Dmitrij Inviato 27 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2016 Mentre Jormand si prepara deciso a spargere la morte sui nugoli di mosche, Jonathan cura le proprie e le ferite di Jormand, anche se quest'ultime non completamente dati gli effetti dell'attacco del demone che ha subito. Anche se la mente di Jonathan non è più preda di capogiri, avverte ancora una forte pesantezza di pensiero. Svante confeziona le ultime bombe, 5 in tutto, consegnandone tre ad Avindel e due a Jormand, coloro che sono più abili sulla distanza. @Agvoldo Spoiler I danni a saggezza (nel tuo caso) e costituzione (Jormand) seguono le normali regole di guarigione: 1/giorno o più se trattate secondo le regole di Guarire. Per curare le ferite ho usato tutti e 7 i tuoi usi giornalieri di imposizione delle mani. Check religioni: i demoni non arrivano spontaneamente o di propria iniziativa sul vostro piano, poiché la Barriera lo impedisce. La presenza di un demone significa che qualcuno lo ha invocato, consentendogli di attraversare la barriera. @Ian Morgenvelt Spoiler Check religioni; arcane (max CD 10): i demoni non arrivano spontaneamente o di propria iniziativa sul vostro piano. La presenza di un demone significa che qualcuno lo ha invocato. La magia tutta non è altro che l'invocazione di un demone, il quale presta all'incantatore un suo potere (l'incantesimo). La presenza di un demone è persino qualcosa di più, poiché al Demone è consentito di restare sul vostro piano stabilmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 27 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2016 Jonathan Bene dico mentre mi massaggio le tempie. La testa mi fa ancora male, annebbiata da una foschia opprimente che mi impedisce di pensare in modo fluido dove dovevamo andare? Stavamo cercando un posto per accamparci se non sbaglio... continuo a massaggiare, sentendo sempre più vividamente una morsa che mi attanaglia il cranio Direi di metterci in marcia quanto prima... Anche se adesso non sto troppo bene. c'è una cosa importante che mi sono dimenticato.... Cosa riguardava? Ah sì! Fatto sta che quella creatura non si è generata spontaneamente. Gli dei impediscono al caos di arrivare spontaneamente nella nostra realtá... Qualcuno deve averlo evocato! Ma chi?... Spoiler Ora non posso aggiornare la scheda. Lo farò quanto prima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 27 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2016 Jormand Chiunque sia stato pagherà, ma prima dobbiamo purificare quel povero mulo... Commento con tono deciso, guardando Avindel risoluto mentre soppeso la fiasca appena preparata da Svante e mi posiziono in modo da mirare con cura lo sciame ronzante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 27 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2016 Svante Forse preoccupato da possibili risvolti, preparo anche una torcia che accendo come azione preventiva. Nel caso quello immondo sciame dovesse rivoltarcisi contro, non intendo subire passivo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Ottobre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2016 Avindel Va bene per ora bruciamo il cadavere di Sole per evitare nascano altri mosconi e poi dirigiamo all'accampamento dei banditi, voglia arrivarci un pò prima che sia il tramonto così potremo prepararci per bene per la notte. E comunque dobbiamo parlare meglio di queste creature e di come funziona questa "influenza del Caos". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 28 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2016 Nataniel Solokov Annuisco alle parole di Jonathan, confermando quando detto sui demoni, per poi aggiungere in risposta al cacciatore Ho letto un trattato sui demoni un pò di tempo fa, ne so qualcosa in più. Ma ora la nostra priorità è altro. Concordo con quanto detto da Avindel, bruciamo il corpo e partiamo. Non voglio assolutamente dormire qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 29 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2016 Mentre Svante accende la torcia, Avindel e Jormand danno fuoco alle micce e scagliano le bombe improvvisate, che esplodono in una vampata di fuoco incenerendo decine di insetti. L'esplosione agita i due sciami, uno dei quali si riversa sugli uomini. Gli insetti impazziti entrano in ogni dove, nelle orecchie e nelle narici, s'infilano tra gli strati di vestiti ed i capelli, bucando in alcuni punti la pelle dei due uomini. Dadi Spoiler Avindel e Jormand attaccano Sciame1: colpito e colpito, 7 danni da fuoco, 2 danni da spargimento a Sciame2 Sciame1 aggrescisce Avindel e Jormand, 1 danno. Tempra vs distrazione: riuscito e riuscito. Mappa Spoiler Iniziativa e Condizioni Spoiler Postate tutti: Jormand Svante Avindel Nataniel Jonathan Sciami Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Ottobre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2016 Avindel Come prevedibile le mosche non sono affatto contente di essere state disturbate e ci assalgono con ferocia. Senza perdere tempo scatto verso i cavalli pronto a salire in sella e a lasciarmi alle spalle questo luogo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 29 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2016 Nataniel Solokov Approvo la scelta saggia di Avindel, infatti, dopo essermi agganciato la lancia alla schiena, inizio a correre sui cavalli. Una volta montato aspetto che tutti arrivino, per poi partire a galoppo. Voglio lasciare più metri possibili tra me e la radura. Avevo quasi dimenticato le gentilezze delle terre selvagge. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 29 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2016 Svante Prima che Avindel si dimostri propenso a fuggire via, sono già a cavallo intenzionato a salvare la pellaccia, considerato che quasi nulla possiamo fare contro simili avversari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 1 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2016 Jonathan Orbene! dico esortando con fare spavaldo Bruciate fra le fiamme purificatrici, maledetti araldi della corruzione ronzan... mentre il tono sicuro della mia voce si ridimensiona sempre di più, osservo i miei compagni svignarsela. Effettivamente un nugolo di mosche carnarie che ci salta addosso inferocito non è precisamente qualcosa che si possa combattere con la spada. Ne tantomeno un essere che, seppur orripilante e schifoso, direttamente collegato al caos. Giusto il tempo quindi di giustificare il motivo della mia fuga che mi ritrovo subito a correre a gambe levate, nel tentativo di scappare da quello sciame d'insetti il più in fretta possibile. DM: Spoiler Monto a cavallo e levo le tende. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 1 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2016 Jormand Comincio a scacciare le mosche dimenando le braccia, pronto a scagliare un'altra fiala di fuoco purificatore quando mi accorgo di essere solo. Mi attardo quindi solo quanto basta per cercare di incendiare il corpo del povero mulo scagliandoli la seconda fiala, pronto poi a balzare in sella. Spoiler Lancio la seconda fiala con l'intenzione di bruciare il cadavere del mulo, poi vado verso i cavalli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 1 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2016 Mentre tutti corrono ai cavalli, montando rapidamente in sella, Jormand si attarda per scagliare l'ultima bomba improvvisata. Il colpo è preciso e l'ordigno esplode in una vampata, bruciando altri insetti. Il paladino si muove quindi verso il suo cavallo ma viene presto raggiunto dagli sciami impazziti che cercano vendetta. Solo quando spronate i cavalli veloci nella boscaglia le mosche sembrano desistere dall'inseguirlo, disperdendosi. Avindel vi guida sicuro verso sud, incontrate finalmente il corso d'acqua torrentizio che attraversa questi boschi per trasformarsi nel fiume Spinoso una volta che raggiunge la pianura. Al tramonto giungete al vecchio campo dei banditi. Il luogo pare abbandonato. mappa campo Spoiler http://4.bp.blogspot.com/-27sj_xM5qjg/VOMDiCgvksI/AAAAAAAABds/unTxKIsZmPM/s1600/PF-ThornRiverCamp.jpg @smite4life Spoiler Gli sciami infliggono altri 9 danni a te e al cavallo prima che tu riesca a liberartene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 1 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2016 Jonathan Appena scendo da cavallo, mi viene quasi naturale mettermi a girellare. La mia prudenza però mi frena, a un passo dai confini del campo Quei bastardi sono soliti lasciare delle trappole... Meglio non curiosare troppo in giro... Avindel dico al membro più vecchio del gruppo, l'unico che può avere memoria dei fatti accaduti in questo posto avete ripulito questo campo? Vi avete trovato qualcosa di interessante? Forse i banditi ci sono tornati durante la nostra assenza: dare un'altra controllata non sarebbe una cattiva idea... mi tolgo un'attimo l'elmo, sgranchendomi il collo Siamo dunque arrivati al guado. Direi di fermarci qui, domani decideremo su quale sponda sia più opportuno procedere. Dato che non sappiamo in quali punti sarà nuovamente attraversabile, la nostra potrebbe essere una decisione non da poco. Per stanotte potremo usare alcuni di questi tronchi come torrette... Giusto per ampliare la nostra visuale durante i turni di guardia! E poi, a proposito di riposo... mi interrompo, scombussolato da una delle tante fitte che mi martoriano il cranio. Il mal di testa, martellante e continuo, non accenna a darmi tregua Il veleno di quell'essere immondo è ancora in circolo... Penso che sparirà soltanto con delle cure opportune. Per me ci vorrà almeno un giorno intero, ma anche Jormand è stato colpito... Sarebbe meglio che stesse a riposo un po' anche lui, anche se non so l'entità dei suoi danni. mi accovaccio per terra, massaggiandomi le tempie. Quello scontro di prima proprio non ci voleva, senza contare che ha sollevato degli interrogativi non indifferenti Chi può aver richiamato un demone in questo posto sperduto? La scelta su come procedere resta comunque da decidere e da votare. Voi cosa ne pensate? Spoiler Per capirsi un po' meglio: In un giorno di riposo completo si può curare 4 danni alle caratteristiche: in qusto modo io riprenderei completamente le mie facoltà. Alle mie cure, se non erro, può pensarci tranquillamente Jormand. Per quanto riguarda appunto quest'ultimo, ha solo un danno alla costituzione, guaribile in 8 ore di cura prolungata. Non so se si possa spezzare il trattamento in una sola sessione da 4 ore e curare un solo punto, ma penso di no. Morale della favola, dovremo fermarci un giorno e mezzo, se non 2, ammesso che vogliamo ristorarci completamente. Perché c'è anche l'opzione di tirare avanti ed arrivare alla base di Lord Stag con i danni alle caratteristiche. Quindi? Che si fa? PS: questo inciso serviva a me per esprimermi in maniera più chiara. Non so come fare altrimenti a spiegarmi meglio, ruolando unicamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 2 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2016 Jormand Per quanto le mie ferite siano fastidiose, abbiamo comunque circa 4 giorni di marcia davanti a noi... Se non incontriamo traumi. Perciò direi che potremmo cavarcela anche con il riposo normale. Anche se non so quanto possa essere fastidioso il tuo mal di testa... Detto ciò aspetto e assisto Avindel nella pulizia della radura, controllando se necessario sotto ogni ceppo. Prima di addormentarsi, stabiliti i turni di guardia, passo del tempo ad accudire il mio povero cavallo, che ha dovuto subire le conseguenze della mia avventatezza. Spoiler Non sono sicurissimo, ma se non mi sbaglio avevamo 5 o addirittura 6 giorni di viaggio stimati, senza considerare problemi... Perciò recuperando 1 punto per notte dovresti arrivare ai banditi full... Certo, ti terrai il mal di testa per un po'... In ogni caso, prima di dormire scarico gli ultimi 2 usi di Lay on Hands sul cavallo, che è fondamentale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Novembre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2016 Avindel Una volta arrivati al campo dei Banditi dove ero stato tenuto prigioniero lo controllo alla ricerca di nuove tracce, vecchie trappole o ogni cosa utile. Cerco anche poi di capire se ci sono segni frequenti di passaggi passati verso sud su una sponda piuttosto che l'altra del ruscello. Aiuto poi Jormand ad accudire i cavalli e curare il suo destriero e controllo le ferite di tutti. Ci vorrà ancora parecchio ad arrivare all ipotetico campo dei banditi, piuttosto potresti pensare di riposare per bene una volta là se non sarai ancora in piena forma, visto che penso dovremo spendere un po di tempo a studiare il posto se davvero è una sorta di campo base. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 2 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2016 Nataniel Solokov Annuisco alle parole di Jormand, che mi paiono la migliore soluzione per la situazione, per poi parlare dei demoni. La magia non è altro che la concessione di poteri parziali da parte di un demone. La sua convocazione è un atto ancora peggiore, permette a tale creatura di stabilirsi stabilmente su questo mondo, senza limitarsi a corromperlo con la sua manifestazione. Una volta terminato di parlare inizio a montare la tenda, aspettando di sapere quale turno mi aspetterà. E speriamo non ci siano problemi durante la notte, l'ultima cosa che voglio è combattere nuovamente. Il demone ci ha fiaccati, abbiamo bisogno di riposo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 5 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2016 Con l'ultima luce studiate il campo abbandonato. Non è rimasto poi molto, se non le strutture di legno, piattaforme rialzate che venivano usate come punto d'osservazione. Il cerchio del fuoco ha ancora nere tracce di cenere. Il resto sembra stato portato via dopo l'ultima visita di Avindel, anche se non ci sono tracce recenti. Quelle più fresche e numerose avranno almeno una settimana e, come quelle più datate, proseguono verso sudest lungo il lato sinistro del torrente. Il cavallo di Jormand torna in forma grazie alle sue cure miracolose mentre scegliete il posto dove accamparvi e distribuite i turni di guardia*. * tutti Spoiler Se non cambiano io tengo sempre per buoni quelli sul foglio di utilità. Ditemi dove vi accampate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 7 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2016 Nataniel Solokov Vedendo i problemi a trovare una traccia recente mi avvicino a Svante, per rissolevarmi il morale. Come pensi di costruire la zattera? Ti sembra ancora una buona idea? Il mio tono non è di sfida o discussione, piuttosto curiosità su come intende procedere l'artigiano. Quando si parla dei turni di guardia annuisco, non essendoci problemi per quanto mi riguarda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 7 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2016 Svante Muovendomi solo in quello che reputo una zona sicura, quasi fossimo circondati da un campo minato, mi occupo di controllare il fuoco, forse fin troppo desideroso di avere a disposizione delle fumo e fiamme, turbato dall'incontro di oggi.Corda e tronchi... rispondo in tono ovvio Ad ogni modo, gli altri hanno constatato che le tracce convergono su quella sponda, non penso ci sarà bisogno. Indico con la testa la riva corrispondente. Questi briganti si sono convinti di esser gli incontrastati padroni della Verde Cintura. Un difetto che li ha indotti alla prepotenza e alla leggerezza. Fossero fuorilegge di Restov che si nascondono nei boschi per evitare gli uomini dello sceriffo, non credo lascerebbero così tanti indizi circa il loro nascondiglio. Forse i pericoli di questa foresta non li hanno rammolliti, ma sono sufficientemente convinto che si siano adagiati. Per il resto della gestione dei turni, mi adeguo facilmente, in attesa di una mattiniera partenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.