smite4life Inviato 14 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2016 Jormand Annuisco con fervore alle parole di Jonathan, esclamando: La luce di Goldar e dei Bianchi Signori illuminano la nostra via, mentre ostacolano quella delle nostre prede. Ad ogni modo, luce o non luce, è ora che gli uomini facciano cantare le armi, perciò mi avvio per primo, cercando di tenere sempre d'occhio le tracce, sfruttando i trucchi appresi da Avindel nel tragitto fino a qui. Spoiler Avanti! Percezione +7 e Sopravvivenza +7, quest'ultima per aiutare Avindel a seguire le tracce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 14 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2016 Aenea Cerco di rimanere calmo mentre ci sono queste discussioni. Silenzioso come spesso accade mi pongo in retroguardia. Su, chiudo io la fila, cerchiamo di uscire da questa situazione... DM Spoiler Perception per avvertire rumori attorno a me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 15 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2016 Avindel è salvo e Draine può finalmente rimuovere il peso dall'elsa e allontanare l'arma dalla tagliola, ma il suo movimento non è abbastanza veloce e la trappola si richiude sulla lama, spezzandone un buon sette pollici. Sulle prima il cavaliere è sorpreso, poi scaglia terra l'arma imprecando. Qualcuno ha un'arma da prestarmi? chiede evidentemente seccato. Alla fine, il gruppo si rimette in marcia di buona lena, conscio che il tempo qui sprecato ha dato un ulteriore, piccolo margine di vantaggio sui fuggitivi. Dopo un'altra ora di cammino nella foresta e sempre tallonato da Jormand che però non riesce a star dietro al cacciatore che segue le tracce a velocità proibitiva, Avindel vi sa dire che la situazione pare in stallo. La pista da seguire è facile, ma ad occhio non avete guadagnato terreno sui fottuti ladri. Ci sono altre 7 ore di cammino prima di arrivare al campo base che avete già visitato, quando probabilmente sarà già buio, e prima di quell'ora qualcuno di voi potrebbe seriamente stancarsi. Il cielo è limpido, ma s'è alzato un forte vento da sud. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2016 Avindel Man mano che avanziamo cerco di trovare posti adatti ad aumentare il passo. @DM Spoiler Vorrei fare questo per 1 ora (anche spezzandola) Hustle A character can hustle for 1 hour without a problem. Hustling for a second hour in between sleep cycles deals 1 point of nonlethal damage, and each additional hour deals twice the damage taken during the previous hour of hustling. A character who takes any nonlethal damage from hustling becomes fatigued. A fatigued character can't run or charge and takes a penalty of –2 to Strength and Dexterity. Eliminating the nonlethal damage also eliminates the fatigue. Cercando i punti dove la foresta è meno fitta per sfruttarlo al meglio (una questione di puro "ruolo" non pretendo un vantaggio meccanico effettivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 15 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2016 Le ore di marcia proseguono inesorabili. Avindel, sempre alla testa, vi guida con passo sicuro nella foresta. Ogni volta che può, vi costringe ad aumentare l'andatura ad un leggero trotto per poter recuperare più terreno possibile rispetto agli avversari. Nel corso del morente pomeriggio il vento si fa molto più intenso e agita la foresta, mentre all'orizzonte compaiono lugubri nubi minacciose, illuminate da lampi improvvisi e accompagnate dal continuo brontolio dei molti tuoni: la tempesta che Avindel aveva previsto sta arrivando e vi raggiungerà probabilmente nel corso della notte. E' quando la luce si è appena attenuata e il sole morente all'orizzonte fende i rami con lance di luce rossastra che vedete movimento davanti a voi: un gruppo di uomini, 3 o forse 4, insieme ad i vostri animali. Li avete raggiunti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2016 @DM Spoiler Come siamo messi come stanchezza?Com'è la zona dove siamo ora?Giusto per essere sicuri i tizi sono ancora in movimento giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 15 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2016 @ tutti Spoiler Non siete ancora stanchi. La zona è foresta fitta, il calare del giorno e gli alberi creano luce soffusa che ostacola un po' la vista (20% occultamento). Il vento forte copre i rumori e renderà più difficile l'uso delle armi da tiro (-2 txc con armi a distanza e -2 ascoltare). Gli uomini davanti a voi sono ancora in movimento, li intravedete appena per ora, ad una trentina di metri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2016 Avindel Mettendomi il dito davanti alla bocca faccio cenno agli altri di continuare ad avanzare allo stesso ritmo, mentre aumento il passo cercando di avvicinarci il più possibile alle nostre prede senza farmi notare, sfruttando la scarsa luce e il vento forte per coprire la mia avanzata. @ DM Spoiler Li osservo, come sono vestiti, armati, sono guardinghi, dove sembrano diretti?Stealth +10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 15 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2016 Jonathan Le ore di cammino sono state stancanti, anche se il poter contare sull'esperienza del cacciatore, in una terra tanto sconosciuta, mi solleva un peso dall'animo. Infine il viaggio, sebbene sia stato estenuante, mi carica il cuore di soddisfazione: finalmente possiamo ripagare della stessa moneta quei maledetti usciti dalla retta via dei signori bianchi. Mi acquatto il più cautamente possibile e ricopro le varie parti metalliche del mio equipaggiamento con il mantello, in modo tale da non farle scintillare <<..spero vivamente che stiano pensando alla salvezza delle loro anime... Perché una volta che avrò estratto la mia lama non ne avranno il tempo!..>>. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2016 Jormand Individuati i nemici, il cuore gioisce e sussurro: Non sanno che sta per arrivare una tempesta su di loro! Poi mi allontano lateralmente, puntando ad avvicinarmi a meno di una decina di metri, sulla sinistra del gruppo di avversari, in modo da coprire la carica dei miei compagni. Mentre mi muovo, un ringraziamento sale spontaneo a Goldar, oltre che al Signore della Caccia, per averci fatto trovare i nemici, mentre i miei occhi si illuminano di luce dorata per un istante Spoiler Mi avvicino furtivamente (Stealth +3), cerco di posizionarmi all'altezza dei nemici, circa a 6-7 metri alla loro sinistra. Mentre mi avvicino, attivo Individuazione del Caos, studiando gli avversari. Quando tutti sono in posizione, tiro una freccia con Deadly Aim, TxC +7 e 1d8+4 danni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2016 Avindel Faccio rapidamente cenno a Jormand di rimanere indietro e di lasciare andare avanti solo me per ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 16 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2016 Aenea Annuisco ad Avindel e rimango in retroguardia scrutando attorno a me. Tengo la mano sull'elsa della spada. " … ci siamo … a breve arriverà' il momento giusto … e ci sarà' battaglia … " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2016 Jormand Al gesto di Avindel, rallento il passo, lasciando che mi superi e vada avanti lui, l'espressione perplessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2016 Mentre il gruppo rallenta il passo per mantenere la distanza con il nemico più avanti, Avindel avanza a passo rapido e si dilegua nella foresta. Continuate ad avanzare, benedicendo il vento forte che smorza i rumori e l'oscurità che cela lo vostra presenza. @Alonewolf87 Spoiler Riesci nel giro di una manciata di secondi a dimezzare la distanza con il nemico. Di tanto in tanto i due guerrieri in coda si guardano indietro, costringendoti a bloccarti di tanto. Costoro sono armati con lame ricurve e scudi, mentre gli altri due di testa, ciascuno dei quali conduce uno dei vostri animali, sono diversi: uno ha un grosso arco, ma anche un falcetto e una frusta che pendono ai fianchi, oltre ad uno scudo piccolo. L'altro, molto più grosso, sembra nona vere altre armi se non un grosso manganello. PS ora sei a 15m di distanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2016 Avindel @Dmitrij Spoiler sulla base della conformazione della zona posso individuare un punto dove con un percorso alternativo possiamo, correndo un pò, portarci avanti ai quattro?inoltre noto simboli o qualcosa di particolare addosso ai quattro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2016 Draine Raggiunti finalmente gli inseguitori faccio un cenno di assenso ad Avindel per lasciarlo andare avanti, per poi gesticolare a tutti di prepararsi a combattere, imbracciare le armi e stare pronti. Avindel avrebbe fatto una ricognizione, fornendoci un occasione per attaccare oppure saremmo dovuti intervenire per aiutarlo. In ogni caso, dovevano essere tutti pronti e nascosti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2016 Avindel Dopo aver studiato brevemente i nostri nemici torno dagli altri e inizio a spiegare loro cosa ho visto mentre continuiamo a seguire i quattro. I due guerrieri in coda si guardano indietro di tanto in tanto, non possiamo facilmente coglierli di sorpresa. Quei due sono armati con lame ricurve e scudi, mentre gli altri due di testa, ciascuno dei quali conduce uno dei nostri animali, sono diversi: uno ha un grosso arco, ma anche un falcetto e una frusta che pendono ai fianchi, oltre ad uno scudo piccolo. L'altro, molto più grosso, sembra non avere altre armi se non un grosso manganello. Siamo quasi allo stremo, non potremo proseguire molto, la tempesta è in arrivo e più passa il tempo più rischiamo che ci scoprano. Attacchiamoli ora e subito, di sorpresa. Il terreno non ci permette facilmente di superarli e accerchiarli quindi dovremo coglierli alle spalle, magari spaventare gli animali per impedire che li usino per fuggire. Non avrete tempo di rimettervi le armature, magari appena prima di attaccare sbarazzatevi degli zaini per non essere intralciati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2016 Jormand Annuisco silenziosamente, per poi tornare a fare ciò che avevo stabilito precedentemente, gli occhi che brillano di sacro furore. Spoiler Come prima, mi muovo lateralmente a piena velocità, furtività +3 (speriamo nel vento, becco anche la penalità di -10). In pratica cerco di raggiungere un percorso parallelo a quello degli avversari, circa 7-8 metri alla sinistra, con circa 5 metri di vantaggio sui miei compagni. A quel punto, avanzo con loro. Quando sono pronti per attaccare, scatto in avanti per arrivare entro i 9 metri dagli avversari. Cerco di mantenere anche individuazione del caos attiva, se è possibile, in modo da capire chi è il più cattivello dei 4 avversari. Individuato il più caotico dei quattro, quando i miei compagni scattano, tiro su di lui con deadly aim, spero di essere entro la distanza di tiro ravvicinato +8, 1d8+5 danni. Se uno è molto più caotico degli altri, e magari è anche quello grosso, attivo punire il caos su di lui, per un totale di +11 al tiro per colpire e 1d8+8 danni, la mia CA passa a 21 contro di lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2016 Draine Due dietro con sciabole e scudi, poi uno con arco, falcetto e frusta ed un altro senza niente se non un manganello. Impossibile anticiparli, accerchiarli e la tempesta è vicina. riassumo velocemente pensando a quanto ha riferito Avindel, mentre mi preparo. E dovremmo attaccare senza armature? commento poi guardando i miei compagni, e pensando quanto saremmo scoperti. Quello disarmato, poi, o è il capo e non porta armi, o ha altri modi di combattere. Non mi piace per niente, ma non abbiamo altra scelta e dobbiamo fargli capire chi comanda. replico muovendo il capo in cenno di assenso girandomi verso i miei compagni. Penso velocemente ad un piano e poi do' gli ordini. Jormand, Avindel: vi voglio pronti subito a tirare nell'esatto momento che ci scopriranno e dipenderemo dalla vostra copertura. Priorità assoluta all'arcere: in combattimento anche senza armatura in qualche modo ce la caviamo, ma non se ci riempiono di spilli nella schiena. Se quello disarmato lancia una magia, voglio Avindel che lo tartassi di frecce per non fargli fare nulla. Tutti gli altri con me contro quei due. Cerchiamo di aggirarli; io e Jonathan li prendiamo da davanti, Aenea e Raend accerchiateli. Se avete l'occasione ingaggiate gli altri due quando noi saremo in vantaggio contro i due con sciabola e scudo. Tutto chiaro? chiedo ai miei compagni guardandoli dritto negli occhi. Spoiler Visto che siamo senza armatura, un buckler per un +1 all'AC è inutile se posso usare la spada lunga a due mani e fare danni in piu' XD Sgancio il bucker e impugno l'arma a due mani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2016 Avindel Mi sta bene, mollate qui le armature dico indicando il primo punto un pò nascosto che ci capita così da non essere impacciati in seguito e avviciniamo subito e in fretta. @ DM Spoiler Quando ci siamo messi in posizione tiro una singola freccia contro il tizio con arco e falcetto, tpc +8, danni 1d8+2. Di Iniziativa ho +5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.