Hobbes Inviato 14 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2016 Svante Riconosco il piumaggio di una delle frecce fabbricate giorni addietro e mi preparo a scoccare aspettando il momento giusto. Miro al tiratore tentando di batterlo sul tempo, impresa che potrebbe rivelarsi impossibile. Confido nelle abilità della mia giovinezza, è da tempo immemore che non tocco un arco... Spoiler Preparo l'azione che appena il cecchino sta per sparare, gli lancio addosso una freccia fumogena. Non il terreno, ma proprio addosso, in modo che se riesco a colpirlo, si trascina il fumo con se. Come prima non ho i dati dell'arco quindi non so il txc e i danni. Puoi comunicarmeli cosi faccio i miei calcoli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2016 Nataniel Solokov Quando Jormand libera il ponte mi avvicino al vecchio, tenendo la lancia in posizione difensiva. Una volta arrivato faccio una finta frontale, per poi puntare con il piatto alla tempia. Come da manuale. Ora dovrebbe essere abbastanza stordito da perdere temporaneamente la vista. La battaglia sta per finire. Master Spoiler Azione di movimento: Arrivo dal vecchio. Azione standard: CMB +9 per usare un Dirty Trick. Se riesco è accecato per 1 round+1 per ogni 5 punti di cui supero la CMD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2016 Nataniel lascia strada a Jormand che, dopo una breve preghiera che rimargina qualche livido, si avventa sul giovane calando lo spadone. Il ragazzo incrocia le lame per parare il colpo, ma la forza impressa dal paladino è devastante e la lama penetra a fondo nel corpo del giovane, uccidendolo. Dall'interno della casa udite distintamente il grido della ragazzina. Nel frattempo Nataniel scatta in avanti, ora che la via è sgombra, e raggiunge finalmente l'uomo con il fucile. Il suo colpo alla tempia è preciso e l'uomo pare perdere lucidità un istante. Poi scuote vistosamente il capo, impreca e solleva di nuovo il suo bastone. Svante che si era preparato scaglia un dardo fumogeno, ma il colpo va corto di molto, finendo in acqua. Anche nataniel cerca di approfittare del momento, ma la punta della lancia buca soltanto le vesti dell'uomo, che invece non sbaglia e colpisce Nataniel da due passi. Centrato in pieno, Nataniel finisce steso lungo a terra. Dadi e Condizioni Spoiler Jormand recupera 1 pf e attacca ragazzo: colpito. 17 danni e morto. Nataniel attacca l'uomo: dirty trick riuscito, 1 round cecità, che l'uomo recupera con un'azione di movimento. Attacco preparato di Svante: fallito. L'uomo attacca Nataniel: colpito. 15 danni e incosciente. AdO di Nataniel fallito. Mappa Spoiler Jonathan Svante Uomo Copertura vs distanza +4 Ragazza Copertura vs distanza +4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2016 Jonathan Un urlo di rabbia esplode dalla mia gola, un tuono carico di furia che non riesco a contenere Nathaniel! Bianchi signori vi imploro, non prendetevi anche la sua vita! Furibondo, avanzo a spada tratta verso il vecchio, gli occhi carichi d'odio e le mani che a stento trattengono l'impeto del colpo. Maledetto! Giuro sulla mia fede che vendicherò i miei compagni, fosse l'ultima cosa che faccio! DM: Spoiler Azione di movimento: 1 passo verso sud est, altri 3 passi verso est (dovrei arrivare a contatto) Azione standard: Attacco (con l'attacco poderoso). Bonus per colpire: +7; danni: 2.d6+9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2016 Svante Senza ulteriore indugio percorro velocemente il ponte in modo da raggiungere il cecchino. Siamo rimasti in due, ma a questo punto il numero è a nostro vantaggio. Comunque vada a finire, la spedizione pare che abbia fallito a causa di un singolo uomo armato di un bastone tonante. Qualsiasi cosa nasconda il nome di Lord Stag, potrà solo essere peggio. Inizio a dubitare sul motivo che ci spinge a combattere contro questo misterioso individuo. Spoiler Corro sino alle spalle dell'uomo. Se posso sfodero lo stocco. Acrobazia +5 +1d6 (uso 1 punto di inspire panachea 4/5, se ottengo 6 si ritira il dado e si aggiunge). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2016 Jonathan può finalmente aggredire l'uomo con tutta la rabbia che ha in corpo, ma forse l'impeto è eccessivo e lo spadone cala al suolo colpendo la terra invece che la carne, dopo che l'avversario ha schivato il colpo. Nel frattempo Svante riesce a percorrere tutto il ponte stocco in mano, fermandosi proprio dietro Jonathan per avere protezione. L'uomo, ora attento a schivare colpi, muove un passo per allontanarsi e scarica il bastone su entrambi. Entrambi vengono feriti, Svante in modo particolarmente grave. Dadi e condizioni Spoiler Jonathan muove e attacca l'uomo: fallito. Svante corsa in linea retta (perde destrezza alla CA). Estrarre come parte del movimento. Uomo passo da 1,5 e 2 attacchi, entrambi a segno: Jonathan 8 danni, Svante 12 danni. Mappa Spoiler Jonathan poderoso -1/+2Svante perde des per la corsaUomo combatte sulla difensivaRagazza Copertura vs distanza +4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2016 Jonathan Il dolore è insopportabile, come se tanti aghi si fossero insinuati dentro al mio corpo e si dimenassero per conficcarvisi meglio. Ma non mi do per vinto, stringo i denti e con rinnovato impeto provo a calare nuovamente la mia lama sul balordo Donblas! vocio con un inno furente innalzato ai bianchi signori Concedimi il furore per perseverare nella lotta! DM: Spoiler Mi avvicino, imposizione delle mani su me stesso e attacco di nuovo il vecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 23 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2016 Svante Mi posizione alle spalle dell'uomo chiudendolo tra me e Jonathan. Lo stocco è alto, poggiato tra il polso e il brocchiere, in modo da sfruttare a pieno l'affilatura della punta. Qualsiasi parola sarebbe sprecata. Lo straniero che stiamo combattendo ha scelto il destino suo e dei suoi famigliare senza il minimo riguardo. In buona probabilità, questa famigliola verrà giustiziata prima del calar del sole. Spoiler Mi muovo dietro il tizio in modo che posso fiancheggiare con Jonathan. Txc +9 ; danni 1d6+3 Se di dado faccio tra 10 e 12 uso 2 punti ispirazione per aggiungere +1d6 Si capisce che armatura indossa e dove sta tenendo i proiettili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 26 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2016 Preso ai fianchi, l'uomo viene colpito per ben due volte sia da Jonathan, che gli apre un profondo squarcio sul petto, sia da Svante, che lo infilza con la punta acuminata dello stocco proprio nello stomaco. Alle strette, l'uomo colpisce con violenza Svante alla tempia usando il manico del suo bastone, mandandolo a terra, ma l'ultimo fendente del paladino si rivela per lui fatale. Il vecchio cade in ginocchio, le mani lorde di sangue, e con occhi colmi di rabbia e disperazione sputa in faccia a Jonathan le sue ultime parole La violenza delle vostra Legge non è diversa da quella del Caos. Ucciderete questo mondo. Poi i suoi occhi si fanno vitrei e spenti. Jonathan resta l'unico in piedi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 26 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2016 Jonathan Ti sbagli. Questa è la legge degli dei. Sono ancora affannato, il combattimento mi ha provato sia psicologicamente che fisicamente. Ma non posso riposarmi proprio adesso, con due compagni a terra immersi in una pozza di sangue. Senza riprendere fiato un attimo, mi butto sul corpo di Nataniel, invocando il potere dei bianchi signori e richiamando la sua anima dal baratro in cui è sospesa Mirath ti prego, attendi ancora un po'... Le anime di questi due uomini non sono ancora pronte per entrare nel regno dei morti! DM: Spoiler Alura: Col mio tratto tocco sacro stabilizzo immediatamente Nataniel. Poi utilizzo tutte le imposizioni delle mani possibili per riportare in vita Svante. Se Avanzano, le uso anche su Nathaniel. Tengo poi sempre un occhio verso la capanna, in modo tale da vedere se la donna che vi si è rintanata dentro non possa uscire senza non essere vista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 28 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2016 Terminata la lotta con l'uomo, Jonathan si appresta a soccorrere i caduti. Prima Svante e poi nataniel sono riportati alla coscienza dalle premurose e miracolose cure del paladino. Dalla casa invece tutto tace, oltre l'uscio chiuso. Dietro la casa, a qualche metro di distanza, un cavallo è impastoiato ad un albero: è il cavallo di Jormand. @tutti Spoiler Jonathan ha usato tutte le sue imposizioni. Ho aggiornato i vostri attuali pf nel foglio di utilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 29 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2016 Nataniel Solokov Faccio un respiro a pieni polmoni appena vengo risvegliato dalle cure di Jonathan, rialzandomi subito in piedi con la lancia in mano. Vedendo il vecchio per terra lo guardo rattristato, ma mi riprendo subito al pensiero della vita di Jormand e Avindel. Ha scelto lui di condannare se stesso e la sua famiglia. Non ha voluto ascoltarci e queste son state le conseguenze. E allora perché mi sembra tutto così sbagliato? Qualcuno vada a controllare se si vedono i corpi di Avindel e Jormand, anche se è poco probabile. Io parlerò alla moglie del vecchio, magari lei sarà più incline ad ascoltarci. Mi dirigo verso la casa, cercando una finestra o un'entrata secondaria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 30 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 Nataniel è di nuovo in piedi, sebbene al limite delle proprie forze. Le finestre della casa sono chiuse da tende e quella vicina al ponte è l'unica porta di ingresso. Provando ad aprirla, l'avventuriero nota che deve essere stata chiusa a chiave dall'interno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 30 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 Jonathan Conficco lo spadone per terra e mi stendo sul terreno, ansimando come dopo una folle corsa. Sono stanco, ho voglia di riposare, ma a quanto pare non mi è concesso: c'è ancora una cosa da fare. Lentamente mi alzo, riprendendo fiato, rinfodero l'arma e mi avvicino alla casa con fare tranquillo, senza lasciar trapelare la rabbia enorme che mi sta ruggendo dentro. Solo un ponte. Solo quattro dannatissimo passi su un maledetto ponte. Se anche questa femmina ha intenzione di darci problemi, non la passerà liscia... Hey! vocio bussando forte sulla porta Non abbiamo alcun interesse nel combattere con una ragazza indifesa... Se uscirai senza opporre resistenza non ti succederà nulla! Vogliamo solo porti qualche domanda! Trascinato nei miei ragionamenti, un particolare mi scuote nel profondo, anche per la sua stranezza Che diavolo ci fa il cavallo di Jormand da questa parte del fiume? Non avevamo trasportato nessuna bestia da questo lato.... DM: Spoiler Con cavallo di Jormand intendi quello che avevamo portato con noi fino ad adesso? In questo caso ritengo strano il fatto, dato che non avevamo fatto transitare nessun cavallo, visto anche l'impossibilità di farlo passare per il ponte. Giusto? Oppure non è quel cavallo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 30 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 Nonostante le insistenze di Jonathan, dall'interno non proviene alcuna risposta, né rumore. Il paladino e Nataniel si guardano indecisi, mentre più indietro Svante è ancora inginocchiato a terra per riprendersi dalle ferite, intontito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 30 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 Nataniel Solokov Approvo il tentativo diplomatico di Jonathan con un cenno del capo, per poi sussurrargli La porta è sbarrata dall'interno, o la apre lei o dovremo sfondarla. Non possiamo lasciarla qui, è troppo pericoloso. Perderemmo tutto il vantaggio tattico contro i briganti. Vado poi sul retro, dove mi avvicino al cavallo, slegandolo e portandolo verso l'ingresso, in modo da tenerlo sotto controllo. Perché non si decide ad aprire? Sarà spaventata, ma le stiamo offrendo una seconda possibilità. Forza, non credo riuscirei ad uccidere persino lei. Forza, apri questa porta. Continuo a guardare la porta come se potesse succedere qualcosa, mentre lascio al paladino il compito di condurre il dialogo, essendo beh più adatta di me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 30 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2016 Jonathan Quando realizzo finalmente a chi appartiene quel cavallo e dove questo dovrebbe essere ora, un brivido raggelante mi assale, attanagliando le ginocchia in un tremore acuto, gelido e incontrollato. Perché quel cavallo è... No... Che quel bastardo con la frusta sia nei paraggi? Preso dal panico, batto furiosamente sulla porta, la rabbia esplode nella mia voce insieme a tutte le mie preoccupazioni Donna, ultimo avvertimento! Apri o butto giù questa stramaledetta porta! Nataniel, sbrigati con quella bestia e torna qui quanto prima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 1 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2017 Il silenzio che proviene dalla casa è totale ed anche inquietante. Non si ode altro che lo scorrere del grande fiume, implacabile, che ha portato via ben due vostri amici. Il cavallo sbuffa nervoso mentre Nataniel ne ha slacciato le pastoie e lo conduce briglie in mano fino alla casa, affiancando Jonathan. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 1 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2017 Jonathan Quel cavallo... Era di Jormand. Gli era stato sottratto quando quel gruppo di banditi ci ha assaltato, e voi ci avete salvato... Perché adesso è qui? Mi mordo il labbro, sempre più nervoso ed infuriato. La situazione si fa sempre più allarmante, e senza potermi dare le risposte che cerco, mi faccio cogliere dalla collera ancora più di prima. Senza pensarci ulteriormente carico il colpo e provo a sfondare la porta, sfogando sulle assi di legno tutta la mia frustrazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 2 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2017 La porta cede dopo qualche colpo violento, i cardini saltano e si adagia sbieca contro la parete a sinistra. Jonathan muove un primo passo dentro l'edificio. L'interno è accogliente ma oscuro, poiché la maggior parte delle tende sono state chiuse e la luce filtra solo dagli spiragli. L'arredo è semplice ma accogliente, con un tavolo e qualche sedia, il focolare, mobili in cui sono contenute pentole e stoviglie e una grande poltrona sistemata di fronte al camino spento. Una porta lungo la parete in fondo conduce probabilmente alle stanze dove ci sono i letti. Della ragazza non c'è traccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.