smite4life Inviato 2 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2016 Jormand Ascolto tranquillo quando Avindel racconta le nostre avventure a Svante, intervenendo soltanto per puntualizzare qualcosa o aggiungere un dettaglio. Quando si parla di quel che ci aspetta domani, però, mi sporgo in avanti sul tavolo: Sono d'accordo con te, Avindel: un giorno in più non cambierà molto ormai. Però io direi che è meglio metterci un giorno in più nel viaggio, conteggiando degli imprevisti, piuttosto che aspettare qui. A meno che naturalmente tu - dico a Svante - non abbia bisogno di ancora poco lavoro per concludere. In ogni caso, mi trovi d'accordo anche con il percorso. Mi ricordo che mi avevate raccontato che sconfitti i banditi che si trovavano in quel campo avanzato avevano detto che bastava seguire il fiume per raggiungere il capo. Per quanto riguarda la navigabilità, non ho mai visto quel fiume, ma ora siamo tutti a cavallo, cominciamo ad essere molti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Ottobre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2016 Avindel Da quello che mi ricordo dove c'era l'accampamento era un torrente, ma può essere che oltre diventi navigabile. Eventualmente potremmo pensare di costruire una zattera, ma visto che saremo a cavallo potrebbe non rivelarsi una opzione fattibile. Direi che vedremo quando saremo sul posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 2 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2016 Svante Non preoccupatevi dei cavalli. Affermo con la sicurezza di chi ha un piano di riserva. Probabilmente sto facendo i conti senza l'oste, ma è un problema a cui penserò a momento debito.Possiamo partire quando volete. Ho ancora da fare qualcosa, ma nulla di essenziale. Mi basta meno di un ora per spiegarvi il funzionamento di alcune cose. Sopratutto sulle frecce... rimango sul vago, rimandando a un momento di maggiore lucidità per dare istruzioni sulle differenze tra uno strale e l'altro e come utilizzare i fumogeni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 2 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2016 Nathaniel Solokov Non posso che concordare con voi su tutti i fronti. E anch'io non ho problemi ad aspettare un giorno per i cavalli o le frecce. Come ha fatto notare Avindel è molto probabile che Raend abbia stretto un patto con i briganti, e che sia quindi ancora vivo. Non è da escludere il fatto che potremmo anche incontrarlo, magari assieme a dei banditi, ma esiste questa remota possibilità concludo, più speranzoso che certo. Non faccio una parola sul fatto di navigare il fiume, mi fido di Svante e della sua capacità. Una capacità molto utile quando dovremo pianificare le città che costruiremo in queste terre. È un sogno fattosi realtà, non c'è nient'altro da dire. Manca solo un ultimo ostacolo e poi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 2 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2016 Jonathan Ascolto in silenzio, godendomi la zuppa calda. Concordo anch'io dico mentre ho ancora la bocca piena Se Raend è ancora vivo, e ho piena fiducia in questo, ormai avrà stretto un patto coi banditi: il tempo ormai non è più una nostra prerogativa. Per il percorso suggerisco d'andare a piedi... Percorrere queste terre via fiume ci farebbe senz'altro incorrere in qualche altro impiccio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 3 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2016 Svante Personalmente, come non avevo fretta una settimana fa, provo la stessa cosa adesso. Nel mio cinismo do il loro compagno per spacciato, ma è una considerazione che continuero' a tenere solo per me stesso. Basta che quando decideremo di costeggiare il fiume per raggiungere la tana di questi senza legge, lo facciamo dalla parte giusta. Dalle mappe che avete stilato o il vostro cartogrago è un totale inetto con i rapporti di grandezza o il corso d'acqua che citate è con buona probabilità, inguadabile da riva a riva. Delle zattere, in caso di errore potrebbero rivelarsi fondamentali. Master Spoiler Mi sono preso la libertà di trarre questa conclusione sul fiume giustificandola con la consultazione delle loro mappe. Fosse sbagliata, avvertimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Ottobre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2016 Avindel Come dicevo l'idea era di andare fino all'accampamento per provare a ritrovare le tracce e seguirle, più di così per stare sulla riva giusta non saprei cosa fare. Per quanto riguarda l'attraversare il torrente sappi che vicino all'accampamento l'abbiamo attraversato a piedi senza problemi, come sia oltre non lo saprei dire. Comunque cosa intendi col "non avere fretta"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 3 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2016 Svante Dunque, il fiume che corre da Nord a Sud, ad un certo punto è solo un ipotesi, un appunto sulle vostre mappe? Dall'espressione non sembro molto contento di ciò e non posso fare a meno di riflettere su quali attrezzi portare in caso fossimo obbligati a guadare il fiume con delle zattere improvvisate. Intendo che non ho problemi ad aspettare un giorno in più o uno in meno. Perché sei così inquisitorio, ragazzo? Socchiudo un occhio volgendo la testa verso Avindel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Ottobre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2016 Avindel Non siamo mai andati più a sud di quell'accampamento quindi sì, è solo un ipotesi basata su quello che ci è stato detto da uno dei banditi e dalla direzione che prendeva il torrente in quel punto. Perché non vorrei che dei problemi lasciati in sospeso tra di noi rovinassero questa spedizione. Posso capire che tu abbia pochi motivi per voler rischiare la vita per salvare il nostro compagno, perfettamente comprensibile, ma se devi partire di malavoglia e costretto e la cosa dovesse degenerare in attriti nel gruppo in seguito preferisco risolvere eventuali questioni in sospeso prima, cercare di convincerti meglio della cosa o eventualmente accordarci per lasciarti indietro. Abbiamo già visto cosa succede ad affrontare senza un vero fronte comune le situazioni di pericolo e non vorrei rifare lo stesso errore. E sia chiaro non ti sto dando nessuna colpa, voglio solo chiarezza e onestà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 3 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2016 Svante Da parte mia hai chiarezza e onestà, ragazzo. Fin dal giorno in cui ci siamo incontrati. Quello che tu leggi come attrito, è solo il mio modo di pormi, imparalo ora. Potrebbe succedere che avverranno degli scambi di veduta accesi, ma è proprio da li che si crea una Buona Idea. Non ho nulla che mi lega a questo vostro compagno e come già all'inizio di questa settimana, ho detto chiaramente cosa ne pensavo di partire spediti al suo salvataggio. Adesso la reputo una scelta vagamente più sana. Siamo armati e preparati per affrontare il viaggio con sufficienti provviste. Ciò che mi spinge a unirmi a voi è il mandato di cui, noi tutti, siamo investiti. Oggi richiede di liberare la Verde Cintura dalla piaga del banditismo, domani di preparare un buon terreno per una futura colonia, ma questo voglio sperare che sia un ovvietà. Io, te, Nathaniel e chiunque altro a questo tavolo, a mio modo di vedere, siamo solo colleghi di lavoro e per me è importane che rimanga così, onde evitare di esser influenzato quando sarò chiamato a fare scelte importanti. Agreste, annacquo la mia risposta con l'unico bicchiere di vino che dall'inizio della cena è rimasto intatto di fronte a me. Finito di berlo, concludo il discorso, sperando che Avindel finalmente possa aver più chiara la situazione. Nessuno di noi è obbligato a stringere legami d'amicizia e per un artigiano della scienza come il sottoscritto, per quanto spocchioso sia ammetterlo, ho poco da condividere con uomini di frontiera che in buona sostanza, hanno scelto di vivere distanti dalla civiltà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 3 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2016 Jormand Per quanto mi riguarda, grazie. Avevo già più o meno capito il tuo ragionamento, ma ti ringrazio per questa sincera spiegazione. Purtroppo o per fortuna, io la vedo leggermente in modo diverso, ma di certo non te ne farò una colpa: per quanto mi riguarda, non siamo colleghi di lavoro ma dato che il mandato di cui siamo investiti è di natura divina, e questo ci unisce in modo più stretto. Ma non temere, sono sempre stato tacciato come tollerante al tempio e, fintanto che gli scopi sono comuni, sul metodo possiamo sempre discutere. Non ti chiederò sacrifici che tu non sia disposto a compiere, ma io li compirò senza esitare, e non accetterò che nessuno me lo impedisca a meno di trovare una soluzione meno rischiosa ma che comporti lo stesso risultato. Il tono è schietto, ma comunque sono abbastanza tranquillo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 3 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2016 Nathaniel Sokolov Finora non l'ho messo in chiaro, ma dovremo iniziare a pensare al dopo aver sconfitto i banditi. Volenti o nolenti ci ritroveremo a controllare questa terra, è bene prepararci. Dico in aggiunta alle parole dell'artigiano, mettendo in chiaro quello che pensavo fosse ovvio per tutti. E per quanto riguarda invece il mio modus operandi sono una persona abbastanza adattabile, sono certo che non avrò problemi ad inserirmi. E sono convinto che la discussione sia alla base della collaborazione comune, lo metto in chiaro ora per evitare disguidi in futuro. Concludo senza troppi peli sulla lingua, mentre prendo un'altro boccone dal piatto. Gruppo vario, non c'è che dire. E non ho ancora conosciuto il loro compagno, sono ancora in tempo per stupirmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Ottobre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2016 Avindel L'unico mio timore è che si arrivi ad un punto in cui ci sarà chi vorrebbe rischiare di più per salvare Raend e chi, trovandolo solo "un lavoro", preferirebbe passare oltre. Non dico che sia giusto o sbagliato un approccio o l'altro, ma solo che è meglio parlarne ora con calma prima di trovarci nella situazione. Ad ogni modo per ora prendo nota della tua posizione, se hai altro da aggiungere sentiti libero, altrimenti penso ci siamo capiti. Per quanto riguarda pensieri di colonizzazione e controllo del territorio trovo siano molto vaghi e lontani per ora e non ci do troppo peso per ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Ottobre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2016 Avindel Visto che la discussione sembra chiusa raggiungo un attimo Oleg al bancone e bevo qualcosa con lui, scambiandoci racconti di cacce e viaggi nelle foreste, parlando un pò della fauna e flora locale, cercando di distrarmi dalla spedizione imminente. L'indomani mattina assieme agli altri distribuisco l'equipaggiamento sui cavalli, cercando di non sobbarcare di troppo peso i poveri animali, specie quello che dovrà portarsi quel bestione di Jonathan tutto imbardato nella sua armatura. Una volta che mi reputo soddisfatto e dopo una veloce colazione sono pronto alla partenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 5 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2016 La sera prima della partenza, al termine della cena Oleg consegna a Nataniel una lettera, e ne mette una seconda sul tavolo. Questa invece non so a chi spetti. Sigillata con della ceralacca, reca il noto simbolo dei D'Anthré, la casata di appartenenza di Draine. @Ian Morgenvelt Spoiler Non mi hai mai scritto la lettera per la sorella, quindi non so bene cosa le volessi dire. Quanto segue è una sua risposta altrettanto generica. Caro Nataniel, non sai quanta felicità ho provato nel ricevere finalmente tue notizie, dopo settimane di pena. Saperti in buona salute mi conforta, ma temo sempre per la tua vita. Ti prego, sii prudente! Qui tutto procede nella solita routine: papà e nostro fratello Emmanuel sono sempre indaffarati con l'attività, mamma spende le sue giornate al tempio; le voglio bene, ma è sempre più distaccata. Lisa invece è incinta! Diventeremo zii! Speriamo non assomigli troppo a Joffrey. Gira voce che il Re si metterà presto in viaggio, ma nessuno sa esattamente per dove. Ho un nuovo gatto! L'ho chiamato Nataniel, come te. Spero non ti arrabbierai, è solo un modo per poter parlare con te anche se non sei qui. Con affetto Anastasia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Ottobre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2016 Avindel Credo dovremmo aprirla e leggerla tutti dico prendendo in mano la lettera col sigillo del casato di Draine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 5 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2016 Per coloro che decidono di leggerla, questo è il contenuto: Spoiler La firma in calce è di Janus, vostro precedente compagno.Alla Bianca Compagnia, o ciò che ne rimane. La notizia della morte di Draine reca un dolore immenso alla nostra famiglia ed al mio cuore in particolar modo. Egli era più che un cugino, per me: era un amico e una speranza. La sua perdita avrà conseguenze pesanti sul futuro del Casato e quello di noi tutti. E per noi tutti, intendo anche voi. Avevate la responsabilità della sua protezione, dovevate comportarvi come amici e compagni devoti. Per quanto io stesso abbia sperimentato la durezza delle lande selvagge, il vostro fallimento è inaccettabile e non può restare senza conseguenze. Non resterà senza conseguenze. Manderò chi di dovere a recuperare il corpo di Draine, così che riposi della cripta di famiglia. Possano i Bianchi Signori avere compassione di voi, i Casati D'Anthré e Umberdeen difficilmente ne avranno. Janus Elijah Gabriel di Umberdeen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Ottobre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2016 Avindel Janus sa come essere simpatico quando vuole commento freddo con chi altro legge la lettera Bene un'altra grana in più a cui pensare quando torneremo non vedo l'ora. Il mio umore relativamente buono visto che stavamo finalmente per partire è tornato subito a peggiorare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 5 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2016 Svante Non abbatterti ragazzo. Mi rivolgo ad Avindel, con un tono inaspettatamente empatico. Quando il sangue di un nobile esce dalle sue vene, il protocollo impone di trovare un capro espiatorio. Un mero strumento per mantenere la sudditanza del popolo. Raccato le stoviglie sporche porgendole a Oleg. Un gesto spontaneo per ringraziare lui e sua moglie della gentilezza che in questi giorni mi ha dedicato portandomi il pasto anche quando non richiesto. Volenti o nolenti, se ci troviamo qui, agli occhi dei nostri compaesani, siamo i più sacrificabili. Un occhiata va a Nathaniel, cosciente che tra tutti è l'unico protetto da un immunità di qualche tipo concessa dal suo rango sociale.Ora non inquinatevi il riposo con pensieri tristi e dedicate il sonno al ricordo di una bella donna... è l'ultimo saluto che faccio prima di andare a dormire, citando la mia personale rivisitazione di un adagio di chi l'indomani deve partire per la guerra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 6 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2016 Nataniel Solokov Ringrazio Oleg per la mia lettera, proponendomi di scriverle al più presto in risposta. Ha anche dato il mio nome ad un gattino. Ma, un'attimo, Lisa incinta? Spero seriamente che il bimbo non prenda dal padre. Una prospettiva agghiacciante. Come se non bastasse mi giunge un'altra notizia, ci siamo appena inimicati due casati. Mentre penso a cosa ho sentito su queste case nobili, mi sento tirato in causa dallo sguardo di Svante Non credo che la mia famiglia possa fare molto. Sono ancora mercanti in fondo e non credo che il mio amato cognato muova solo un muscolo per me. Sono nella vostra stessa situazione. Concludo serio. Master Spoiler Conoscenze nobiltà e storia +9 sui due casati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.