Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde (Parte 2)

OcramGandish

Messaggio consigliato

Jormand

Rapido, lascio il pugnale a Jonathan, sperando possa farsene qualcosa, mentre mi fiondo in avanti incoccando una nuova freccia e puntando al bracconiere: Hai disturbato anche troppo la quiete dei Bianchi Signori! Che la punizione della legge cali su di te! A queste parole scocco, mentre dentro di me si agita terribile il dubbio: Goldar, sarà meglio che guidi almeno questa freccia, o non so se ti rimarrà un servitore ancora per molto!

Spoiler

Lascio il pugnale come gratuita, mi muovo verso bracconiere fino a essere a contatto (non essendo armato non dovrebbe potermi fare AdO, inoltre spero di ridurre le penalità dovute a vento e buio essendo così vicino) e gli tiro due frecce in faccia, +7/+7 e 1d8+3 danni per entrambe (non uso anche Deadly Aim).

PS: di quanto mi ha curato Jonathan? Lo segni tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Jonathan

Mi desto come da un sogno, guardandomi intorno spaesato e con fare cretino. Poi il dolore lancinante delle mie ferite mi ricorda dove sono Grazie Jormand. Mi hai salvato la vita. Uno sguardo rapido mi fa intuire di essere stato assente per un po' <<..pensa Jonothan... Cosa farebbe Golberd in questo momento?...>> faccio un respiro profondo, sottovoce, intono un preghiera Signori bianchi, chiedo ancora la vostra forza: concedetemi la grazia e curate le mie ferite... Dopodiché mi stringo il pugnale al petto, rotolo di lato, e sempre stando a terra esco dal raggio dell'arma di quel maledetto con la frusta. Una volta prese le dovute distanze, mi rialzo in piedi e mi preparo al contrattacco.

Spoiler

1) [azione veloce]: imposizione delle mani su me stesso (1d.6, stavolta non si sbaglia). Se prendere il pugnale mi consta un'azione veloce, allora non mi curo e prendo l'arma.

2) [azione di movimento]: mi sposto di tutto il movimento possibile verso est, strisciando. Non mi ricordo se dimezzo la velocità ma mi sembra di si...

3) [azione standard]=>[azione di movimento]: mi rialzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Maledetto me e quando ho deciso di gettarmi nella mischia!

Impreco a denti stretti mentre cerco di divincolarmi dalla presa del bestione

DM

Spoiler

Azione standard: provo ad uscire dalla lotta / Escape Artist +8

Azione di movimento: se riesco ad uscire dalla lotta, mi allontano il più possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend prova a liberarsi dalla presa ma senza successo.
Nel frattempo Jormand aggredisce con violenza il bracconiere e, giunto ad un palmo dal suo naso, lo colpisce con una freccia mancandolo con la seconda.
Aenea riesce ad incuneare la lama nella frustra stretta e a liberarsi dall'impiccio tranciandola, ma resta sempre a terra.
Avindel disperatamente cerca di abbattere il nemico davanti a sé, ma un'altra freccia a segno non sembra sufficiente a farlo desistere.
Jonathan si appella ancora ai bianchi signori rimarginando parte delle sue ferite e si allontana dalla mischia.
Il bandito ormai senza frusta si allontana estraendo un arco e provando a colpire Jormand, fallendo il tiro.
Il bestione, bloccando Raend che si divincola, assesta a quest'ultimo un pugno dritto in testa e lo tramortisce, poi lo trascina fino al cavallo dove lo issa di traverso.
Il bandito con la scimitarra aggredisce Avindel e questa volta per il ranger non c'è scampo: il dolore per l'ennesimo colpo di lama ricevuto è troppo.
Nel frattempo il bracconiere sputa in faccia a jormand e, ignorando la mischia, si dilegua nella vegetazione.

*iniziativa*

Spoiler

Avindel
Jonathan
Nemici 
Raend
Jormand <---
Aenea
Draine

*danni & sfighe*

Spoiler

Voi: Aenea (sempre prono), Raend 13 danni non letali e sviene, Avindel 8 danni e va a terra
Loro: bracconiere 5 danni, bandito con scimitarra 10 danni 

Jonathan si cura di 3pf

*mappa*

Spoiler

Voi: Avindel in arancione, Draine in giallo, Jormand in blu, Jonathan in fucsia, Aenea in rosso, Raend in azzurro.
I nemici: 2 grigi con scudi e lame curve, verde chiaro il tizio con la frusta, viola il tizio disarmato... e verde scuro il vostro amico Breeg il bracconiere!
In bianco le bestie da soma.

FORESTA.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

MALEDETTI! Grido, in preda alla furia, mentre rapido scocco un ennesima freccia, questa volta al tipo con la frusta. Forse adesso hanno cominciato a funzionare. Nel frattempo, mi volto verso il mio cavallo, richiamandolo con un grido: Triano! Attacca!

Spoiler

Azione standard tiro con Deadly Aim, Arco lungo composito +8 e 1d8+5 danni.

Azione di movimento tento una prova di Addestrare Animali verso il mio cavallo da guerra +7 per fargli attaccare chi ha vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Tutti, descrizione

Spoiler

Nataniel è un ragazzo attraente, con lineamenti delicati, capelli biondi e occhi neri. Dimostra molti meno anni dei 25 che possiede. Infatti, nonostante cerchi di farsi crescere qualcosa sulla faccia, ha un volto praticamente imberbe, se si esclude per un accenno di pizzetto che porta con orgoglio. 
Veste sempre elegantemente ma in modo pratico, tenendo pronta la sua leggera armatura di maglia sotto i vestiti. Porta sulla schiena uno zaino e un'arco, ma tiene la sua arma preferita sempre a portata di mano: una raffinata lancia, che termina con delle piccole ali laterali alla punta. 

Il viaggio non è stato proprio quello che avrei definito piacevole. Dapprima i barbari del nord, che come lupi affamati sono calati su noi, impreparati e in inferiorità numerica. Poi la maledetta palude, con le inquietanti minacce, che, dall'alto delle mie conoscenze accademiche, non sono ancora riuscito a spiegarmi. E dopo tutto questo siamo rimasti in due. Neanche Ser Johan, il prode cavaliere, è riuscito a sopravvivere alle mille peripezie. Ma ora vedendo un gruppo di avventurieri, tra cui compaiono anche due paladini della Legge, sono sorpreso. Finalmente qualcosa di positivo. 

Ma è risaputo che il destino con una mano dà e con l'altra toglie. Infatti oltre a loro ci sono anche degli sporchi e vili briganti. Vedendo la situazione precipitare per gli avventurieri decido di intervenire. Tu pensa agli altri, io cerco di fermare i due davanti a noi dico a Svante, l'unico sopravvissuto della spedizione. Scatto più velocemente che posso verso i due che hanno catturato quello rapido e sfuggevole con la lancia in pugno. Infine mi posizione davanti ai due banditi, pronto ad una loro azione, come mi è stato insegnato durante i miei addestramenti, apostrofandoli con sguardo truce Lasciate andare l'avventuriero o ne pagherete le conseguenze! 

Master

Spoiler

Come da post doppio movimento per arrivare davanti ai due "rapitori", almeno a 3 metri di distanza, in modo da potergli fare un attacco di opportunità. Come azione veloce attivo Elven Battle Style. In questo modo posso fare due attacchi di opportunità a round e non subirne per le manovre fatte come tali. Infatti provo a sbilanciare chiunque entri nell'area di minaccia (che è di 3 metri, dato che ho portata) con un bonus di +8 (+11 se si sommano anche i bonus dell'arma perfetta e la proprietà speciale della Elven Branched Spear).

osr3f8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante Cruto

Descrizione

Spoiler

E' un uomo alla soglia della mezza età, dallo sguardo stoico e turbato. Ogni ruga della fronte racconta la storia delle personali battaglie che lui continua a combattere a discapito degli anni che passano. Casto e austero, indossa abiti molto semplici, per lo più anonime talari scure.
L'aquila nera adorna un suo anello, ricongiungendolo in qualche modo a casata Orlovsky.

406px-Orion.png

Sono giorni che vago assieme al giovane Nataniel e per quanto inizialmente abbia apprezzato i dibattiti su argomenti quali storia antica, filosofia e i rapporti politici tra le casate brevoriane, messi di fronte al rischio di non trovare più la via del ritorno, il tutto è diventato un blaterare privo di reale significato, capace solo di imbottirci la testa con pensieri che ci distraessero dalla nostra magra situazione. Fortunatamente la sua esotica lancia è stata più utile di molte nostre chiacchiere.

Di natura più cauta, la spavalderia del ragazzo quasi mi urta. Sfiatati e sfiniti da un girovagare alla cieca, braccati da maligne presenza intangibili, il dover ora affrontare un manipolo di manigoldi per salvare degli sconosciuti, mi mancano le forze per sforzarmi di reputarla la scelta più saggia.

Quando quello parte alla carica, mi mordo la lingua evitando di paragonare Nataniel ad una parte poco nobile degli asini. Prima di fare qualsiasi cosa, controllo di aver ancora una buona presa sul brocchiere, preparandomi alla mischia oramai divenuta inevitabile.

Chi mi preoccupa maggiormente è Breeg, di cui ignorerò il nome, ma non le capacità di schermagliatore. Con un mio intervento, temo solo di ottenere una sua freccia tra le scapole.

Spoiler

Se i banditi non si sono ancora accorti di noi, io cerco di fare un giro largo sfruttando l'oscurità per tenermi nascosto (Stealth +4) e cercare l'infame di Breeg (Perception +9 a cui aggiungo +1d6 spendendoci 1 punto di inspiration), ammesso che l'oscurità mi permetta di vedere qualcosa.
Prima di fare qualsiasi cosa, uso Shield di modo che la mia CA sale a 21.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand cambia bersaglio e aggredisce il bandito che aveva la frusta, ma il suo tiro è ancora fiacco e non supera l'agilità dell'uomo, che schiva il colpo.
Aenea si rialza, barcolla un attimo e solleva di nuovo la spada, pronto a combattere fino alla morte.
E' in quel momento che, dalla boscaglia sulla sinistra, si fa avanti un impavido guerriero. Armato con una strana lancia, il soldato dimostra di essere sprezzante del rischio e, conscio di cosa sta succedendo, si pone davanti al bestione minacciandolo con la sua arma.
Jonathan raggiunge Aenea dopo aver invocato su di sé le cure degli dei e, con un pugnale in mano, si mette schiena contro schiena con lo spietato mercenario.
Un altro? Pullula, questa foresta! Pensaci Smart, io porto il dormiglione dal lord e così dicendo sale sul destriero di Jormand.
Temendo di vedere il bandito fuggire il nuovo arrivato, non avendo il bandito a portata non ci pensa due volte e colpisce il povero cavallo nella speranza di farlo imbizzarrire. L'animale s'impenna e scalcia, ma il bandito riesce a restare in sella, dà di speroni e si allontana nel bosco.
Con un nemico in più, il bestione non sembra molto contento di essere lasciato indietro da quello che evidentemente era al comando. Tuttavia combattere è tutto ciò che può fare: muove un passo verso lo sconosciuto e gli molla due pesanti ceffoni. Il guerriero schiva il primo ma non vede arrivare il secondo, che gli si schianta sul naso con un crack di ossa.
Il bandito con la scimitarra, sistemato Avindel, si lancia in carica contro Aenea. Il consumato guerriero lo stava però aspettando: ruota la bastarda di lato e gli apre uno squarcio in pancia, doloroso e sanguinolento, ma non sufficiente a fermarlo. Il bandito ricambia con un taglio al collo del mercenario, che pare davvero alle stremo delle forze al pari del suo avversario.
Il bracconiere invece sbuca di nuovo dai cespugli e prova a piantare una freccia nella schiena di Jormand che gli dà le spalle, ma il tiro risulta talmente misero che la freccia cade a terra prima di raggiungere il paladino.

*iniziativa*

Spoiler

Avindel
Nataniel
Svante
Jonathan
Nemici 
Raend 
Jormand <---
Aenea
Draine

*danni & sfighe*

Spoiler

Voi: il povero Triano 2 danni, Nataniel 8 danni, Aenea 9 danni
Loro: bandito 8 danni

*mappa*

Spoiler

Voi: Avindel in arancione, Draine in giallo, Jormand in blu, Jonathan in fucsia, Aenea in rosso, Nataniel in marrone (scusa), Svante azzurro acqua (ma è in stealth nessuno lo vede). 
I nemici: 2 grigi con scudi e lame curve, viola il tizio disarmato... e verde scuro il vostro amico Breeg il bracconiere!
In bianco l'asinello.

http://s33.postimg.org/s7ayhyf9b/FORESTA.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Sorpreso dall'arrivo del misterioso aiutante, posso tornare a sperare in un buon esito per questo combattimento. <<..non so chi possano essere costoro, ma se prendono le nostre parti nel combattimento non sarò certo io a fermarli!..>> Facendo perno sul piede, mi stacco dalla schiena di Aenea con un movimento rotatorio, scavalco il corpo inerme del bandito ai miei piedi, e mi getto sull'uomo che sta braccando il mio  compagno.

Spoiler

Attacco:

Se posso provo a fiancheggiarlo con l'azione di movimento, ma se devo dare l'attacco di opportunità preferisco accontentarmi di un normalissimo attacco:

>>Per colpire: +6 (+4 For, +3 Bab, -1 attacco poderoso) Ferire: 1d.4+6 (+4 for, +2 attacco poderoso) [Bonus di cui sono a conoscenza. Non è che magari il pugnale è perfetto vero?]

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante Cruto

Individuato il loro cecchino, non mi faccio più alcun scrupolo e con tanto di spada alla mano esco allo scoperto correndo verso di lui compiendo una silenziosa (e si spera altrettanto letale) carica. Date le circostanze capisco di aver solo due opzioni: la fuga o la pugna.  Assumendo una posa chiaramente aggressiva, poggio la lama sul bordo del brocchiere, di modo che appena mi si presenta l'occasione tento un affondo contro il mio nemico.

Spoiler

Carico Breeg (bonus già inclusi)

Stocco
Txc +9 ; critico 15-20/x2 ; danno 1d6+3

Attuale CA 20

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Sentendo le ossa fare quel suono decido di cambiare tattica. Scatto velocemente indietro, in modo da sfruttare la portata della mia arma, e miro alle gambe dell'omone davanti a me. Ma al posto di affondare la lancia nelle sue carni, la uso come leva, sperando di riuscire a far cadere il bestione. Poi torno in posizione difensiva, pronto a renderlo temporaneamente cieco, facendo uso della tecnica scritta sul manuale di scherma L'affondo e le sue varianti, ossia un rapido colpo proprio sotto gli occhi del bersaglio. 

Master

Spoiler

Passo da 1,5 indietro e provo a sbilanciarlo. Ho +9 al tentativo (contando l'arma perfetta). Uso inoltre maestria in combattimento, guadagnando un +1 di schivare alla CA (annullo la penalità presa grazie a Threatening Defender). Se funziona la manovra e al suo turno prova a rialzarsi come attacco di opportunità uso un Dirty Trick per accecare, con un bonus di + 8 (+11 se si applicano l'arma perfetta e la capacità della Elven Branched Spear). Il bersaglio è accecato per 1 round+1 per ogni 5 di cui supero la sua CMD. La penalità può essere tolta come azione di movimento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Perplesso dall'apparizione inaspettata dei due viaggiatori, pur se decisamente provvidenziale, mi sposto lateralmente, scagliando un'altra freccia contro il dannato bracconiere che comincia a darmi fin troppo fastidio.

Spoiler

Mi avvicino al bracconiere e poi gli tiro con l'arco +9, 1d8+3 danni (non uso ne Deadly Aim ne Tiro Rapido, ma mi porto in posizione per usare Tiro Ravvicinato).

Link al commento
Condividi su altri siti

La freccia di Jormand vola precisa e colpisce il bracconiere ad un braccio, facendolo imprecare forte tutti i santi della chiesa.
Il nuovo arrivato invece, che si trova a fronteggiare il più grosso dei banditi, dopo aver fatto un passo indietro sfrutta la sua lunga arma per sgambettare l'avversario, il quale però è molto agile nonostante la mole e resta saldamente in piedi.
Dal bosco però compare un secondo avventuriero, che finora nessuno aveva notato: brandisce un'acuminato stocco e si lancia alla carica del bracconiere, ancora alle prese con la freccia di Jormand. La punta dell'arma penetra nel fianco dell'uomo, ora con gli occhi sbarrati per lo stupore e il dolore.
Jonathan nel frattempo aggira il bandito alle prese con Aenea, così che i due ora lo stringono in una morsa fatale. Il suo affondo di pugnale trova però pronto il bandito, che lo schiva.
Aenea invece aspettava giusto la mossa del compagno: solleva di nuovo la grande spada e la cala con brutalità verso il nemico. Il fendente è brutale e lascia il bandito appena in piedi, allo stremo delle forze.
Il bestione invece incalza lo straniero nel loro personale duello: lo afferra con entrambe le enormi mani e lo stringe in una presa d'acciaio.
Il bandito accerchiato da Aenea e Jonathan si rende conto di essere in una pessima situazione: deciso a vendere cara la pelle, si lancia su Aenea in un disperato assalto e la sua scimitarra traccia l'ennesimo solco sul corpo del guerriero, che deve soccombere infine alle ferite.
Anche il bracconiere è in una situazione disperata, incalzato da un avversario inatteso. Tenta un balzo all'indietro per allontanarsi dallo sconosciuto, ma forse per l'agitazione la mossa è goffa e subito il nemico ne approfitta per lanciare un affondo. La punta dello stocco passa però soltanto a pochi centrimetri dal corpo del nemico. Approfittando dello spazio guadagnato, il nemico si tuffa tra i cespugli per sgattaiolare via. Ma il nuovo arrivato ha l'occhio lungo e, a differenza degli altri, ben vede dove è andato ad infilarsi il furfante...

*iniziativa*

Spoiler

Avindel
Nataniel
Svante
Jonathan
Aenea

Nemici 
Raend 
Jormand <---
Draine

*danni & sfighe*

Spoiler

Voi: nataniel in lotta, Aenea 7 danni
Loro: Breeg 14 danni, Bandito 16 danni

*mappa*

Spoiler

Voi: Avindel in arancione, Draine in giallo, Jormand in blu, Jonathan in fucsia, Aenea in rosso, Nataniel in marrone (scusa), Svante azzurro acqua.
I nemici: 2 grigi con scudi e lame curve, viola il tizio disarmato... e verde scuro il vostro amico Breeg il bracconiere (ma solo Svante lo vede!!)
In bianco l'asinello.

http://s33.postimg.org/hcivf4n73/FORESTA.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

MALEDIZIONE! Quello stron*o è scappato di nuovo! Grazie per l'aiuto, amico! Ora cerchiamo di salvare gli altri! Quel bast*rdo pezzo di mer*a tornerà a farsi vivo e sarò pronto a infilargli una freccia nel cu*o! Urlo, con tono esasperato! Con la coda dell'occhio ho assistito alla caduta anche del povero Aenea, e ora sono decisamente arrabbiato. Jonathan (l'unico che mi conosce da un po' e che non giace al suolo in una pozza del suo stesso sangue) non mi ha mai sentito così furibondo, mentre avanzo verso l'energumeno peloso: E tu, brutto figlio di una cagna lurida! Lascia in pace quel tizio e vieni a prendertela con me! L'arco è teso al massimo, gli occhi stretti in una smorfia.

Spoiler

Mi muovo di tutto il movimento verso il ciccione e gli tiro in faccia, come con Breeg non prendo penalità (quindi +9 e 1d8+3 danni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Decisamente una brutta situazione. Procediamo per gradi penso mentre vengo stritolato dal bestione. Subito cerco di fuggire dalla sua presa, per poi mettere più metri possibili tra me e lui. Intanto dico all'arciere La ringrazio prode seguace dei Signori Bianchi. Poi,con la lancia salda in mano, mi preparo ad una sua carica, in modo da usare la tecnica di prima.

Spoiler

Come azione standard provo a liberarmi con +6. Se mi libero come azione di movimento mi muovo in direzione di Jormand. Come attacco di opportunità uso Dirty Trick per accecare, con +8 (+11 se si sommano i bonus dell'arma perfetta e la capacità della Elven Branched Spear)

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante Cruto

Mantenendo la mia posizione di attacco con lo stocco poggiato sul buckler, agisco d'istinto e corro appresso al bracconiere facendomi scappare un urlo stretto tra i denti. Con le occhiaie che mi ritrovo devo avere stranamente una faccia da guerriero se quello ha tentato la fuga ai primi cenni di pericolo. In tutta onestà sono sorpreso di me, conscio che le mie abilità da guerriero si possono riassumere in qualche bel trofeo vinto in gioventù, ora messo a prendere polvere sull'architrave del camino di casa. Bene Svante, ottimo lavoro, adesso vedi di non perdere la vita a causa della tua arrogante sicurezza. Mentalmente mi rimprovero cercando di stare focalizzato sul momento, dato che non posso permettermi di commetter errore alcuno.

Spoiler

E ancora una volta carico Breeg (bonus sempre inclusi)

Stocco
Txc +9 ; critico 15-20/x2 ; danno 1d6+3

Attuale CA 2019

Ps: se un avversario dovesse attaccarmi in mischia, uso 1 punto di panache per attivare Opportune Parry and Riposte (equivale ad un attacco di opportunità) per evitare di esser colpito e contrattaccarlo.

Riporto la descrizione della capacità per comodità:

Spoiler

Opportune Parry and Riposte (Ex): At 1st level, when an opponent makes a melee attack against the swashbuckler, she can spend 1 panache point and expend a use of an attack of opportunity to attempt to parry that attack. The swashbuckler makes an attack roll as if she were making an attack of opportunity; for each size category the attacking creature is larger than the swashbuckler, the swashbuckler takes a –2 penalty on this roll. If her result is greater than the attacking creature's result, the creature's attack automatically misses. The swashbuckler must declare the use of this ability after the creature's attack is announced, but before its attack rollis made. Upon performing a successful parry and if she has at least 1 panache point, the swashbuckler can as an immediate action make an attack against the creature whose attack she parried, provided that creature is within her reach. This deed's cost cannot be reduced by any ability or effect that reduces the number of panache points a deed costs.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Maledetto cane blasfemo! Come osi bestemmiare di fronte a... Non faccio in tempo a finire la frase rivolta al sudicio bracconiere che un suono orribile giunge alle mie orecchie. Quello che pensavo fosse il colpo decisivo non è stato sufficiente a far capitolare questo fuori legge, che con le ultime forze rimaste ha inflitto un grave colpo ad Aenea. Furente oltre ogni limite, mi accanisco selvaggiamente contro quel maledetto, cercando di finirlo una volta per tutto Fetido animale! I signori bianchi ti puniranno tre volte tanto per il sangue che hai versato con la tua lama immonda!

DM:

Spoiler

Alura...

[Azione di movimento]= Individuazione del caos su un singolo individuo: diversamente da quella ad ampio raggio, dovrebbe anche fornirmi l'effettiva potenza della sua aura caotica.

[Azione veloce]= Se posso, punire il caos. Altrimenti ciccia.

[Azione standard]= Attacco col pugnale:

>Per colpire: +7 (+4 della forza, +3 del bab, +1 del pugnale perfetto, -1 dell'attacco poderoso)   [+10 se parte punire il caos]

>Per ferire: 1d.4+6 (+4 della forza, +2 del poderoso)   [1d.4+9 se parte punire il caos]

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand si lancia contro l'enorme bandito e, teso l'arco, scocca una freccia che lo colpisce all'avambraccio. Il gigante ruggisce ma non molla la presa sul nuovo arrivato, che per quanto si sforzi non riesce a liberarsi dall'abbraccio letale.
Nel frattempo l'altro avventuriero, quello che si è preso in carico il contrabbandiere, lo raggiunge di gran carriera e tenta un nuovo affondo con lo stocco. L'uomo della foresta per, per quanto sorpreso di esser stato scoperto, riesce all'ultimo secondo a schivare il colpo.
Poco lontano Jonathan, dopo aver assistito alla caduta di Aenea, aggredisce il bandito davanti a lui con il solo pugnale: l'affondo è letale, la lama penetra nell'intestino e l'uomo si accascia a terra guardando il paladino con odio.
Nel frattempo l'energumeno lotta con tutte le sue forze, ma senza riuscire a spezzare il braccio all'avversario come aveva intenzione di fare.
Il bracconiere, messo alle strette, estrae un'accetta e tenta di colpire il nemico. L'uomo con lo stocco è abile però a ridirezionare la lama rendendola inoffensiva, pur senza riuscire a restituire il colpo.

*Iniziativa*

Spoiler

Avindel
Nataniel
Svante
Jonathan
Aenea

Nemici 
Raend 
Jormand <---
Draine

*Danni & Sfighe*

Spoiler

Voi:
Loro: Bestione 4 danni, Bandito 10 danni

*Mappa*

Spoiler

Voi: Avindel in arancione, Draine in giallo, Jormand in blu, Jonathan in fucsia, Aenea in rosso, Nataniel in marrone (scusa), Svante azzurro acqua.
I nemici: 2 grigi con scudi e lame curve, viola il tizio disarmato... e verde scuro il vostro amico Breeg il bracconiere (ma solo Svante lo vede!!)
In bianco l'asinello.

http://s33.postimg.org/4h9j5t8sv/FORESTA.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Vedendo che il mio tentativo va male impreco sottovoce. Ma almeno il mio braccio rimane intero. Non va per niente bene, così come sono non posso che provare a liberarmi penso mentre cerco di nuovo di sfuggire alla presa ferrea del bestione. 

Spoiler

Come azione standard provo di nuovo a liberarmi con +6. Se riesco movimento indietro di 3 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...