Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde (Parte 2)

OcramGandish

Messaggio consigliato

Svante Cruto

Ascoltando solo lo strascico del discorso, osservo i presenti con la mia espressione perennemente turbata. Potremmo chiederci la stessa cosa noi... rispondo ad Avindel Ma, date le circostanze, non ci rimane che fidarci l'uno dell'altro. Vi abbiamo visto in difficoltà e Nataniel (non nascondo il mio iniziale e tutt'ora presente scetticismo) ha reputato il caso di correre in vostro soccorso, avendo visto in due di voi dei paladini dei bianchi signori.

Ora il problema che si pone è: siamo feriti, voi siete a corto di munizioni e, almeno io, ho una profonda necessità di prendermi un attimo di pausa. Quello che abbiamo subito nei giorni scorsi farebbe vacillare anche la sanità mentale dei più stoici. Vi lascio immaginare come un accademico come me possa esserne uscito.

Vi invito a rispettare il patto concordato con il vostro compagno Jormand e viaggiare alla volta dell'avamposto una volta che la guida si è ripresa, soprattutto ora che mi pare di capire che tra voi e quel gruppo di uomini è in atto una faida e attualmente giacete senza più un capo eletto.

Se avete bisogno di forgiare delle teste di freccia, sarò felice di improvvisare qualcosa, non sarebbe la prima volta. Importante che si prenda una decisione senza creare false speranze ne a voi, ne a noi.

Spoiler

Per conferma chiedo anche a @Dmitrij, con il tratto Improvisational Equipment mi è possibile forgiare delle punta di frecce improvvisando una piccola fornace da campo con i sassi o altro espediente per intrappolare calore (andando più sul fantastico attraverso qualche componente alchemico)?

Non sono certo un esperto di sopravvivenza, ma googolando ho trovato varie tecniche per fare questa cosa con materiali reperibili in natura. Come materia prima andrei a riciclare il metallo degli oggetti presi dai briganti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Avindel

I dubbi sono reciproci e sono solo normali direi. Più che altro vorrei sapere, magari a Jormand e Jonathan l'avete già detto, perchè siete in queste terre?E di che patto parlate?

E non mi parlare di sanità mentale, da quando quella creatura mezza donna di fango mi ha marchiato non so nemmeno più io bene cosa ci stia capitano qui. Pensavo avremmo avuto a che fare con banditi, selvaggi e strane bestie, ma non questi orrori sovrannaturali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante Cruto

Al sentire della donna fatta di fango, una leggera smorfia passeggera di disgusto turba ulteriormente la mia espressione. E questo spiega i vostri marchi decisamente poco rassicuranti. Non fatico a credere al tuo racconto. Io e Nataniel siamo ciò che rimane di una spedizione esplorativa delle Spade Pendenti, atta a mappare i territori circostanti. La situazione è precipitata velocemente e dai sei che eravamo partiti... lascio il discorso sospeso senza aggiungere altro al riguardo. Dovremmo ancora possedere i documenti che attestano i nostri intenti... ma avendo perso gran parte della mia attrezzatura, non mi sono ancora osato a controllare tutto. Ogni strumento perso è un colpo al cuore e... al borsello... abbozzo un sorriso.

Abbiamo iniziato questo viaggio dannato, credo, più a Nord Est di qui. Abbandonata la strada commerciale, abbiamo costeggiare la Verde Cintura, sul limitare di una palude, ahimè, popolata da quelli che mi scoccia chiamare spiriti, ma essendo riusciti a incontrare solo le loro traccie e i loro avvertimenti, non posso che indicarli in questa maniera. Stavamo fuggendo da dei selvaggi che senza motivo ci hanno attaccato, costringendoci a scappare verso Sud-Ovest.

Prendo una piccola pausa scuotendomi la faccia con entrambe le mani, come se mi stessi sciacquando via ogni brutto pensiero Per quanto riguarda il patto è che appena tu ti saresti ripreso, saremmo andati all'avamposto commerciale, dato che a quanto pare sei l'unico a conoscere la strada. In cambio io mi sarei occupato di ripulire le percorrenze di questo luogo e fare un inventario del necessario per rendere vivibile il santuario.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

Sapete qualcosa di questi simboli quindi?Cosa significano?Come si tolgono?

Cerco poi di farmi spiegare meglio il tragitto che hanno compiuto in relazione alla parte di foresta che abbiamo già esplorato.

@DM

Spoiler

Venivano quindi dalla zona dove c'è la casa di Bokken circa?

Di che selvaggi parlate?Umani?Banditi o qualche tribù delle foreste?

Per quanto riguarda il patto non so esattamente come vi foste messi d'accordo ma tornare da Oleg fare scorte e poi partire significa lasciare Raend prigioniero per una settimana o più e non me la sentirei di farlo. Ma se volete tornare da Oleg a tutti i costi posso spiegarvi la strada.

Penso che comunque come prima cosa ci convenga decidere se vogliamo muoverci tutti assieme e nel caso chi assumerà il ruolo di Draine. Io mi escludo già dalla cosa ve lo dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

Hanno l'aspetto di marchi e temo che sulle vostre anime aleggi una qualche forma di fattura. Ignoro le possibili conseguenze, le maledizioni non sono materia di mia competenza, ne è mia intenzione farle diventare...

Barbari rispondo alla domanda su gli inseguitori, dando attualmente poca importanza a eventuali differenze tra una tribù e l'altra, forse Nataniel può darti qualche informazioni in più.

Quando però si tocca nuovamente l'argomento dell'accordo mi irrigidisco No, direi proprio di no. Questo non rientra nei patti. Devo avere la sicurezza di che strada fare. Non essendo io ne un esploratore, ne un uomo di frontiera, escludo di compiere un viaggio simile affidandomi al caso.
Sono rammaricato per questo vostro compagno, ma in nome dei signori bianchi, è stato fatto un patto.
Continuo a insistere, come se effettivamente questo contratto verbale potesse avere realmente peso in una situazione simile.

Senza offesa, ma riflettete bene su chi siano i rapitori e sopratutto il movente. Quel manipolo di manigoldi non sembrava gente ragionevole con cui ci si può passare un pomeriggio in chiacchiere... insinuando senza alcuna remora l'ipotesi non tanto remota che di Raend rimanga solo un copro morto. Diamo maggior peso ai presenti, di cui abbiamo la certezza siano essi ancora vivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Già. I marchi. guardo quegli orribili simboli con disprezzo. Nonostante non sia colpa dei miei compagni, con la loro comparsa sono sempre stato pervaso da una certa inquietudine. Con le mie conoscenze, seppur modeste, non sono riuscito a capire i loro effetti. E' chiaro però che si tratti di una maledizione... Non vi è dubbio. Per quanto riguarda me e Jormand... Non posso parlare per lui, ma io resterò qui. Abbiamo fallito nel proteggere Draine, e la nostra missione da adesso è compromessa ma... C'è ancora qualcosa riguardo cui dobbiamo indagare. E a proposito di questo... Svante, le informazioni su quegli spiriti presenti nella regione a nord est da qui potrebbero interessarmi. Ed anche i banditi... Non possono rimanere impuniti. Non solo per via della missione che ci hanno affidato, ma anche per un dovere morale. Stringo i denti in un espressione arcigna. Adesso i miei occhi sono carichi d'odio, e lo si può leggere dallo sguardo torvo che ho assunto. Se starete uniti, vi seguirò ovunque andiate e mi metterò al vostro servizio. Sempre che lo scopo resti quello di sterminare questa putrida feccia e di liberare queste terre dal caos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Quando Svante mi nomina mi risveglio dai miei pensieri, contemplazioni delle statue e del tempio, secondo me un vero monumento. Quindi parlo a tutti A dir la verità i barbari non mi spaventano molto, sono popolazioni locali e rozze, delle quali si sa molto poco. Più che altro c'è qualcosa di inspiegabile che ha voluto fermare la nostra missione e, a quanto ho capito, anche la vostra. Impronte di piedi che non conducevano da nessuna parte e animali sventrati non sono un buon comitato di benvenuto. E la donna di cui parlate pare ancora peggiore. Nonostante non mi piaccia l'idea di abbandonare una persona al suo destino per così tanto tempo, abbiamo bisogno di materiali e organizzazione. Concordo con Svante sul tornare all'avamposto mi fermo un attimo a pensare alla Verde Cintura Magari è una terra maledetta. Se è qualcosa di famoso ne devo aver sentito parlare nei miei studi. 

Ma un problema urgente: per caso avete trovato qualche segno della presenza dei Signori dell'Entropia all'interno del tempio? Perché lo scheletro che avete trovato fa parte di un oscuro rituale per tale scopo, come confermato dal libro sul Caos aggiungo preoccupato

Master

Spoiler

Vorrei fare una prova di Conoscenze Storia o Locali per vedere se so di una maledizione su queste terre. Entrambe con +9.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

Che ci siano strane presenze ostili in questi luoghi non ci piove. Dalla donna di fango alle creature di cui parlate a, penso, quello strano bestio che occupava questo tempio prima. A me francamente, non fosse per questo stupido marchio, me ne importerebbe poco in particolare ma sembra che abbiano un qualche obiettivo preciso.

Il punto per me ora è decidere cosa fare per Raend. Io non ho dubbi su cosa farebbe Draine quindi quando mi sarò ripreso a sufficienza mi metterò sulle sue tracce. Se avete stretto un patto per farvi riaccompagnare da Oleg per me possiamo anche separarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

Visibilmente spazientito dall'ottusità di Avindel mi alzo in piedi e esclamo con un tono di voce che non dovrebbe esser usato con una persona ferita Ehy, ragazzo, mi ascolti? Sei l'unico a conoscere la strada. Se vuoi fare il vendicatore a me sta bene, fai pure a fette tutti gli uomini che vuoi, ma senza di te noi non possiamo andare da nessuna parte. Un briciolo di gratitudine a chi ti ha salvato la pelle sarebbe gradita.

Come mi sono alterato, mi tranquillizzo, anche se sul mio volto si legge quel perenne turbamento di chi viene tormentato da idee e pensieri nella testa senza avere la capacità di liberarsene. E' inutile discutere, vero? Mi massaggio una tempia come se fossi colto da un'improvvisa e dolorosa emicrania. Per l'amor del cielo, ti invito a ragionare. Non fatico a comprendere il dolore della vostra perdita e l'apprensione di liberare questo vostro amico, ma se un manipolo di briganti si è rivelato un pericolo così grande, l'andar a cercare la loro base è forse un suicidio, soprattutto senza una preparazione. Nataniel è un ottimo combattente, non so quale scuola conosca, forse me l'ha spiegato una volta, ma non ricordo, la guerra mi è aliena, però illustrandoci le vostre ragioni e, magari, mantenendo fede al patto fatto possiamo aiutarci a vicenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

Allora intanto ragazzo lo dici a qualcun altro. Non sono l'unico a conoscere la strada e poi da qui è semplice arrivare da Oleg, puntate a nord est e in un paio di giorni ci arriverete senza problemi, Jonathan dovrebbe essere in grado di potervici riaccompagnare. Poi non so che patto tu abbia stretto con Jonathan o Jormand ma non vedo perché dovrei esserne vincolato io.

Comunque giusto per chiarire non ho certo intenzione di andare allo sbaraglio contro un accampamento di banditi. Voglio prima di tutto sincerarmi di che fine ha fatto Raend, per quello che ne sappiamo potrebbe non esserci nemmeno arrivato a quel campo. Potrebbe essersi liberato e starci cercando oppure essere stato ucciso. Ma se non ci mettiamo all'inseguimento non potremo mai saperlo.

Poi sia chiaro vi sono molto grato per il vostro aiuto e per averci salvato la vita, farò in modo di sdebitarmi in futuro e se avrete bisogno di una guida vi offrirò volentieri i miei servigi, ma non ora. Per adesso potete tenervi tutto quello che abbiamo razziato, a parte magari una di quelle armature che mi prenderei e magari questa scimitarra, rinuncio alla mia parte a vostro favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

La discussione ferve tra Avindel e Svante, forse coloro che meglio incarnano lo spirito dei due gruppi che ora devono trovare un compromesso per convivere... e sopravvivere.

Ma piantatela di dire puttanàte l'uscita caustica arriva niente di meno che da Aenea. Il mercenario era uno che parlava poco e lasciava parlare la sua spada, fino ad allora sufficiente a dire il fatto suo. Quel giorno però la lunga lama non è  nel fodero, né fende aria ed arti: regge il guerriero come il bastone un vecchio.
Mi spiegate dove volete andare? Tu che a malapena riesci ad alzarti per andare a pisciare e tu che ti perdi appena muovi dieci passi tra i cespugli.
L'uomo sputa a terra un grumo di sangue e catarro, colto all'improvviso da un accesso di tosse. Il respiro che segue prima di attaccare a parlare di nuovo pare il rantolo di chi sta per tirare le cuoia.
Abbiamo tre uomini che alla prima cacata di colibrì che li prende in un occhio vanno a terra e poi voglio vedere cosa scriviamo sulla lapide. Gli altri non son messi meglio. Queste lande ci hanno massacrati fin dal primo giorno e c'è ancora chi osa dire " Cosa vuoi che sia tornare da Oleg, son solo due giorni di cammino".
Da queste terre non state imparando nulla, anche se avete appena visto morire un valoroso e un amico... che tra l'altro stiamo lasciando marcire al sole, puttana ladra! Prenderei io la pala in mano, non fosse che rischierei di finire insieme al vecchio Draine nella fossa che io stesso sto scavando.
Aenea si accascia a terra, la spada abbandonata al suolo, evidentemente troppo stanco per stare in piedi e contemporaneamente dire la sua.
La verità è che per Raend, in queste condizioni, non possiamo fare niente. Niente! Né tanto meno possiamo pensare alla leggera di metterci in viaggio domattina.
Dobbiamo guarire da queste dannate ferite, i miracoli di Jormand e Jonathan ci saranno utili da domani, ma due bendaggi e due medicamenti li sapranno fare pure oggi, no? Già quello aiuterebbe! E poi cominciate a pensare a cosa mettere sotto i denti, perché le scorte che abbiamo non sono infinite, ad occhio al terzo giorno qualcuno dovrà già masticare il cuoio delle suole. 
Quindi per piacere piantatela con le vostre scaramucce da galline e cominciate a ragionare come due che vogliono vedere più in là del tramonto di stasera.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

L'intervento di Aenea mi coglie di sorpresa, sto per replicargli in malo modo poi mi fermo.

Non ha tutti i torti, stiamo parlando, parlando, ma non stiamo facendo nulla. Non è proprio da me, questa faccenda mi ha lasciato più scosso di quello che pensavo.

Giusto, inutile sprecare troppe parole. Andiamo con ordine. Prima di tutto chi può curare, bendare e fasciare, ripulire ferite lo faccia subito. La prima cosa che dobbiamo fare è recuperare le energie. Poi decidete cosa fare con il corpo di Draine, se riportarlo o seppellirlo, io la mia l'ho detta. Se ve la sentite di provare a mettere qualche trappola per cacciare già oggi fatelo, altrimenti se domani mi sentirò meglio, magari anche grazie ai miracoli di Jonathan e Jormand, vi aiuterò.

Decideremo poi domani il da farsi tutti assieme, anche se probabilmente l'idea più sensata è tornare da Oleg a riprenderci e riorganizzarci. Pensate anche a chi volete che prenda le redini del gruppo al posto di Draine.

Ora io proverei a dormire di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Sentendo alzare la voce ai due uomini mi faccio istintivamente in disparte. E' chiaro che non si tratta di una semplice scaramuccia, ma di una vera e propria discussione che sancirà il futuro della nostra compagnia. <<..non  posso dare consigli. Il mio l'ho detto, ma per quanto mi riguarda non merito di essere ascoltato... Non dopo l'ultimo combattimento..>> Ma quando sento il mercenario proferire parola, il mio cuore viene smosso da un violento turbinio d'emozioni. Ricordandomi improvvisamente del mio ruolo, mi getto su di lui nel tentativo di attutire la sua caduta sul terreno, per poi dargli una mano per tornare nel tempio. Una volta adagiato, inizio, senza proferire parola, a fasciargli le ferite, utilizzando tutto il necessario. Aenea ha ragione dico sommessamente dobbiamo prenderci un po' più di tempo e curarci. Se qualcuno ha bisogno di altre medicazioni, io qui sono disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Rimango basito ad ascoltare l'astio e le discussioni che si vengono a formare, rimanendo del tutto sconvolto. Quando Aenea collassa, aiuto Jonathan a portarlo all'interno, per poi fasciarlo insieme all'altro paladino e far stendere anche lui. Infine, richiamo anche Avindel: Molto bene, ragazzi. Voi tre avete assoluto bisogno di riposo. Perciò ora vi mettete qui, tutti e tre, e dormite. E tu, Jonathan, smettila di fare il santarello e lasciati fasciare quella ferita sulla schiena. I Bianchi hanno visto fin troppe morti...

Poi taccio, limitandomi a guardarli per qualche secondo, prima di chiamare anche Nataniel e Svante: Ora a voi due. Avete bisogno di cure? Tu hai preso un paio di brutte botte vero? Beh, proviamo a fare un impacco e vedere se va giù il gonfiore...

Infine, sistemato anche Nataniel su un giaciglio, mi faccio aiutare da Svante a raccogliere più acqua possibile dalla vasca antistante al tempio, usandola poi per fare tutta una serie di operazioni sanitarie: per prima cosa, comincio a bollirne una parte, utilizzandola per sterilizzare delle bende oltre che per farla diffondere nell'aria. Poi, ne uso dell'altra per lavare le ferite, che ricopro immediatamente con le bende pulite, e infine ne preparo una borraccia per ciascuno, ponendogliela vicino alla testa.

Spoiler

Guarire +5, provo a fare cure a lungo termine a tutti? Si può? Se non posso a tutti, escludo prima Nataniel, eventualmente anche Aenea, al massimo anche Avindel. Insomma, mi assicuro che almeno Jonathan la faccia, così al massimo domani è sano come un pesce almeno lui e può darmi il cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Il mercenario mi piace. Una persona semplice, ma pratica penso all'intervento del grosso soldato La voce del vostro compagno è come una luce in mezzo alle tenebre. Forza mettiamoci al lavoro. Jormand lasciamo pure ultimo per le cure, ho preso poche botte e sono messo abbastanza bene. Piuttosto pensa a curare Jonathan e Avindel, in modo che il primo possa curarci con i suoi poteri e il secondo cacciare, io scaveró la tomba per il povero Draine. Svante, logicamente se puoi improvvisare qualcosa, una lapide sarebbe gradita. Poi decideremo il da farsi, come ha detto il soldato mi sembra prioritario sopravvivere. Direi inoltre di rimandare la caccia a domani, personalmente non sono un grande cacciatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

Annuisco alle varie proposte, lanciando un ultima occhiata pacificatoria all'indirizzo di Avindel prima di tornare su i miei attrezzi da lavoro. Tra me e lui corrono più di vent'anni di differenza e sarebbe sciocco e controproducente insistere. 
Ragionando un attimo sulle priorità, faccio una lista mentale delle cose da fare prima di adoperarmi con le sgorbie per incidere nel legno un decoroso epitaffio che omaggi il loro capo caduto.

Compresa meglio la situazione, dimentico completamente il proposito di liberare le percorrenze del santuario, rimandando tale lavoro a un eventuale giorno che, all'attuale stato delle cose, non rientra nel mio calendario.

Concluso l'intaglio, lo adorno con il simbolo della casata di appartenenza del defunto, informandomi adeguatamente attraverso i suoi compagni. Non un lavoro di fino, ma più che sufficiente a suscitare, nell'occasionale lettore, la timorata curiosità di chi fosse Draine e cosa abbia compiuto nella sua, seppur breve, vita.

Con ciò che mi rimane della giornata, ispeziono gli oggetti recuperati dai banditi, valutandone la fattura e l'utilità che potrebbero avere in questa circostanza. Armato di cesoie prendo a modificare uno dei giachi tagliando una striscia di anelli per uniformarla alla taglia del mio corpo.

Spoiler

Craft (carpentry) +10 per costruire e incidere una lapide che possa durare nel tempo. Se rientrasse nella categoria di Oggetto complesso o superiore, o di voce inferiore tra quelli elencati nella tabella della descrizione dell'abilità, prendo il 10 di modo da superare in automatico la CD.

Edit: il bonus può essere +12 grazie al cap tinker se lo reputi un lavoro di precisione.

Tutti

Spoiler

Se sta bene, prendo uno dei giochi di maglia. Riporto la lista (modificata anche con ciò che ha preso Avindel) di modo che se qualcun'altro vuole qualcosa, lo elimina e riposta.

3 1 giachi di maglia perfetti,
2 1 scimitarre perfette,
2 scudi di legno grandi,
1 manganello,
2 fionde perfette,
10 razioni,
65 monete d'oro,
5 gemme da 70 mo ciascuna,
sacchetto di tabacco e una pipa
mazzo di carte da gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Mi faccio bendare ben volentieri da Jormand che mi ricorda saggiamente delle mi condizioni, anch'esse precarie. Nonostante la mia stanchezza mi abbia ormai fatto raggiungere il limite, tento comunque di curare, uno per volta, tutti i malanni e le ferite dei miei compagni, per poi concedermi una bella dormita.

DM:

Spoiler

Cura a lungo termine su Avindel ed Aenea (senza borsa del guaritore), dilazionata in più momenti, se posso, in modo tale da potermi riposare decentemente il giorno e mandare via la stanchezza. E' considerato attività leggera, ma non so se posso farlo da barcollante. In caso contrario lascio fare volentieri a Jormand. Tento inoltre di curare le ferite mortali di entrambi (se sono considerate ferite mortali, ma penso proprio di si) utilizzando 4 usi della mia borsa da guaritore (in totale). Dovrebbe essere utile a fargli riprendere subito PF, ma se non è così che funziona lascio perdere. 

Non hai risposto alla domanda sulla ricarica delle imposizioni delle mani, per quanto rimembri, comunque le considero ancora esaurite a causa del mio scarso riposo.

Le azioni ora dovrebbero essere abbastanza accurate: se qualcosa non ti è chiaro spara pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Jormand cura Jonathan, che riposa 8h: guarisce 6pf (liv.x2) e recupera gli usi giornalieri.
Jonathan cura Jormand che riposa 8h: guarisce 6pf (liv.x2) e recupera gli usi giornalieri.
Jonathan cura Aenea, che riposa 24h: guarisce 12pf (liv.x4).
Jonathan cura Avindel, che riposa 24h: guarisce 12pf (liv.x4).
Jonathan cura Nataniel, che riposa 8h: guarisce 6pf (liv.x4).
Svante è sano :) recupera i punti giornalieri.

Aggiornate le razioni, per oggi siete sfamati, ne avete ancora 9.

Trascorre così un altro giorno, nelle lande perdute. Il sole cala e si nasconde dietro la linea dell'orizzonte, per poi riemergere il giorno successivo inondando la radura di luce. Il tempo si mantiene bello e anzi il sole picchia forte, ma agli avventurieri questo non dispiace affatto, dopo la tempesta del giorno precedente. I vestiti asciugano portando via l'umidità che attanaglia le articolazioni.
Curati a turno da Jormand e soprattutto Jonathan, i feriti recuperano vigore, specialmente coloro che più ne avevano bisogno e che trascorrono tutto il tempo riposando al riparo nel tempio. Certo ora non si può dire che siano in forze, anzi Jonathan è ancora ben lungi dalla forma ottimale e anche gli altri avvertono ancora il dolore di lividi e tagli, ma quantomeno tutti possono dare il proprio contributo.
Svante, l'unico che non ha bisogno di cure, dedica gran parte del giorno precedente e della mattinata successiva a ripulire l'ingresso al tempio e a costruire una nuova palizzata a difesa dell'ingresso e comincia a smartellare sull'enorme masso che ostruisce il corridoio verso le sale interne. La struttura, invece, richiede invece ben altri materiali, soprattutto calcina, che al momento il gruppo non ha a disposizione. Si dovranno inoltre costruire impalcature e una piattaforma di lavoro all'esterno: insomma, tutta roba che richiede ben più di un solo uomo, per quanto abile.
Sgranocchiando cibo, finalmente il gruppo è tutto riunito e pronto a decidere cosa fare: un altro giorno di riposo completo consentirebbe a tutti di tornare in ottima forma, ma sanno anche che neppure i loro nemici se ne staranno fermi ad aspettare. 

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Prova di con. locali: le Terre Perdute hanno sicuramente una brutta fama; inospitali, selvagge, senza misericordia; pochi le attraversano per la caccia, non ci sono commerci di alcun tipo e quasi nessuno le abita, tranne qualche folle; qua e là scorrazzano clan barbarici, che avete già incontrato, vostro malgrado; recentemente i banditi sembrano averle infestate, ed è per questo forse, insieme al desiderio di espandersi, che le autorità hanno indetto la cerca a cui avete partecipato; un luogo tanto inospitale è certo, a detta di molte voci, il nido ideale per l'infestazione del caos, che spande i suoi nefasti semi all'aria e chissà quali orrori partorisce: fantasmi, mostri, streghe, ogni contadino e cantastorie ha la sua versione da raccontare; qualcuno dice persino che molto più a sud il mondo finisca e indicibili orrori attendono, ma chi può dirlo veramente, visto che nessuno ci è mai stato?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

Mentre mangio il poco cibo secco che ci è rimasto, ancora intontito dai recenti eventi e con la mente confusa, decido che fare qualcosa di familiare e senza troppe complicazioni mi potrebbe fare bene.

Sentite siamo scarsi di cibo, qualsiasi cosa si decida di fare avremo bisogno di provviste. Pensavo di andare a cacciare un pò, vedere cosa trovo. Jormand ti va di accompagnarmi?Sono ancora un pò provato e non vorrei andare da solo, non staremo via tanto giusto qualche ora.. Se voi intanto volete decidete pure il da farsi, io la mia idea penso di averla espressa.

@ DM

Spoiler

Penso in questa giornata di dedicare massimo 4 ore alla caccia, così poi posso spendere altre 4 per fare frecce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Annuisco alla proposta di Avindel, seppure io sappia di non essere bravo quanto lui posso almeno cercare di rendermi utile: Questa sera chiedero a Goldar di accelerare la guarigione delle nostre ferite, speriamo ci conceda questo miracolo...

Spoiler

Aiuto Avindel nella prova di sopravvivenza. Con il mio +1 non riuscirò mai a fare abbastanza da solo, ma magari riesco ad arrivare a 10 per aiutarlo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...