smite4life Inviato 7 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2016 Jormand Con tono tranquillo, propongo di accamparci sopra una di quelle piattaforme: Chi fa la guardia può rimanere giù, quanto meno quelli di sopra avranno qualche secondo per svegliarsi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 7 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2016 Jonathan Neanche io penso che ci sia bisogno della zattera dico inserendomi nel discorso tra Nathaniel e Svante Con tutto quello che ci siamo portati appresso, sarà molto più semplice proseguire via terra... dopodiché mi occupo della preparazione del campo, nel tentativo di godermi quanto prima qualche ora di buon sonno. Spoiler No problem per i turni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 8 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2016 Gli uomini approntano il campo attorno al fuoco e, decisi i turni, si concedono un po' di meritato riposo. La notte trascorre senza alcun problema, se non che le stelle vengono coperte verso l'alba da una coltre di nubi che va infittendosi e promette pioggia. Quando si apprestano a fare colazione, Avindel ha un pallore cadaverico, tremori e un forte senso di nausea: il cibo non resta a lungo nel suo stomaco. @Alonewolf87 Spoiler Stai male, malissimo. Avindel prende 3 danni alla costituzione, 1 al carisma ed è affaticato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 8 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2016 Svante L'indomani, mentre mi appresto a preparare il cavallo noto il malessere dei due compagni. In particolar modo, lo stato di Avindel è preoccupante. Visto il tempo... approfitto del meteo avverso per mascherare la proposta di permettere ai due di recuperare ...varrebbe la pena attendere che ritorni il sole. Qua almeno siamo al coperto e possediamo una vaga conoscenza del territorio. Inoltre mi sembra di aver intravisto dell'ulva di linneo, tra le pietre del fiume... buona per fare dei medicinali per il corpo ...e lo spirito. Concludo sforzandomi di esser rassicurante. Se venissi morsicato da una bestia aberrante come quella di ieri, sono queste le parole che vorrei sentirmi dire. Spoiler Che ci fermiamo o no, sfrutto il tempo che ho a disposizione, per cercare di fabbricare dell'antiplague (Alchimia CD 25) che tra il prendere il 10 , il laboratorio portatile (+1) e lo spendere un punto ispirazione dovrei riuscire a superare la CD in automatico. Il costo è di 16,6mo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 8 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2016 Jonathan La mattina mi alzo di buon umore, nonostante la nottata non sia stata delle migliori. Al minimo ronzare di un qualsivoglia insetto, il sonno si interrompeva per lasciare spazio all'angoscia e all'orrore. Sono certo che non guarderò più le mosche come prima, non dopo il pessimo incontro di ieri, ma tento comunque di rimanere positivo e di non pensarci troppo. Cosa che non mi riesce facilmente dato il malore dei miei compagni Che sia un'altro effetto del veleno di quel demone maledetto? No Avindel non è stato colpito... Forse le mosche allora! Fermarsi per oggi potrebbe essere una buona idea dico facendo eco a Svante date le vostre condizioni, un ulteriore affaticamento non farebbe altro che peggiorare la vostra situazione... Approfittiamone per riposarci tutti quanti! Subito dopo mi accosto ai due malcapitati, nel tentativo di riconoscere il tipo di malore che gli affligge. DM: Spoiler Guarigione +6, provo a riconoscere il malore attraverso i sintomi. Il mio personaggio ovviamente non è conscio del fatto che i paladini siano immuni alle malattie vero? Perchè altrimenti escludevo l'ipotesi a priori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 9 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2016 Jormand La notte passa in fretta e al mattino il mio umore è dello stesso colore del cielo. Sento che un grande male mi ha sfiorato, e solo la luce interiore di Goldar mi ha risparmiato. Appena sveglio, rimango per mezz'ora in ginocchio, raccolto in preghiera mentre chiedo consiglio e conforto al signore dorato, escludendo il mondo circostante. Dopo la preghiera, mi rendo conto che Avindel non è stato fortunato quanto il sottoscritto. Detto ciò, confermo silente l'idea di Svante di fermarci, prodigandomi per aiutare Jonathan con le cure. Spoiler Se facciamo un riposo lungo e salutare, cure a lungo termine su tutti i bisognosi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 9 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2016 Nataniel Solokov Durante la notte non abbiamo problemi e riusciamo a riposarci dalle fatiche quotidiane. Ma non tutto pare andare bene, il povero Avindel si sveglia infatti in pessime condizioni. Trovando la proposta di Svante ragionevole, annuisco, per aggiungere il mio pensiero Non vedo altre possibilità oltre al fermarsi. Dovremmo indagare anche sulla causa di questa malattia, per capire come possano averla contratta. Non vorrei che incorressimo nello stessimo problema. Purtroppo devo tirarmi indietro, non ho mai studiato la scienza medica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 10 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2016 Il gruppo decide, date le molte circostanze avverse, di concedersi un giorno di più di riposo. La tenda viene innalzata e Avindel e Jonathan restano al suo interno cercando di combattere la malattia il primo, il pesante mal di testa il secondo. Svante si da da fare per raccogliere delle erbe utili al suo scopo, dedicando le ore a distillare un unguento che potrebbe aiutare di molto Avindel nella sua lotta contro il male che affligge il suo corpo. Jormand bada ad entrambe i malati, mentre Nathaniel non sembra ben sapere come impiegare il suo tempo. Il pomeriggio, come previsto, la pioggia comincia a cadere pesante sul mondo, ingrigendolo. L'indomani Avindel si sente molto meglio, l'aiuto di Svante e le cure di Jormand sembrano avere avuto ottimi effetti e rimane soltanto un sottile senso di febbre e dolore alle ossa. Anche il cerchio alla testa di Jonathan è sparito e jormand stesso è in piena forma. @tutti Spoiler Faccio passare 24h, ho scalato le 5 razioni dal totale. Hobbes calcola pure il tempo che ti serve e scala il costo dell'antiplague dal tuo totale a disposizione. Smite fa cura a lungo termine su Avindel e Jonathan: successo per entrambe. Che recuperano 16 pf e 4 danni alle abilità. Avindel tempra vs malattia con il bonus alchemico dell'antiplague: riuscito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 10 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2016 Jormand Bene. Ora siamo pronti, possiamo andare. Raend ci aspetta, ma soprattutto quei banditi aspettano una buona dose di giustizia. Detto ciò, preparo le mie cose e mi metto in marcia insieme agli altri, tenendo le orecchie ben tese. Spoiler Durante la giornata di riposo (o durante il turno di guardia la notte dopo o insomma ci siamo capiti) perlustro con molta attenzione tutto il campo con l'individuazione del caos: questa malattia è sospetta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Novembre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2016 Avindel La vicinanza con lo strano mostro moscone deve avermi infettato con qualche strano male visto che l'indomani sto malissimo e passo la giornata a vomitare e delirare sotto una pesante febbre. Fortunatamente i miei compagni riescono ad aiutarmi a combattere il malessere e il giorno seguente mi sento di nuovo simile ad una persona normale Ringrazio alla meno peggio tutti i miei compagni per le loro cure e poi mi preparo una tisana calmante con delle erbe che ho visto vicino al campo, mentre studio il cielo. @DM Spoiler Come sono le previsioni del tempo?Sopravvivenza +10 contro CD 15 se non erro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 11 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2016 Nataniel Solokov Avete capito cosa possa aver causato la malattia? L'unica ipotesi plausibile che ho pensato sono le mosche carnivore. Abbiamo visto che depositano le loro uova in altri esseri, magari l'hanno fatto anche con voi. Dopo aver appurato i loro pensiero sulla malattia salto in sella, pronto a partire. Meglio i briganti che demoni di strana forma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2016 @Alonewolf87 Spoiler Pioverà ad intermittenza ancora tutto il giorno, ma domani il tempo dovrebbe schiarire e mantenersi bello per diversi giorni. @smite4life Spoiler Non c'è traccia di Caos nell'area dell'accampamento Decidete quindi di ripartire e puntate verso sudest, lungo il sentiero, seguendo il corso del torrente che, quando sbuca dal bosco, si è ormai decisamente profondo e tumultuoso, gonfio della pioggia che continua a cadere. Le sue sponde sono chiuse da fitti e grandi arbusti colmi di acuminate spine, impossibile passarci attraverso. Verso la tarda mattinata giungete però ad un ampio guado, un interruzione di una ventina di metri nella parete di spine che vi ha accompagnati. Dall'altro lato, ad una quindicina di metri, un numerosissimo branco di alci si sta abbeverando. Tra loro esemplari adulti e più piccini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Novembre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2016 Avindel Anche se sono ancora stanco e affaticato annuisco alla proposta di partire Oggi pioverà ancora un pò, ma i prossimi giorni dovremmo avere bel tempo, approfittiamone per fare più strada possibile. Quando arriviamo al guado e vedo le alci faccio segno agli altri di fermarsi e incocco l'arco, sussurrando è l'occasione buona per fare un pò di provviste fresche, stasera cosciotto di alce. Aspetto poi che anche Jormand si prepari e mi metto d'accordo con lui sulla preda migliore. @ DM Spoiler Mentre studio le alci noto qualcosa di particolare su di loro o la zona circostante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2016 Jormand Seguo la sicura guida di Avindel senza patemi, sebbene io sia ancora un po' turbato dalla malattia che ha colpito il povero ranger. Quando raggiungiamo il guado e un branco di alci si staglia sulla riva, balzo anch'io da cavallo, estraendo arco e frecce e sussurrando: Fammi prima controllare una cosa... Subito, chiedo consiglio a Goldar, per individuare fonti di caos: l'incontro con quell'orrida bestia mi ha reso sospettoso oltre ogni limite... In ogni caso, mi accordo con Avindel sulla preda da puntare (un giovane maschio) e poi scocco... Spoiler Individuazione del caos... Si, mi hai reso paranoico! Poi tiro con una freccia Thistle, se riesco ad avvicinarmi entro 9 m con ragionevole sicurezza meglio (inteso come sottovento e con copertura) -> Arco lungo +8 (+9 se entro 9 metri) per 1d8+2 (+3 se entro 9 metri) danni, critico x3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2016 Jonathan Finalmente il mal di testa è sparito, e decisamente più rinfrancato nell'animo riprendo il cammino insieme ai miei compagni. Quando poi noto il gruppo di alci, fermo il cavallo e faccio un passo indietro, lasciando che siano i due esperti di tiro a vedersela con la nostra futura cena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2016 Nataniel Solokov Viaggio in silenzio, ancora pensieroso sullo strano malanno. Nicolaus avrebbe saputo certamente di cosa si tratta. Spero proprio non sia niente di soprannaturale, potrebbe essere un bel problema altrimenti. Arrivato dalle alci sorrido di rimando a Avindel, per poi aggiungere Si festeggerà allora. Vi lascio l'onere della caccia, cercate però di non allontanarvi troppo, non possiamo mai sapere cosa ci sia in questi boschi. Master Spoiler Conoscenze Natura +9 su cosa avrebbe potuto causare la malattia di Avindel. Nel caso si possa determinare solo con guarire ignora il mio messaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2016 @smite4life Spoiler Nessuna traccia del Caos, fortunatamente. @Ian Morgenvelt Spoiler Non sei certo sulla natura esatta dell'afflizione di Avindel, ma sai che molti parassiti sono veicolo di malattie e infezioni. State osservando il grande branco dalla sponda opposta, Avindel e Jormand hanno già imbracciato i loro archi e studiano la situazione per scegliere la preda e il modo migliore per avvicinarla ed abbatterla, quando l'acqua del fiume esplode vicino alle alci in due diversi punti. Lunghe creature rettili balzano fuori avventandosi su due cuccioli, li ghermiscono con le enormi fauci e li trascinano sott'acqua. La mandria spaventata si allontana immediatamente dalla riva, sollevando spruzzi, terra, fango e polvere. @Alonewolf87 @Hobbes @ian m Spoiler Li riconoscete come degli esemplari di Tatzlwyrm acquatici, muscolosi e scagliosi rettili delle dimensioni di un uomo con fauci irte di denti acuminati. A differenza della specie terrestre, la specie acquatica è anfibia e ha ancora delle pinne al posto delle minuscole braccia. Inoltre non hanno un morso velenoso, ma possono stritolare la preda a cui si sono aggrappati fino a soffocarla o a spappolare ossa ed organi interni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Novembre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2016 Avindel Rimango basito dall'apparizione degli esseri anfibi, che ci soffiano la preda da sotto il naso Certo che ormai tra orsi che si liquefano, donne di fango, mosconi umanoidi e biscioni anfibi questo è praticamente un serraglio di orrori. Ok se mai vorremo attraversare il fiume qui o più avanti dovremo valutare molto molto attentamente la cosa. Quei Tatzlwyrm possono essere nemici ostici, specialmente se ti avvinghiano e ti stritolano o portano sott'acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2016 Jormand Sto ormai per rilasciare la freccia, i muscoli tesi nello sforzo di mantenere la corda dell'arco tesa, quando accade un evento eccezionale! Tanto eccezionale che mi rendo conto di essere ancora paralizzato in fase di sforzo quando sento le parole di Avindel, e la mandria è già fuggita lontano. Maledizione... Queste terre sono un covo di bestie fra le più assurde! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2016 Jonathan Rimango basito di fronte alla scena, con la faccia ebete e le braccia ancora conserte. La sorpresa è tale da non avermi neanche permesso di concepire l'accaduto. Quando poi mi rendo conto della cosa, monto a cavallo senza fiatare, pronto a dileguarmi repentinamente Direi di levare subito le tende, e quanto più distante dal fiume sia possibile. Peccato per l'alce però, avevo giá l'acquolina in bocca... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.