smite4life Inviato 12 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2016 Jormand Ecco! Lo sapevo che appena cominciavo a fare il "capo" subito mi toccava prendere una decisione difficile! Fortuna che c'è Avindel con la sua saggezza! Annuisco brevemente, guardando il costruttore ormai in la con gli anni: Sta bene... Una settimana prima di partire. Nel frattempo, diamo una occhiata qui nei dintorni e approfittiamo dell'ospitalità di Oleg... Commento, avviandomi verso l'interno e chiedendo a Svante: Riusciamo a fare un ordine preciso per Oleg? Direi che 4 cavalli siano d'obbligo, anche perché una volta recuperato Triano, il mio potrà andare a Raend. Ci serve altro? Ho sentito che sei un alchimista, e ho sentito che esistono delle specie di esplosivi e degli altri capaci di creare nubi di fumo... Potrebbero esserci utili per entrare no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2016 Avindel Sì quattro cavalli. almeno altrettante provviste rispetto a quelle che ha Oleg per poter fare anche il viaggio di ritorno, più quelle per Raend eventualmente diciamo quindi una quarantina. Ordiniamo anche degli impacchi curativi e nel frattempo proviamo a produrne qualcuno anche noi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 12 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2016 Jonathan La sera non dormo. La mia testa è troppo affollata di pensieri per cedere un po' di spazio al riposo. Rigirandomi più volte nel mio giaciglio, prendo il sonno solo poche ore prima di partire. Cosa che l'indomani, ovviamente, mi fa arrivare in ritardo. Dopo aver preparato in fretta e furia tutta la mia roba ed aver ripreso il mio equipaggiamento, mi precipito fuori dalla mia stanza, intento a partire il più velocemente possibile. Solo che la situazione non è quella che mi aspettavo. Un animata discussione è in atto appena fuori dalla taverna, ed io, con la cintura non ancora allacciata e l'armatura messa in modo confusionario, non so come prenderne parte. Solo dopo qualche frase riesco più o meno a prendere il filo del discorso, e a capire dove tutti vogliono andare a parare Ma <<ANF>> quindi... Non partiamo adesso? Ancora col fiatone, mi accascio a terra. Un po' mi sento sollevato, in quanto il mio ritardo non si dimostrato fatale, ma la situazione attuale ancora mi sconvolge. Se così dev'essere... Ero più che convinto che con ciò che abbiamo ora ce la saremo cavata in qualche modo, ma se ritenete di dover aspettare ancora, io di certo non partirò da solo. Lentamente mi rialzo. Il respiro affannoso ormai se ne è andato via del tutto. Mentre mi rassetto i vestiti e l'armatura, ripercorro mentalmente il percorso che dovremmo fare per raggiungere la zona interessata. Avrei preferito fare un sopralluogo nelle terre più a sud, ma a quanto pare non ne abbiamo il tempo... E poi Jormand ha deciso che esploreremo. A me va bene, Sempre meglio che starsene con le mani in mano. DM Spoiler Ho ruolato la mia assenza di post come un ritardo. Spero vada bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2016 Mentre gli uomini discutono a tavola, Oleg li raggiunge, prende in mano il foglio di pergamena che hanno vergato e leggela lista di acquisti che il gruppo intende fare.Mi pare tutto fattibile. Come vi dicevo, mi servirà una settimana circa per farvi arrivare quanto mi manca in magazzino. A tavola invece c'è anche altro di cui parlare. D'accordo con Kesten Garess e anche Oleg, il mercenario Aenea ha deciso di fermarsi alla stazione commerciale Qualche giorno fa i banditi si sono rifatti vivi. Kesten e i suoi li hanno scacciati, ma hanno perso un uomo, così mi hanno offerto il posto. Lolindir il bardo ha invece deciso di rimettersi in viaggio e tornare a nord Racconterò a tutti di quello che state facendo, e del coraggio di Draine! Nel frattempo s'è riaffacciato nella sala comune anche Jhod Kavken, il chierico itinerante, che era uscito qualche tempo. Salve saluta il gruppo, e si vede che attende di riprendere il discorso della sera prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2016 Avindel Perfetto dico a Oleg Mi spiacerà non averti più con noi Aenea, il tuo buonsenso ci ha spesso salvato, per non parlare delle tue braccia dico poi al mercenario salutandolo con una stretta di mano. Io allora oggi mi dedico a cacciare un pò, Jormand vuoi venire con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2016 Jormand Saluto anch'io il mercenario con una stretta di mano, ringraziandolo per l'aiuto e dicendogli: Magari ora non ti capiterà più di rimanere bloccato in un cunicolo con il sottoscritto! Il sorriso è quello caldo che riservo agli amici e a coloro con cui ho condiviso i momenti importanti della mia vita... Poi mi dirigo fuori con Avindel, dicendogli: Ti accompagno volentieri, ho bisogno di stare un po' in solitudine. Mentre passo vicino al sacerdote itinerante, mi fermo giusto il tempo per salutarlo: Padre, ieri non mi sono presentato: sono Jormand, umile servitore del dorato Goldar. Saremo lieti di accompagnarla al tempio, non appena avremo risolto la brutta situazione che ci sta straziando attualmente. La prego di non provare a dirigervisi da solo, a causa dei terribili pericoli che infestano queste terre: non vorrei sentire sulla coscienza il peso di un'altra morte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2016 Jonathan La decisione del mercenario mi lascia con l'amaro in bocca, sebbene comprenda la sua scelta. Beh... Spero che tu possa passare giornate migliori di quelle che hai trascorso con noi... Lo spero almeno! dico, accompagnando il commento con una stretta di mano ed una risata ironica. Mi rivolgo poi ad Oleg Oleg, buon uomo dico dopo avergli esposto le mie richieste sulla vendita di certe merci stare qui all'accampamento, senza poterla aiutare in alcun modo... Mi sembra di approfittare della sua gentilezza! Se potessi essere d'aiuto anche solo nel più piccolo dei modi mi farebbe molto piacere. Se ci dovesse essere qualche lavoro da fare all'accampamento, una riparazione o altro, non si trattenga a dirmelo! Magari anche oggi stesso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2016 Nathaniel Solokov Stringo la mano al mercenario più per educazione che dispiacere. È quasi uno sconosciuto, ma l'unione tra il suo senso pratico e abilità erano virtù sempre utili nelle terre selvagge. Annuisco alle parole che Jormand rivolge al frate. Per aggiungere Abbiamo discusso la questione, preferiamo accompagnarla di persona quando avremo sistemato il nostro attuale problema. Lei può alloggiare dal buon Oleg, le assicuro che rimpiangerà queste comodità nelle terre selvagge. Infine raggiungo Svante, per fornirgli aiuto nel forgiare le frecce. Non saprei come passare il tempo altrimenti Master Spoiler Prova di Artigianato per aiutare Svante, prendo 10. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2016 Un altro giorno scivola via, uno di quelli che ultimamente vi erano mancati, e molto. Nessun problema, nessuna complicazione, nessuna minaccia, solo il vento, il sole e il lavoro, portato avanti tra chiacchiere, risate e pensieri lasciati correre liberi. Jonathan si offre in aiuto ad Oleg, che rinnova la richiesta a Svante di un aiuto per realizzare un pozzo per l'acqua. Nataniel vorrebbe aiutare Svante, ma quando il costruttore vede il più giovane compagno compiere un disastro dopo l'altro, lo convince diplomaticamente a prestare la sua prestanza ad Oleg, come uno dei paladini. Avindel e Jormand tornano nel tardo pomeriggio portando con loro quattro lepri, risultato della buona caccia. Oleg si offre persino di acquistare le loro pellicce, pagandole cinque monete d'argento ciascuna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2016 La pace e la serenità di una semplice giornata di caccia e vagabondaggio mi porta a chiedermi se forse la decisione di Aenea non sia la migliore. Non fosse per Raend probabilmente mi unirei a lui... Quando torniamo da Oleg sono ben contento di vendergli le pellicce delle lepri e di prepararne con le carni uno stufato per tutti compresi i nostri ospiti, usando una delle ricette di mia madre. La sera davanti al fuoco del camino espongo di nuovo quindi la mia idea per i prossimi giorni. Se viaggiamo leggeri possiamo puntare domani verso est, passare a trovare Bokken e vedere se ha qualcosa di utile da vendere e poi puntare più a sud per esplorare quell'area. In un paio di altri giorni dovremmo avercela fatta e poi in un altro o due ancora poter rientrare. Se fosse possibile ti chiederei Svante di prestarci il tuo cavallo per questi giorni, ma nel caso possiamo arrangiarci solo con Zampa. @ Tutti e DM Spoiler sto ipotizzando che gli esagoni 13 e 14 siano pianura e quindi da tabella sia sufficiente, con una velocità di 9 metri del gruppo, 1 giorno ciascuno per esplorarli. Se poi dovessero essere esagoni di foresta magari esploriamo solo il 13. Secondo la mia stima tra andare esplorare e tornare dovremmo impiegare 5 giorni. Ditemi se non vi torna qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2016 Jormand Ne abbiamo parlato anche oggi, Avindel. Sai che sono d'accordo... Commento, tranquillo, alla proposta del ranger. Non poter fare niente da una parte mi uccide, ma senza dubbio ci sta dando la possibilità di recuperare le energie mentali necessarie ad un attacco frontale nei confronti di questi luridi banditi, per spazzarli via una volta per tutte. Spoiler D'accordo! Jormand ti accompagna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2016 Svante Da quando mi metto al lavoro, una serie di strumenti appaiono uno dopo l'altro, invadendo gradualmente gran parte dei tavoloni all'aperto. Senza uno spazio dedicato, mi arrangio senza problemi anche se più volte borbotto contro le improvvise quanto moleste folate di vento estivo. La richiesta di Oleg mi mette a disagio. Purtroppo un pozzo, qui, lo valuto molto più che un lavoretto per imbonirsi il padrone di casa. Venale o meno ci sono ancora pochi legami con la famiglia Leveton per distogliermi da ciò che reputo una priorità. Accompagnato da pungenti odori chimici, ceno con il resto della compagnia, perennemente immerso nei miei pensieri. Alla richiesta di Avindel lo guardo stralunato, tornando alla realtà con qualche attimo di ritardo. Certo ragazzo, prendi quello che ti serve. Quella bestia avrà voglia anche lei di trottare un po, piuttosto che rimanere ferma nelle stalle. Affermo senza rendermi conto che è passato appena un giorno dal nostro arrivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2016 Nathaniel Solokov Tento di aiutare l'esperto artigiano con risultati fallimentari, decidendo quindi di darmi a lavoretti minori. Alla sera mi metto al tavolo con i miei compagni, sporco ma soddisfatto. Seppure mi ritenga uno studioso ho sempre apprezzato il lavoro manuale, ritenendolo un modo per calarmi nel mondo. Intervengo nel discorso dopo poco Per essere il più veloce possibile ho bisogno di lasciare da qualche parte della corda e delle torce. In questo modo dovremmo riscire ad esplorare il più possibile. Rischiamo di non trovare più Svante altrimenti, questo posto gli sembrerà un paradiso! dico sorridendo, per smorzare la tensione. Nicolaus diceva sempre che è un'atmosfera tesa non crea altro che problemi. Spero proprio abbia ragione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2016 Jonathan Una bella giornata di lavoro manuale era quello che ci voleva. Se non altro, mi scarica da tutte le preoccupazioni e le ansie accumulate nei giorni, concedendomi un po' più di leggerezza. Lo stare qui ad aspettare, sicuramente, sarebbe stata una vera e propria tortura per lo spirito. A cena mangio con gusto, e con un umore decisamente migliore a quello che avevo negli ultimi giorni. Anch'io mi offro per darti una mano Avindel. dico in risposta al cacciatore Andrete comunque in esplorazione... Una mano in più vi farà di certo comodo! Ha nominato un tizio... Bokken? Chi sarà mai? Se può esserci d'aiuto comunque, in una situazione come questa, tanto meglio! Spoiler Pronto attento e scattante per dare una mano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2016 Avindel Bene allora prenderemo Zampa e il cavallo di Svante, dividendo un pò il carico tra i due, ognuno si sistemi poi la sua roba come meglio ritiene. Toglietevi eventuali armature troppo ingombranti, così possiamo viaggiare più veloci, prendiamoci dietro un pò di soldi, direi una cinquantina di monete d'oro, così potremo comprare qualcosa da Bokken se ha cose interessanti, e partiamo domani mattina all'alba. Detto questo vado nella stalla e inizio a preparare le cavalcature per l'indomani poi vado a dormire presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2016 Jonathan Faccio di sì ad Avindel con un cenno del capo, con il consenso che di solito si da a chi la sa lunga. Dopo aver finito la cena mi ritiro nelle mie stanze, cercando un po' di riposo dopo la lunga giornata lavorativa. DM: Spoiler Lascio all'accampamento la mia armatura di scaglie, le armi di Raend ed il testo sacro. Mi prendo però uno dei 4 scudi che zampa si porta appresso. Contrassegno tutti gli oggetti con una X, poi calcolo il nuovo carico e lo metto da una parte, almeno non sto a rifare tutto da capo. Ok? Ho notato che sulla sezione "da Oleg" c'è un giaco di Maglia. Rileggendo i post precedenti, non ho capito se è proprietà di qualcuno oppure se era stato messo in vendita. Se fosse possibile, vorrei utilizzarlo io. In prestito ovviamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2016 Nathaniel Solokov Annuisco anche io alle proposte di Avindel, per aggiungere Certamente, andrò a lasciare le mie cose sulle due cavalcature. Potreste però soddisfare un mio dubbio: chi è questo Bokken? Di cosa si occupa di preciso? sono curioso verso questo nuovo nome, è comunque un altro dei coraggiosi che abita queste terre inospitali. Potrà esserci d'aiuto per il futuro. Come un caposaldo da cui partire, un esempio per i futuri abitanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2016 Avindel é un erborista e alchimista che abita qui in zona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 15 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2016 L'indomani all'alba tutto il gruppo si rimette in marcia verso est, eccetto Aenea ormai di stanza da Oleg e Svante impegnatissimo nei suoi lavori. La giornata promette ancora bel tempo e dopo soltanto cinque ore si profila la capanna, nota ad alcuni, di Bokken l'alchimista. Un filo di fumo azzurrognolo sale dal camino, rivelando che qualcuno è all'interno. @Agvoldo Spoiler Quel giaco di maglia è già stato venduto, partito con la merce che Oleg rivende in città per poi tornare con la roba vostra. Puoi chiedere a Svante se ti presta il suo, non credo gli servirà finché resta da Oleg. Forse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2016 Avindel Mentre avanziamo tengo sempre d'occhio l'ambiente circostante, attento a cogliere tracce di eventuali sentinelle messe a spiare l'avamposto di Oleg o peggio ancora del bracconiere che ormai è diventato un incubo perenne nelle nostre teste. Quando siamo vicini a casa di Bokken smonto e gridando faccio presente il nostro arrivo, per non cogliere di sorpresa l'alchimista Ehi Bokken, tutto bene? @ DM Spoiler mentre viaggiamo provo anche a prevedere il tempo atmosferico per i prossimi giorni, Sopravvivenza CD 15, ho +8 alla prova, prendo 10 così sono sicuro di prevederlo per le prossime 24 ore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.