Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde (Parte 2)

OcramGandish

Messaggio consigliato

Nathaniel Solokov

Ringrazio anche io Bokken, per poi uscire assieme agli altri. 

Alla domanda di Avindel aggiungo Se non dovesse richiedere troppo tempo potremmo anche dare un'occhiata al ritorno. Dovremo solo stare attenti ai ragni e l'eventuale veleno, potrebbe farci perdere giorni preziosi. A tal proposito, avete per caso già incontrato questi insetti? Potreste descrivermeli? Dico mentre inizio a pensare ai veleni e alle loro cure. 

Master

Spoiler

Se mi descrivono i ragni vorrei fare una prova di Conoscenze Natura con +9

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Jonathan

Saluto Bokken con un cenno del capo per poi uscire quanto prima dalla capanna. Il faccia soddisfatta di Avindel m fa intuire che lo scambio sia andato bene, una ragione in più per essere di buon umore.

Una volta uscito dalla capanna, mi accodo al discorso di Nathaniel Grandi deviazioni, su per giù, non ne facciamo. Avremmo sempre l'occasione di aiutare quel simpatico vecchietto, e magari raccogliere anche quelle bacche... Conoscendo i poteri delle erbe, potrebbero rivelarsi molto utili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la successiva mezza giornata di marcia raggiungete il confine delle zone a voi note. Dopo una notte accampati sotto le stelle, l'indomani riprendete infine l'esplorazione e per due lunghi giorni il vostro paesaggio non è altro che un'ampia e fertile distesa d'erba, dove dominano le mandrie di alci e gli uccelli che abitano il cielo. L'abilità di Avindel nel guidarvi è indispensabile per non perdere l'orientamento in questo territorio piatto e tutto uguale. Decidete che vi siete spinti abbastanza ad est dopo che ad oriente si profila la linea brillante di un maestoso fiume e, più oltre, i pendii di una catena montuosa. Tornate quindi sui vostri passi e in un'altra giornata di cammino giungete al punto in cui dovete decidere: procedere a nord ovest e puntare verso la stazione di Oleg, a cui giungerete in poco più di un giorno, o continuare verso ovest e attraversare quella parte di territorio indicatavi da Bokken.

@Hobbes

Spoiler

Gestiamo un attimo insieme le tue giornate alla stazione commerciale.
Mi serve sapere a quali creazioni ti sei dedicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Spoiler

Dato che ho 14 ore al giorno a disposizione, per il primo mi impegno a creare 2 fuochi dell'alchimista (7h ciascuno). Tendenzialmente rispetterei la tabella che ti ho postato, di modo che se qualcuno mi verrà a dare una mano e rientro delle ore extra, cerco di fare tutto, altrimenti mi fermo prima.
Se possibile, ammesso di avere dei momenti di pausa durante i pasti, cercherei di conoscere il sacerdote itinerante che sta stazionando da Oleg.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

Le giornate all'aperto, senza altri pensieri che il cammino mi rinfrancano lo spirito. Quando torniamo vicino alla zona indicata da Bokken sono quindi abbastanza propenso a soddisfare la richiesta fattaci dall'eremita.

@ DM

Spoiler

Come tabella di marcia come siamo messi?Rispetto al tempo che avevamo preventivato, quanti giorni in teoria mancano perché arrivino i cavalli eccetera?Il tempo atmosferico dei prossimi giorni come sarà?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hobbes

Spoiler

E' solo nelle brevi pause che ti concedi dal lavoro, non più di un paio d'ore in tutto il giorno, che riesci ad uscire dall'isolamento del tuo lavoro e riprendere contatto con il mondo sociale. I primi giorni Oleg ti guarda di tanto in tanto con sguardo tra il curioso e il preoccupato, chiedendoti Questo a che serve? oppure Non mi farai esplodere la stazione, vero?, oppure Sai, per il pozzo pensavo... Anche se pian piano queste sue comparsate svaniscono, preso dalle altre faccende della sua attività.
Sua moglie Svetlana è invece la presenza silenziosa che ogni tanto fa comparire una tazza di infuso o un pezzo di pane e formaggio sul tuo banco lavoro.
Jhod Kavken, il chierico itinerante, si dimostra ben poco itinerante in questi giorni. Passa le giornate tra la preghiera e nervose passeggiate nei dintorni. Nei momenti in cui discutete, il discorso per lui finisce sempre al tempio nella foresta, quasi non esistesse altro. Di sé, l'uomo ti da l'idea di avere una fede assai salda e la professa in toni estremamente fieri e assertivi. L'idea che ti fai è che si tratti di una persona chiusa nelle sue convinzioni, un po' puritano e un po' bigotto, ma senz'altro dotato di una personalità forte e decisa.

PS se vuoi sapere altro puoi chiedere (con eventuali prove di diplomazia/raggirare/intimidire coerenti con l'approccio che intendi adottare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

I giorni mi scivolano addosso, nella lentezza e noiosità di un paesaggio sempre uguale. Ma mentre prima avevo bisogno di distrarmi, adesso sono sempre più convinto di voler agire, forte della nostra cauta preparazione e sicuro delle mie capacità.

Sarà forse per via di tutta questa smania che sento il bisogno di fare qualcosa di diverso. L'idea di raccogliere quelle bacche, compito che già da prima ero propenso a svolgere, si trasforma quindi in una scelta, per me, quasi obbligata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel Solokov

Seguo Avindel e Jonathan, con la lancia in pugno pronto contro gli eventuali ragni. A questo punto ci conviene passare a raccogliere le bacche, solamente siate pronti. I ragni potrebbero essere un problema maggiore di quel che sembri concludo aspettando la risposta di Jormand, che è a tutti gli effetti il nostro capo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Sebbene scalpiti all'idea che Raend sia prigioniero e possa aver bisogno di noi, non posso negare che questa passeggiata ci abbia ritemprato. Il clima finalmente clemente, i pascoli tranquilli... Era da un bel pezzo che non mi sentivo così tranquillo da poter pensare liberamente, e rinforzare lo spirito.

Quando ci si prospetta la decisione di affrontare qualche pericolo per recuperare delle speciali piante per Bokken, mi mostro deciso: Non dobbiamo sottovalutarli, ma non dobbiamo sottovalutare nemmeno la possibilità di farci amico un abitante di queste terre. In più, risvegliare un po' il nostro spirito combattivo potrebbe farci bene!

Detto ciò mi dispongo in coda al gruppo, l'arco in mano pronto ad ogni evenienza.

Spoiler

Ovviamente perception a tutto spiano! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

E sia, andiamo allora. Tanto il tempo dovrebbe reggere bene, anche se probabilmente domani farà un gran caldo dico mentre inizio a guidare gli altri.

Io poi direi, per non stare a perdere tempo a tornare da Bokken, di rientrare direttamente da Oleg. Tanto Bokken passa da lui ogni tanto a fare scambi, possiamo lasciare a Oleg le bacche per Bokken.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel Solokov

Concordo con un cenno del capo a quanto detto da Avindel, mentre inizio a tracciare mentalmente gli aggiornamenti che dovrò fare alla mappa. Abbiamo trovato principalmente pascoli, vicini ad un fiume ed una catena montuosa. L'ideale per delle future abitazioni. Lo scriverò a lato, come appunto per il futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

In una manciata di ore raggiungete finalmente quella che sembra essere la vostra meta: un'ampia depressione nel terreno pianeggiante, ampia duecento piedi e lunga altrettanto. L'area è cosparsa di bassi cespugli dall'aria legnosa e ispida, dalle foglie affusolate: qua e là campeggiano piccoli grappoli di bacche violacee.
Ma non è solo la vegetazione ad attrarre il vostro occhio, perché la zona è anche cosparsa, qua e là, da scheletri di animali, alcuni piccoli, altri grandi quanto un uomo. Oh, quello laggiù è proprio di un uomo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Un tremito mi pervade il corpo, fino a raggiungere le ossa. Forse è il caso che mi rimetta l'armatura... dico ai miei miei compagni, mentre deglutisco forzatamente. Dopo la vista di quella carcassa, prepararsi adeguatamente per una battaglia non sembra un'idea poi tanto astrusa. La terrò solamente per perlustrare questi dintorni. Una volta che ci saremo rimessi in marcia me la toglierò subito. e mentre parlo sto già smontando la corazza dal cavallo, pronto a rimettermela addosso in fretta e furia.

Spoiler

Mi rimetto l'armatura, per bene, usando tutto il tempo necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel Solokov

Tengo la lancia in mano, pronto a puntare qualunque cosa esca dalla radura. Rimango vicino a Jonathan, per proteggerlo contro eventuali pericoli, e parlo nervoso, soprattutto per la presenza dello scheletro umano Buona idea, cerca di fare in fretta. Jormand, Avindel, tenete i sensi in allerta, meglio essere pronti contro eventuali attacchi. 

Master

Spoiler

Un grasso +0 a Percezione e preparo l'azione di attaccare qualunque cosa si avvicini minacciosa (+7, 1d8+1 perforanti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lentamente vi avvicinate alla depressione, senza addentrarvi, dopo aver lasciato gli animali qualche decina di piedi più lontani.
Leggere folate di vento animano di tanto in tanto arbusti e cespugli, così che i vostri occhi e i vostri archi puntino all'improvviso in quella o quell'altra direzione. Grossi e piccoli insetti ronzano qua e là, e il frinire delle cicale è la melodia di sottofondo. Non v'è traccia dei ragni di cui Bokken vi ha avvisati, ma con vostro disappunto i cespugli esterni, più minuti, secchi e dalle foglie più piccole non recano che qualche minuscola bacca un po' appassita.

Terreno

Spoiler

Undergrowth: Whether they're crops or natural vegetation, the tall grasses of the plains function like light undergrowth in a forest. Particularly thick bushes form patches of heavy undergrowth that dot the landscape in grasslands.

A space covered with light undergrowth costs 2 squares of movement to move into, and provides concealment. Undergrowth increases the DC of Acrobatics andStealth checks by 2 because the leaves and branches get in the way.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...