Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Gennaio 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2017 Avindel Ascolto in silenzio il racconto di Nataniel, sempre più scuro in viso. Alla menzione della morte del ragazzino tiro un pugno al muro della casa imprecando sonoramente. Era solo un ragazzo, che difendeva la sua casa e la sua famiglia e la nostra arroganza l'ha ucciso. Ci siamo lasciati prendere la mano dalla libertà e dal potere, abbiamo cercato di imporre la nostra volontà su tutti con la forza e l'acciaio. Non importa quali scuse o sacre motivazioni ci possiamo trovare, il vecchio aveva ragione, ora come ora non siamo meglio dei banditi che infestano queste terra. Le morti che abbiamo subito sono solo la conseguenza naturale per le nostre azioni. Dobbiamo cambiare il nostro atteggiamento o ci aspetteranno solo morte e disperazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 11 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2017 Nataniel Solokov Lo so, Avindel, io ho provato fino all'ultimo a fermarlo, a farlo ragionare. Forse hai ragione, saremo anche come i banditi nella carneficina, ma noi ci fermiamo a riflettere sulle nostre azioni, proviamo a migliorare e dare nuove speranze a questa gente. Loro non si fermano, continuano imperterriti nella loro crudeltà. Noi non traiamo piacere da ciò che facciamo. Concludo cercando di fargli risollevare l'umore. Abbiamo da poco superato il dramma per la scomparsa di Daine, un altro periodo di sconforto è proprio il contrario di ciò che ci serve. Il mio tutore lo diceva sempre: per arrivare in alto, bisogna poggiare solide fondamenta. Questa gente sono le nostre fondamenta, gente come Oleg o Bokken, che continuano ad abitare coraggiosamente queste terre. Noi siamo qui per loro, per dargli un futuro migliore. Dico seriamente convinto, fermandomi appena prima di nominare il mio sogno. Meglio non far trapelare troppo. Ho già fatto questo errore, meglio evitarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Gennaio 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2017 Avindel Ma in fondo cosa ne sappiamo, magari anche i banditi pensano di stare facendo il bene di queste terre, di combattere l'oppressione tirannica dei nobili per dare un rifugio ai disperati. Magari anche loro piangono i caduti e lamentano le uccisioni inutili. Forse persino quel maledetto bracconiere aveva le sue ragioni, l'abbiamo attaccato con estrema violenza fin da subito, uccidendogli le bestie cui magari era affezionato. Non traiamo piacere da quello che facciamo dici?Ma non abbiamo forse agiti da una sorta di sacro fuoco della missione, come fossimo predicatori che portano la parola tra i pagani a suon di spade e morte?Come possiamo essere certi che tutto ciò sia davvero giusto e non un soddisfare bassi istinti di dominio? Siamo davvero qui per dare loro un futuro migliore?O stiamo solo servendo gli interessi di qualche nobile che seduto lontano vicino ad un fuoco ingrassa e prospera sulle nostre spalle?Sul sangue di innocenti e coraggiosi come Draine o Jormand e di stolti come me? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 12 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2017 Svante Spoiler Osservo la ragazza, scostando la lampada dai sacchi.La polvere rossa... è meglio se stia lontana dalle fiamme. Rispondo a Joan tirando un lungo sospiro di sollievo. Vengo colto da una forte emicrania, frutto dello stress appena vissuto. In altre situazioni avrei scambiato qualche parola con lo straniero, egoisticamente mosso dalla sete di scoperta, ma adesso tutto ciò che desidero è -presto o tardi- sfilacciare personalmente quel suo insulso ponte sospeso... Un genuino sentimento di odio sta crescendo per questa famigliola di pazzi. Un padre ha anteposto i suoi sciocchi valori, alla vita dei suoi figli. Aiuto il paladino a legare la ragazza per portarla fuori e decidere sul da farsi assieme a Nataniel. Una volta fuori, osservo il ritrovato Avindel palesemente sopreso. L'assenza di Jormand mi sprona a scambiare con il ranger un eloquente occhiata di rammarico dando per certo che abbia tentato il possibile. Restituisco al legittimo proprietario arco e frecce. A questo punto, ritorniamo ad avere qualche possibilità di riuscita. Master Spoiler Conosco qualche rito funebre tipico del paese di provenienza del vecchio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Gennaio 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2017 Avindel Quando vedo giungere Svante annuisco di risposta al suo sguardo, estraendo poi il simbolo di Goldar che Jormand portava al collo. Non ho avuto la forza di trascinarlo fuori dall'acqua contro la corrente dico a scarna spiegazione e a voce bassa, come a scusarmi. Ignoro per il momento l'arco e le frecce che Svante mi porge, a ennesima riprova di quanto sia scosso e turbato. Dobbiamo riconsiderare le nostre scelte e le nostre azioni, ciò che abbiamo fatto qui è stato imperdonabile, qualcosa che non dovremo più ripetere. Almeno la ragazza sta bene ora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 13 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2017 Nataniel Solokov Prima che escano gli altri mi affretto a rispondere ad Avindel Hai sentito come ne parlava il vecchio? Dalle sue parole sembravano mostri. Noi stiamo piangendo non solo i nostri caduti, ma anche loro, questa povera gente costretta a morire per il giogo crudele di Lord Stag. Smetto immediatamente alla comparsa di Svante, non volendo introdurre un discorso senza fine sulla nobiltà e, soprattutto, non volendomi tradire, e rispondo Avindel ha ragione, continuando così semineremo solamente morte e distruzione. Guardo poi anch'io i due eloquente, aspettando con ansia una risposta alla domanda del cacciatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 13 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2017 La risposta alla domanda giunge insieme a Nataniel, che conduce all'esterno la ragazzina, legata come un salame, il cipiglio furioso e gli occhi arrossati di pianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 13 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2017 Svante E' salva... A conferma arriva proprio la ragazza in ceppi accompagnata da Joanthan. Ma bisogna decidere cosa ne sarà di lei. Deve essere giudicata per i reati che ha commesso. Affermo stoicamente, senza giri di parole. Prima però occupiamoci dei morti. Nessuno merita di esser divorato dai lupi. Mi dirigo vero i due cadaveri, osservando il territorio circostante. Purtroppo siamo in condizioni di non poter scavare delle tombe troppo evidenti, ma intendo far trapassare i due famigliari con i crismi del loro popolo, onde evitare di impedire ai loro spiriti di elevarsi in cielo... o ovunque vada l'anima di questa gente. Spoiler Conosco qualche rito funebre tipico delle terre del fuciliere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Gennaio 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2017 Avindel Forse sui banditi mi posso sbagliare, forse questo Lord Stag è davvero uno ****** ******** ma questo non significa che lo siano tutti quelli al suo servizio. A volte per scappare all'oppressione dei nobili si finisce per diventare oppressori a propria volta, ne so qualcosa. Quando appare la ragazza tiro un sospiro di sollievo, ma non riesco ad incrociarne lo sguardo, troppo tormentato dai sensi di colpa per averle distrutto la famiglia. E dei reati che abbiamo commesso noi invece non dobbiamo rispondere?Chi siamo per erigerci a giudice e giuria quando noi stessi abbiamo sangue innocente sulle nostre mani.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 13 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2017 Jonathan Porto la ragazza al piano di sopra, tentando di rimanere più impassibile che posso. No voglio fargli capire cosa mi passa per la testa, e soprattutto, non voglio che trapeli la mia mancanza di convinzione Da qualsiasi punto di vista la si guardi... Sono stato io a porre termine alla vita di suo padre e suo fratello. Se c'è qualcuno a cui deve essere attribuita la maggior parte della colpa quello probabilmente... qualcosa interrompe di colpo il mio rimuginare, congelandomi sugli scalini. Questa voce... Avindel! risalgo le scale strattonando la ragazza, una corsa furiosa appagata dalla visione del mio compagno ancora vivo in piedi davanti alla soglia. Istintivamente gli corro incontro per abbracciarlo, scuotendolo a più non posso come per accertarmi che non sia una mera illusione o uno scherzo della mente Lo sapevo, lo sapevo che eri ancora vivo! Siano ringraziati i bianchi signori! Ah che sollievo... Sto quasi per piangere dalla gioia, ma alla mia testa giunge il significato delle parole che avevo appena interrotto. Come le ultime braci di un focolare il mio entusiasmo si spegne del tutto, soppresso nuovamente dal ricordo delle ultime parole dell'uomo Sì, dobbiamo prenderci cura delle loro anime dico in risposta a Svante, come se cercassi di mettere una toppa sulla coscienza in questi casi la tradizione del culto di Mirath vuole che venga fatta una veglia dopo la sepoltura, in modo che l'anima del defunto possa giungere dalla dea senza preoccupazione alcuna... E anche per assicurarsi che il corpo rimanga lì dov'è. In questo caso posso fare da sacerdote anche se... mentre l'idea della morte si fa sempre più insistente dentro i miei pensieri, la sensazione d'aver dimenticato qualcosa fa largo ad un presentimento fin troppo crudele per essere vero Avindel dico con voce tremante Che ne è di Jormand? DM: Spoiler Ho scritto troppo! XD Ho tradotto bene? Sono una ciofeca ad inglese e non so se ho tradotto per bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 13 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2017 Svante Lascio che Avindel possa sfogarsi. Discutere adesso con il ragazzo sarebbe solo controproducente, soprattutto a seguito delle emozioni di cui ogni volta si fa carico. Immagino che quest'oggi abbia perso un amico, oltre che un compagno d'armi. La spiegazione del paladino mi incupisce. Se non ti sentissi in grado, capiremmo tutti. Dico in tutta franchezza, senza celare turbamento. Tuo padre e tuo fratello erano molto religiosi? Rivolto alla ragazza smorzando la freddezza col quale solitamente mi interfaccio alle altre persone. Il fatto di doverci preoccupare di lei, adesso, senza una chiara linea di condotta tra di noi, mi spossa mentalmente. Continua a pensare e ripensare al ponte. Eliminato questo punto, il versante Nord-Ovest potrebbe esser raggiunto solo dal guado che ci siamo lasciati alle spalle, sempre che i banditi non abbiamo un altro camminamento nei dintorni del loro ipotetico covo. Spoiler Perquisisco i cadaveri per capire qualcosa di più, senza che la ragazza mi debba rispondere necessariamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Gennaio 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2017 Avindel Quando Jonathan mi chiede di Jormand gli allungo il simbolo sacro di quest'ultimo, che stavo stringendo nel pugno. Probabilmente avrebbe voluto che lo avessi tu gli dico, senza dover aggiungere altro. Poi guardo sia lui che Svante Concordo con il voler dar loro degna sepoltura, ma ora sono troppo stanco per aiutarvi a scavare tombe. Ma sono sicuramente disposto a partecipare alla veglia, probabilmente sarei andato d'accordo col vecchio, se solo avessimo avuto modo di conoscerci diversamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 14 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2017 Joanthan Con mano tremante, afferro il simbolo che Avindel fa pendere dalle sue mani. Lacrime sgorgano copiose dai miei occhi, mentre rigiro fra le dita il triangolo d'oro che il valoroso paladino era solito portarsi con se. La consapevolezza che oggi non è morto soltanto un devoto uomo di chiesa, ma anche un compagno, e soprattutto un amico, si riversa in un pianto sofferto Io... Io sono... dico singhiozzando Sono sempre più convinto che dovremo proseguire... Lo dobbiamo a lui... Al suo sacrificio... piegato su me stesso, guardo con odio il cadavere del vecchio, gli occhi gonfi di lacrime ma anche di una rabbia feroce Per quanto potessi essere devoto... Non hai il diritto di invocare la giustizia, non dopo aver ucciso un uomo buono come lui! Mi asciugo le lacrime col bordo della veste, faccio un bel respiro e poi torno a parlare con più calma, sebbene la voce sia ancora rotta dal pianto Voi non dovete crucciarvi di quello che è successo. Io ho dato il colpo di grazia, io potevo decidere se risparmiare o meno questi uomini... E non l'ho fatto. Non c'è bisogno che vi facciate carico di una colpa che non avete, mi prendo io la responsabilità d'aver brandito la spada con odio e non secondo la giustizia. Svante, cerchiamo una pala e seppelliamo questi due... Stasera veglieremo e pregheremo per le loro anime. Il resto lo decideremo domattina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Gennaio 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2017 Avindel Qui per me non è tanto questione di dare la colpa a uno o all'altro di noi, quanto di fermarci a riflettere su quello che abbiamo fatto e che faremo, su quali pensiamo siano le nostre ragioni, i nostri limiti ed i nostri metodi. Ancora preso da questi mille discorsi noto solo ora lo stato dei miei compagni, feriti e provati ed estraggo dallo zaino le mie erbe e le bende, sperando che la tela cerata le abbia protette, per poi iniziare a bendare e curare chi ne ha bisogno. Sì forse avete ragione, meglio rimandare questi discorsi a domani, quando saremo più riposati ed in forze. Mi riprendo poi anche l'arco e le frecce da Svante. @ DM Spoiler Prove di Guarire +8 per accertare lo stato dei miei compagni e iniziare a fornire cure a lungo termine, se valuto che serva considero se poi accendere una healy myrr durante la notte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 14 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2017 Nataniel Solokov Guardo rattristato Jonathan, cercando di non scoppiare in pianto anch'io, e approvo silenzioso la sua scelta. Voi scavate le tombe, qualcuno prepari il fuoco. Io vorrei parlare con la ragazza. Concludo lanciando un'occhiata piena di rammarico alla ragazzina legata, seriamente dispiaciuto di non aver risparmiato suo padre e suo fratello. Erano innocenti, anche loro vittime dei banditi. Nient'altro che questo. E noi gli abbiamo rovinato la vita. Non posso permettere che tutto finisca così, devo fare qualcosa. Non avrò la miglior parlantina, ma un tentativo posso farlo. Anche se abbiamo rinviato il discorso a domani, non riesco a togliermi dalla testa le parole di Avindel. Che sia anch'io solamente una copia degli uomini di Lord Stag? Con passi insicuri mi muovo verso di lei, siedendomi vicino, e faccio in modo di allentarle un pò i legami, per non farla stare troppo scomoda. Inizio poi a parlare, con voce rotta dall'insicurezza e dalla tristezza per le perdite, sia tra i nostri che tra i loro. So che probabilmente mi odierai o vedrai alla stregua di un mostro, e non hai tutti i torti, ma io non volevo macchiare le mie mani con il sangue dei tuoi parenti. Non so quanto possano valere le mie parole, ma volevo solo fornirvi una vita migliore. Non sono riuscito a convincere tuo padre e di questo mi rammarico. So che avrei potuto fare di più e prendo atto delle mie colpe, ma non voglio avere anche la tua anima sulla coscienza. Se almeno tu accoglieresti la mia offerta, potresti ridurre parzialmente il mio peso. Vedere che almeno avrai un buon futuro davanti, una possibilità di vivere tranquillamente e liberamente, sarebbe una grande realizzazione per me. Oleg potrebbe accoglierti, trattarti come una figlia e darti quello che qui non avevi: la sicurezza di poter vivere una giornata senza la paura degli uomini di Lord Stag. Ti prego di riflettere su queste parole, prendendoti tutto il tempo che vorrai. Almeno promettimi questo. Sarà perché è quasi una mia coetanea o per qualche altro motivo, ma sento il bisogno di fornirle una possibilità. Aspetto seduto la risposta, prima di alzarmi e aiutare gli altri a sistemare il fuoco e l'accampamento per la notte. Di certo non dormirò li dentro, non riuscirei a passare una notte tranquilla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 16 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2017 Mentre Svante perquisisce i corpi del giovane e del vecchio, jonathan si occupa di scavare le tombeNataniel prende da parte la ragazzina, la quale però continua a covare un odio feroce per tutti quanti. Se volevi fornirci una vita migliore potervi evitare di ucciderci, fottuto cretìno! Aveva ragione papà, tutti convinti di sapere cosa è meglio per gli altri e nessuno che lascia vivere. E ora vuoi che ti sollevo il peso dalla coscienza, magari che ti ringrazio anche perché in fondo tu hai solo provato. Spero che moriate tutti male, spero che il lord Stag vi sgozzi tutti e lasci marcire al sole i vostri cadaveri. La tenda viene montata proprio fuori dalla casa, Avindel decide di prendersi cura dei tre compagni feriti, cosa che gli costerà una notte in bianco e molte occhiaie il giorno dopo, ma le loro condizioni sono drammatiche e per questo decide di usare una dose di mirra curativa. Svante recupera il materiale trovato sui corpi. Jonathan finisce di seppellirli e dopo aver recitato una lunga preghiera e aver vegliato sulla loro tomba per un paio d'ore, viene vinto dalla stanchezza. E' passata l'alba da un paio d'ore quando giunge il nuovo giorno per tutti. @Hobbes Spoiler Perquisizione: 1 scimitarra, 1 spada corta, 2 archi corti, 1 moschetto, 30 cartucce alchemiche, 1 cuoio borchiato, 20 frecce. PS cortesemente puoi verificare la CA di Svante nella scheda su myth? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Gennaio 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2017 Avindel Prima di mettermi a curare i miei compagni, se nessuno ci ha già pensato, chiedo a Nathaniel di andare a recuperare i nostri cavalli per portarli da questo lato del ponte, abbeverarli e dare loro da mangiare. Hai ragione ragazza, non esistono perdono e facili parole per liberarci la coscienza da quello che abbiamo fatto, dovremo convivere con la consapevolezza di aver ucciso degli innocenti per arroganza. L'unica cosa che possiamo fare è imparare dagli errori, continuare a portare il fardello della colpa e vivere compiendo buone azioni per compensare. Se hai una qualsiasi richiesta per me, che non sia il togliermi la vita, cercherò di esaudirla. Passo la notte ad accudire i miei compagni, sperando che il lavoro mi porti distrazione, ma la mente e il cuore sono pesanti e nel fondo della notte mi dirigo vicino al fiume, piangendo lacrime amare sotto le stelle. Una volta giunta l'alba, quando vedo che i miei compagni si stanno iniziando a risvegliare crollo anche io a dormire qualche ora, sopraffatto dalla giornata precedente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 16 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2017 Jonathan L'indomani mi alzo decisamente rinvigorito dalle cure che il cacciatore ci ha offerto, non avendo modo però di ringraziarlo nel'immediato per via del suo crollo più che giustificato. Dopo essermi rassettato accuratamente ed aver fatto la mia regolare lode mattutina, preparo la colazione per tutti gli altri, in modo tale da rimettergli addosso il buon umore. Nonostante la situazione la mia motivazione rispetto a ieri è raddoppiata, ed anche nella mia preghiera sento fluire ancor più convinzione ed energia. Diversamente da quelle benedizioni che prima utilizzavo per curare le mie e le altrui ferite, una diversa aura miracolosa si spande tutt'intorno a me ai presenti, rinvigorendoli sempre di più ad ogni orazione. Stupito anch'io delle mie stesse capacità, la mia prima reazione è quella di rimettermi subito a pregare, cantando un inno ai bianchi signori che mi hanno concesso un nuovo e strabiliante potere Oh dei... Questo vostro fedele vi giura obbedienza in eterno! Farò che questa forza verrà utilizzata unicamente per compiere la vostra volontà... Fino al mio ultimo respiro! DM: Spoiler Uso 5 utilizzi di incanalare per curare le mie ferite e quelle di tutti gli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 16 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2017 E' evidente come il favore degli Dei della Legge non abbia abbandonato Jonathan, le cui preghiere sono miracoloso ristoro per le ferite di tutti, anche se queste sono ancora ben lungi dal potersi dire guarite. @feriti Spoiler Guarite 12pf ciascuno, già aggiornato sul foglio di utilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 16 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2017 Nataniel Solokov Assisto allo sfogo della ragazza in silenzio, limitandomi ad aggiungere alle parole di Avindel Se è questo quello che desideri dal tuo futuro, non sarò io ad oppormi. Buona fortuna, ne avrai bisogno. Dopo le ultime parole mi alzo, andando verso il fuoco, dove mi faccio medicare da Avindel, cercando di alleviare il dolore provocato dagli strani bossoli metallici del vecchio. Mi sveglio di buon'ora, guardando tutto mentre fanno i loro preparativi. Prima che possa alzare la lancia per allenarmi, come di mia prassi, assisto piacevolmente stupito all'energia liberata dai salmi di Jonathan, che sembra curarci dalle nostre ferite, dandoci parziale conforto dal dolore e infondendoci di un calore rassicurante. Faccio un cenno di ringraziamento al paladino, prima di mettermi in riva al fiume, dove mi esercito in una lunga serie di affondi e parate, cercando di migliorare i miei punti deboli. Forse dovrei provare a portare affondi con più grazia, magari sfruttando ogni singolo momento per approfittare della situazione. Visto da fuori sembra che stia facendo un'intricata danza, anche se nella mia testa ogni movimento ha una pura utilità pratica. Approfitto della situazione per far fluire via le mie preoccupazioni e le delusioni della giornata precedente, focalizzandomi solamente sui movimenti della lancia. Spoiler Non sarà spettacolare come quello di Jonathan, ma dovevo giustificare anch'io il level up in qualche modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.