Ian Morgenvelt Inviato 15 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2016 Nataniel Solokov Mmm, molto probabilmente è stata provocata dalle mosche. Non dovremmo avere ulteriori problemi in futuro. Appena vedo i due enormi esseri uscire dall'acqua mi fermo a guardarli interdetto, con un misto di paura e reverenza. Tiro fuori gli appunti per la mappa, dove segno che il fiume è abitato da tali creature, prima di cercare di ricordarmi le loro abitudini. Esattamente Avindel. Non vorrei però che ci fosse una nidiata, potrebbe essere un bel problema. Master Spoiler So se i Tatzlwyrm sono soliti vivere in branco o no? I due che vedo quanto mi sembrano vecchi? Infine so se sono animali territoriali? In caso servisse un risultato maggiore a Conoscenze Natura, lascia perdere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 15 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2016 Dopo un lungo ribollire, le acque tornano a scorrere tumultuose senza dare altro segno di presenze. La mandria di alci, dopo essersi spostata repentinamente dalla riva di una ventina di metri, pascola ora placida ad almeno cinquanta metri dal fiume. @smite4life @Hobbes Spoiler Per un breve istante, tra le grosse bestie, avete scorto un umano seminudo, probabilmente un uomo con lunghi capelli e barba castani, coperto solo di poche pelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Novembre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2016 Avindel Se anche ce ne fosse una nidiata per ora non sono un nostro problema. Segniamo la loro presenza sulle mappe e proseguiamo, quelle alci sono decisamente fuori portata per noi oggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 15 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2016 Svante D'accordo con Avindel, per adesso evito qualsiasi riferimento all'uomo intravisto tra le alci, sperando che solamente io sia stato in grado di accorgermi della sua presenza. Abbiamo avuto già la prova che ogni distrazione, al di là del tempo, può costarci cara.Aggiornerò la mappa questa sera. Assicuro spronando il cavallo ad allontanarsi dal fiume. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 15 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2016 Jormand Sto per voltare il cavallo, quando con la coda dell'occhio mi accorgo di una presenza inquietante in mezzo alle alci... Mi volto subito per guardarla meglio ma è già sparita... Cerco con lo sguardo i miei compagni, ma nessuno da segno di averla individuata, perciò comincio a seguirli pur continuando a lanciare sguardi indagatori alle alci che pascolano: Ero convinto di aver visto... Devo essere ancora stanco, dannazione... Andiamo, Raend non aspetta... Anche se... Bah! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 16 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2016 Nataniel Solokov Annuisco alla proposta di Avindel, aggiungendo in conferma alle sue parole Sono animali territoriali, non dovremmo avere problemi guardando il fiume più avanti. Solitamente vivono in gruppi di 2 o 3, possiamo supporre che i due esemplari davanti a noi siano una coppia. Prendo poi le redini, per spronare il cavallo a partire, e, dopo aver scritto una nota sugli appunti per la mappa, parto al seguito dei miei compagni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 17 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2016 Abbandonata l'idea della caccia decidete di proseguire, fermandovi lungo il tragitto per mettere qualcosa sotto i denti. Il fiume prosegue per molte miglia a sudest. E' verso metà pomeriggio che, superato un leggero declivio, vedete ad un paio di miglia da voi il fiume che avete costeggiato tuffarsi in uno ben più ampio che arriva da nordest e prosegue poi verso sud. Il tracciato che state seguendo arriva alla confluenza e poi scavalca il nuovo fiume con un lungo ponticello. Sulla sponda opposta vedete una casetta di legno e, poco più sulla destra, un pontile d'attracco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Novembre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2016 Avindel Quando ancora siamo lontani dal ponte e dalla casetta faccio cenno agli altri di fermarsi e di scendere da cavallo mentre inizio a perlustrare la zona, cercando tracce di passaggio e un buon posto dove nascondere per ora le cavalcature. Voglio vedere se sarebbe possibile avvicinarsi a quel luogo di soppiato, potrebbe essere una sorta di stazione usata dai banditi. Magari usano il fiume per trasportare merci. @DM Spoiler Sopravvivenza +10 (+12 se sono tracce di umani) per scoprire tracce, più in generale prove di Percezione sull'ambiente circostante, tengo un occhio per eventuali trappole del fottuto bracconiere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 17 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2016 Jonathan Scendo dalla cavalcatura, per poi dare le briglie del mio cavallo ad Avindel D'accordo, ma fa attenzione dico sottovoce se dovesse esserci qualcuno sarebbe un bel problema... Una strana paranoia si insinua fra i miei pensieri, ed in preda ad un'ansia inusuale chiedo aiuto agli dei prptettori affinchè mi aiutino a discernere il caos dalla materia del nostro mondo. Forse sono stato fin troppo condizionato dagli eventi che ci sono accaduti fin'ora, ma d'altro canto l'eccessiva presenza di creature immonde in queste terre sembra tutt'altro che una coincidenza... Spoiler Individuazione del caos a nastro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 17 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2016 Jormand Annuisco alle parole di Avindel: Si, decisamente quello è un posto sospetto. Dobbiamo trovare il modo di arrivare di la prima che possano manomettere il ponte... Commento, studiando la struttura dalla distanza mentre lascio che Avindel faccia le sue ricerche. Spoiler Percezione +7 per valutare quanto impiegheremmo ad attraversare il ponte (a piedi, immagino che a cavallo sia più complesso ma se i cavalli ci passassero tranquillamente non faccio lo schizzinoso). Inoltre mi sembra di vedere modi per raggiungere il ponte senza farsi beccare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 18 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2016 Mentre Jonathan si assicura che non vi siano altre creature del Caos che vi stiano seguendo, Avindel e Jormand studiano meglio il terreno tra la vostra posizione e la confluenza dei fiumi, dove sorge la casetta. Il leggero declivio vi consente di osservare in ragionevole sicurezza e porta all'occhio di Avindel chiari segni di passaggio in direzione dell'edificio, ma oltre e per tutto il tratto fino al pontile il terreno è esposto e non offre ripari di sorta. Il pontile non è diritto e fa un'ampia pancia verso il fiume, segno che forse si tratta di una struttura di corde ed assi. Dove comincia notate due grosse macchie scure, forse delle basse strutture o dei mucchi, ma la distanza è tale da non renderli riconoscibili e la pioggia, che vi ha intirizziti, non aiuta. Oltre il pontile, che stimate lungo attorno ai 25 metri, sorge la casetta, appena spostata sulla destra rispetto all'aggancio. Il grande fiume scorre tre metri più in basso, con una portata vigorosa grazie anche alle piogge. Le rive sono leggermente scoscese ma, a differenza dell'affluente che avete finora seguito e che in esso si getta rumoroso, non sono coperte da vegetazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Novembre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2016 Avindel La posizione del ponte e della casa, il fatto che probabilmente la zona che vi conduce è stata ripulita mi convincono che si tratta di un crocevia importante per gli occupanti, che per ora presumo siano i banditi. La sera è vicina, il fiume è ancora grosso dalle pioggie e domani dovrebbe diventare bello. Direi di rimandare ogni azione a domani mattina. Verso l'alba proverò ad avvicinarmi tra l'erba alta fino al ponte, per vedere cosa posso scoprire di più su quella struttura. Di attraversare il fiume in un punto più a monte per poi ridiscendere dall'altra riva non me la sento, specialmente oggi con le acque ingrossate. Per ora troviamo un posto lontano da qui e riparato, dove poter accendere un fuoco per la notte senza che sia visibile dalla casetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 18 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2016 Jonathan Va bene dico annuendo al cacciatore, dopo aver ripulito tutta la zona. Forse sarò stato fin troppo paranoico, ma il sapere che non c'è presenza di caos nei dintorni mi fa stare più tranquillo. Sempre fatta eccezione per il marchio del caos sulla fronte di Avindel. Una volta riportato Raend a casa dovremo risolvere anche questa faccenda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 18 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2016 Jormand Si, rispondo al cacciatore prima di aggiungere: Anche se forse sarebbe opportuno provare ad attraversare il ponte di notte: se in quella casa ci sono dei banditi, come temo, non ci lasceranno passare. So che potrebbe essere pericoloso, ma rischiamo di essere tagliati fuori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Novembre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2016 Avindel Passarlo di notte a mio avviso è troppo rischioso. Sa di posto di guardia e passaggio, potrebbero aver messo delle trappole sul ponte e col buio sarebbe più difficile notarle. E anche se non ci fossero trappole rischiamo di dover combattere di notte e l'idea non mi piace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 18 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2016 Svante Ascolto gli altri senza proferire parola. Che siano loro a prendere una decisione. Io mi adeguerò, l'importante è che prima di notte siamo al coperto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 18 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2016 Nataniel Solokov Quel ponte dovremo passarlo prima o poi. E toglierlo dal controllo dei banditi potrebbe segnare un punto a nostro favore. Io proverei ad avvicinarmi, se si rivelassero membri della banda li affronteremo, in caso contrario cercheremo di parlare e mediare. Ci stiamo preparando da giorni ad uno scontro, direi che è ora di mettere in pratica ciò che abbiamo provato. Metto in chiaro la mia posizione, mentre inizio a pensare ad eventuali usi per la passerella. Potrebbe essere una sicura fonte di guadagno in futuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Novembre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2016 Avindel Forse ci toccherà davvero affrontarli ma nel caso non quando è quasi notte e senza sapere nulla su quanti siano i nostri nemici e come sono organizzati. Abbiamo già peccato di avventatezza una volta e abbiamo visto com'è finita. Non dico di essere la persona più calma e saggia del mondo o di avere la risposta giusta a questa situazione, ma in questo caso mi sento di voler aspettare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 18 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2016 Jormand Ascolto le opinioni degli altri, annuendo: Si, hai ragione Avindel. Senza dubbio è meglio prima fare un sopralluogo più da vicino, se possibile senza farsi notare. Una volta in possesso di maggiori informazioni, valuteremo più saggiamente. Per altro, se vediamo che non si riesce a passare, possiamo comunque provare domani notte, anche se perderemmo un altro giorno. Forza, andiamo a trovare un riparo ora... Questa pioggia mi sta massacrando e dobbiamo essere riposati per domani. Spoiler Direi di cercare un posto dove settare il campo per la notte. Il più riparato possibile, please! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 18 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2016 Jonathan Annuisco, dando ragione a Jormand Focalizziamoci per adesso nel fare le cose in sicurezza, prendendoci il tempo necessario e le dovute precauzioni. Potremo fare anche una piccola incursione stanotte, almeno i membri più silenziosi di noi. Senza avvicinarsi troppo, giusto per notare se ci sono delle luci... Mi sgranchisco la schiena, irrigidita insieme a tutte le altre articolazioni del mio corpo. È da stamattina che questa pioggerella sottile ci sta martoriando, e quello che voglio adesso è solo riposarmi in un posto almeno un minimo asciutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.