Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde (Parte 2)

OcramGandish

Messaggio consigliato

Jonathan

DM e Raend: (solo se dovesse essere tornato: altrimenti puoi eliminare le parti fra parentesi)

Spoiler

Con un balzo repentino mi sposto dalla traiettoria della freccia, riparandomi dietro un albero <<..senza una maledetta armatura... E quella dannata freccia poteva avermi già trafitto la testa!..>> Tento di riprendere la calma: sfodero quindi lo spadone e mi tengo in guardia con la schiena appoggiata al tronco dell'albero. [Alla vista di Raend il mio cuore però si colma nuovamente di preoccupazione Raend! Al riparo, presto! C'è un arciere nascosto nella boscaglia!] Ripenso poi alla freccia che mi ha appena sfiorato, evitando di colpirmi per un soffio <<..l'ho visto... C'era legato qualcosa... Un messaggio forse? Se avesse voluto colpirmi con un tale dardo perché aggiungerci qualcosa del genere? Mmmmmmmmmhhh...>> Urlo poi a gran voce Hey tu! Se vuoi parlare esci fuori e posa le armi! Capito? E sempre nascosto dietro l'albero, attendo una risposta.

DM:

Spoiler

Mi metto in difesa totale. se dopo 1 o 2 minuti non c'è alcuna risposta, esco fuori e con un movimento rapido estraggo la freccia dal tronco.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

@dalamar78 e @Agvoldo

Spoiler

Raend torna allo spiazzo dove le tracce umane sono state trovate, ma Jonathan lo avverte di gettarsi al coperto, un tiratore li sta tenendo sotto tiro.
Tuttavia i secondi passano senza che altro accada, così i due uomini, pur continuando a scrutare attorno, decidono di uscire allo scoperto. Uno strale è piantato in profondità in un tronco e reca arrotolato uno straccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm, Alone

Spoiler

Avvicinandomi cautamente all'oggetto inizio a rimpiangere l'idea di voler verificare senza togliermi l'armatura prima. Ma porca...! Perchè son tanto semo da voler controllare? Dopo orsi-uomini, pipistrelli parlanti e simili che faccio? controllo pure?  commento fra me e me ad alta voce insultandomi da solo per la brutta sensazione che mi da' questo posto. 
Avindel, pronto a tirare una freccia a qualunque pesce-tartaruga-orso-parlante esca per mangiarmi, eh? chiedo sarcasticamente conferma per sapere se è pronto mentre mi allungo per prendere l'oggetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@athelorn e @Alonewolf87

Spoiler

Insieme vi avvicinare allo strano oggetto. Draine allunga entrambe le mani per afferrarlo, inzuppandosi d'acqua fino al collo. L'oggetto sembra incollato al fondale, ma facendo un po' di forza riesce a staccarlo, sollevandolo davanti a sé. L'acqua lava via i sedimenti, rivelando un tondo scudo di bronzo.
In quel momento stesso tuttavia, qualcos'altro attira la vostra attenzione. Dalle acque limpide di questo stagno dal fondale melmoso si solleva una creatura, una donna dall'aspetto tutt'altro che umano. Fango e vegetazione in decomposizione ne nascondono in parte l'aspetto che, stranamente, potrebbe dirsi persino intrigante, non fosse così alieno.
Perché Xiombarg mi neghi il diritto di uccidervi, mortali, resta un fastidioso mistero. Ma questo sarà l'ultimo avvertimento per voi... lasciate queste terre! Esse appartengono al Caos ora e qui non siete benvenuti.

@Alonewolf87

Spoiler

Qualcosa nell'aspetto della donna attrae potentemente la tua attenzione. Ne sei al contempo orripilato e affascinato, ma di fatto non riesci a fare nient'altro che tenerle gli occhi incollati addosso, come se questo potesse concedere una risposta al dilemma che lacera la tua mente.

@OcramGandish e @smite4life

Spoiler

Tornate al crollo e, incastrate le torce in qualche frattura, cominciate un lento e soffocante lavoro per sgomberare il passaggio. Dopo aver rimosso il primo strato di detriti tuttavia, incontrare un grosso masso che, messosi di traverso, non c'è modo di smuovere di un millimetro con le vostre sole forze. L'aria è piena di polvere, stantia. Insieme alla fatica, vi rende difficile respirare.

@dalamar78 e @Agvoldo

Spoiler

Al richiamo di jonathan nessuno risponde. Sollevando lo straccio con la punta del pugnale, Raend rivela tuttavia una scritta, accompagnata da un simbolo che l'abile avventuriero ha già visto, poiché ricorda il ciondolo d'argento ritrovato sul corpo di alcuni banditi uccisi: una testa di cervo.
Sappiamo dove siete, veniamo a prendervi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm, Alonewolf

Spoiler

Salto indietro nell'acqua sorpreso dagli eventi del tutto insoliti. Soprattutto l'insolita bellezza di una cosa dall'aspetto tanto alieno. Xiombarg...? dico a mezza voce cercando di capire cosa stia succedendo, realizzando pero' almeno che questa creatura sembra, finalmente, la prima propensa al dialogo. Il primo istinto di alzare l'arma per difendermi viene soppresso sapendo che potrebbe essere molto mal interpretato. Con forza di volontà metto via l'arma, arretrando di un paio di passi per evitare almeno di essere con l'acqua alla gola. Uh... perchè una donna? Con le donne non ci so' fare, se devo combatterle... 

Queste terre? Il territorio del tempio o tutta la valle? E chi è Xiombarg!? chiedo sopreso cercando comunque di apparire diplomatico. Rispetto le culture altrui, e se mi dici che questa è una zona dedicata alla natura non la tocchiamo, basta dirlo, ma vorrei capirci qualcosa per evitare di scornarci di nuovo. Parli solo della zona del tempio? Possiamo parlarn... ehi! Anvidel! Che fai!? noto il mio compagno avvicinarsi a lei in trance con la mano allungata, cercando di fermarlo con la forza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

DM & dalamar78:

Spoiler

Esco dal mio riparo per osservare lo straccio attaccato alla freccia, esternando, una volta letto il contenuto, tutta la mia preoccupazione Bene! Ed il nascondiglio è andato a farsi benedire... Piuttosto, sai dirmi a chi appartiene questo simbolo? Dubito che siano nostri amici, ma se sai fornirmi qualche altra informazione al riguardo te ne sarei grato! Dopodiché mi cimento nella ricerca di tracce o segni che mi possano aiutare nell'individuare il nascondiglio del nostro tiratore nascosto, anche se molto probabilmente avrà già levato le tende <<..Se troviamo qualche traccia, qualcosa di anche solo vagamente simile ad una pista, non sarebbe poi così male!..>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

DM & Jonathan

Spoiler

Dannazione! esclamo quando riconosco il simbolo inciso sulla pergamena Questo è il simbolo di alcuni banditi che hanno avuto la sfortuna di scontrarsi con noi nei giorni passati e hanno avuto la peggio.. A quanto pare però i loro amici se la sono legata al dito e adesso vengono a farci la festa.. E qui ci siamo solo io e Jonathan! Gli altri dove saranno finiti?

Dobbiamo trovare un riparo alla svelta dico quindi all'unico compagno che è con me

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87 e @athelorn

Spoiler

Avindel muove un breve passo incerto verso la donna, ma Draine è lesto a bloccarlo mettendogli una mano sulla spalla, prima di arretrare di un paio di passi. Muovendosi, si accorge che il fondale fangoso tende a risucchiare gli stivali, tanto che serve uno sforzo per scollarli e spostarsi. Avindel, fermo continua a fissare la strana comparsa senza poter fare nulla, neppure muoversi.
Parlo della foresta, parlo della piana... Tornate alle vostre città, ma sappiate che un giorno arriveremo anche là. Ciò che è iniziato non può essere fermato. Andatevene!

@dalamar78 e @Agvoldo

Spoiler

Mentre Raend gli racconta gli antecedenti, Jonathan si muove in giro scrutando il terreno. Le impronte sono ovunque, ma non sembrano condurre da nessuna parte: sono circoscritte in un'area ristretta. Attraverso il fogliame, in lontananza si intravede l'ingresso al tempio. Come siano arrivati fin lì coloro che hanno lasciato i propri segni resta un totale mistero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

DM & Raend:

Spoiler

<<..Non mi piace stare fermo a guardare, ma suppongo non ci sia altro da fare...>> Ok. Suggerisco di tornare al tempio, almeno per ora. L' assenza di Aenea e di Jormand mi preoccupa non poco... Sarà meglio vedere cosa è successo e nel mentre prepararci per un possibile attacco. Nel caso non dovessimo trovarli nei dintorni ci divideremo: uno preparerà l'edificio per un eventuale attacco e l'altro andrà a cercare gli altri. Forza, in marcia. E mi dirigo alla volta del tempio, curandomi solo in seguito della mia pretenziosità nel dare gli ordini Certo, sempre che questo piano ti vada a genio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Aenea

Spoiler

Ach! Esclamo stizzito quando mi rendo conto che il masso è troppo grosso per essere spostato, mettendomi a sedere di colpo e fissandolo come per convincerlo a spostarsi da solo. Dopo qualche secondo, mi alzo e dico: "Mi sembra inutile continuare. Vado a vedere di nuovo se laggiù in fondo c'è qualcosa che può aiutarci, tu magari ogni tanto prova a lanciare un richiamo... Magari qualcuno degli altri torna." Detto questo, mi avvio nuovamente verso il fondo della sala, controllando accuratamente tutto, dietro gli arazzi e sopra la scala. Poi, rimango qualche secondo a fissare la nicchia, e cerco di aprirne il cancello per poter controllare dietro la tomba, tenendo sempre attiva la mia capacità di percepire il caos

Spoiler

In pratica prendo 20 in percezione, controllando minuziosamente tutto alla ricerca di passaggi segreti o eventuali passaggi non notati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

DM & Jonathan

Spoiler

Allungando il passo, esorto Jonathan a raggiungere il tempio il prima possibile

Tornare al tempio è l'unica soluzione possibile al momento ma dividerci mi pare una pessima idea: se davvero questi banditi si stanno preparando ad attaccarci, divisi finiremo per essere dei bersagli ancora più facili da eliminare dico al guerriero Meglio restare uniti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Avindel, dm

Spoiler

Prima la strana donna riceve il mio sguardo enigmatico, ma poi la mia attenzione torna sul mio compagno che sembra andato di testa mentre è un inferno anche solo muovere un passo su questo fondale, figuriamoci trascinarci via qualcuno. Questa... cosa, non è la natura in senso buono. E' un senso corrotto di natura secondo me... aah! dov'è un esperto quando mi serve!?  mi ritrovo a pensare mentre cerco per sicurezza di tenere il cacciatore fermo. Avindel! Che ti è preso!? gli chiedo per poi tornare a parlare alla donna. Sicuramente, era sotto il suo influsso in qualche modo, ed essere da solo contro di lei ed eventualmente pure Avindel non mi metteva a mio agio. 

Quindi, voi siete la natura, che tutto domina e tutto avviluppa? chiedo per comprensione. Siamo qui solo per uccidere i briganti che ci vogliono morti e mappare la zona. Non vogliamo dominarla o cosa. Stiamo riadattando il tempio come rifugio temporaneo per la notte quando ci passeremo, ma se non vi va' bene nemmeno un passaggio, vedremo di trovare un altro posto. 

Chi è  Xiombarg? Dove posso incontrarlo per parlarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

@athelorn e @Alonewolf87

Spoiler

Camminate per un mondo di cui non conoscete nulla.
La donna pare zittirsi per un istante e in quel momento avvertite una sorta di mal di testa, quasi una febbre improvvisa e violenta che vi assale e svanisce in pochi istanti. Scambiandovi uno sguardo, vi accorgete di cosa sia accaduto: sulle vostre fronti compare un simbolo, ampio pochi pollici, qualcosa a metà tra un tatuaggio e una cicatrice. Otto raggi si diramano in direzioni opposte da un vortice nero.
Mappare e scacciare, dite. Siete degli ingenui. Il vostro è un piano di conquista, anche se forse non lo sapete. Tornate al tempio, raccogliete la vostra roba e andatevene da queste lande.
Nel frattempo, la mente di Avindel pare schiarirsi e la creatura perde per il cacciatore l'inspiegabile fascino che aveva assunto per brevi eppur interminabili istanti.

@dalamar78 e @Agvoldo

Spoiler

Rientrate al tempio e, ancora una volta, non c'è nessuno. Lo scavo a cui Jormand e Aenea stavano lavorando ha rivelato un tunnel che, tuttavia, si blocca nuovamente dopo alcune decine di passi. I detriti sembrano crollati di recente e nell'aria c'è ancora polvere sospesa.

@OcramGandish e @smite4life

Spoiler

Aenea torna a sedersi con fare sconsolato, mentre Jormand appare più deciso a trovare un'uscita da quella situazione. L'aria è ancora piena di polvere del crollo, si fa pesante e le torce illuminano un po' meno di quanto dovrebbero. I minuti passano lenti e solo dopo molto tempo il paladino nota un dettaglio. La polvere sospesa in aria sembra risucchiata verso un punto del soffitto. Scostando uno degli arazzi, Jormand trova un camino, la cui buia canna fumaria sembra risucchiare l'aria. Lo stesso fenomeno viene osservato nei pressi dello stemma nobiliare, dietro il quale si cela probabilmente un passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...