Dmitrij Inviato 9 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2016 Il chierico non si scompone all'atteggiamento rude di Avindel:Perdonatemi, non era mia intenzione origliare, ma dovete anche ammettere che questa sala consente ben poca discrezione, quando si parla tutti insieme. Mi chiamo Jhod Kavken e come alcuni di voi avranno intuito sono un Chierico di Salik. Poco tempo fa ho avuto informazioni sull'esistenza di un tempio dedicato al Dio in queste lande selvagge e mi sono preposto di trovarlo e riportarlo ai fasti di un tempo. Se voi avete trovato questo tempio, ebbene metà della mia missione potrebbe considerarsi conclusa! @Ian Morgenvelt Spoiler Nathaniel ha sentito di questo Kavken. Pare che sia stato allontanato dalla circoscrizione di Nuova Stetven, una città a diversi giorni di cammino verso nordovest rispetto a Restov, poiché coinvolto in un caso di malagiustizia. Il chierico avrebbe aizzato la folla contro un uomo ritenuto colpevole di una serie di violenti omicidi. Solo dopo il linciaggio e la morte di questo si sarebbe scoperta la sua innocenza rispetto alle accuse, ma anche il suo coinvolgimento in una rete di spie. Quest'ultimo fatto avrebbe impedito che Kavken venisse definitivamente scomunicato e la pena comunicata nell'esilio e nell'imposizione di chierico itinerante fuori dalla contea di Brevoy. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2016 Avindel Mi rendo conto di aver forse esagerato nella reazione e abbasso leggermente lo sguardo. I miei compagni dico indicando Svante e Nathaniel potranno dirle meglio, io non sono molto interessato in questo genere di cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 10 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2016 Nathaniel Solokov Rifletto su quello che so di questo Kavken, propendendo alla fine per discuterne successivamente con i miei compagni. Quando Avindel lascia a me l'onere di spiegare al chierico le condizioni del tempio aggiungo Effettivamente i miei compagni hanno ritrovato questo tempio, abbandonato da anni, siamo riusciti a ripulirlo e fare qualche lavoro, ma non si aspetti un cambiamento rivoluzionario. La sua proposta sembra allettante, suppongo che io e miei compagni ne dovremo discutere assieme. Domani sarà presente anche il nostro esperto di architettura e costruzione, saprà certamente darle informazioni più precise sulle condizioni attuali dell'edificio. Cerco di liberarmi dell'uomo, in modo da poter esporre ai miei compagni quello che so su di lui. Non mi sembra una scelta saggia lasciare il tempio con il passaggio segreto inesplorato. Soprattutto a quest'uomo, capace di uccidere qualcuno con le proprie parole, senza accertarsi della sua colpevolezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 10 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2016 Jonathan Si, ne parleremo domani dico lanciando un'occhiata d'intesa a Nataniel il lungo viaggio ci ha stancato. Se può, aspetti pure fino a domattina. Una volta che ne avremo discusso con più calma e ci saremo riposati sarà più facile per noi parlare di questo tempio. <<..In questa sala è impossibile parlare con discrezione... Meglio aspettare che ognuno si ritiri nelle sue stanze...>> Con il vostro permesso comunque, io mi ritiro... Ho davvero bisogno di un po' di riposo. E come se stessi seguendo Svante, mi alo dal tavolo per andare a letto. Effettivamente ho un aspetto molto provato, e tutto ciò di cui avrei bisogno adesso sarebbe, affettivamente, una bella dormita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 11 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2016 Jormand Approvo con un cenno del capo le parole di Jonathan e Nataniel, aggiungendo: In ogni caso non si aspetti una collaborazione immediata, purtroppo come avrà avuto modo di sentire, compiti più urgenti ci attendono. Mi alzo quindi in piedi, rivolgendomi ai miei compagni: Domani, partiamo alla terza ora: avremo tutto il tempo per svegliarci riposati, rimpinguare le nostre provviste e parlare con chi di dovere. Oleg, puoi farci un gran favore e prepararci pronte un buon numero di razioni? Tutte quelle che hai e di cui puoi liberarti, in realtà. Hai inoltre qualche cavallo o almeno un mulo? Infine, ci servono di sicuro delle frecce nuove... Ascoltata la risposta di Oleg, comunque, mi avvio verso l'uscita, andando a riposare. Prima di dormire, rivolgo le mie preghiere a Gondar, affinché illumini la nostra via l'indomani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 11 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2016 E così anche Jonathan decide di coricarsi, seguendo l'esempio di Svante che ha già raggiunto la stanza con le brande. Il chierico intanto annuisce, solleva un sopracciglio in direzione di Avindel, poi conclude Immagino siate stanchi, che i Bianchi vi abbiano a cuore durante il riposo. Parleremo di tutto questo domani. Anche l'uomo sembra quindi intenzionato a prendere la via del sonno. Aenea continua a parlare con Garess ed i suoi, ma è Oleg a rivolgersi ancora ai restanti Vi preparo tutte le razioni possibili, e ho una discreta scorta di frecce, ma non ho bestie da vendervi qui, mi spiace: posso procurarvele in una settimana, come sempre. Scrivetemi una lista di altro che vi serve acquistare, con la luce dell'alba vi preparerò per il viaggio tutto quanto è in mio possesso. La giornata sembra quindi avviarsi alla conclusione, tranne per coloro che desiderano indugiare un po' nelle sonnolenti chiacchierate notturne. @ tutti Spoiler Vedete voi se volete ancora parlare o se ci si ritira per la notte. Oleg per l'indomani vi mette a disposizione 30 razioni secche e 100 frecce. Costeranno in totale 20 monete d'oro.Ho aggiunto al foglio di utilità un paragrafo per tener traccia dei soldi posseduti: compilate la parte del vostro personaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2016 Avindel Grazie Oleg dico all'oste andando poi a dormire. L'indomani mattina mi sveglio riposato, anche se non mi dispiacerebbe passare altre due o tre notti così comode, ma senza sapere cos'è successo a Raend non potrei godermeli. Mi alzo e mi preparo quindi alla partenza, impaccando e dividendo provviste e frecce e facendo piani per il viaggio con gli altri. @ DM Spoiler Aggiornato il foglio di utilità con i soldi e preziosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 11 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2016 Jormand La sveglia arriva anche troppo presto, ma è ora di andare a recuperare il nostro compagno. Mentre gli altri caricano Zampa con le nuove provviste, rimango con Avindel a cercare di capire come raggiungere l'accampamento di questi dannati banditi. Inoltre, chiedo a Oleg se può tenerci a deposito alcuni oggetti che durante questo viaggio non ci serviranno. Spoiler Aggiornato il foglio utilità, che dite di liberare Zampa delle cose inutili? Tipo Bilancino, Lente di ingrandimento, Abiti da nobile e Martello lucerna (che tanto non lo usa nessuno). Inoltre, consultando la mappa, dov'è che ci eravamo scontrati con i banditi? Eventualmente, riusciamo ad arrivare direttamente li e da li seguire le tracce del tizio? Oppure conviene puntare già a dove supponiamo essere il campo dei cattivi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 11 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2016 Svante Quando vengono svegliato, sono piuttosto confuso. Con ancora addosso l'infula da notte esco dal dormitorio visibilmente assonnato. Ma che state facendo? Domando stranito realizzando da li a breve l'intento del gruppetto. Per i Bianchi... Siete completamente pazzi. Capisco l'apprensione, ma non è così che aiuterete il vostro compagno. In questo modo dimostrate di tenete poco alla vostra vita. Caustico, sputo la mia sentenza infastidito dall'avventatezza di questo manipolo di avventurosi. Vi prego, scendete da cavallo e ragioniamo, abbiamo tutti bisogno di un piano... il coraggio servirà dopo. Su.. leggete questa mia preoccupazione anche come una volontà di aiutarvi e, forse, successivamente accompagnarvi in questo salvataggio. Non conosco il vostro compagno, ma nutro gratitudine per l'aiuto che ci avete dato per raggiungere l'avamposto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2016 Avindel Guardo sorpreso Svante Perché cosa avresti intenzione di fare scusa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 11 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2016 Nathaniel Solokov A domani allora dico prima di congedarmi e riposarmi in camera. -------------------------------------------------------------------------------------------------------- La mattina successiva, dopo aver sintetizzato le lettere non spedite alla mia sorella, scrivendole anche di spedire eventuali risposte all'avamposto di Oleg, scendo per fare colazione. Trovando i miei compagni già all'opera capisco che questa è l'occasione giusta per condividere ciò che so di questo frate. Buongiorno, scusate se vi interrompo ma devo parlarvi di una questione importante. Ieri sera ho preferito rimandare la discussione con il padre itinerante per un motivo: ho sentito parlare di quest'uomo e il suo passato non è proprio rassicurante. A quanto pare non è sempre stato un fratello itinerante, ma questa è la pena alternativa alla scomunica dopo un caso di malagiustizia: ha fatto uccidere dalla folla un uomo sospettato per dei violenti omicidi, senza appurarsi che ciò corrispondesse a realtà. Si è scoperto solo dopo che l'uomo non era completamente innocente, in quanto coinvolto in una rete di spie. Il clero di Salik ha ritenuto la scomunica inopportuna di conseguenza. Non mi fido a lasciare un tempio con un passaggio segreto inesplorato ad un giudice sommario. Ma sinceramente non saprei cosa fare. Mi affido al vostro consiglio. Il frate è il problema primario al momento. Sarebbe un bel problema perdere l'unico avamposto di civiltà in queste terre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2016 Rifletto brevemente alle parole di Nathaniel Gli si è spiegato esattamente dov'era il tempio?Se la risposta è no dubito che lo troverà girovagando per conto suo quindi credo che non si ponga alcuna questione. Se vuole andarselo a cercare alla cieca per conto suo non glielo possiamo certo impedire. Valuteremo se portarlo o meno al tempio dopo aver salvato Raend, in questo momento tutta la faccenda del tempio per me è secondaria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 11 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2016 Svante L'immatura ostinazione di Avindel mi fa desistere dal continuare qualsiasi dialogo. Non sussiste alcun legame tra me e lui e, purtroppo, ai miei occhi questo ragazzo si è presentato solamente come una testa calda. Decido di farmi da parte, liquidando la faccenda con un impersonale Vi auguro ogni fortuna... detto ciò, non mi rimane altro che ritornare a godermi le ultime ore di sonno, prima di mettermi al servizio di Oleg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2016 Avindel Guardo Svante non sicuro di quello che sta dicendo Non vieni con noi quindi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 11 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2016 Svante Alzando il braccio in segno di chiaro saluto, rispondo senza fermarmi mentre mi dirigo alla porta del dormitorio Esattamente ragazzo. Svantre Cruto non è un uomo d'arme, ma se avrete bisogno dei miei lavori, sapete dove trovarmi. Nel tono di voce che sto usando non sembro particolarmente turbato dal separarmi dal gruppo e anche alla prospettiva di lasciare Nathaniel la cosa mi disturba poco. Di emozioni ne ho vissute a sufficienza con la disavventura della palude e senza le giuste motivazioni trovo sciocco rischiare la mia vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2016 Avindel Alle parole di Svante mi scurisco in volto, la mascella che si stringe Ma, ma non può non venire con noi, ci serve lui e il suo cavallo e le creazioni alchemiche di cui parla tanto...non può rifiutarsi di aiutarci inizio a pensare irato e sto per sbottargli contro, poi mi blocco Ma in effetti perchè dovrebbe voler venire con noi, mica siamo i suoi compagni o datori di lavoro. Ci hanno salvato la vita nell'imboscata certo, ma non ci devono nulla. Tutta questa fretta e questa rabbia repressa, ma a chi è davvero rivolta, forse a me stesso per i miei errori passati...errori in cui sto ricadendo temo, avventatezza e fretta.... Forse potrebbe essere davvero il caso di fermarci qualche giorno, far provviste e fargli creare qualche oggetto, anche senza stare ad aspettare di procurarci dei cavalli... E tu Nathaniel cosa vuoi fare? chiedo incerto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 12 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2016 Nathaniel Solokov Le parole di Svante mi lasciano sorpreso, speravo di aver trovato un fedele compagno nel geniale artigiano. Ma, per quello che lo conosco, sono certo che cambierà idea. Alla domanda di Avindel rispondo Io vi seguirò. Ho ricevuto l'incarico di mappare queste terre e liberarle dal banditismo. Se siamo più numerosi sarà più semplice riuscire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2016 Avindel Calma Avindel, calma....pensa a cosa farebbe Draine... Torno a rivolgermi a Svante E se fossimo disposti ad aspettare, procurarci dei cavalli, farti produrre le tue creazioni alchemiche, saresti disposto a seguirci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 12 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2016 Svante Rallento e mi fermo. Quando mi giro, guardo Avindel a cavallo in contro luce, con la faccia contratta in una smorfia, urtata del timido sole mattutino. Sta bene rispondo coinciso con la frase che sovente ripeto quando la proposta fatta mi va a genio. Con un briciolo di organizzazione, abbiamo qualche possibilità di non morire tutti... esprimendo grande ottimismo e fiducia verso questo gruppo, annuisco stropicciandomi gli occhi. Purtroppo la (breve) permanenza nelle terre rubate mi ha instillato un reverenziale timore verso i pericoli che ospita e anche se la speranza -si dice- esser l'ultima a morire, non c'è spazio in questo momento nel mio animo per una simile illusione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2016 Avindel Con un sospiro rassegnato mi volto verso Nathaniel, Jonathan e Jormand Se partire ora ci costa la presenza di Svante, anche se mi mangio le mani per Raend, il gioco inizia a non valere più molto la candela, cosa vogliamo fare? Potremmo dare rimanere qui una settimana, farci procurare cavalli e oggetti vari, magari finire di esplorare un pò qua intorno, fare scorte mentre mangiamo da Oleg. @ Tutti Spoiler Per esempio potremmo andare a controllare gli esagoni 13 e 14 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.