Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde (Parte 2)

OcramGandish

Messaggio consigliato

Mentre Nataniel si allontana barcollando dal Demone, Jonathan lotta con tutte le sue forze contro le tossine che la bestia gli ha messo in circolo: la sua mente schiarisce, ma per lui il pericolo non è ancora passato. Jormand si schiera a sua difesa e prova di nuovo a colpire il mostro, ma stavolta solo per un soffio manca il suo bersaglio. Svante riesce nel frattempo a fabbricare la sua terza bomba. Avindel si sposta cercando una linea di tiro migliore, ma stavolta la sua freccia è proprio lontana dal bersaglio.
Il Demone nella sua cieca furia si scaglia su Jormand, colpendolo con il pungiglione e avvinghiandosi a lui con tutte e sei le zampe, le ali che cominciano a sbattere freneticamente mentre il Demone beve il suo sangue. La tossina che gli inietta non riesce a sopraffare la resistenza fisica del paladino, ma è in circolo e potrebbe rivelarsi pericolosa.

*Dadi*

Spoiler

Jormand attacca demone: mancato.
Avindel attacca demone: mancato.
Jonathan ts vs veleno: riuscito.
Demone attacca Jormand: colpito. 9 danni e prova di lotta riuscita, 1 danno alla COS
Jormand ts vs veleno: riuscito.

*Mappa*

Spoiler

insects.jpg

*Iniziativa e Condizioni*

Spoiler

16 Jormand (Infermo, avvelentato, non è in lotta)
16 Svante  (Infermo)
14 Avindel  (Infermo)
13 Sciami
13 Demone (in lotta)
12 Nataniel (Nauseato)
11 Jonathan  (Infermo, avvelenato)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Avindel

Torno verso Svante continuando a cercare un punto da cui poter mirare decentemente, mentre gli passo vicino dico a Svante passami poi una boccetta quando è pronta.

@ DM

Spoiler

Mi metto nella terza colonna a sinistra di Svante (a nord di Jonathan e sulla stessa riga di Svante praticamente) in modo da non avere copertura, poi tiro di nuovo, tpc +5, danni 1d8+1. Ma quando ci finisce sta condizione di infermo :D?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

La nebbia che mi offuscava la vista sembra diradarsi, mentre tutto intorno a me fa un po' più chiaro. Quando finalmente riesco a mettere a fuoco e vedo Jormand in difficoltà, un fremito di furia cieca si impossessa dei miei movimenti. Dannata bestiaccia! Staccati subito da lui! Con lo spadone teso davanti a me, tento di trafiggere la bestia senza prendere il mio compagno, in un affondo il più preciso possibile.

Spoiler

Alura:

Bonus per colpire: +3 del bab, + 4 della forza, -1 dell'attacco poderoso, +4 del carisma, +1 dello spadone perfetto, -2 dell'infermità. TOT= +9

Danni: 2d.6 +6 della forza, +3 dell'attacco poderoso, +3 del livello, -2 dell'infermità. TOT= 2d.6+10

Altri bonus eventuali: vado a classe armatura 20, supero le RD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Con uno sforzo, cerco di sfilarmi dalla presa della schifosa creatura, temendo che possa risucchiarmi fin troppo sangue con quella sua dannata proboscide. In ogni caso, tento anche di posizionarmi in modo da fungere da distrazione per Jonathan e la sua spada, sperando che riesca ad abbattere questa dannata creatura.

Improvvisamente, un breve bagliore mi circonda, in risposta alla silenziosa preghiera che elevo al Dorato Signore, sanando le mie ferite.

Spoiler

Ok, non ho capito cosa posso fare: lei è ancora attaccata a me? Posso toglierla in qualche modo? Se la risposta è si, allora spendo tutte le azioni necessarie per farlo, eventualmente facendo una prova di CMB con +3 (+5 base -2 infermo).

Se la risposta è no a una delle due domande, allora mi tocca tenerla li e quindi mi limito a mettermi in difesa totale, andando a CA 25.

In entrambi i casi uso una azione swift per Imposizione delle mani (curo 1d6 danni) e nel caso in cui mi liberi faccio un passo da 1,5 m in modo da fiancheggiare con Jonathan (che ovviamente non faccio se questo significherebbe portarla con me).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Nelle mie attuali condizioni posso fare ben poco, cercando di tenere la lancia tesa, anche se con scarsi risultati, provo almeno a raccogliere la bomba rudimentale da passare ad Avindel. Un altro conato di vomito mi impedisce di attaccare o estrarre un arma, mi limito quindi a fornire l'ordigno al mio compagno. 

Master

Spoiler

Passo la bomba ad Avindel, sperando che prima o poi smetta di essere nauseato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Nataniel e Svante porgono una delle bombe ad Avindel, i paladini tengono impegnato il demone. Jormand non riesce a scrollarsi di dosso la bestia, Jonathan fallisce il suo affondo, ma anche la creatura non riesce a ferire di nuovo il sacro guerriero. Nel frattempo gli effetti del veleno paiono svanire per entrambe. La freccia di Avindel vola ancora una volta lontana dal bersaglio.

*Dadi*

Spoiler

Jonathan attacca Demone: mancato.
Jormand cura 6 pf.
Jormand prova a liberarsi con una prova di lotta: fallito.
Svante: Difesa totale
Avindel attacca il demone: mancato.
Jonathan tempra vs veleno: superata e guarito.
Jormand tempra vs veleno: superata e guarito.
Demone prova per mantenere la lotta e attaccare: fallita.

*Mappa*

Spoiler

insects.jpg

*Iniziativa e Condizioni*

Spoiler

16 Jormand (Infermo, non è in lotta)
16 Svante  (Infermo, difesa totale)
14 Avindel  (Infermo)
13 Sciami
13 Demone (in lotta)
12 Nataniel (Nauseato)
11 Jonathan  (Infermo)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

Ringrazio rapidamente Svante e Nathaniel per le boccette poi cerco un punto da dove mirare liberamente senza avvicinarmi troppo al cadavere di Sole e scaglia una delle boccette contro il demone.

@DM

Spoiler

mi sposto di tre quadretti ad ovest, poi tiro la boccetta sul moscone, tpc a contatto +5, 50% che faccia danni 1d6+1 da fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

Abbastanza preoccupato per come sta andando il combattimento, decido di abbandonare il boccione d'olio mettendo mano agli intrugli che tengo in borsa. Misurando ad occhio le quantità, mischio due liquidi che immediatamente generano una reazione trasformando il composto in qualcosa che ricorda la pece.
Questo dovrebbe impedirgli di spiccare il volo... osservo la creatura, con particolare attenzione sulle sue ali trasparenti.

Spoiler

Uso Adhesive Spittle contro il moscone.
Colpisco in automatico, ma la CD (Riflessi 15)  è quella di una normale borsa dell'impedimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Lurida bestia del demonio!!! Esclamo, colpendo con foga la creatura che mi sta addosso e cercando di spingerla verso Jonathan, così che possa colpirla meglio anche lui. La luce radiosa che mi circondava, continua a brillare ancora per un poco, alleviando le mie ferite e migliorando il morale.

Spoiler

Attacco: +7 (+6 base +3 punire -2 infermo), eventuale +2 per il fiancheggiamento?
Danni: 1d8 + 7 (+3 base +6 punire -2 infermo).

Imposizione delle mani (vado a 2 rimaste su 4) 1d6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Nonostante il mio ultimo errore, non mi do per vinto e riprovo un'altra volta, colpendo stavolta però con più vigore. Carico quindi un'altro colpo, nel tentativo di tirargli una sciabolata così forte da staccarla di netto dal corpo di Jormand.

DM

Spoiler

Attacco con le stesse modalità del mio ultimo colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fendente di Jonathan cala preciso e letale. Non solo riesce a staccare l'essere immondo dal compagno d'armi, ma gli stacca anche la testa dal corpo.
Il ronzio del Demone si zittisce, il corpo esamine scatta nervosamente e poi giace immobile.
Resta solo il rumore degli sciamo che avvolgono il cadavere del mulo e il dubbio su come una creatura del Caos sia potuta fuoriuscire dalle interiora della povera bestia.

@tutti

Spoiler

Fine! Jonathan mette a segno un critico da 34 danni e la faccenda si chiude qui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante

Tiro un sospiro di sollievo vedendo cadere a terra l'insetto gigante ma ancora non sembro intenzionato ad avvicinarmi troppo. Assicuriamoci che non un altro di questi demoni, possano nascere... allungo le bombe incendiarie a chi ha decisamente una mira migliore della mia, sottinteso che forse ognuna di quelle mosche potrebbero generare un mostro simile.
Dei feriti me ne occuperò dopo, considerato che più di controllare il loro stato, non posso fare molto altro, essendo estraneo al mondo della medicina. Un consiglio però sento di darlo comunque: Bevi dell'acqua... rivolgendomi al povero Nathaniel.

Quando viene risolto il problema dei due sciami e della carcassa del mulo, approfittando dei tempi tecnici di preparazione l'occhio mi cade più e più volte sul moscone, non potendo fare a meno di domandarmi se la sua anatomia sia effettivamente simile a quella di un qualsiasi altro insetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Crollo in ginocchio, ansante: Grazie Jonathan... Ma ora dobbiamo purificare quel povero mulo. Ha ragione Svante! E dobbiamo farlo con il fuoco!

Lentamente mi rialzo e mi volto verso gli sciami, rinfoderando la lama e afferrando una boccetta.

Spoiler

Scusate, non riesco a formattare da mobile... Appena riesco a accedere da pc edito! Comunque attacco con le fiale, vedi tu i bonus!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Guardo Svante ancora pallido, limitandomi ad annuire. Mi avvicino al mio cavallo e bevo un sorso d'acqua dall'otre, per sciacquarmi la bocca. Aggiungo poi Bruciate quelle dannate mosche! Ho passato i 2 minuti peggiori della mia vita per colpa di quell'abominio. In queste terre il Caos è forte, per far generare un demone deve esserci qualcosa di potente sotto. Al solo pensiero del moscone sento tornarmi il senso di nausea, ma per fortuna riesco a scacciarlo. 

Master

Spoiler

Non sono più nauseato, vero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

Mentre finalmente riprendo fiato, ora che Jonathan ha eliminato quel mostruoso moscone mille pensieri mi affollano la mente mentre la mano mi scatta alla fronte verso il marchio che di nuovo porto impresso

Ok ora qualcuno mi deve spiegare che ****** era quell'affare?Prima lo strano orso che svanisce, poi la donna fatto di fango, ora questo. Qui il problema sembrano tutt'altro che i banditi.

E se questo simbolo mi facesse diventare qualcosa del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Stanco e affannato, alzo lo spadone al cielo con un ghigno beffardo Vittoria! sebbene sia contento d'aver eliminato questo demonio maledetto, casco a terra goffamente, con un tonfo pesante. Lo scontro, inaspettato ed aspro, ci ha messo tutti a dura prova. Quel mostro... E' stato partorito dalle viscere di quel mulo... Dalla corruzione caotica che appestava quella carcassa. Un misero cadavere di bestia. rimugino a voce alta mentre mi rassetto velocemente, per poi poter dare una mano ad appiccare il fuoco Il caos in queste terre rende l'aria satura di corruzione. Quante altre sventure come questa potrebbero capitarci? Un brivido mi attraversa la schiena, scuotendomi fin nelle ossa. Appellandomi al mio credo, bacio il simbolo sacro ed accompagno il gesto con una piccola preghiera. Dobbiamo avere fede e perseverare. Questa presenza imponente del caos... La tomba di un parente dei Malador dimenticata in questo posto.... Possibile che ci sia una connessione? Immerso nel mio farfugliare, mi accorgo solo più tardi che qualcuno potrebbe aver bisogno di aiuto Per caso, qualcuno oltre a Jormand è rimasto ferito? Ha bisogno di cure?

Spoiler

Curo Jormand fino a pieni HP. Poi mi curo io. Sempre fino a pieni HP. Ho ancora la modifica alla saggezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

Guardo Avindel negli occhi, con un espressione rassicurante Le forze che dominano il cosmo non hanno confini nei loro poteri... Questa è solo un'infima manifestazione della sua forza abominevole. Il caos è potente, ma i bianchi signori ci proteggono... stringo al petto il mio ciondolo, come se bastasse questo gesto ad allontanare tutti i mali del mondo Finché avremo fede ci proteggeranno, concedendoci la loro benedizione divina... Io e Jormand siamo con voi, e non lasceremo mai che cadiate fra le grinfie della perdizione e della corruzione. Vedrai, una volta che avremo recuperato Raend penseremo anche a quel simbolo sulla tua fronte, non lasceremo che la perdizione affondi definitivamente i suoi artigli in questa terra! ispirato, finisco di completare i preparativi per la pira, in modo tale da compiere, per quanto misero ed improvvisato, un piccolo rituale di purificazioni, che ci salvaguardi dai pericoli durante il nostro viaggio.

DM:

Spoiler

Conoscenze religioni, per vedere se so qualcosa riguardo a quel mostriciattolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nataniel Solokov

Forse ho letto qualcosa sull'influenza del Caos, ci dovrebbe essere un libro sull'epurazione della sua influenza molto diffuso negli ambienti ecclesiastici. Inizio a riflettere sulle mie parole, facendomi aiutare da Jonathan, che ha sicuramente maggiori conoscenze nel campo. Potrebbe servire dell'acqua benedetta per togliere quel segno dalla fronte di Avindel? 

Master

Spoiler

Conoscenze Religioni +9 per aiutare Jonathan, cerco anche di capire se possa bastare del fuoco per purificare l'area. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...