Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Ottobre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2016 Avindel Visto erano solo delle mosche, nessun bisogno di usare olio o pozioni varie, possiamo anche andarcene ora. dico mentre mi dirigo verso i cavalli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 11 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2016 @ Svante Spoiler Di per sé le mosche sono innocue. Così come per altri insetti però, quando si raccolgono in gran numero possono costituire una minaccia, poiché sviluppano una sorta di coscienza primitiva collettiva. Le mosche carnivore in particolare sono aggressive e trasmettono malattie, talvolta infestando esseri viventi con le loro larve. Il loro numero rende molto difficile disperderle con mezzi normali, impossibile con le armi convenzionali. Non sono una minaccia da sottovalutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 11 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2016 Jonathan Stringo i denti, mentre una goccia di sudore mi solca la fronte. La mia espressione si fa sempre più dura, nel tentativo di concentrarmi per percepire meglio ciò che mi circonda Andarce un corno dico con una scontrositá che mi è innaturale Sento il Caos... È forte, e permea tutta l'aria circostante. Potremo essere in pericolo. Estraggo lentamente lo spadone, quasi per istinto, come una bestia che mostra gli artigli nel tentativo di difendersi Datemi ancora un'attimo e potrò dirvi di più... Vi prego solo di stare in allerta! DM Spoiler Errore mio, ero preso dalla fretta. Non so se devo ricominciare da capo, ma se mi è possibile vorrei continuare a rilevare il caos almeno un'altro Round, giusto per capire il numero delle Auree (e, se la memoria non mi inganna, anche la loro posizione). Altrimenti riparto da capo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 11 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2016 Svante A quel numero, anche delle semplici mosche possono costituire un pericolo... evitiamo stupidaggini, considerato che a parte le bombe, non abbiamo nulla per disperderle. Quando Jonathan esordisce con quelle parole, alzo gli occhi al cielo esterrefatto dal suo cambio di rotta. Sentitemi bene. Se per qualsiasi ragione lo sciame dovesse raggiungere noi, o -peggio- i cavalli, vivremmo l'ebrezza di esser infestati dalle larve... Avete una vaga idea di cosa questo possa comportare? Immagino di no, se per fronteggiarle qualcuno sfodera la spada. Spazientito, strappo un lembo di stoffa e inizio a montare una rudimentale miccia per l'olio di lanterna. Quando concluso, consegno l'arma incendiaria al più vicino, rimettendomi subito all'opera su di un altra. Spoiler Round permettendo, inizio a fabbricare le molotov come descritto più sopra, almeno finché tre di noi non sono armati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 11 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2016 Jormand Arco e freccia mi sembrano ogni secondo più inutili nei confronti di un infestazione di mosche, perciò comincio a tirare il cavallo dietro di me in modo da allontanarmi in fretta, Simili creature sono soltanto spazzini: se non ci buttiamo in mezzo a loro non ci faranno del male. Però, un brivido gelido scende lungo la mia schiena all'improvviso alle parole di Jonathan, facendomi strabuzzare gli occhi: Oh possente signore dorato, dammi la possibilità di vedere i tuoi nemici! Gli occhi brillano per un istante, con un riflesso dorato decisamente innaturale seppure rassicurante. Spoiler Mi sposto indietro / metto via l'arco (non so quante azioni richieda, mal che vada mi allontano anche solo di un passo) e attivo individuazione del caos. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 11 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2016 La preghiera di Jormand viene certamente ascoltata, ma non nel modo che forse si aspetta: mentre la marea di mosche continua a ronzare sulla carcassa del cavallo, qualcosa di orribile e tremendo si arrampica e fuoriesce dal cadavere, completamente coperto di sangue e viscere. A metà tra un piccolo umano, o un bambino, e una mosca antropomorfa, l'orrida creatura sbatte un poco le sei zampe, smuove le ali ancora imbrattate di interiora e si pulisce i grandi occhi rossi sfaccettati, esibendo una proboscide lunga quanto affilata. Una creatura del genere solo il Caos può averla partorita. *Mappa* Spoiler *Iniziativa* Spoiler In bocca al lupo! Jormand Svante Jonathan Avindel Sciami e Creatura Nataniel @ Svante Spoiler Considera di aver già creato la prima e averla data a Jormand @ Jormand Spoiler Svante ti ha dato in mano una boccia di olio che ha modificato con uno stoppino. Percepisci anche tu la presenza del Caos. E lo vedi pure! @ Jonathan Spoiler L'aura caotica è solo una. Per la posizione e la potenza ti servirebbe un terzo round di concentrazione. Valuta tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Ottobre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2016 Avindel I nugoli di mosche non mi preoccupavano più di tanto ma quando una strana creatura mezza uomo mezza mosca esce dal cadavere rimango di sasso Ok ora sappiamo chi ha staccato la testa di Sole e perchè ma che diamine è? Trattenendo a stento i conati di vomito indietreggio tremante verso i cavalli Che ***** è quell'essere?Ma soprattutto non è meglio se ce ne andiamo? @ DM Spoiler azione preparata, se il moscone ci si fa addosso gli tiro una freccia contro tpc +6 (+7 se siamo entro 9 metri), danni 1d8(+1 se siamo entro 9 metri). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 11 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2016 Jormand Stringo la boccetta che mi ha appena passato Svante, respirando a scatti: è un servitore delle orde del Caos!! Mormoro a mezza voce, probabilmente in risposta a entrambe le domande di Avindel. Le nocche si fanno sempre più bianche, e una vena comincia a pulsare sulla tempia. Agitazione, paura folle, giusta ira... Tutto ciò e molto di più si agita dentro di me in questo momento, mentre la mano sinistra torna a cercare l'arco che aveva appena riposto. Spoiler Azione di movimento ri-estraggo l'arco. Azione standard, preparo l'azione di lanciare la boccetta a uno degli sciami se si avvicinano, non ne conosco le specifiche ma suppongo che sia comunque un TxC a distanza dunque dovrei avere +7 (+4 des e +3 bab), +8 se entro 9 metri. Scusate ma.... SI PUNISCE!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 11 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2016 Svante Tardo a reagire, incuriosito dall'aberrante creatura che si palesa a noi solo dopo il richiamo liturgico del nostro guerriero benedetto. Qualsiasi cosa sia, dentro mi cresce una paura ancestrale delle miriade di mosconi e prego gli dei che esse non siano comandate dalla volontà di quel mostro, ma al contrario, lui sia stato partorito da loro. Ci darebbe qualche speranza in più in un eventuale combattimento. Già... meglio allontanarsi, adesso... di rimando ad Avindel, che, maledizione a noi se la prossima volta che intende fare il san Tommaso, non lo fermiamo a suon di rimproveri. Sono nuovamente ai cavalli e lesto sto per salire, quando realizzo le intenzioni di Jormand. Mi arrendo all'evidenza che questa persone non hanno a cuore la propria vita. Ancora metto mano al flacone d'olio, cercando frettolosamente di sistemare altre bombe incendiarie. Spoiler Come prima, spendo il turno per fare un altra molotov. Se posso faccio un check di conoscenza per capire cosa sia il bimbo mosca e stimarne la potenza delle sue capacità. Ho l'odio per gli sciami dalla terza edizione >_> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 12 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2016 Jonathan Attonito, osservo la rivoltante creatura emergere dalle viscere della carcassa imputridita. Sebbene la nausea mi attorcigli lo stomaco rimango concentrato, pronto a far scattare i miei muscoli. Ora come ora niente può distogliermi da questa bestia, e il mio istinto di schiacciarla è secondo soltanto al senso del dovere che nutro nei confronti di questa aberrazione uscita dalle grazie dei bianchi signori. Spoiler Ritardo la mia azione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2016 Jormand, assai preoccupato, estrae l'arco e tiene d'occhio gli sciami di mosche impazzite, pronto con la granata di Svante in mano, mentre quest'ultimo riesce a fabbricarne una per sé. Anche Avindel solleva il suo arco puntando dritto all'orrida creatura, un dardo pronto per lei. Questa finisce di pulire occhi e proboscide dai resti dell'asino, fiuta l'aria in direzione del gruppo ed emette un ronzio assordante, per poi lanciarsi verso Jonathan con le ali che scattano qua e là cercando di liberarsi della carne marcia. Avindel aspetta il momento opportuno e scaglia la sua freccia, mancando la creatura di un soffio. Ma prima ancora che questa raggiunga il paladino, venite investiti da un'ondata di fetore terribile che circonda l'immonda bestia. Conati vi assalgono, la fronte vi s'imperla di sudore e la pelle vi si fa pallida, ma tutti riuscite a trattenere la colazione, a parte Nataniel che si piega su se stesso e comincia vomitare. La bestia balza addosso al paladino con inaudita violenza per le sue piccole dimensioni, piantando la proboscide in profondità nella spalla del votato agli dei. La ferita brucia tremendamente, ma quantomeno questi riesce a strapparsi di dosso il demone che tentava di aggrapparsi all'uomo con le sue sei zampe uncinate. *Dadi* Spoiler Avindel, attacco preparato vs Demone: 17, fallito TS Tempra: Svante 19, Avindel 14, Jonathan 15, Jormand 21, Nataniel 11. Demone attacca Jonathan: colpito, 13 danni e prova di lotta fallita. Jonathan tempra vs veleno superato. *Mappa* Spoiler *Iniziativa e Condizioni* Spoiler Postate pure tutti. Risolverò le azioni a partire da Nataniel. 16 Jormand (Infermo) 16 Svante (Infermo) 14 Avindel (Infermo) 13 Sciami 13 Demone (In carica) 12 Nataniel (Nauseato) 11 Jonathan (Infermo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Ottobre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2016 Avindel Nauseato dalla vista della creatura e dal fetore che la circonda mi allontano verso i cavalli, tirando un'altra freccia verso il moscone gigante. @ DM Spoiler arretro verso i cavalli, cercando di uscire dalla zona dove il tanfo della creatura è più forte, ma se possibile cercando di rimanere entro 9 metri. Do la priorità comunque allo sfuggire alla puzza nel caso. Dopo lancio una freccia, di base +6 danni 1d8, poi eventualmente il +1 a tpc e danni di tiro ravvicinato e i malus di infermo se si applicano ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2016 Jormand ABOMINIO!!! L'urlo che emetto è decisamente inconsueto per la mia normale indole. Mai mi avete visto così turbato o preda all'ira. Rapidamente lascio cadere a terra vicino ai piedi di Svante la boccetta che mi aveva preparato insieme all'arco. Poi, estraggo la spada con un movimento fluido, mentre mi scaglio addosso alla creatura con due rapide falcate. La lama in ferro freddo cala inesorabile verso l'empia creatura, solcando l'aria con un rumore che preannuncia morte. Guardandomi, vi accorgete che gli occhi rilucono di una fredda luce dorata, mentre i capelli sembrano mossi da un vento che non c'è e la lama balena di riflessi dorati seppure non sia colpita dalla luce del sole. Spoiler GAAAAHHH!!!! PUNIZIONE!!!! GWAAAAA!!! Ok, a parte le cavolate, lascio cadere come azione gratuita boccetta e arco vicino a Svante, poi azione swift per dichiarare la punizione e carico, estraendo la spada come parte del movimento e impugnandola a due mani. Attacco spada lunga di ferro freddo in carica (punire il caos attivo) +9 (+6 base +2 carica +3 punire -2 infermo) e 1d8+6 danni, critico 16-20/x2. La CA sale a 21 contro la moschina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2016 Jonathan Sebbene fossi pronto a ricevere l'impatto, la bestia mi coglie comunque impreparato, anche a causa della sua forza del tutto inaspettata. Non che questo mi faccia indietreggiare di qualche passo. Con uno scatto fulmineo estraggo lo spadone, le braccia si levano verso il cielo, e con la voce ricolma di collera ribollente emetto un'urlo così forte da spaccare i miei stessi timpani RITORNA NELLE PUTRIDE VISCERE DEL CAOS, IMMONDA BESTIA ASSASSINA!!! e con foga bestiale calo lo spadone con una tale veemenza da farmelo quasi sgusciare dalle mani. Spoiler Eccolo Arriva Ora lo dico PULISCO IL CAOS!!! Orbene: Bonus per colpire: +3 del bab, + 4 della forza, -1 dell'attacco poderoso, +4 del carisma, +1 dello spadone perfetto, -2 dell'infermità. TOT= +9 Danni: 2d.6 +6 della forza, +3 dell'attacco poderoso, +6 del doppio del livello, -2 dell'infermità. TOT= 2d.6+13 Altri bonus eventuali: vado a classe armatura 20, supero le RD (se parte pulire il caos ovviamente) Fatti sotto moschina maledetta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2016 Nataniel Solokov Nonostante tutti i miei pensieri sulla condotta da tenere con la creatura, il fetore dell'enorme mosca mi lascia bocconi a vomitare la colazione e i pranzi dei giorni precedenti. Riesco a riprendere un attimo il respiro, giusto per indietreggiare verso Svante con la lancia come scudo. Master Spoiler Passo di 1,5 metri verso nord-est, in modo da prendere la bomba di Svante. Vomito l'anima per il resto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 14 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2016 Mentre Nataniel barcolla verso la boccetta lasciata cadere a terra da Svante, Jonathan non perde tempo, impugna la sua arma e cala la lama con tutta la forza che ha in corpo. L'acciaio colpisce la creatura e nero icore si sparge attorno, facendola fremere di rabbia e dolore. Non è da meno Jormand, animato di sacro furore come il suo compagno d'arme e di fede. Pur vedendosi la linea di carica tagliata dall'inopportuna presenza di Nataniel, il paladino aggira l'uomo, si avvicina alla creatura e pianta a fondo la lama della sua spada. Mentre Svante arretra verso i cavalli, Avindel lo affianca e prova a colpire la mosca con una delle sue frecce: il colpo è preciso ma, inspiegabilmente, inefficace, come se la freccia non possa penetrare quel corpo orrendo, che, oltretutto, sembra poter rimarginare le proprie ferite a velocità sovrannaturale. Il Demone aggredisce di nuovo Jonathan con il suo pungiglione, colpendo di nuovo il paladino al petto. Ancora una volta non riesce ad aggrapparsi all'uomo, ma la potente dose di veleno che gli ha iniettato raggiunge i nervi del paladino, annebbiandogli la mente. *Dadi* Spoiler Jonathan attacca il Demone: colpito. 20 danni. Jormand attacca il Demone: colpito. 13 danni. Conferma minaccia fallita. Svante difesa totale Avindel movimento e attacca il Demone: colpito. Nessun danno. Demone attacca Jonathan: colpito. 12 danni e prova di lotta fallita. Jonathan tempra vs veleno: fallito. 4 danni alla saggezza e confuso. *Mappa* Spoiler *Iniziativa e Condizioni* Spoiler 16 Jormand (Infermo)16 Svante (Infermo, difesa totale)14 Avindel (Infermo)13 Sciami13 Demone 12 Nataniel (Nauseato)11 Jonathan (Infermo, confuso: non fa nulla e balbetta per il prossimo round) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Ottobre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2016 Avindel Quando vedo che gli attacchi di Jormand e Jonathan feriscono l'orrenda creatura mi sento ringalluzzito ma quando vedo la mia freccia rimbalzare inutilmente rimango di sasso Ehi perché **** le vostre armi lo feriscono e le mie no? grido ai miei due compagni mentre cerco una linea migliore per il tiro. @DM Spoiler 4,5 metri a sud poi freccia tpc +4 (+6 base -2 infermo +1 tiro ravvicinato -1 deadly aim), danni 1d8+3 (+1 tiro ravvicinato + 2 deadly aim). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 15 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2016 Jonathan Questo è quel che ti meriti per... Aaaaah!!! La voce mi si spezza in gola dopo l'ennesimo morso di quella bestiaccia. L'icore di cui sono cosparso brucia violentemente la mia pelle, lasciandomi in balia di un dolore insopportabile. Mentre mi tasto le ferite, che non pensavo fossero così profonde, una sottile nebbiolina si alza tutt'intorno, impedendomi la vista. Cos'è mai ciò? Perché adesso... Barcollante, provo ad affettarla con lo spadone, nel tentativo di diradarla, ottenendo però pochi risultati Dannazione... Questa nebbia... Mi... Io... come quando si sprofonda nel mondo dei sogni, mi perdo nei miei pensieri, avvolto da una foschia così fitta da ottenebrare ogni mia percezione. DM Spoiler Merda. Anche se catatonico, pensavo di dover comunque scrivere qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 15 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2016 Nataniel Solokov Qui dentro potrò fare ben poco. Quasi non riesco a respirare. Ultimo pensiero prima che un nuovo conato di vomito attraversi il mio corpo. Cammino indietro, tenendo in mano la bomba prodotta da Svante, pronto a lanciarla in caso le mosche si avvicinassero. Sperando che allontanandomi possa finire questa sgradevole situazione. Master Spoiler Come azione di movimento esco dall'area della mosca, procedendo verso Est per 3 quadretti. Il resto è descrittivo, da nauseato posso fare ben poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 15 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2016 Jormand ARGH!!! JONATHAN! Con un urlo, arretro di un passo e mi preparo ad accogliere un attacco della creatura schifosa: Fatti sotto, immonda creatura! Vieni a prendermi! Spoiler Arretro di un passo di 1,5 metri verso Nathaniel, poi preparo l'azione: se la mosca attacca me o Jonathan attacco a due mani con la spada lunga di ferro freddo (punire il caos attivo) +7 (+6 base +3 punire -2 infermo) e 1d8+7 (+3 forza a due mani + 6 doppio livello -2 infermo) danni, critico 16-20/x2. La CA è a 21 contro la moschina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.