Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde (Parte 2)

OcramGandish

Messaggio consigliato

Raend

DM & Jonathan

Spoiler

Rientriamo nel tempio e controlliamo nuovamente il tunnel in cui stavano lavorando Aenea e Jormand, giungendo alla medesiama conclusione di prima: un crollo recente deve aver sbarrato questa parte del tunnel; c'è solo da sperare che i nostri due compagni siano sopravvissuti al crollo

Subito dopo torno sui miei passi e vado a sistemarmi nel pressi dell'ingresso del tempio, osservando l'intera area che si apre li davanti

Meglio se uno di noi sta sempre di vedetta qua all'ingresso dico a Jonathan ma senza voltarmi a guardarlo Se quei banditi stanno davvero venendo a farci la festa, meglio non farci trovare impreparati

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Jonathan

DM & Raend:

Spoiler

Guardo preoccupato il tunnel ostruito, sicuro della guardia di Rend al portone <<..se davvero sono bloccati lì sotto sarà meglio tirarli fuori al più presto... Ma però coi banditi come la mettiamo? Che situazione tremenda... Domblas dammi la forza!..>> Barrico in fretta e furia tutte le uscite che danno sull'esterno a parte quella che sta presidiando il mio compagno come sentinella, per poi darmi alla ricerca frenetica di qualche piccone o pala all'interno dell'edificio Raend ti prego di fare la guardia, provo a liberare Aenea e Jormand! Non sappiamo ancora cosa c'è in questo tempio e potrebbero essere in pericolo! Mi metto quindi l'armatura e provo a liberare il passaggio con l' ausilio degli attrezzi che sono riuscito a trovare Aenea, Jormand, mi sentite? urlo a squarciagola se siete vivi per favore rispondete!

DM:

Spoiler

Già che ci sono faccio anche un'individuazione del caos nel cunicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

@athelorn @Dmitrij

Spoiler

Quando la sensazione che mi aveva stretto il cuore mi abbandona una furia tremenda mi invade Non di nuovo, non ancora, non posso tornare a questo vivere vuoto e senza direzione  e inizio a prendere a calci l'acqua per sfogarmi. Facendolo mi accorgo però poi del marchio che mi trovo ora impresso sulla fronte, uno strano simbolo, dal significato sconosciuto. Con rabbia provo a cancellarlo sfregandomi con forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@athelorn e @Alonewolf87

Spoiler

La creatura assiste impassibile, forse con una punta di disprezzo, allo sfogo di Avindel. Per quanto l'uomo si sforzi, il marchio appare indelebilmente impresso sulla sua fronte.

@dalamar78 e @Agvoldo

Spoiler

Mentre Raend si posiziona di guardia all'ingresso del tempio, Jonathan si da da fare per liberare i compagni, nella speranza che non siano stati sepolti dal crollo. Purtroppo non ci sono attrezzi per lo scavo, che erano in mano proprio ad Aenea e Jormand, quindi si deve arrangiare come può con le mani. Per fortuna non v'è traccia di Caos. Il lavoro è lungo e faticoso, il paladino chiama a gran voce i compagni, ma deve interrompere, purtroppo, quando un grosso macigno appare incastrato nel tunnel, inamovibile con le sole nude mani.

@OcramGandish e @smite4life

Spoiler

Mentre Jormand è davanti al camino valutando il da farsi, una voce debole giunge alle vostre orecchie. E' quella di Jonathan, che vi chiama dall'altra parte del crollo.
Il camino ritrovato appare come un normale spazio per il focolare, ampio cinque passi e alto altrettanto. Il suo camino procede come di consueto verso l'alto e, a giudicare da come l'aria polverosa ne viene risucchiata, il tiraggio sembra ancora buono.
Jormand ne rinviene anche un secondo, dal lato opposto della sala, ma le macerie che lo riempiono rendono palese la sua inutilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

@master aenea e jonathan

Spoiler

Maledizione. Esclamo osservando il camino, e pensando alla complessa scalata che mi aspetta, oltre al fatto che probabilmente ci saranno delle grate lungo il percorso. Quando sento la voce di Jonathan provenire dall'altra parte, le mie speranze si ringalluzziscono, mentre rispondo con enfasi: "Jonathan, siamo qui!!! Il crollo ci ha bloccati di qua, in una grande sala. C'è un enorme masso che ci impedisce di tornare di la, proviamo a liberarlo insieme" e comincio a cercare di liberare il masso che prima era bloccato, sperando che lo sforzo congiunto da entrambi i lati migliori la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan:

DM, Raend, Aenea & Jormand:

Spoiler

Guardo l' ingombrante pietra che ho di fronte con uno sguardo disarmato, ma il sapere che Aenea e Jormand sono ancora vivi mi rincuora non poco. Ho una notizia buona ed una cattiva urlo per rispondere a Raend La notizia buona è che sono entrambi vivi, quella cattiva è che non so se riusciranno ad uscire: un macigno enorme blocca la strada! Riosservo la granitica presenza nel tentativo di trovare un punto in cui fare leva o dove sarebbe meglio applicare la spinta per spostare più facilmente il sasso. Poi vado a cercare la cosa più robusta e simile ad un palo all'interno del tempio, tale che possa reggere anche solo per un po la pressione del macigno Jormand, Aenea, al mio tre cominciate  spingere in questo punto, ok? 1... 2... 3!

Spoiler

Test di forza per tentare di far rotolare il macigno verso la parte più pendente (in modo tale che con la caduta non schiacci nessuno) facendo leva dove è possibile. Sono pronto a farmela addosso dallo sforzo! *-*

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

@a@athelorn e @Alonewolf87

Spoiler

Avindel volta quindi le spalle e si allontana dalla creatura. Serve uno sforzo notevole per scollare i piedi dal fondale e trascinarsi fuori dallo stagno. Draine, con un poco più d'incertezza, attende qualche istante di più.
Sii intelligente, segui il tuo amico... La donna solleva un braccio ed indica al cavaliere la direzione dell'esploratore.

@dalamar78 e @Agvoldo

Spoiler

Purtroppo, nonostante gli sforzi congiunti, l'enorme masso sembra davvero inamovibile con la sola forza delle braccia.

@OcramGandish e @smite4life

Spoiler

Purtroppo, nonostante gli sforzi congiunti, l'enorme masso sembra davvero inamovibile con la sola forza delle braccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan:

DM, Raend, Aenea & Jormand:

Spoiler

Avvilito e spossato, lascio andare stancamente il corpo sedendomi a terra. Jormand, Aenea: urlo nel tentativo di far giungere la mia voce dall'altra parte del macigno se avete un'altra idea per uscire da questo buco infernale sarò ben felice di darvi una mano... Perché io non so come potervi aiutare in altro modo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Draine

dm, avindel

Spoiler

Rimango allibito da quanto accade, il mio istinto di estrarre la spada è forte, ma mi trattengo. E' difficile visto il simbolo che viene impresso sulle nostre fronti. 

Immobile imbamolato a cercare di capire che cosa stesse succedendo guardo poi nuovamente la creatura. 
Senza dire nullado' le spalle alla creatura andandomene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Spoiler

Spossato, depresso, sto per accasciarmi al suolo, quando mi ricordo uno degli insegnamenti del tempio: Pensa lateralmente, non sempre la strada più diretta è la migliore per concludere un affare, ancora meno nella vita. Perciò, raddrizzo le spalle, mormoro una veloce preghiera a Goldar e poi alzando la voce: Qui c'è un camino, probabilmente porta all'esterno a giudicare dal movimento dell'aria. L'uscita dovrebbe trovarsi in alto. Se riusciste a trovarla e a calarci una corda, nel frattempo noi potremmo cercare di salire. Appena ho finito di parlare, mi dirigo verso il camino, cominciando a cercare di arrampicarmi, o in qualche modo a cercare di capire quanto lungo potrebbe essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aenea

Alla caverna

Spoiler

Mi appoggio all'enorme masso.

Ti sentiamo. Adesso fa una cosa, comincia a chiamare gli altri e cerchiamo assieme una possibile soluzione. Intanto ci riposiamo

Stendo le gambe e rilasso i muscoli stando seduto e mi rivolgo a Jormand

Brutta faccenda amico mio .... brutta faccenda ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

DM & Raend:

Spoiler

Penso che sia un ottima idea dico in in risposta a Raend Tu va cercare l'apertura, io ti do il cambio come guardia sul portone. In caso di bisogno chiamami! E detto questo mi appresto ad occupare la mia posizione, spadone alla mano ed occhi vigile.

DM:

Spoiler

ogni tot di tempo, diciamo 5 minuti, faccio un' individuazione del male sull'area davanti all'entrata del tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@athelorn @Alonewolf87 @Agvoldo

Spoiler

Vi incamminate sulla via del rientro, discutendo e cercando una spiegazione a quanto accaduto.
Giungete in vista del tempio. All'esterno nessuno sta lavorando, ma scorgete la figura di Jonathan di guardia all'ingresso.
La sua faccia è amichevole, ma si trasforma in una espressione indecifrabile quando vi vede.

@Agvoldo

Spoiler

La presenza del Caos si fa viva e, cosa sconvolgente, accade quando vedi ricomparire Draine e Avindel dalla boscaglia. La faccenda si fa ancora più preoccupante quando noti sulle loro fronti un marchio: otto frecce si dipartono in diverse direzioni, il simbolo del Caos.

@dalamar78

Spoiler

Esci nuovamente dal tempio e cominci ad aggirare la collina alle spalle dell'antico edificio, cercando il modo di risalirla. Ti arrampichi quando il pendio si fa accessibile, aggrappandoti ad arbusti e rami. Finalmente ne raggiungi la sommità, che supera di poco la cima degli alberi più alti della foresta.
Cominci a cercare in quella che appare essere una spianata coperta di erba e cespugli. Se Jormand ha parlato di un camino, da qualche parte ci sarà uno sbocco.
Forse è meglio se le cose restino così come sono... La voce che penetra nella tua testa è familiare. La statua ti parla di nuovo.

@smite4life @OcramGandish

Spoiler

Raggiungete il camino. Lo spazio è angusto e il rischio di restare incastrati è elevato. In lontananza, forse 60 piedi o più, intravedete della luce. L'uscita? Sperate proprio di sì.
Non avete molta scelta, per quanto ne sapete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...