Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde (Parte 2)

OcramGandish

Messaggio consigliato

Jonathan

Dopo il lungo riposo, finalmente mi sento di aver ripreso un minimo le forze. Le ferite fanno ancora male, e sono ben lungi dall'essere guarito completamente, ma adesso almeno posso muovermi senza dover invocare ogni volta l'aiuto dei bianchi signori. La cosa che mi rincuora di più però è l'aver ripreso i poteri che che gli dei mi hanno concesso, benedizione di cui non sarò mai abbastanza grato. Ringrazio con una lunga preghiera mattutina ognuna delle nostre divinità protettrici, in particolare Donblas, che mi ha permesso di resistere più a lungo di quanto potessi pensare durante la difficile lotta. Richiamando per l'ennesima volta il loro favore, lenisco ulteriormente le mie ferite. Poi mi prodigo nella lettura del libro che Nataniel mi ha prestato. Un po per svagarmi, ma soprattutto per la smodata curiosità che nutro nei confronti degli antichi miti e delle leggende.

DM:

Spoiler

Leggo il libro di Nataniel, cercando informazioni riguardo al tempio. Mi interessa particolarmente le notizie inerenti al conte Aubec di Malador e che possono essere ricollegate alla visione che ho avuto durante il mio svenimento.

Uso solo 2 usi di "imposizione delle mani" su me stesso. Segnamele tu per favore sulla scheda... Myth-Weavers fa i capricci e non mi concede i diritti di modifica :(. Scusa il disturbo.

Ps: ormai dovrei averlo capito, lo so, ma: la tomba è di un parente di Aubec, ed infatti porta lo stemma dei Malador, ma gli affreschi e la statua sono rappresentazioni dirette dell'antico eroe?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Nataniel Solokov

Dopo aver scavato la tomba le cure di Jonathan sono una cosa molto gradita. Svegliato la mattina approvo con un cenno la decisione di cacciare, per poi dire alla guida Prima che mi dimentichi, Draine ha detto che ora tu devi guidarci e potrai usare il suo nome se servirà. Per questo ci ha dato il suo anello da consegnarti. Sono certo che saprai essere ottimo nel compito. Poi inizio a decidere il da farsi con i presenti, discutendo se continuare nella ristrutturazione del tempio o provare ad aiutare gli altri con la caccia. Inoltre inizio a dividere le gemme e le monete, in modo da dare ad ognuno la cifra che gli spetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonothan

Reagisco stupito quanto Avindel alle parole del guerriero. Nonostante fossi immersissimo nella lettura, poso il libro immediatamente e mi avvicino a loro due <<..sebbene avesse effettivamente detto questo... La scelta del nostro futuro leader è una questione troppo delicata! Affidare tutto ad Avindel in questo modo... Dopo quello che abbiamo passato...>> Erano le ultime volontà di Draine. Ma per quanto mi riguarda... Non sei costretto a rispettarle, così nell'immediato. Sarebbe un onere troppo grande per chiunque.Ma se tu accettassi... alzo lo sguardo, guardando il cacciatore dritto negli occhi Forse adesso avremmo una guida a cui affidarci, e sarebbe più facile uscire indenni da questo putiferio. Faccio una pausa. Un momento di silenzio per riflettere sulle mie parole. Sebbene sia contro la sua volontà, dargli tale carica sarebbe effettivamente la scelta migliore. Ma è ancora troppo presto per parlarne. Intanto pensiamo a sopravvivere... E a proposito di questo: tu ed Aenea siete ancora feriti. Lasciate che vi curi! Prendo i 2 in disparte e ricorro nuovamente ai miei poteri divini, par far si che le loro ferite si richiudano ancora più velocemente.

Avindel & Aena

Spoiler

Una volta accostatomi ai due membri, sussurro loro i miei sospetti Non c'è bisogno che ve lo dica ma... Non mi fido tanto di quei due. Ci hanno salvato la vita, è vero, ma Nataniel ha palesemente inventato una scusa riguardo a chi gli ha delegato la missione. Senza contare che ha sbagliato anche a dichiarare la forma di governo con cui è governata Restov. Non mi convincono per niente. Nascondono qualcosa e questa cosa mi insospettisce parecchio. Che pensate di fare al riguardo?

DM

Spoiler

Imposizione delle mani, 2 usi su Avindel e 2 usi su Aenea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

Estraneo ai fatti di oggi, sono preso dai lavori che mi sono capitati. Ancora faccio una delle mie incredibilmente lunghe liste mentali che puntualmente sono costretto ad appuntare, pena il perdermi alcune voci. Per lo più si tratta dei materiali utili a sistemare il santuario che ormai ho percorso così tante volte da esser convinto di non aver più segreti per me.

Impaziente, mi rifugio nei miei pensieri, dedicandomi completamente al mestiere di scalpellino, attendendo irrequieto il momento in cui potremo finalmente tornare a viaggiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Dopo l'espressione di stupore di Avindel e il discorso di Jonathan aggiungo delle parole, quasi a volermi scusare Quelle erano le ultime volontà di Draine e credo che tutti noi ci siamo presi l'impegno di rispettarle. Ma avete ragione, la scelta di un capo è una cosa complicata e che richiede tempo, per ora direi di affidare l'anello ad Avindel. 

Finito il discorso prendo un paio delle monete dei banditi e chiedo a tutti Posso prendere delle monete dal bottino che abbiamo trovato? Avrei bisogno di un mulo e di carta da lettere, così non dovrei avere problemi all'avamposto. 

Un attimo, se anche loro hanno esplorato potrebbero avere una mappa. Potrebbe esserci utile penso dopo aver nominato il famoso avamposto commerciale. Quindi aggiungo Non avete una mappa dei territori esplorati? Potremmo confrontarla con le conoscenze mie e di Svante per renderla più completa. 

Tutti

Spoiler

Vorrei prendermi 10 monete tra quelle dei briganti, ditemi se va bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Ok per le 4 ore di caccia, che ti farò fare appena finita la chiacchierata, e ok per le frecce: annotati già in scheda quanto produci, inoltre Jonathan ti cura 12 pf. Credo tu sia a piene forze ora. Segnati anche l'anello di Draine in scheda se lo prendi: è in argento e ha inciso lo stemma della famiglia D'Anthré, valore attorno alle 40 mo.

@Agvoldo

Spoiler

Jonathan cura Aenea: 8pf
Jonathan cura Avindel: 12pf 
Hai finito gli usi giornalieri.

La tomba nella sala lunga è di un cavaliere di Aubec sì, non quanto strettamente imparentato, ma proviene dalla stessa famiglia.
Gli affreschi nel corridoio e la statua equestre nella sala delle statue sono tutti chiaramente dedicati ad Aubec, su questo sono tutti d'accordo, anche i due nuovi arrivati.

@Hobbes

Spoiler

stai rifacendo una delle tue lunghe liste mentali quando ti colpisce un pensiero... qualcosa stona nella sala delle statue. Anzi, una delle statue, per l'esattezza: quella equestre. La sua base è insolitamente sproporzionata e inelegante, troppo bassa per la mole della scultura che regge. Può essere il cattivo gusto o l'inesperienza dei suoi artefici, ma a guidicare da tutto il resto no, impossibile. Forse dovresti indagare più a fondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

Quando mi viene consegnato l'anello di Draine rimango a fissarlo nel mio palmo per qualche istante, sommerso dai mille pensieri e dall'indecisione.

Draine voleva che fossi il capo?Siamo davvero così malmessi?No, non è qualcosa che fa per me, doveva essere una missione tranquilla, senza attaccarmi troppo come al solito...eppure Draine era un brav'uomo, posso ignorare così facilmente l'ultimo desiderio.....

Più passa il tempo più questa faccenda peggiora

Mi metto in tasca l'anello poi mi volto Su ora andiamo dico a Jormand

Quando poi prima di partire Jonathan mi cura le ferite con uno dei suoi strani rituali rimangono un attimo interdetto. Questi strani fenomeni, la capacità di Jormand e Jonathan di curare, le strane creature che infestano questi boschi....chissà se sono collegati e come e sopratutto in cosa mi sono invischiato. Sembra che qui debba scegliere se buttarmi a capofitto in qualcosa di più grande di me, stringendo ancora di più i legami con gli altri, oppure prendere e scapparmene più in fretta possibile

Forse sarebbe meglio che siano Jonathan o Jormand a guidare il gruppo visti i loro strani poteri...

Grazie dico poi a Jonathan mentre mi allontano cercando di non guardare in viso nessuno, desideroso solo di tornare tra gli alberi e i cespugli a cercar lepri e cervi.

@DM

Spoiler

Aggiornata scheda con frecce, anello e pf curati

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

Interno del santuario

Spoiler

Provando in tutti i modi a non farmi distrarre, quel particolare che ho notato del piedistallo continua a tormentarmi. Così, dopo poco meno di dieci colpi di scalpello, abbandono la roccia che sto cercando di demolire e torno dinnanzi alla statua.

Girandoci attorno un paio di volte, inizio a ispezionarla con maggiore attenzione iniziando ad accarezzare le due ipotesi che ho la base è stata originariamente progettata per un altra statua o nasconda il terzo passaggio segreto. Dico IL perché come numero, il 3, è sempre stato quello più magico e forse anche quello che mi ha portato più fortuna in tutti questi anni.

Spoiler

Perception +9 (se faccio tra 13 e 16 col dado, spendo 1 punto ispirazione per aggiungerci +1d6).

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hobbes e @Ian Morgenvelt

Spoiler

Nataniel ritorna nel cuore antico del tempio, da dove per la verità sarebbe molto difficile individuare un eventuale nuovo attacco, considerato che si trova nel cuore della collina e l'unico modo di accedervi è, per ora, una difficile scalata passando per l'unico camino sopravvissuto al tempo.
L'uomo trova il suo amico Svante intento a camminare attorno alla statua equestre: l'espressione corrucciata, il parlottare con se stesso e il passo nervoso dicono che l'accademico sta rimuginando su qualcosa, ma non pare ancora essere riuscito a trovare la soluzione a ciò che lo tormenta.

@svante

Spoiler

No, per quanto ti sforzi, non riesci a trovare nulla che giustifichi una simile costruzione disarmonica. Forse è una scelta stilistica voluta, alla fine ogni maestro d'arte vuole introdurre una novità nella noma.

@Alonewolf87 e @smite4life

Spoiler

La mezza mattinata di caccia scivola via molto bene. Insieme formate una bella accoppiata e riuscite a portare a casa un paio di fagiani che spennati e puliti faranno la felicità del gruppo.

Aka 4 razioni fresche, già annotate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

Interno del satuario

Spoiler

Oh Nataniel! esclamo sorpreso di vederlo. Sto cercando di capire come mai questo piedistallo ha l'aria di non appartenere alla statua che regge. Osserva le proporzioni, indico la testa della scultura ripetendo gesti con le dita messe a obbiettivo esponendo un rapporto tra le grandezze che intercorrono tra ciò che abbiamo di fronte agli occhi e un ipotetica legge matematica.

Devo essere onesto, mi gratto il capo, forse desidero solo che vi sia un altro passaggio segreto per soddisfare il mio spirito d'avventura. Borbotto qualcosa sforzandomi di non illudermi, ma l'idea di tornare a sopportare le vibrazioni dello scalpello su i muscoli, è un argomentazione sufficiente a cedere alla fantasia. I tuoi occhi sono più giovani, su! Dammi una mano mi piego sulle ginocchia malcelando un mugugno di fatica, prendendo a tastare ogni singolo centimetro della base. Deve esserci qualcosa, corbezzoli!

Spoiler

Dato che si tratta di una situazione tranquilla, i cui fallimenti non sembrano arrecare danni, se possibile prendo il 20 a Perception (+9).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel
@ DM e Jormand

Spoiler

Mentre ci appostiamo tra i cespugli, in attesa che qualche preda faccia la sua comparsa tiro un sospiro Perché non può essere tutto così semplice, c'è la fame, c'è l'arma e c'è la preda. Non ci sono sentimenti, speranze, delusioni, incertezze. Solo una lotta, la vita e la morte.

Povero Draine, per colpa nostra è morta una brava persona, un'altra brava persona il cui sangue è anche sulle mie mani. Pensavo di averci ormai fatto l'abitudine, di essere superiore, ma a quanto pare mi sbagliavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

@avindel e master

Spoiler

Già. Purtroppo la vita spesso non è tenera. Ma il sangue di Draine non è nelle tue mani più che in quelle di ciascuno di noi. La sua morte è un avvenimento terribile, che mi ha sconvolto nel profondo. Mi sono chiesto, perché i Bianchi Signori hanno voluto che Draine morisse così. Forse è un segnale per dirci di rinunciare? Eppure dovrebbero sapere che dei guerrieri come noi non si tirerebbero certo indietro davanti ad una vendetta.

Allora cosa deve dirci questo fatto. Io credo che in questa zona il potere dei Bianchi sia in qualche modo limitato. Forse vi sono qui delle entità del Caos che riescono a schermare il loro potere. Hai visto come quella sera, nonostante io invocassi il nome di Goldar, le mie frecce non riuscivano a superare le misere armature di quegli uomini? E poi c'è il simbolo sulla tua fronte. E su quella di Draine. Sebbene tu sia riuscito a salvarti per miracolo, voi due siete stati i più in pericolo... In qualche modo, nonostante i colpi subiti, sia Jonathan che Aenea sono riusciti a riprendersi quasi meglio di te... Secondo me, la nostra missione qui è ben più grande di quel che pensava Draine... Dobbiamo epurare queste terre dalle forze del Caos! E lo faremo, insieme, perché questa sarà la nostra vendetta per Draine: il nostro capitano non è stato ucciso da quei banditi... Non solo! Queste terre lo hanno ucciso, e noi lo vendicheremo! Dal tono e dalla foga con cui parlo è evidente che io stia cercando di convincere anche me stesso, prima di Avindel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Interno del tempio

Spoiler

Entro pensieroso, ripensando ancora al simbolo sulla fronte della guida e di Draine. Quando Svante mi chiede di aiutarlo a cercare un passaggio segreto mi risveglio come da un incubo e gli dico Aspetta Svante, meglio avvisare gli altri. In questo modo in caso di crolli o problemi saremo tutti vicini esco fuori alla ricerca di Jonathan e il mercenario

Fuori dal tempio

Spoiler

Quando trovo il paladino e il grande guerriero li richiamo dicendogli Svante dice di aver trovato un irregolarità sulla statua, probabilmente nasconde ad un passaggio segreto. Forse è meglio rientrare in modo da rimanere vicini in caso di crolli o problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel
@DM e Jormand

Spoiler

Sarò sincero Jormand, tutti questi discorsi sui Bianchi Signori e il Caos non fanno molto per me, penso tu l'abbia capito. Può essere davvero come dici tu, che ci siano delle presenze all'opera in queste terre che vogliono bloccare una sacra missione di epurazione, la cosa mi interessa poco ma non posso negare certi fatti. Il punto rimane che una brava persona è morta per la nostra avventatezza, che un'altra è in grave pericolo o magari già morta a sua volta e che se vogliamo fare qualcosa bisogna decidere ed agire con accortezza e sicurezza, se non vogliamo rischiare di fare la stessa fine.

Solo che non so se voglio essere coinvolto in tutto questo, mi ero ripromesso di essere distaccato, fare solo un lavoro senza attaccamenti, invece guarda come sono ridotto per la morte di Draine. Non so nemmeno più bene di cosa stavo discutendo prima con Svante e Nathaniel, mi ero intestardito su cose inutili. Una cosa è certa, non credo potrò rispettare i desideri di Draine, ma un capo ci serve comunque.

Oppure potrei prendere e andarmene ed evitarmi tanti problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hobbes @Agvoldo @Ian Morgenvelt

Spoiler

Passa oltre un quarto d'ora prima che Nataniel torni alla sala delle stuatue in compagnia di Jonathan. Aenea invece non si trova, si è allontanato brevemente per far legna, complice il suo solito pragmatismo.
Nel frattempo però Svante è venuto a capo della faccenda: il piedistallo pare come affondato nel pavimento e dopo non poca fatica, l'uomo ha rinvenuto una placca che fa parte di un meccanismo di apertura. Quando i due uomini giungono alla sala, Svante ha premuto la placca, sicuro che non rappresenti un pericolo immediato. Il rumore della pietra contro la pietra echeggia ancora per qualche secondo, riverbera sulle pareti della sala producendo un eco sinistro. Il piedistallo si è rialzato di almeno 6 piedi, scoprendo un passaggio ampio abbastanza perché un uomo possa strisciarci dentro e che scende di 45 gradi nell'oscurità più completa. L'aria che si respira è gelida e stantia, carica di polvere, umidità e dell'odore dei secoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

Interno santuario

Spoiler

Quando il piedistallo si muove esclamo Accipicchia! soddisfatto e sorridente. Emozioni che si eclissano in pochi attimi, lasciando posto al mio più consono turbamento. Sapevo che nascondeva qualcosa. Mi sporgo curiosando oltre il ciglio del passaggio, appena noto l'arrivo di Nataniel e Jonathan. Suggerisco di aspettare tutti, prima di procedere... è chiaro che chiunque abbia costruito questo santuario stia nascondendo un grosso segreto, se si è preso la briga di progettare, non uno, ma tre pertugi celati.

Senza attendere risposta dai due, però, afferro le pietre focaie e illumino con una torica quanto mi è possibile.

Spoiler

Il tunnel è in roccia lavorata, facendomi presumere sia un estensione del santuario o si tratta di un canale scavato nel terreno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...