Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde (Parte 2)

OcramGandish

Messaggio consigliato

Svante Cruto

Incrociando la lama dello stocco on il manico della sua ascia, temo per un istante che mi possa agganciare l'arma, inducendomi a commettere un errore che vanifica questo mio ultimo affondo. Aspetto qualche istante prima di tornare a combattere convinto di poter studiare meglio questo avversario che ad ogni attimo si dimostra sempre più ostico. Non sono tipo da scambi di sagaci battute mentre duello e anzi, per il troppo tecnicismo che impiego nel tirare di spada, il confrontarmi con un uomo di frontiera che volente o nolente, ignora le regole di base della scherma, rende le cose ancora più difficili portandomi a rimanere totalmente in silenzio anche se con gli occhi spalancati.

Passo in avanti e affondo. Ruoto il polso all'ultimo per far credere che stia mirando al cuore invece che al polmone, in uno slancio che potrebbe farmi uscire vittorioso.

Spoiler

Faccio 1,5m verso Nord rimanendo adiacente a Breeg e lo attacco

Stocco
Txc +7* ; critico 15-20/x2 ; danno 1d6+3
*se dovessi ottenere un risultato tra 9 e 11 su i dadi per il txc, spendo 2 punti Ispirazione per aggiungere +1d6 (è un azione gratuita)

Attuale CA 19
Ancora se dovessi venir attacco uso 1 punto di panache per attivare Opportune Parry and Riposte cercando di non esser colpito e contrattaccare.

Scalami direttamente i punti da entrambi i pool in scheda se dovessi usarli o altrimenti, ti chiedo la cortesia di segnalarmelo nel prossimo tuo post che provvedo io appena leggo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Jonathan

Ancora pervaso di rabbia, estraggo il pugnale dal corpo del bastardo. La mano tuttavia trema. La mia lama è stata guidata più dall'odio che dalla sete di giustizia, ed i sentimenti oscuri che penetrano nel mio cuore ne sono la conferma. Scaccio dalla mente l'immagine di mio padre, con la faccia contrita dall'odio e le sue orribili macchine di tortura: il suo ricordo, nonostante siano passati tanti anni, ancora mi tormenta. <<..Donblas, perdona questo tuo misero servo ed il suo cuore ancora troppo debole...>> Mentre mi faccio coraggio con queste parole, i suoni della battaglia mi riportano per l'ennesima volta alla realtà. Mi giro quindi nella direzione dell'avventuriero nuovo arrivato, ancora stretto nella morsa di quell'energumeno. Nonostante voglia prestare soccorso ai miei compagni, devo prima aspettare che la situazione sia stabile: deciso a porre termine al combattimento il prima possibile, assalto il manigoldo impegnato nella lotta, tentando di sferrare un colpo letale.

DM:

Spoiler

Carico l'energumeno:

>Per colpire: +9 (+4 For, -1 Atk. Poderoso, +3 del bab, +1 del pugnale perfetto, +2 della carica).

>Per ferire: 1d.4+6 (+4 For, +2 Atk. Poderoso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Aenea

Impreco per il dolore e per la pessima situazione.

Maledizione!

Furibondo cerco di finire il mio nemico ma ahimè la sua lama e' più' veloce di ogni mia reazione. Il colpo mi fa accasciare tutto diventa vacuo e sfuocato mentre la mia lama scivola dalle mani

" … la fine … cosi' … una tomba senza nome  … in un luogo senza nome … "

Sorrido beffardo verso lo scontro … 

" … il migliore nemico … mi ha trovato … "

E mi accascio lasciando che il buio mi avvolga...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur a distanza ravvicinata e con il precedente colpo messo a segno, Jormand questa volta manca davvero di un soffio, la freccia che si perde nella boscaglia.
Stremato dalla presa d'acciaio del bandito, il nuovo arrivato si divincola tra le sue braccia, senza riuscire a staccarsi da lui.
L'altro sconosciuto invece continua ad incalzare il bracconiere e lo infilza per bene un'altra volta con l'acuminato stocco, facendolo urlare e sanguinare.
Dall'altro lato del campo di battaglia, Jonathan il Senzapaura si lancia contro il bestione che stritola lo straniero, piantandogli la corta lama che impugna nella spalla.
Vedendosi circondato, ansimante e pieno di tagli, ormai in fin di vita, il gigantesco bandito molla la sua preda e ruggendo prova a rifilare un pesante schiaffone a ciascuno. Il primo viene abilmente schivato, ma il secondo finisce dritto sul naso del paladino, che vola all'indietro e cade sulla schiena inerte.
Il bracconiere, impaurito per la sua stessa vita e incerto sull'esito dello scontro, tenta di nuovo di darsela a gambe quando si sottrae dallo stocco dell'avversario e si tuffa nei cespugli, riuscendo stavolta a sfuggire all'occhio di tutti.

*Iniziativa*

Spoiler

Avindel
Nataniel
Svante
Jonathan
Aenea

Nemici 
Raend 
Jormand <---
Draine

*Danni & Sfighe*

Spoiler

Voi: Jonathan 12 danni e a terra, Nathaniel non è più in lotta
Loro: Bracconiere 7 danni, Bestione 8 danni

PS: @Hobbes ho fatto spendere 1 punto ispirazione sul check di percezione di Svante perché mi pareva un tiro importante su cui avresti speso punti. Magari mettimi in scheda da qualche parte delle indicazioni su quando spendere punti in base a determinate situazioni, delle linee guida che io posso seguire.

*Mappa*

Spoiler

http://s33.postimg.org/n11liuutr/FORESTA.jpg

Voi: Avindel in arancione, Draine in giallo, Jormand in blu, Jonathan in fucsia, Aenea in rosso, Nataniel in marrone (scusa), Svante azzurro acqua.
I nemici: 2 grigi con scudi e lame curve, viola il tizio disarmato... e verde scuro il vostro amico Breeg il bracconiere. 
In bianco l'asinello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Nonostante i miei sforzi il nemico riesce a trattenermi nella sua stretta d'acciaio. Finché anche l'altro paladino riesce a colpire il bestione, che stanco di essere usato come bersaglio umano mi libera Pessima scelta commento, mentre scatto indietro facendo ruotare la mia lancia, in modo da riavere una presa sicura. Poi, con un rapido affondi tento nuovamente di buttare a terra il nemico, ritirando subito la mia lancia vicino a me, pronto ad approfittare degli errori del bestione

Master

Spoiler

Passo da 1,5 verso nord e provo a sbilanciarlo con +9. L'attacco di opportunità sarà un normale colpo, con un +9 al tiro per colpire, 1d8+1 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Smetti di colpire i servitori dei Bianchi Signori! Colpire un servitore dei Bianchi Signori nell'adempimento dei suoi doveri è peccato gravissimo! La furia mi sta facendo straparlare, anche se non so ancora contro chi è diretta. Diversamente, invece, so bene dove è diretta la mia freccia, scagliata rapidamente contro il bestione.

Spoiler

Solita freccia. Ho capito che Deadly Aim non va quindi proviamo senza, +9 e 1d8+3 danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante Cruto

Perdendo di vista il mio avversario rimango visibilmente spiazzato e incredulo vago con lo sguardo in tutte le direzioni, quasi fossi stato il testimone di un apparizione spettrale. Senza perdermi d'animo sfrondo le sterpaglie facendomi strada nel bosco, determinato a ritrovare il bracconiere onde evitare che possa causarci ulteriori danni con le sue frecce. In altre circostanze avrei lasciato perdere, ma l'idea di ritrovarmi uno strale tra le vertebre non mi entusiasma affatto.

Spoiler

Come azione di movimento faccio una prova di Percezione (+9). Nel caso ottenessi dal dado un punteggio tra 10 e 14 uso un punto ispirazione (andando a 2).

Dovessi riuscire a individuarlo, uso la mia seconda azione di movimento per raggiungerlo (approfittando anche per sfoderare la balestra a mano).

Non dovessi riuscire nella prova di Percezione, se posso, la ritento sempre spendendo 1 punto ispirazione ma solo con un risultato di dado tra 13 e 16.

Oppure, non si potesse fare una seconda prova di Percezione, preparo l'azione in modo che appena si fa vedere gli vado incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand, ormai accecato dalla rabbia, continua a scagliare imperterrito i suoi strali verso il grosso bandito. Il dardo è stavolta ben piazzato ma l'energumeno, che ha ora le mani libere, con un gesto fulmineo incredibile per la sua stazza devia il proiettile rendendolo innocuo.
Lesto è però lo sconosciuto che, maneggiando con abilità la sua lancia dalla strana foggia, riesce ad arpionare una caviglia e, facendo gioco di leva, ribaltare il gigante, che cade a terra con un tonfo che fa tremare il terreno.
L'altro avventuriero appena arrivato si mette alla ricerca del bracconiere, ma impiega lunghi secondi per individuarne la posizione, giusto in tempo per vederlo gettare uno sguardo d'odio alla comitiva e poi allontanarsi di nuovo nel folto del bosco.
Il bestione invece, ormai in una situazione disperata, cerca di sottrarsi all'acuminata lancia del nemico prima di rialzarsi, ma l'uomo riesce comunque a colpirlo di striscio.

*Iniziativa*

Spoiler

Avindel
Nataniel
Svante
Jonathan
Aenea

Bestione
Raend 
Jormand <---
Draine

*Danni & Sfighe*

Spoiler

Voi:
Loro: bestione 2 danni

*Mappa*

Spoiler

http://s31.postimg.org/djd0qe1jf/FORESTA.jpg

Voi: Avindel in arancione, Draine in giallo, Jormand in blu, Jonathan in fucsia, Aenea in rosso, Nataniel in marrone (scusa), Svante azzurro acqua.
I nemici: 2 grigi con scudi e lame curve, viola il tizio disarmato.
In bianco l'asinello.

@Hobbes

Spoiler

7 di dado sul primo tiro di percezione, 15 (e punto ispirazione speso) sul secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Scatto ancora indietro, per evitarmi sberle o, peggio, abbracci dal bandito, e punto nuovamente agli occhi del nemico, in modo da bloccare temporaneamente la sua vista. Se tutto va per il meglio non ci vedrà per un po di tempo. Situazione ideale per un arciere dico con tono accademico al seguace dei Bianchi Signori, anche se sembro più ripetermi la tattica che sto adottando. Poi devo parlare con gli avventurieri, capire perché sono qui e cosa hanno trovato in queste terre. Ma ora focalizziamoci sul combattimento, che può ancora degenerare in un massacro

Master

Spoiler

Passo da 1,5 metri verso Nord-Est. Poi tento un Dirty Trick per accecare con +8, subisce la penalità per un round più uno per ogni cinque di cui supero la CMD. E speriamo che vada bene, fino ad ora Nataniel ne ha prese più che date (ma era tutta un'elaborata tattica per valutare il nemico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante Cruto

Per nulla sollevato, faccio che armarmi di balestrino seguendo con lo sguardo lo sfuggente tiratore, ma senza sparare, supponendo abbia optato per una più saggia ritirata, date le precarie condizioni dei suoi compari. Dopotutto non ho nulla contro quell'uomo e tra il togliere la vita a qualcuno e lasciarlo andare per la sua strada, preferisco di gran lunga quest'ultima. Stranamente vado a identificarmi sempre nel prossimo, anche quando si macchia dei peggiori crimini, ragionando su come Io avrei agito. In questo preciso caso, non avrei fatto nulla di più ne di meno di quanto non già fatto da Breeg, sorvolando sull'aggravante di attaccare due chiari membri dell'Ordine.

Nataniel?! Do una voce al ragazzo per sincerarmi che tutto stia andando bene senza però perdere di vista il mio bersaglio.

Spoiler

Preparo l'azione se Breeg vedo che sta per tirare, gli scaglio contro un dardo.

Balestra a mano
Txc +5 ; danni 1d4 19-20/2 (è giusta la minaccia del critico?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Per un attimo rimango sbalordito al vedere il gesto tecnico dell'energumeno che devia la mia freccia. L'unica volta che avevo tirato decentemente!

Il fatto, però, mi serve come una secchiata di acqua gelida per svegliarmi e donarmi nuova lucidità. Scuoto lentamente la testa, mentre faccio un passo attorno all'energumeno per aggirarlo rispetto al nuovo venuto, aspettando che lui lo distragga abbastanza.

Spoiler

Ritardo l'azione a dopo il nuovo venuto:

• SE riesce ad accecarlo, gli vado a contatto e gli tiro addosso con Deadly Aim, +8 e 1d8+5 danni.
  • SE non riesce e si può fare, lascio cadere l'arco, mi avvicino e raccolgo il pugnale di Jonathan (che poi era mio) e lo attacco fiancheggiando, TxC +7 e danni 1d4+2
  • SE non si può fare (perché mi costa troppe azioni), passo di 1,5 m in avanti e curo Jonathan di 1d6 (ultimo uso, Jonathan non morire ora che ci servi per Guarire!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sconosciuto, finalmente libero dalla morsa, cerca di ferire il bestione agli occhi con un colpo a tradimento, ma l'uomo è veloce a schivare la lancia in arrivo.
Jormand intanto si avvicina al suo compagno d'arme e di fede e gli infonde le ultime energie vitali, facendogli riaprire gli occhi.
L'altro avventuriero continua a tener d'occhio il bosco con uno strano piccolo arco in una mano.
Nel frattempo il bestione infuriato si lancia ruggendo sull'uomo armato di lancia e, incombendo sia su questo che su Jonathan ancora a terra, prova a strappargli di mano l'arma. Per poco sembra farcela, ma con una torsione del polso l'uomo riesce ad evitare di essere disarmato dal bandito.

*Iniziativa*

Spoiler

Avindel
Nataniel <---
Jormand
Svante
Jonathan
Aenea

Bestione
Raend 
Draine

*Danni & Sfighe*

Spoiler

Voi: Jonathan a 0 pf, prono e barcollante
Loro:

*Mappa*

Spoiler

http://s32.postimg.org/eun10cxed/FORESTA.jpg

I nemici: 2 grigi con scudi e lame curve, viola il tizio disarmato... e verde scuro il vostro amico Breeg il bracconiere. 
In bianco l'asinello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Jonathan stai giù! Esclamo rapido quando vedo che l'uomo riapre gli occhi, per poi chiedergli il pugnale e muovermi rapidamente attorno all'energumeno, giungendogli alle spalle e dicendo al nuovo arrivato: Quella lancia la sai usare anche per piantargliela nella pancia?

Spoiler

Mi faccio dare il pugnale da Jonathan, non so che azione serva (spero nessuna da parte mia) e poi mi sposto in modo da fiancheggiare l'energumeno e non prendere AdO per il movimento (mi sembra fattibile).

Se ho ancora azioni attacco con il pugnale TxC +7 e danni 1d4+2, oltre a suggerire non tanto velatamente al mio alleato di fare dei maledetti danni a sto tizio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Tutto bene Svante, mi libero di questo signore e possiamo riprendere il discorso dico al mio compagno di sventura. Poi, dopo essere scattato indietro, cerco nuovamente di far cadere il nemico, non prima di aver risposto alla frecciatina dell'arciere Facendolo cadere a terra abbiamo entrambi più opportunità di colpirlo. Ammetto di non avere inferto molte ferite, ma avrò l'opportunità di riscattarmi! 

Master

Spoiler

Passo da 1,5 metri verso Sud. Poi provo a sbilanciarlo con +9. L'attacco di opportunità è con un +9 al tiro per colpire e fa 1d8+1 danni. Conta se è a terra ha -4 alla CA contro l'attacco di Jormand, che però non gode più del fiancheggiamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Appena apro gli occhi, le prime parole che rivolgo sono agli dei, una in particolare <<..Mirath, inizio a pensare di piacerti... E' già la seconda volta che finisco tra le tue braccia in un lasso di tempo così breve!..>> così pensoso, non mi accorgo neppure che sta infuriando ancora una battaglia. Nonostante ciò rimango sorprendentemente tranquillo, come se l'ennesimo viaggio di ritorno dal regno dei morti mi avesse svincolato da qualsiasi timore. Ringrazio Jormand con un cenno del capo, per poi tentare di farmi piccolo e accucciarmi il più possibile, in modo tare da difendermi meglio da eventuali attacchi.

DM:

Spoiler

[azione standard]: mi meto in difesa totale, +4 a CA. (15)

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante Crauto

Ancora arretro e convinto che ormai il bracconiere sia in rotta, tento di raggiungere la zuffa in cui è coinvolto Nataniel. Cerco invano a orientarmi tra tutti i corpi dei caduti, possibili nemici e amici che attualmente ai miei occhi sono irriconoscibili l'uno dall'altro. Avendo certezza piena solamente sull'omone ostile, miro e faccio scattare il grilletto del balestrino, sparando un dardo diretto ad una sua spalla.

Spoiler

Scusate il ritardo,

Mi muovo 9 metri verso il gruppo e poi sparo con la balestra a mano contro il bruto disarmato

Txc +5 ; danni 1d4 16-20/x2

Dardo già scalato in scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo arrivato sembra molto sicuro di sé: fa ruotare la sua strana arma e prova ad agganciare la caviglia del grosso bandito. Il bestione non pare però volersi spostare di un solo millimetro. Nel frattempo Jormand recupera il pugnale a terra accanto a Jonathan e, mosso un passo, pianta la lama corta dritta nel collo dell'energumeno: una cascata di sangue gli inonda il petto e la schiena. Un sibilo anticipa di qualche istante l'arrivo di una strana, corta freccia che si pianta nel cranio dell'uomo. Il bandito crolla sulle ginocchia e poi a terra, definitivamente sconfitto.
Proprio in quell'istante un lampo accecante illumina il bosco e fa crepitare l'aria, seguito dal fragore di un tuono simile a migliaia di tamburi impazziti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Sono leggermente deluso dal fatto di aver fallito l'ennesima tecnica elaborata. Ma ora ci sono cose più importanti attualmente. Avete per caso una tenda o un riparo? Non sono un esperto, ma i suoni nell'aria non promettono niente di positivo. Ciò che viene potrebbe essere fatale per i feriti chiedo in direzione di tutti, mentre continuo a guardare il cielo. Perché sopravvivere a mala pena al combattimento per poi morire sotto una pioggia troppo forte? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Aggrappato al collo del bandito, nel quale ho appena piantato il pugnale, mi accascio al suolo insieme a lui. Stremato, rimango qualche secondo a terra, gli occhi che si riempiono di lacrime: Goldar! Perché mi hai abbandonato? Questa era forse una prova? PERCHE'????

Sono distrutto, più nel morale che nel fisico. Lentamente, riprendo fiato, guardando con occhi appannati i due nuovi arrivati, che hanno salvato la mia e la vita di tutti: Perché dovrebbe preoccuparci? Quale senso ha vivere ormai? Perché opporci alla natura?

Sconvolto, mi alzo in piedi, appoggiandomi pesantemente al tronco dell'albero. La vista continua ad essere appannata, di tanto in tanto ho un mancamento. Lentamente mi avvicino a Draine, che giace scomposto a terra, immerso in una pozza del suo stesso sangue: Ecco, guardate! Costui era il capo del nostro gruppo. Ora giace qui, mortalmente trafitto, ucciso da dei vigliacchi. Un uomo d'onore, primo nello scendere in battaglia quando necessario, e primo a tentare di evitarla quando possibile. Ha compiuto il volere dei Bianchi Signori fino a che ha avuto fiato in gola. Eppure eccolo, giace al suolo, abbandonato da tutti, dimenticato dagli stessi Signori della Luce per cui ha combattuto tutta la vita!

Mi inginocchio, le gambe immerse nella pozza di sangue e fango, le mani al cielo in tempesta: PERCHE'?!?!?! Che cosa devo fare, Goldar! Mandami un segno! Indicami la via, in questa notte buia e tempestosa! Indicami dove si trova la tua luce, perché i miei occhi sono ciechi! Indicami la via, perché possa mostrarla ai tuoi figli!

Spoiler

TAAAAC!!! Ed ecco la crisi mistica! :D

Ed ecco anche il necrologio a Draine!

Per chi se lo stesse chiedendo, Jormand non ha bonus a guarire e ha finito le imposizioni delle mani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...