di marcia per tornare a lasciare la roba al tempio senza la certezza che non passi qualcuno a fregarla potrebbe essere il caso di seppellirla o nasconderla qui in giro. Lo dico più che altro perché dovremmo marciare parecchio, meno strada inutile facciamo meglio è. e se le cose che abbandonate non sono così importanti meglio nasconderle qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Non sono molto convinto dalle argomentazioni espresse da Avindel Ma non posso certo rimanere da solo..

Personalmente preferire fare come suggerito da Draine: torniamocene al tempio, liberiamoci della roba che ci rallenta e poi, con calma, riprendiamo la "caccia", tanto sappiamo più o meno dove sono diretti..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

Se vuoi aspettare dopo la tempesta per seguirli Raend ci sta, ma se speriamo di raggiungerli prima anche solo le due ore perse per tornare al tempio e riprendere da qui la caccia potrebbero fare la differenza.

Se davvero ti fidi del mio giudizio Draine allora fidati di questo, molto meglio alleggerirci qui se ciò che dovete abbandonare non è davvero indispensabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...