Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde (Parte 2)

OcramGandish

Messaggio consigliato

Aenea

Grotta

Spoiler

Osservo Jormand e poi il passaggio

Qui e' dura ... rischiamo di rimanere incastrati, ma almeno abbiamo una certezza. Non moriremo di fame ne soffocati. Io e te siamo troppo grossi, ma possiamo tentare. Cerchiamo di farci calare una fune da sopra; se non dovesse funzionare, come te la cavi come scalatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Jonathan

DM, Draine & Avindel:

Spoiler

No che non mi piace dico perplesso e con lo sguardo torvo Portate sulle vostre teste le insegne putrescenti, le icone del decadimento, i marchi del Caos! Mi sporgo dal'entrata per guardarmi intorno circospetto, poi mi avvicino a loro per osservare meglio i simboli (sempre a debita distanza) Il caos alberga in voi ed ha inquinato le vostre membra: non so cosa vi sia successo, ma deve essere un qualche tipo di amena maledizione. Che lo scudo del Guerriero d'argento ci protegga! Bacio come gesto scaramantico il mio simbolo sacro, per poi rivolgermi a loro nuovamente Sarà meglio che mi raccontiate cosa vi è accaduto, ma prima entriamo nel tempio. Aenea e Jormand sono rimasti coinvolti in una frana e adesso si trovano bloccati in un cunicolo, mentre Raend sta cercando di tirarli fuori. Prima ancora io e lui siamo stati quasi colpiti da una freccia nella foresta, a cui era allegato questo... E gli porgo il pezzo di stoffa che avevo preso in precedenza dal dardo. Non so cosa stia succedendo oggi, ma a quanto pare gli dei non ci hanno certo voluto concedere una giornata tranquilla!

DM:

Spoiler

Faccio un Test di conoscenze religioni (+6) per vedere se riesco ad attribuire una causa sensata alla comparsa del marchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

@ Draine e Jonathan

Spoiler

No?Davvero è il segno del Caos?E io che pensavo che quella ninfa assassina fosse un inviata delle forze del bene e della purezza che ci ha benedetto con la sua aura fatata...replico piccato

Poi quando sento di quello che è successo ad Aenea e Jormand l'idea di dedicarmi a qualcos'altro per distrarmi mi attrae parecchio e parto verso l'interno della caverna con gli altri per aiutarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

@OcramGandish e @smite4life

Spoiler

Confabulate e osservate lo stretto camino, mentre attendete che qualcuno dei vostri compari risalga la collina e riesca a trovare lo sbocco. Cosa che richiederà tempo e, probabilmente, non sarà semplice. Valutate che anche la scalata non sarà semplicissima, ma non è impossibile, specialmente per chi avesse un minimo di addestramento.

PS: valutate la CD di scalare attorno a 12-17. Poiché avete 9m di movimento, farete 1 prova per avanzare una volta di 1,5m e una volta di 3m e via dicendo. Fallire di 4 o meno significa nessun progresso. Fallire di 5 o più significa il 50% di possibilità di cadere o 50% di restare bloccati. Valutate il camino attorno ai 15m, qualcosa più, qualcosa meno.

@dalamar78

Spoiler

Questi nuovi arrivati mi inquietano. Ho sentito la loro ingombrante, affamata presenza cercarmi, come lupi che fiutano il cerbiatto. Mi sono nascosta in tempo, ma chissà per quanto potrò farlo. E se mi troveranno, stai certo che il peggio toccherà a te... Non credi? Ora, credo che uno di loro sia tra quelli che dovresti liberare, giusto? Beh, uno solo è una minaccia minore di due insieme...

@Agvoldo @athelorn @Alonewolf87

Spoiler

Lo straccio che Jonathan vi porge reca chiaro il messaggio: Sappiamo dove siete, veniamo a prendervi.  Ad accompagnarlo il disegno di una testa di cervo che immediatamente vi ricorda il ciondolo d'argento trovato al collo di alcuni banditi.
All'interno del tempio raggiungete il cunicolo bloccato dall'enorme macigno che, nonostante gli sforzi congiunti di Aenea, Jormand e Jonathan, pare non volersi spostare da dov'è.
Raend non c'è, Jonathan l'ha mandato sopra la collina perché pare che i due dentro abbiano trovato un antico camino che forse può condurli all'esterno e trovare lo sbocco all'aperto potrebbe essere assai utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87  @Agvoldo

Spoiler

No, davvero? La ninfa assassina deve averci ingannato mi unisco al bieco sarcasmo col mio compagno di sventure decisamente nervoso. Le forze del Caos sono, paradossalmente, organizzate. E non ci vogliono qua assolutamente. A quanto ha detto questa megera che ancora un po' si prendeva lui, marchiarci è una cosa carina, confrontato ad ucciderci a vista. Zero dialogo costruttivo, non ci vogliono qua assolutamente. 

Guardo lo straccio, ridendo per il nervoso. 
No, cioe', si coalizzano il caos e i ladruncoli del c***o adesso? In un giorno due minacce per non farci fare la nostra base qua? Mi sto' sinceramente stancando di tutto questo. Ho bisogno di vedere tutti per coordinarci meglio sugli ordini e cosa fare prima che mi salti il nervoso. Questi ladruncoli li uccidiamo tutti dal primo all'ultimo se provano a farci la pelle mentre ho le pa**e girate. 

Dentro, l'ennesimo problema. un masso ha bloccato un passaggio. Raend è fuori da solo. Di male in peggio ogni secondo di piu'. 
Porca misera, ce ne va' bene una?! impreco sonoramente guardando i miei uomini attorno. Andare da soli è pericoloso, rischiamo che non torni proprio. Vado a seguirlo, voi lavorate sulla frana e tenete sempre uno di guardia. Qui stiamo degenerando di brutto, voglio almeno la soddisfazione di rimettere in riga degli sfacciati criminali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

DM, Avindel & Draine:

Spoiler

C'è ben poco da scherzare! dico facendo intuire dal mio tono di voce che non ho apprezzato molto il loro sarcasmo Ammetto di essere stato alquanto ovvio, ma ribadisco che l'entità del problema non è assolutamente da prendere alla leggera. Ma mi rendo anche conto del vostro stato d'animo... Non deve essere stato facile neanche per voi oggi. <<..non è il momento di fare gli allarmisti... Non oggi almeno. Abbiamo tutti il morale a terra...>> Draine, ammetto di aver trasgredito i tuoi ordini: non dovevo lasciare che Raend andasse da solo sulla collina, e per questo mi scuso. Una volta detto ciò, mi rimetto a fare la guardia vicino al portone, appoggiandomi stancamente allo spadone, mentre recito sottovoce una preghiera per rinfrancarmi l'animo.

DM:

Spoiler

Faccio sempre individuazione del male ad intermittenza, come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dalamar78

Spoiler

Non ti hanno frugato in tasca perché mi son nascosta in tempo, ma stai certo che non avrebbero avuto alcun rispetto per te o le tue tasche, se mi avessero trovata. Non hanno rispetto per nessuno, sono pronti a calpestare qualunque idea o qualunque vita pur di obbedire ai loro inumani padroni. Obbedire al più forte e imporre al più debole è l'unica cosa che sanno fare, poco gli importa quel che tu pensi. Ed è questo che loro cercano e possono vedere: coloro che la pensano diversamente.

E' in questo momento che vedi Draine che cerca di raggiungerti risalendo il fianco della collina da te stesso percorso poc'anzi.

@athelorn

Spoiler

Devi compiere un largo giro attorno alla collina per trovare un punto in cui, con un po' di fatica, il pendio è possibile da risalire. Sei quasi in cima quando scorgi la figura di Raend in mezzo alla spanata di erba alta e cespugli che costituisce la sommità del colle.

@smite4life e @OcramGandish

Spoiler

Io non me la cavo male, ma se ci fosse una corda per noi allora sarebbe tutt'altra faccenda. In ogni caso non ci resta molta scelta, no?
Vediamo se gli altri riescono a calarci una fune, se non dovessero arrivare tenterò da solo.

risponde Aenea, guardando verso l'alto con espressione concentrata e un po' corrucciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

DM & Avindel:

Spoiler

Altri accessi? Raend sta verificando se è possibile passare per un'altra apertura fuori dal tempio. Se fosse percorribile non dovremmo preoccuparci di liberare questo cunicolo... Dico in risposta al mio compagno marchiato In ogni caso abbiamo i mezzi ma non il tempo: anche se gli altri 2 riuscissero a rimettere la testa fuori da quel posto e darci una mano, da quanto ho capito abbiamo pure questa banda di manigoldi alle calcagna, pronti a farci fuori in qualsiasi momento... Come ha detto Draine, sarebbe meglio anticiparli ed andare a ripagarli con la loro stessa moneta! E mentre stringo di nuovo il simbolo sacro tra le mani, mi balena in mente un'idea Avindel, per caso, durante la tua sortita con Draine, sei rimasto ferito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend, dm

Spoiler

Ehi!  Urlo chiamandolo mentre raggiungo Raend, leggermente stanco. Ho detto mai da soli! Io e Anvidel siamo pure stati attaccati mentre eravamo fuori: non fare l'eroe. Gli dico raggiungendolo finalmente per proseguire con lui. 

Roba dell'altro mondo, rischiamo un attacco da ogni cosa stanotte, poi ti racconto meglio. Stai cercando la seconda uscita dal tunnel o qualcosa del genere, dico bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel
@Dm e Jonathan

Spoiler

A me francamente preoccupano più gli spiriti malefici inferociti che ci minacciano e marchiano rispetto a quattro banditi sbandati dico mentre mi rendo conto che con il materiale a disposizione non potremo tirare fuori i nostri compagni se non fra giorni. Aspettiamo allora gli altri, se c'è un altro accesso ci converrà passare da lì, per ora rimaniamo qui, proviamo ogni tanto a farci sentire, per ricordargli che siamo qua

No, non sono rimasto ferito,  se non nell'orgoglio...perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...