Agvoldo Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2016 Jonathan Perfetto lascio l'armatura e do un rapido sguardo ai miei compagni, riempiendomi di coraggio Buona fortuna: che Donblas ci protegga in questa lotta. Ed estraendo lo spadone mi metto in posizione, pronto ad assaltare al fianco di Draine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2016 Raend La marcia a cui ci "costringe" Avindel alla fine da i suoi frutti: riusciamo a raggiungere i banditi. Dopo una rapida ed efficace esplorazione da parte del nostro cacciatore, scopriamo che la situazione non è certo delle migliori per noi ma gli altri sembrano decisi ad attaccare Scrollo le spalle e ruoto la testa per alleviare le tensione al collo mentre estraggo il mio fedele pugnale ricurvo Pronto quando volete DM Spoiler quando daremo il via all'attacco, voglio cercare di arrivare sul fianco rispetto al mio bersaglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 21 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2016 Avindel vi conduce a passo rapido verso il nemico, mentre estraete le lame e vi preparate ad uno scontro che si preannuncia assai duro. Siete ormai ad una settantina di passi quando Avindel solleva l'arco con la freccia già incoccata e tende la corda, puntando alla schiena dell'uomo con la frusta al fianco. La corda viene rilasciata con un suono secco e la freccia vola. La freccia di Avindel vola magistrale e solo per puro caso non penetra dritto nella nuca dell'uomo, che viene invece colpito di striscio al collo. Udite uno strano, forte fischio acuto e una seconda freccia si pianta invece nel braccio del vostro segugio. Dalle fronte sulla vostra sinistra compare il brutto ceffo del bracconiere, che vi guarda con occhi colmi d'odio che bruciano nell'oscurità del tramonto. @Alonewolf87 Spoiler Subisci 4 danni, sei a 9pf. *Iniziativa* Spoiler Avindel Jonathan Nemici Raend Jormand Aenea Draine *Mappa* Spoiler Voi (in basso a destra): Avindel in arancione, Draine in giallo, Jormand in blu, Jonathan in fucsia, Aenea in rosso, Raend in azzurro defilato. I nemici: 2 grigi con scudi e lame curve, verde chiaro il tizio con la frusta, viola il tizio disarmato... e verde scuro il vostro amico Breeg il bracconiere! In bianco le bestie da soma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2016 Avindel Sei davvero qui brutto *****, oh quanto me la godo grido mentre punto al bracconiere voi pensate agli altri. Spoiler Mi sposto verso il bracconiere fino ad essergli entro 9 metri, possibilmente dietro un albero che mi dia della copertura, a occhio cinque caselle a sinistra e due in basso. Poi attacco, tpc +8 (+6 +2 nemico +1 tiro ravvicinato - 1 Deadly Aim), danni 1d8 + 5 (+2 nemico +2 deadly aim + 1 tiro ravvicinato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 21 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2016 Spoiler ehm, io avevo detto che mi tenevo sulla sinistra (a occhio direi almeno 6 caselle a sinistra della posizione attuale)... Ad ogni modo non importa, ormai è andata... PERO' POTRESTI TIRARE UN PO' MEGLIO STA DANNATA INIZIATIVA!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 22 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2016 Jonathan Caricaaaaaa!!! Urlo mentre corro come un forsennato in direzione dei briganti, sventolando lo spadone come gesto intimidatorio. DM: Spoiler Dato che non ci arrivo caricando, avrei in mente di correre verso i nemici per ingaggiarli senza attaccare, triplicando la mia velocità dovrei raggiungerli abbondantemente. Se invece riuscissi a caricarli (magari perché ho contato male i quadretti), questi sono i miei bonus d'attacco: >Per colpire: +7 (+4 fo, 3 bab, +1 arma perfetta, -1 at. pod) >Per ferire: 2d.6+9 (+6 fo, +3 at. pod) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2016 Avindel , il volto deformato da un ghigno sadico, si muove rapido verso il bracconiere tendendo nuovamente l'arco. La sua freccia però questa volta è imprecisa, forse a causa di un'improvvisa folata di vento, e manca il bersaglio. Un Jonathan sprezzante del pericolo, invece, spadone levato al cielo corre fino a raggiungere in mischia i nemici. Questi non si fanno però pregare due volte e, come un gruppo consumato, si prepara all'inevitabile scontro. L'uomo con la frusta libera la sua arma facendola schioccare in aria Faremo di questa foresta la vostra tomba, bastàrdi! Gli animali banchetteranno con le vostre budella. Fa roteare la frusta sopra la testa e con un abile gesto avviluppa la caviglia di Jonathan appena arrivato, mandandolo gambe all'aria. Il bestione che lo affianca in un attimo è accanto al paladino riverso a terra e gli strappa di mano lo spadone. Le cose si mettono davvero male per il coraggioso ma forse troppo temerario servitore dei signori bianchi. Uno dei banditi con lo scudo, estratta una scimitarra, la cala sulla schiena dell'uomo aprendo uno squarcio da cui il sangue scorre a fiotti. Nel frattempo il suo compare si mette in prima fila ben nascosto dietro lo scudo, proteggendo il resto dei banditi. Il bracconiere invece indietreggia tra il fogliame e lo perdete di vista. @Agvoldo Spoiler Brutta situazione: sei prono, disarmato e ti hanno rifilato un critico da 15 danni. *Iniziativa* Spoiler Postate pure tutti, riordinerò io le azioni a cominciare da Raend Avindel Jonathan Nemici Raend Jormand Aenea Draine *Mappa* Spoiler Voi (in basso a destra): Avindel in arancione, Draine in giallo, Jormand in blu, Jonathan in fucsia, Aenea in rosso, Raend in azzurro defilato. I nemici: 2 grigi con scudi e lame curve, verde chiaro il tizio con la frusta, viola il tizio disarmato... e verde scuro il vostro amico Breeg il bracconiere! In bianco le bestie da soma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2016 Jonathan Urlo di dolore sotto i colpi inferti, ma tento subito di rialzarmi, anche a costo di prendere qualche colpo Tre contro uno cani maledetti? Va bene accetto la sfida! Coi pugni serrati e stringendo i denti invoco il favore dei signori bianchi, che mi assistano nel perseverare della battaglia Dei vi prego, donatemi il vostro vigore per punire i malvagi nella lotta! E stringendo i gomiti mi metto in posizione per ricevere un'altro colpo. Fatevi sotto bastardi! DM: Spoiler Sono fatto apposta per le situazioni difficili! Forza, coraggio e ignoranza: Faccio queste azioni in questo esatto ordine: 1) [Azioni veloce] Mi lancio un'imposizione delle mani. 2) [Azione Standard] Mi metto in difesa totale. (+4 alla CA) 3) [Azione di movimento] Mi rialzo. Una domanda: il ceffo che mi ha disarmato, a parte allontanarmi la lama, ha fatto altro? ha compiuto altri gesti? E l'arma, se riesco a notarla, dove è situata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2016 Jormand Gli occhi si stringono, mentre corro in avanti in soccorso a Jonathan Maledetto impulsivo, ti farai ammazzare così! L'arco è già teso, mentre comunque tengo d'occhio i paraggi per non farmi infinocchiare dal bracconiere pazzo: dopo quello che ho sentito su di lui non ci tengo proprio a fare la conoscenza di una delle sue velenose frecce! Spoiler Il sottobosco è terreno difficile? In entrambi i casi dovrei arrivare a 9 metri da almeno uno dei tizi grigi. Se riesco cerco anche copertura dietro l'albero (se è terreno difficile è impossibile). Ad ogni modo, se riesco ad avere a tiro (intendo entro i 9m) il tizio viola bersaglio lui, altrimenti chi ho a tiro, Arco lungo composito (con Deadly aim) +8, 1d8+5 danni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2016 Draine Un imprevisto dopo l'altro, compare il cacciatore pronto a colpirci come una bestia infernale e l'uomo armato di frusta atterra uno dei miei uomini senza alcun problema. Avindel si lancia contro il nostro acerrimo nemico bracconiere e a questo punto è tardi per tirarsi indietro. Mi lancio alla carica brandendo la spada a due mani per correre in soccorso del mio compagno e prendere uno dei nemici armati di scimitarra alle spalle. Senti chi parla, un cane! Sei esperto di animali allora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2016 Avindel Visto che il bracconiere sembra sparito di nuovo tiro un paio di frecce contro il bandito che ha disarmato Jonathan @ DM Spoiler Uso tiro rapido, due frecce +6 (+6 +2 nemico prescelto -2 tiro rapido, non ho penalità per tirare in mischia perché ho tiro preciso), danni 1d8+2 Se per caso il bandito che ha disarmato Jonathan ha copertura nei miei confronti punto ad un altro che non abbia copertura (dando sempre priorità a quelli in mischia con Jonathan). Se serve che mi sposto faccio il passo da 1,5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 24 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2016 Aenea Sorrido alla vista di trambusto e nemici. " .. .adesso ci divertiamo … " Ruggisco mentre carico il nemico più' vicino! MORTE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 24 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2016 Raend Osservo Jonathan finire a gambe all'aria e venir attaccato da uno dei nostri nemici che riesce a ferirlo alla schiena Idiota.. Cerca di essere più prudente.. In silenzio, continuo la mia manovra di avvcinamento ai nemici DM Spoiler Cerco di muovermi senza farmi vedere per avvicinarmi il più possibile ai nostri nemici - Stealth +8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2016 Mentre Raend si muove tra il sottobosco non visto da nessuno, Jormand si avvicina al nemico cercando la linea di tiro ottimale. Il suo attacco verso il gigante è però è assai impreciso e non si avvicina per nulla al bersaglio. Nel frattempo Aenea estrae il suo fido spadone e si lancia nella mischia; uno dei banditi con lo scudo era però pronto a riceverlo e non appena arriva a tiro, gli molla un calcio nei cosiddetti che fa strabuzzare gli occhi al guerriero. Il mercenario è fatto però di roccia, ed evidentemente anche i suoi attributi: senza pensarci due volte cala la spada sull'avversario, aprendo uno squarcio nella sua spalla. Draine vorrebbe imitarlo, ma quando la mano corre all'impugnatura della spada, si ricorda amaramente che la lama si è spezzata nella tagliola del bracconiere... @athelorn e tutti Spoiler Draine deve rivedere le sue azioni, Athelorn mandami un mp prima possibile. Dopodiché proseguo io. @OcramGandish Spoiler Aenea è sickened per 2 round. Puoi rimuovere la condizione bruciando un'azione di movimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 25 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2016 Aenea Il colpo mi coglie di sorpresa " … gioco sporco … maledetto … " L'armatura mi salva ma il dolore pervade il mio corpo facendomi scattare come una molla facendomi calare lo spadone sul mio avversario. Scuoto la testa come a riprendermi e sollevo un altra volta il mio spadone a a colpire Muori figlio di una cagna lebbrosa!!!! DM Spoiler Uso azione di movimento per togliere il sickened e poi uso power attack sul mio avversario!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2016 ... nonostante la lama rotta, il giovane nobile decide che quel ferro può far comunque il suo dovere e si lancia sull'avversario. Il colpo però non è dei migliori e viene facilmente schivato dal nemico già impegnato da Aenea. Scomparso di nuovo il bracconiere, Avindel decide di cambiar bersaglio, mirando all'energumeno. Le sue due frecce però non raggiungono ancora il bersaglio, con il vento che complica per tutti colpire dalla distanza e l'oscurità incipiente. Nel frattempo, Jonathan invoca su di sé l'aiuto dei divini e una piccola parte delle sue ferite vengono rimarginate. Il miracolo fa strabuzzare gli occhi ai banditi che lo circondano e, quando cerca di rialzarsi, questi attaccano quasi con timore quell'uomo portatore di un dono divino. Nonostante questo, rialzarsi si rivela comunque una mossa assai avventata: Jonathan prima riceve un pugno dritto in faccia dal bestione, il naso che fa crack e una fontana di sangue che gli inonda il viso, mentre gli altri due banditi ne approfittano per colpirlo con le loro sciabole. L'uomo è in piedi, ma in condizioni pietose.Ti ho detto di star seduto, pezzo di sterco! impreca l'uomo con la frusta provando a colpire nuovamente il povero paladino. Con uno scarto dei piedi però, questa volta Jonathan evita che l'arma gli si avvolga ai piedi e resta saldo. Il bestione invece vede nell'altrettanto grosso Aenea un degno avversario e gli si avvicina, lascia cadere lo spadone di Jonathan che aveva prima afferrato e cambia giocattolo, sollevando letteralmente da terra il mercenario e stringendolo tra le sue pelosissime braccia. I due banditi con le lame curve attaccano invece uno Jonathan, l'altro Draine. Jonathan è abile ancora una volta a schivare il colpo, ma Draine viene in un colpo disarmato da un'elaborata mossa dell'avversario. La mischia è furiosa e sembra che i banditi sappiano molto bene ciò che stanno facendo. @Agvoldo Spoiler Caro mio, prima ti sei lanciato da solo in mischia senza armatura e senza aspettare gli altri, ora ti rialzi nonostante tu sia circondato da 3 nemici regalando AdO a tutti... Ti ammiro, ma così è un suicidio! Hai subito 28 danni e sei a 4pf. @OcramGandish Spoiler Aenea è in lotta con il bestio viola. E' ammore!!! @athelorn Spoiler Draine è disarmato. Ma tu hai sempre 22pf??? @dalamar78 Spoiler Nessuno ti ha ancora visto. A scanso di equivoci, ti ricordo che l'oscurità causa occultamento e questo nega i furtivi. Vale anche per i vostri avversari, ovviamente. *Iniziativa* Spoiler Postate pure tutti, riordinerò io le azioni a cominciare da Raend Avindel Jonathan Nemici Raend <--- Jormand Aenea Draine *mappa* Spoiler Voi (in basso a destra): Avindel in arancione, Draine in giallo, Jormand in blu, Jonathan in fucsia, Aenea in rosso, Raend in azzurro defilato.I nemici: 2 grigi con scudi e lame curve, verde chiaro il tizio con la frusta, viola il tizio disarmato... e verde scuro il vostro amico Breeg il bracconiere!In bianco le bestie da soma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2016 Jormand Jonathan si farà ammazzare ed io posso fare ben poco per aiutarlo, anche se posso quanto meno aiutare Draine: Draine, dietro di te, la mia spada! Esclamo, mentre con un passo mi posiziono dietro di lui, la mano destra che, in un unico fluido movimento, estrae la spada, la lascia cadere dalla parte dell'elsa, estrae una freccia, incocca e sfrutta il movimento dell'amico per colpire il tizio davanti a lui. @master e draine Spoiler Azione di movimento mi sposto prima nel quadretto dietro a Draine, poi in quello subito sopra e infine indietro di uno (in modo da non essere a portata di passetto di nessuno). A quel punto scocco con Arco lungo composito (con Deadly aim) +8, 1d8+5 danni. Come azione gratuita parte del movimento, estraggo la spada e poi, come altra azione gratuita la lascio cadere nel quadretto dietro a Draine, che così può fare un passo fuori portata e poi raccogliere la spada con un movimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2016 Avindel Avvicinandomi alla mischia scaglio un altro paio di frecce contro il bestione che ha teneramente abbracciato Aenea. Spoiler Passo da 1,5 metri verso NW, poi tiro rapido due frecce +7/+7 contro il bestione (+6 base + 1 tiro ravvicinato + 2 nemico - 2 tiro rapido), danni 1d8+3 (+2 nemico +1 tiro ravvicinato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2016 Raend Sempre tenendo d'occhio il mio bersaglio, continuo a muovermi nella boscaglia senza fare rumore DM Spoiler Continuo la mia manovra di aggiramento verso il pallino verde chiaro (il tizio con la frusta); se riesco vorrei piazzarmi nella casella a lui adiacente in alto a sinistra; sempre Stealth +8 Se non posso arrivargli adiacente, per adesso mi limito a raggiungere il punto a lui più vicino possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2016 Jonathan A quanto pare tutte quelle botte mi hanno fatto rinsavire: come destato d una sorta di trance, finalmente mi accorgo della mia reale situazione <<..porca put... Sono nella m**da fino al collo!..>> Tutta l'eccitazione che avevo accumulato sparisce di colpo, facendo spazio ad una serie di imprechi interiori che maledicono la mia solita dannata irruenza, che prende il sopravvento sempre nei momenti peggiori. Tutto ammaccato e dolorante, tento quindi di ritirarmi dal combattimento per fare un po meglio il punto della situazione e riprendere il senno. Spoiler Faccio queste azioni in questo esatto ordine: 1) [Azione veloce] Imposizione delle mani su mestesso 2)[Azione di Round Completo] Mi ritiro (raddoppiando il movimento con l'azione "ritirata") ed eseguo il tragitto indicato sul paintozzo: (minacciato con doppia c ma ormai vabbé) Spoiler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.