Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde (Parte 2)

OcramGandish

Messaggio consigliato

Jonathan

Mi fermo pensieroso, interrompendo lo slancio che prima mi aveva mosso verso il tempio. Poi guardo il cacciatore, con aria interrogativa Avindel, hai detto che sta per arrivare una tempesta: non pensi che la pioggia sia un problema? Forse dovremo davvero affrettarci e colmare la distanza quanto prima... O forse dovremo lasciar perdere l'inseguimento? Scruto poi il cielo <<..signori bianchi, per favore, donateci la vostra saggezza...>> In ogni caso, una via di mezzo non è praticabile. O di corsa all'inseguimento, o si torna al tempio e ci organizziamo. Ma quale fra le due decisioni sia la migliore proprio non so dirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Finalmente il gruppo può muoversi. Dopo diverso tempo passato a discutere, Draine ha abbandonato alcune armi, che sono state issate su un ramo di una grossa quercia. Lo stesso nobile, insieme a jonathan, si è tolto l'armatura fissandola con una corda allo zaino, così da poter camminare spedito, pur con tutto il peso addosso. Raend da parte sua ha ceduto alcune delle sue preziose armi proprio al paladino, tenendo per sé soltanto il fedele pugnale ricurvo.

Con Avindel in testa, il gruppo riparte all'inseguimento dei fuggitivi, che hanno nel frattempo probabilmente guadagnato distanza. Avindel calcolava avessero soltanto 2-3 chilometri di vantaggio su di loro all'inizio, distanza che si stava lentamente riducendo dopo che avevano potuto muoversi assai più agili.

Dopo un'ora di viaggio però si accorsero che i banditi, probabilmente rassicurati dal fatto di non averli visti ancora sbucare, avevano fatto una breve sosta e abbandonato parte del carico che era in groppa a Zampa, il loro asinello. Coperte, torce, corde e un otre giacevano sparsi in uno spiazzo nel cuore della foresta, coperto da un rado strato d'erba e foglie.

@tutti

Spoiler

Prima ora di buona lena per tutti. Seconda ora più agili ma senza forzare. Secondo Avindel potreste avere ridotto lo svantaggio a meno di 2 chilometri.
Forzare l'andatura comporta danni non letali e tutti affaticati.
http://www.d20srd.org/srd/movement.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

Controllo rapidamente l'otre, se è pieno faccio bere tutti poi riparto.

Su proseguiamo

@ DM

Spoiler

Ok pensavo di averle giù trovate, comunque proseguiamo senza forzare per ora, ancora un'oretta. Sempre Sopravvivenza +12, vediamo se stavolta la prova di aiuto rende meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avindel si avvicina all'otre per scoperchiarlo e controllare il contenuto. Mette le mani sul coperchio, ma un rumore metallico sospetto lo fa congelare sul posto. Guarda a terra e vede che ha il piede posato su una piastra metallica abilmente nascosta con foglie e terriccio. Qualcuno ha lasciato per loro un regalo. Uno degli uomini che inseguono forse, o forse qualcuno di vecchia conoscenza.
Sollevare il piede farà probabilmente scattare la trappola in cui Avindel è incappato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

***** sono più astuti del previsto dico state all'erta potremmo non essere soli

Presto portatemi qui una delle vostre armature lasciateci attaccata la corda e, poggiatela qui facendola scivolare dove c'è il mio piede.

@ DM

Spoiler

Ci sono tracce di chi ha lasciato la trappola?Percezione + 10 per individuare presenze in zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Ma porca ****!! Rapido, incocco una freccia e comincio a perlustrare la zona, cercando di fare attenzione a non incappare in un'altra trappola e di controllare se ci sono presenze umane nei dintorni, oltre a qualunque altra cosa interessante che potrei trovare.

Spoiler

Percezione +6

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Facendo ben attenzione a dove metto i piedi, mi avvicino ad Avindel Resisti un'attimo! giusto il tempo di sciogliere questi nodi Slego poi l'armatura dallo zaino e la posiziono lentissimamente (ancora legata) vicino al suo piede, stando estremamente attento a non compiere bruschi movimenti.

DM

Spoiler

Percezione +2 per vedere sa da dove sono io ad Avindel non ci sono altre trappole

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

La marcia, di buona lena, procede spedita ma, dopo un'ora di cammino, troviamo buona parte del nostro equipaggiamento che era in groppa a Zampa, sparso in una radura; Avindel si avvicina ad un'otre ma incappa in una trappola abilmente occultata. Rapido mi sposto dietro un albero per avere almeno un lato coperto e mi guardo intorno con attenzione

DM

Spoiler

Perception +6

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Jormand e Raend si acquattano nella vegetazione per tenere d'occhio l'area circostante, Jonathan si avvicina ad Avindel percorrendo le sue stesse orme, per non incappare in altre trappole delle quali comunque non nota la presenza. Toglie l'armatura dallo zaino e si avvicina all'uomo.
Attorno tutto tace.

@ tutti

Spoiler

Non ho ben capito come vogliate mettere un'armatura su una piastra metallica su cui Avindel ha il suo piede.... senza prima togliere il piede.

Buona notizia: niente cattivi in giro al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Draine 

Ma porca di quella put...! commento vedendo la trappola scattare pronta a fare danno. Estraggo l'arma insieme al fodero dalla cintura. Tutti in guardia, io ed Avindel pensiamo a questo problema. ordino agli altri di essere pronti a tutto. Quando un armatura ed una corda sono pronti.

Ascoltami Avindel, adesso risolviamo il problema, ma occupi la piastra e dobbiamo fare progressivamente: adesso io poggiero' la mia spada col fodero sulla piastra vicino al tuo piede e faro' peso con tutto il mio corpo, occupando meno superficie. Tu toglierai il piede e metti l'armatura, a quel punto mi tolgo io. Andiamo progressivamente quando togli il piede e quando mi tolgo io che rischiamo. 

Sei pronto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

Intanto ripulisco la zona intorno alla trappola per meglio capire cosa rischia di scattare se dovessi sollevare il piede e valuto le dimensioni della piastra in confronto al mio piede e all'armatura

Oppure più semplicemente facciamo man mano scivolare l'armatura, magari appesantita ulteriormente infilandoci delle rocce, sulla piastra mentre arretro il piede millimetro per millimetro

Link al commento
Condividi su altri siti

Avindel sposta un poco la vegetazione usata per celare la trappola, portando alla luce i denti acuminati di una tagliola pronta a serrarsi sul suo polpaccio. Nel frattempo l'idea di Draine sembra poter funzionare meglio dell'ingombrante e poco gestibile armatura: lentamente, la spada viene puntata su una piccola porzione della piastra e Draine carica il proprio peso sull'elsa, puntando così a tener bloccato il congegno.
Lentamente, millimetro dopo millimetro, Avindel sposta il piede e infine trova il coraggio di sollevarlo. Funziona!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Mmm.. Sembra non esserci nessuno in giro..

Esco dalla vegetazione in cui mi ero nascosto e mi avvicino alla zona in cui Avindel è incappato nelal trappola, rimanendo però a debita distanza; in silenzio osservo il tentativo di Draine di "liberare" il compagno dalla trappola, tentativo che sembra funzionare

Giocano sporco.. dico senza rivolgermi a nessuno in particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

*****. *****. ***** ***** impreco mentre prendo a calci sassi e rami E prima questo diamine di simbolo del cavolo e poi ci incendiano l'accampamento, poi trappole a spregio magari cortesia del nostro vecchio amico bracconiere. Ma che ***** ci stiamo a fare qua....

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Calmiamoci: è proprio in questi momenti che la nostra fede viene messa alla prova e la nostra volontà viene meno, ma non per tali motivi dobbiamo vacillare nelle nostre convinzioni. Procediamo senza indugio e riprendiamo al più presto quei manigoldi! Dopo aver rilegato l'armatura, do uno sguardo più attento alla tagliola ed alle sue dimensioni Anche se forse un po' di prudenza in più non guasterebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...