smite4life Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2016 Jormand A questo punto, faccio due passi in avanti, alzando la voce: A casa nostra, come in tutte le case dei Giovani Regni, nessuno oserebbe rifiutare il passo ad un servitore dei bianchi signori in missione ufficiale. Soprattutto se è un servitore del Signore Dorato indico il petto, prima di continuare: che è sovrano dei commerci e per il quale il ponte è il simbolo più sacro. Spoiler Diplomazia +8? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2016 Svante Poggio una mano alla tempia sconsolato di avere a che fare con cotanta mediocrità. Diventa evidente che un simile individuo stia provocando in me solo una forte emicrania... Questo argimiliarano è tutto scemo. Mi scappa mentre gli do le spalle.A me sembra solo essere in grado di far oscillare il ponte se qualcuno ci mette piede. Capace che può farci cadere tutti in questo modo. Se continua a dimostrare così tanta ottusità, che vada al diavolo. L'offerta di un pagamento gliela abbiamo fatta. Valutiamo bene però se è possibile intavolare un dialogo costruttivo... A questo punto, sentendo le parole di Jormand sono pronto a supportarlo verbalmente avvalorando la sua argomentazione in modo da far breccia sulla volontà del nostro interlocutore. Spoiler @Dmitrij correggimi se sto sbagliando valutazione, ma non avermi dato ulteriori avvisi se riesco a vedere modi per cui potrebbe sfruttare il ponte come ostacolo nel farci passare, intuisco che sia così. Giusto? Eventualmente per dare aiuto a Jormand, Diplomazia +4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2016 QUI SIAMO FUORI DAI CONFINI DI RESTOV. FUORI DA QUELLI DELLA CONTEA E ANCHE FUORI DA QUELLI DEL REGNO DI RE MALVAIN. QUELLE LEGGI QUI NON HANNO GIURISDIZIONE NE' SI APPLICANO, A MENO CHE NON VOGLIATE IMPORLE CON LA FORZA E SENZA LEGITTIMITA' ALCUNA. QUINDI CONFIDO CHE RISPETTIATE LA SACRALITA' DI QUESTO PONTE, COME DITE VOI, NON ANDANDO OLTRE. NON TUTTO IL MONDO CEDE IL PASSO E CHINA IL CAPO SOLO PERCHE' QUALCUNO INDOSSA UN CIONDOLO AL COLLO. @Hobbes Spoiler Il tuo occhio analitico viene attirato dal bastone che impugna l'uomo. Perché un semplice bastone non è: è qualcosa di costruito, un lungo pezzo di ferro con parti di legno applicate. Sei lontano per vedere i dettagli, ma sei certo di non aver mai visto nulla di simile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Novembre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2016 Avindel Sussurro ai miei compagni Direi che è ora di andare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2016 Jormand Ascolto con attenzione le parole dell'uomo, avanzando poi di un altro passo. Ora sono quasi all'imboccatura della struttura, mentre con voce fiera rispondo a tono: Messere. Le chiedo di porgere le sue scuse. Questo non è un vuoto ciondolo, bensì un segno indelebile di appartenenza. Goldar, dammi la forza di sopportare. Manda un segno davanti a questo insolente che insulta il tuo simbolo sacro. Ad ogni modo, la invito anche a riconsiderare il suo rifiuto. Siamo disposti a pagare per il transito, come le abbiamo già detto. In queste terre senza legge è preciso compito dei servitori dei bianchi signori portare l'ordine che si confà ad un popolo che vive nella luce. Perciò abbiamo la legittimità di imporre tutte le regole opportune, con la forza se necessario. Le chiedo dunque per l'ultima volta di ritirare il suo rifiuto. Il tono è deciso e sicuro, mentre a testa alta avanzo di un ultimo passo, poggiando il piede sulla prima tavola di legno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2016 Nataniel Solokov Rimango in silenzio durante la trattativa, non sapendo cosa aggiungere di preciso. Le motivazioni legali sembrano essergli estranee, così come quelle religiose. Non sembra neanche gradire il denaro. Mi avvicino assieme a Jormand, pronto ad estrarre la lancia, ma cercando comunque di comunicare con tono tranquillo e calmo Messere, le parole del mio compagno mi sembrano fin troppo chiare. Ci dica cosa le serve per farci passare e noi cercheremo di provvedere, per quanto possibile. La prego di riflettere sulla nostra proposta, è molto vantaggiosa per lei. E non credo che commetterà qualcosa di grave facendo passare degli esploratori. Master Spoiler Diplomazia -1 per aiutare Jormand. Attivo Elven Battle Style Azione preparata: se dà segno di attaccare estraggo l'arma. Come attacco di opportunità provo a sbilanciarlo, CMB +9 (+11 se è provocato dal movimento). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2016 NON HO DETTO CHE E' VUOTO, HO DETTO CHE E' UN CIONDOLO, PERCHE' QUELLO SEMBRA DA QUESTA DISTANZA. MA SI', LE VOSTRE PAROLE SEMBRANO CHIARE ANCHE A ME. CAPISCO IL GENERE DI PERSONE CHE SIETE: CON I VOSTRI SOLDI OPPURE CON LA FORZA, PRETENDETE DI AVERE CIO' CHE NON VI SPETTA. LEGGE E' LA SCUSA CHE USATE PER IMPORRE LA VOSTRA SUPREMAZIA, POCO IMPORTA COSA PENSINO GLI ALTRI, POCO IMPORTANO LE LORO VITE, I LORO SACRIFICI, LA LORO STORIA. HO SALUTATO IL MIO PAESE PER LASCIARMI ALLE SPALLE GENTE COME VOI, NON FUGGIRO' UNA SECONDA VOLTA. RIPRENDETE IL VOSTRO CAMMINO, OPPURE MORITE. NON TOCCHERETE QUESTA SPONDA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Novembre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2016 Avindel Beh mi sembra chiaro cosa ne pensa, bisogna ammirare la sua tenacia. Penso non sia necessario dirvi di cercare di non ucciderlo se possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2016 A dar man forte all'uomo giunge un giovane, uscito dalla casa e vestito con abiti semplici e una corazza di cuoio. Porta un arco con sé, oltre ad una corta lama. Gli si ferma a fianco, appena un passo indietro. L'uomo lo guarda un istante, poi torna a concentrarsi su di voi. Il rumore del fiume gonfio è il tetro sottofondo al momento di tensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2016 Svante Stupido caprone di un rivoluzionario, pure il figlio ti sei trascinato... mi sfogo dopo aver sentito il suo sproloquio. Mi verrebbe voglia di mozzare come un arto infetto tale ignobile groviglio che ha l'ardore di chiamare ponte, solo per fargli crollare questa patetica realtà che difende a costo della sua stessa famiglia. Parole grosse e piene di risentimento le mie, che rivelano un assoluta assenza di tolleranza per gli ottusi. Sfilo l'agile spada con il brocchiere già pronto, fornendo al guardiano del ponte, valide argomentazioni per avvalorare la sua controproducenti concezione di giustizia. Spoiler Uso anche l'estratto scudo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2016 Jormand Alla risposta dell'uomo, spalanco per un attimo gli occhi guardando i miei compagni, prima di riprendermi alle secche parole di Svante: Piano, Svante. Non insultare così il frutto di una vita di fatiche. Però su una cosa hai ragione. Quest'uomo è un folle! Mi volto per l'ultima volta verso di lui, alzando ancora la voce: Non vogliamo appropriarci di alcun che! Vogliamo solo passare, e darti anche del denaro per farlo. O forse intendi che tutto ciò che si trova sulla tua sponda del fiume ti appartiene? Nonostante il tentativo, sono pronto ad afferrare l'arco. Temo che la via della diplomazia sia ormai giunta al termine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2016 Svante Frutto di una vita di fatiche? Giammai! I ponti sospesi sono abominevoli! Anche un servopastore senza ne arte ne parte come quel prepotente laggiù è in grado si costruirne uno, purché disponga di sufficienti piedi di fune nautica e un arco abbastanza duro. Guai a chi lo ferisce più del necessario. Lui deve vivere e pentirsi tutta la vita per quanto detto poco fa! La cosa si sta tingendo di grottesco. Sembra proprio che sia stato toccato un nervo scoperto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2016 O SIETE DURI DI COMPRENDONIO O NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE. A DUE GIORNI A PIEDI DA QUI, VERSO NORDEST, C'E' UN ALTRO GUADO. AD UN GIORNO AD NORDOVEST DA QUI CE N'E' UN SECONDO, MA CREDO CHE QUELLO LO ABBIATE VISTO, SBAGLIO? QUELLE SONO LE VOSTRE OPZIONI. QUESTO PONTE NON LO E'. ANCHE I BAMBINI IMPARANO AD ACCETTARE UN "NO". VOI INVECE SIETE DISPOSTI A SCHIACCIARE TUTTO CIO' CHE SI TROVA SUL VOSTRO CAMMINO, PIU' PERICOLOSI DI UN BAMBINO PERCHE' ARMATI E VI RITENETE BENEDETTI DALLA LEGGE. MA LA LEGGE E' TALE QUANDO HA DEI LIMITI, UN'APPLICAZIONE E UNA GIURISDIZIONE. LA VOSTRA NON E' LEGGE, E' ARROGANZA, SUPERBIA E DISPOTISMO. FORSE NON MI COSTA NULLA FARVI ATTRAVERSARE, O FORSE SI': COSA PENSATE DIREBBERO GLI UOMINI DI LORD STAG SE SAPESSERO CHE VI HO LASCIATI PASSARE? VE LO DICO IO: NE' IO, NE' QUESTO RAGAZZO, NE' MIA FIGLIA VIVREMMO UN GIORNO DI PIU'. QUINDI VEDETE CHE BEN POCO CAMBIA, PER CONTO MIO. CIO' CHE CAMBIA, INVECE, E' IL PRINCIPIO: HO ASCOLTATO LA VOSTRA OFFERTA, E L'HO RIFIUTATA. FORSE SIETE SOLITI UCCIDERE IL MERCANTE CHE SI RIFIUTA DI VENDERVI LA SUA MERCE? ORA GIRATE I TACCHI E SPARITE, AVETE GIA' FATTO PARLARE TROPPO QUESTO VECCHIO, NON HO PIU' NIENTE DA DIRE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Novembre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2016 Avindel Non è che abbia tutti i torti sulle questioni filosofiche... @DM Spoiler Sembra sincero?Percepire Intenzioni +4 Ora la tua posizione ci è più chiara e non hai tutti i torti. E se fossimo disposti a fornire protezione a te e alla tua famiglia da Lord Stag e i suoi uomini?Come avrai forse supposto li stiamo cercando e li abbiamo già affrontati in precedenza. Probabilmente dovreste andarvene da qui in quel caso però... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2016 Svante Manate di retorica. Solo e semplice retorica. Potremmo passare i giorni a elencare le tristi vicende delle nostre vite che ci stanno obbligando a usufruire di questo ponte e ogniuno avrebbe la ragione sempre dalla sua! Quell'uomo laggiù ha fatto la sua scelta dal momento in cui si è insediato qui. È pratico di spostamenti, di abbandono della propria terra. Lui stesso lo ha ammesso. Volete veramente credere che adesso è improvvisamente diventato vittima di un capo come questo lord stag? Bubbole! Se adesso è qui è solo il frutto di una sua coscienzioso scelta. Si creda pure sincero nelle ossa. Quel di cui è convinto è sbagliato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Novembre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2016 Avindel Sussurro a Svante La retorica qui abbonda da ambo le parti direi e sicuramente non sbaglia quando dice che ci sono uomini a questo mondo che abusano del proprio potere e posizione quindi ora non farne una questione troppo personale.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2016 Jormand Bianchi signori, aiutatemi! Osservo per qualche istante l'uomo, combattuto fra l'istinto di aiutarlo e l'istinto di punirlo: Certo che ti cambia. Perché noi stiamo andando ad estirpare la piaga di Lord Stag in questa regione, e quando l'avremo fatto torneremo a questa casa a salutare colui che ci ha aiutati nell'impresa oppure a punire colui che invece ci ha ostacolati? Lei sembra aver fatto la sua scelta, spero nella piena consapevolezza che appena avremo tempo lei verrà arrestato per intralcio alla giustizia dei Bianchi Signori. Fortunatamente per voi, non siamo gli arroganti e superbi che combattiamo, e quindi faremo in modo di sfamare la tua famiglia mentre tu non potrai provvedervi. Ignoro le voci dietro di me, sembra che Svante abbia preso fin troppo sul personale questa storia, mentre Avindel mi sembra un po' troppo concessivo nei confronti di qualcuno che, davanti a ben due emissari dei Bianchi Signori, rifiuta di garantire aiuto contro dei noti briganti. Sto per voltarmi quando un'ultima domanda mi viene in mente: Quei due che sono giunti poco fa, fanno parte della banda di quel criminale? Cosa ti hanno portato e cosa tu hai dato loro? Spero per te che tu non sia colluso con quelle spregevoli creature! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2016 Jonathan Allibito, ascolto lo scambio vivace di parole nella più completa confusione Neanche il transito su un ponte... Posso capire che abbia timore delle ripercussioni ma... In questa casetta sperduta, lontano dagli occhi dei banditi... Oppure quel giovane armato... mi rassetto un attimo nella mia armatura, fissando lo spadone che ho lasciato a terra. Questo discorso puzza di losco, rinsaldato da una retorica fin troppo convincente e ostentata. Le supposizioni rimbalzano da una parte all'altra del cranio, senza mai incontrarsi o darmi una soluzione definitiva. Ma appena viene toccato il discorso della fatica, del sudore, della spadroneggiamento, l'ira mi sale alla testa come una torrente che straripa durante la piena Lei parla di fatica, di sacrificio... Della patria che ha lasciato per via di gente come noi: ma cosa ne sa lei di noi? Che immersi nel fango, logorati dalla pioggia, stiamo lottando strenuamente per rendere migliori queste terre? Per liberarle dal male che le affligge? No caro mio, no: lei non ha perso compagni, non si è trovato il sangue di un amico sulle mani, non ha passato notti insonni in attesa di agguati, nel terrore di ogni singola ombra che infesta questi boschi. Quello che lei ostenta è solo un putrido egoismo, il fetore di un pavido che sputa sulle ferite dei suoi salvatori per paura di reagire a chi veramente comanda col terrore. È per il suo timore, per l'odore marcescente che emana gente come lei, che quel bastardo di Lord Stag può regnare indisturbato in queste terre! E lei osa persino parlare a noi di superbia... Folle! Vale meno dei cani a cui da nutrimento. Stento a capire come facciano anche loro ad ubbidire ai suoi ordini. Il respiro è affannoso, il tono di voce sempre più alto e rabbioso. So che sto mandando in fumo una trattativa, ma non posso trattenermi: odio chi maschera il suo egoismo infarcendolo di retorica e buone ragioni, false come i valori cui si fanno portatori. Abbiamo un amico da salvare, e non mi farò certo fermare da uno zotico che difende il suo dannatissimo ponte. DM: Spoiler Insul... Hem, diplomazia +10. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 29 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2016 Nataniel Solokov Era proprio come avevo pensato, è protetto dai banditi. Ma non sarebbe corretto attaccarlo, non ci dimostreremmo tanto diversi dagli uomini di Lord Stag. Anch'io sono scappato dal mio paese perché odiavo la nobiltà arrogante e che crede che tutto sia di sua proprietà solamente per un cognome. Mi creda tra noi ci sono più cose in comune di quanto possa pensare. Come le hanno già detto i miei compagni possiamo garantire protezione, vitto e alloggio a lei e alla sua famiglia. E se le distruggeranno questo ponte glielo costruiremo, persino migliore. Rifletta sulle mie parole, non sono uomo da condannare a morte una famiglia per un rifiuto. C'è da dire che ciò che sta facendo è illegale, ma non è sulla morte e sulla distruzione che si può fondare un buono stato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 29 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2016 PER DONBLAS, GARANTIRE PROTEZIONE DITE.... E COME? STARETE QUI CON NOI QUANDO LE SUE BANDE ARRIVERANNO DA NORD E DA SUD? OPPURE INTENDETE DIRE CHE DOVREI LASCIARE LA MIA CASA, IL PONTE E LA TERRA, PERCHE' COSI' VOI POSSIATE PROCEDERE VELOCI CON I VOSTRI PIANI DI COLONIZZAZIONE? NON HO ALCUNA SIMPATIA PER IL LORD, MA VOI NON LO CONOSCETE AFFATTO E IO NON AFFIDERO' LA MIA SORTE E QUELLA DI MIA FIGLIA ALLE VOSTRE INTENZIONI. VI PROCLAMATE I SALVATORI CONTRO CHI COMANDA CON IL TERRORE, MA NON ADOTTATE METODI DIVERSI DA QUELLI DEI BRIGANTI: OFFRITE LA SCELTA TRA ORO O MORTE, E GUAI A DISOBBEDIRVI O A FRAPPORSI TRA VOI E CIO' CHE DESIDERATE. DITE CHE NON CONOSCO NULLA DI COMPAGNI PERSI, DI SANGUE AMICO SULLE MANI E NOTTE INSONNI, EPPURE NON CONOSCETE NEPPURE IL MIO NOME. VENITE SULLA SOGLIA DI CASA MIA, PRETENDETE DI ENTRARVI COME SE FOSSE VOSTRO DIRITTO, MI OFFRITE VOLGARE DENARO IN CAMBIO DI SOTTOMISSIONE, MINACCIATE ME E LA MIA FAMIGLIA, E NON RISPARMIATE NEMMENO GLI INSULTI. NON AVETE DAVVERO SENSO DELLA VERGOGNA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.