Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde (Parte 2)

OcramGandish

Messaggio consigliato

Inviato

Jonathan

DM & Avindel

Spoiler

Scuoto la testa Volevo solo verificare se i miei poteri divini avevano ancora effetto su di te, cercando di curare le tue ferite: l'anatema di cui porti il simbolo sulla fronte potrebbe impedirmi di benedirti, rendendoti più esposto alle forze del caos... Potresti persino perdere la ragione o, peggio, venir posseduto dagli spiriti oscuri che albergano in queste terre, perdendo le tue facoltà fisiche e mentali. E' per questo che sono molto preoccupato! Nella voce la concitazione aumenta, ma faccio un bel respiro e riprendo la calma Beh, non è questo il momento per parlarne: pensiamo prima a dare sostegno ai nostri compagni; quando potremmo discutere di nuovo con più calma, verificherò meglio quale tipo di maledizione vi affligga Do una pacca sulla  spalla ad Avindel Fatti forza: se avremo fede gli dei ci aiuteranno, e questo problema scomparirà prima ancora che ce ne accorgiamo.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jormand

Spoiler

Rimango insieme ad Aenea, aspettando di vedere comparire una corda. Di tanto in tanto lancio un urlo lungo il camino, sperando di attirare l'attenzione di quelli che ci stanno cercando. Dopo qualche minuto di tensione, decido di provare ad arrampicarmi, almeno per vedere com'è il cunicolo nella parte iniziale. Non salgo comunque più di 3 metri.

Inviato

@OcramGandish e @smite4life

Spoiler

Aenea aiuta Jormand ad issarsi lungo la parte iniziale del camino. Il percorso è stretto ma al contempo consente di poggiare la schiena contro una parete mentre ci si issa con le mani aggrappate a quella opposta, facilitando un po' la scalata, così Jormand riesce a superare i primi metri. Il viaggio è ancora lungo, la luce lontana.

@athelorn e @dalamar78

Spoiler

Draine raggiunge Raend e gli rifila una ramanzina frutto della situazione e di un evidente nervosismo. 

PS Ditemi voi cosa intendete fare.

@Alonewolf87 e @Agvoldo

Spoiler

Siete di guardia all'ingresso del tempio, appostati vicini all'unica entrata accanto alla barricata.

PS Ditemi voi cosa intendete fare.

PER TUTTI

Spoiler

Cortesemente usate i tag per tenere aggiornati gli altri giocatori.

Inviato

Jonathan

@Dmitrij & @Alonewolf87

Spoiler

Continuo a fare la guardia, aspettando pazientemente che Draine e Raend tornino, fiducioso nell'esito del loro salvataggio.

DM:

Spoiler

Ma nel mentre: dopo tutti sti casini che ore sono? Ah, Jonathan continua a fare individuazione del male a intermittenza.

Inviato

Jormand

@OcramGandish & naturalmente @Dmitrij che tutto vede

Spoiler

Bah, non sembra troppo difficile, però con una corda di sicuro sarebbe più comodo... EHI, LASSU'!!! CI TROVATE???? Urlo con quanto fiato ho in gola, sperando di attirare l'attenzione. Poi faccio un cenno a Aenea di spostarsi e balzo giù, dicendo: Dobbiamo anche prendere gli attrezzi, non vorrei lasciarli qui.

Inviato

@athelorn e @dalamar78

Spoiler

Raend pare distratto da altri pensieri, indeciso, e non trova risposta alle insistenti domande del suo compagno di viaggio.

@dalamar78

Spoiler

Mentre Draine ti guarda con aria interrogativa aspettando una tua risposta, odi una voce flebile chiamare da un punto imprecisato alle tue spalle.

@OcramGandish e @smite4life

Spoiler

Jormand ritorna a terra con un balzo e si occupa di recuperare almeno i picconi. Assicurandoveli alla cintura costituiranno soltanto un piccolo impedimento durante la scalata che, di sicuro, con una corda sarebbe molto più semplice.
Purtroppo al momento non arriva alcuna risposta al richiamo lanciato.

@Alonewolf87 e @Agvoldo

Spoiler

Jonathan si rimette di guardia presso la palizzata, scrutando di tanto in tanto l'area di fronte alle rovine con aria preoccupata. Per fortuna non c'è traccia di movimenti.
Nel frattempo Avindel rientra verso il tunnel, dove però la situazione pare immutata e non sembra esserci molto da fare: il macigno è ancora là fermo e non pare intenzionato a smuoversi.

Inviato

Raed

@athelorn & @Dmitrij

Spoiler

Lascio parlare Draine non capendo bene il motivo del suo sfogo Sono salito quassù in cerca del camino che mi ha indicato Jonathan dico al mio compagno; il flebile suono di una voce alle mie spalle mi fa poi voltare

Hai sentito? domando a Draine e, senza aspettare una sua risposta, inizio a cercare il punto dal quale ipotizzo sia giunta la flebile voce

Inviato

Aenea

Jormand

Spoiler

Aiuto il mio compagno a scendere

Se non arriva quella corda dovremmo imparare in fretta a diventare degli scalatori. 

Appoggio le mani alla bocca per dare maggior impeto al richiamo

ALLORA, CI MUOVIAMO CON QUESTA FUNE???

Inviato

Dalamar, Dm

Spoiler

Uh? No. dico allerta estraendo la spada e puntando lo scudo. Se è quella pu**ana della foresta di nuovo mi inca**o veramente stavolta. Stai all'erta, io e anvidel siamo gia' stati aggrediti poco fa. 

Inviato

@athelorn @dalamar78 @OcramGandish @smite4life

Spoiler

Vi mettete a frugare lungo il pianoro, in mezzo all'erba alta e ai cespugli. Poco dopo nuovamente una voce vi raggiunge e riconoscete il tono brusco del vostro Aenea. Trovate infine un'apertura buia nel terreno, circondata da un mucchio di pietre che probabilmente costituivano un'abbozzo di comignolo.
Da sotto, la luce dell'apertura viene momentaneamente oscurata da qualcosa che vi si frappone.

Il camino sembra sprofondare per metri e dopo aver tentato di chiamare Aenea e Jormand, i due compagni intrappolati vi rispondono da più sotto, chiedendo una fune per poter risalire con più facilità.

PS ho deciso di mettervi tutti insieme nonostante il punto di vista differente, per comodità.

Inviato

@athelorn @dalamar78 @OcramGandish @smite4life

Spoiler

Draine non ha una corda, ma ci vuole poco per tornare al tempio e prenderne una dal carico di attrezzatura.
Una volta calata nel cunicolo, per i due uomini intrappolati là sotto la vita è decisamente più facile: risalgono in superficie sporchi, pieni di ragnatele e con qualche graffio, ma sani e, soprattutto, liberi.

Non passò molto che Jonathan e Avindel videro tornare Raend e Draine. Soprattutto, con loro c'erano anche Aenea e Jormand.
Ritrovandosi in gruppo a tutti fu palese la novità: Draine e Avindel avevano ben marchiato in fronte uno strano simbolo, otto frecce che indicavano altrettante differenti direzioni.
E' il simbolo del Caos... confermarono Jonathan e Jormand nel caso a qualcuno fosse sfuggita la cosa.
Nel frattempo seppero che i banditi si erano di nuovo fatti vivi, minacciando il gruppo.
Aenea e Jormand poterono invece raccontare della scoperta fatta: la tomba di un antico cavaliere.

• Supermoderatore
Inviato

Avindel

Cosa vogliamo fare per ora dico cercando di deviare il discorso dai simboli che portiamo in fronte. Vogliamo esplorare la tomba di questo cavaliere?Quattro di noi si calano con le corde da quel camino da dove siete usciti e gli altri due restano di guardia?

Inviato

Jormand

Dopo qualche secondo di riflessione, per poter assorbire tutte queste informazioni. Mentre ci penso, Avindel fa una proposta interessante. Però, la minaccia dei banditi e, soprattutto, delle forze del caos è troppo pericolosa: "Non credo sia saggio dividerci! Piuttosto, ora che siamo in sei, dovremmo riuscire a liberare quel masso! Propongo di prenderlo a martellate e fin tanto che si riesce a liberare quel che basta per spostarlo. In questo modo saremo tutti qui, in caso venissimo attaccati"

Inviato

Jonathan

Nonostante la mole di problemi che saremo costretti ad affrontare da qui a poco, il mio cuore si riempie di trepidante entusiasmo <<..la tomba di un cavaliere... Come quelli delle leggende che mi raccontava sempre Golberd! Non vedo l'ora di andare a vedere cosa possa celarsi in quell'antro...>> Dubito che riusciremo a spostare quel masso, ma provare non costa niente asserisco in risposta a Jormand Comunque, se avete bisogno di valorosi che scendano in quella grotta, io mi rendo più che disponibile per questa missione! E mi batto il pugno sul petto. Poi rivolgo lo sguardo a Draine e Avindel, fissando quei marchi con un espressione sempre più preoccupata C'è però anche un'altro problema da risolvere... E parlo di Draine e Avindel. A costo di sembrare tedioso, ribadisco che dobbiamo trovare il modo di cancellare quei simboli. Ma ahimé, il poter scacciare codesta forza maligna non rientra fra le mie facoltà... Jormand, tra le tue conoscenze, c'è un modo per rimuovere il caos che infesta i loro corpi? 

Inviato

Spostare il masso, anche tutti insieme, si rivela essere un'impresa impossibile. Più fattibile l'idea di sbriciolarlo lentamente ma, come presto il gruppo può constatare, serviranno giorni di duro lavoro per fare a pezzi l'enorme blocco. E nel frattempo, altri problemi pressanti tormentano i pensieri dei più previdenti.

Inviato

Draine

Approvata la proposta di distruggere il masso, si rivela pressochè impossibile.
Richiamo tutti all'ordine, dicendo di indossare armature, prepararsi a tutto e radunarci vicino alla tomba. 

La situazione è nera, e nera è dire poco. Facciamo un rapido riassunto, vi va'? 
Primo: crolla una bella pietra e chiude il passaggio nella chiesa. 
Secondo: Dei briganti ci minacciano a quanto ho capito che verranno a prenderci. 
Terzo: Una tr**a fatta di schifo marchia me e Avindel, minacciandoci di altri attacchi dalle forze del caos se restiamo. 

Insomma, siamo in un mare di me**a e siamo senza remi. Questo posto sta' diventando troppo problematico per usarlo come base. Penso dovremo rinunciarci per ora. PER ORA. specifico tassativo. Abbiamo alcuni problemi, e li risolveremo uno alla volta. Primo: esploriamo quella ca**o di tomba. Potremmo trovare informazioni sul male che affligge questa terra o altro. Niente razzia senza controllo o scoperchiare tombe: vogliamo solo evitarci spiriti incavolati alle spalle.

Infine, questi banditi vogliono la guerra, e guerra gli daremo. dico deciso guardando i miei uomini. 

Jonathan, Jormand e Aenea: controllate la tomba. Avindel all'entrata a controllare che nessun'altro entri e che vada tutto bene. Io e Raend ci metteremo a preparare delle difese e un piano per contrattaccare i briganti quando penseranno di farci un imboscata. 

Al minimo segno di pericolo o problema, urlate, e tutti gli altri abbandonino qualunque cosa stia facendo per soccorrere, chiaro? 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...