OcramGandish Inviato 9 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2016 Aenea Urlo ai miei compagni Fate scendere con la corda la mia spada e delle torce per controllare la tomba! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2016 Avindel Visto che non ha chiarito la cosa chiedo a DraineQuindi ci si cala da quel camino d'aerazione per esplorare la tomba, lasciamo stare abbattere il masso? Tanto più che gli attrezzi che ci servono stanno dall'altra parte quindi li dobbiamo recuperare. E in quel caso cosa serva che io controlli questa entrata?Meglio che stia in cima al camino, tanto più che è in alto e quindi c'è una visuale migliore dei dintorni, pronto a dare una mano se serve e con corda extra per recuperarli. E tu Aenea perché urli, siamo qui, ti sentiamo bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2016 Raend Ascolto i vari resonti dei miei compagni in silenzio, soprattutto le parole di Jonathan Questo bigotto qua sembra proprio un gran rompi palle.. Alla proposta di Draine mi dico decisamente in disaccordo Trovo che sia decisamente una pessima idea dividersi: se i banditi dovessero farsi vivi proprio quando siamo in pochi, avrebbero vita decisamente facile contro di noi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2016 Jonathan Mi porto una mano al mento, assumendo un'espressione pensierosa Ciò che dice Raend è vero: Potrebbe essere rischioso dividersi, soprattutto in questo momento. Anche il fatto che stiano venendo a darci il ben servito non aumenta le nostre possibilità di scelta... Senza contare che non sappiamo nemmeno dove sia il covo di questi manigoldi, ed andare a restituirgli il favore si rivela quindi impossibile! Nonostante sia ancora turbato da una moltitudine di pensieri, mi stringo nelle spalle ed assumo un'espressione fiera Comunque il capo resti tu Draine: farò come vuoi tu! E vado a preparare tutto l'occorrente per scendere nel pertugio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2016 Jormand Perso nei miei pensieri, cerco in tutti i modi di capire se i vaghi ricordi scolastici mi dicono qualcosa sul marchio che deturpa Draine e Avindel, rimembrandoci sempre l'attualità e il pericolo delle forze del caos. Dopo qualche minuto, mi viene una idea terribile, che impone una prova. Pertanto chiedo ai due: Avindel, Draine. Posso fare una prova su uno dei due? Vorrei capire se il marchio che portate sul volto vi impedisce di essere raggiunti dal benefico tocco dei signori della luce, oppure potete ancora esserne illuminati. Ricevuto il loro consenso, mi avvicino ad uno dei due, allungando le mani sopra il simbolo e lanciando una preghiera a Goldar, affinché illumini questi uomini toccati dal nemico perché il loro cuore rimanga puro. Spoiler Lay on hands su uno dei due. Voglio capire se ricevono comunque le cure, e magari va pure via il simbolo! Poi, mi metto a disposizione degli altri, senza discutere troppo gli ordini e facendo quanto mi viene detto. La giornata si sta rivelando fin troppo impegnativa. In ogni caso, indosso l'armatura e mi tengo le armi a portata di mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2016 Jormand distende le mani verso i due, invocando la benedizione di Goldar sul cavaliere e sul ramingo. Niente, tuttavia, sembra accadere, anche perché i due sono perfettamente in salute e nessuna ferita è da richiudere, mentre il marchio sulle loro fronti continua a campeggiare orrido senza che l'intervento sortisca effetto alcuno. @ tutti Spoiler Aspetto una risposta da Draine alle obiezioni che gli sono state mosse. Ocram è rimasto un po' indietro con la narrazione XD Se si procede con il piano originario, Draine e Raend mi dicano cosa intendono nel dettaglio con "preparare le difese e un piano per contrattaccare". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2016 Avindel Eh ti pareva se riuscivamo a risolvere la cosa in maniera rapida e pulita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 14 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2016 Jormand Un po' deluso dal non esito del mio tentativo, cerco almeno di notare i fatto positivo: Beh, almeno questo vuol dire che Goldar riconosce che nel vostro cuore c'è ancora la luce dei Bianchi, perciò vi garantirà le sue cure. Magari passerà con il tempo, oppure servirà l'intercessione di un potente servitore dei Bianchi Signori. Poi, sistemo il coperchio sulla faretra e mi preparo a scendere nel camino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 15 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2016 @athelorn e @dalamar78 Spoiler Aspetto voi, vedi spoiler mio ultimo post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 15 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2016 Draine Va bene, accetto le vostre obiezioni. Cambio di piano: tutti nella tomba. dico facendo un cenno a tutti quanti. Non dovrebbero attaccare ora, ma in ogni caso è un rischio che è meglio non correre. Tutti insieme nella tomba, un occhio per l'entrata: voglio evitare assolutamente essere di essere chiusi dentro o presi alle spalle. Forza, muoviamoci e non perdiamo altro tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 15 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2016 Jonathan Ok capo. Se abbiamo tempo si potrebbe fare anche subito... Io in ogni caso mi esulo dall'incarico di fare la guardia all'esterno: sarei sicuramente più utile nei meandri di quella tomba oscura... Dico tentando di velare la mia eccitazione al pensiero di scendere in quel sepolcro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2016 Avindel Sto io di guardia fuori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 18 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2016 Aenea Mi avvicino ai miei compagni armato e pronto. Su scendiamo... Tutti Spoiler Scusate il ritardo ma dopo il trasloco ho avuto un congresso all'estero e sto rientrando adesso. Mi sono perso dei pezzi e spero che la mia azione sia corretta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 18 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2016 Risalite sulla cima del colle che sovrasta il tempio e, ad eccezione di Avindel ed Aenea, vi preparate a discendere il camino che conduce nelle viscere della terra, verso la stanza interna scoperta. @ il gruppo Spoiler Scendere non è agevole per nessuno, soprattutto per chi ha deciso di rimettersi l'armatura. Valutate che l'ingombro e la difficoltà di movimento potrebbero seriamente compromettere la discesa, per cui invece di indossarle da subito calate le protezioni a parte prima di scendere voi stessi ed indossarle una volta giunti oltre settanta piedi più sotto. Sbucando da dietro un drappo, vi trovate in una lunga sala le cui pareti laterali sono adorne di vecchi arazzi consunti dal tempo, taluni laceri a tal punto da essere illeggibili. Da un lato si può vedere l'apertura che conduce verso il tempio esterno, con il masso a bloccare il passaggio. Dall'altra, qualcosa di più interessante: una tomba antica, un sarcofago il cui coperchio è costituito da una scultura di un antico cavaliere. Ai lati della tomba due aperture con scale che salgono e convergono, mentre sopra la tomba stessa una sorta di balconata si affaccia sulla sala, come ad offrire un pulpito da cui presenziare. @Alonewolf87 Spoiler Assistialle operazioni di discesa dei tuoi compari, aiutandoli sostenendo la cima della corda che agevola loro la discesa. Poi vengono tutti inghiottiti dalle profondità, e resti solo in mezzo allo spiazzo di arbusti e cespugli, con un vento forte che soffia da sud e scuote la foresta tutto attorno. Con la corda ancora in mano, devi disporti probabilmente ad una lunga attesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 18 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2016 @Dmitrij Spoiler Mi pare di aver scritto che io rimango fuori, non scendo in nessuna tomba. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 18 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2016 @Dmitrij; @athelorn; @dalamar78; @smite4life & @OcramGandish Spoiler Jonathan Sgrano gli occhi, lasciandomi prendere dall'entusiasmo: Finalmente mi trovo in un luogo che trasuda aura leggendaria da ogni singolo granello di polvere Wooooaaahhh... No, cioè... Eh ehm Tento invano di riassumere un tono serio e risoluto, ma nella voce è impossibile velare la gioia del momento Dite che possiamo aprire il sarcofago? Potrebbe contenere delle reliquie importanti... Chissà poi chi era costui! Per Donblas, magari un'antico paladino, un difensore argenteo della fede! E mi metto a scorrazzare qua e là in cerca di iscrizioni o araldi che mi aiutino a ricostruire un minimo di cenni storici. DM: Spoiler Individuazione del male (anche se penso che l'avesse già fatta Jormand, e ci avrebbe di sicuro avvertiti). Faccio anche un test di conoscenze religioni, per vedere se riesco a riconoscere qualche insegna o iscrizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2016 @Dmitrij Spoiler Rimasto fuori assicuro per bene la cordadove posso e ci lego anche un paio di pezzetti di legno, di modo che se gli altri tireranno la corda me ne accorgerò anche dal rumore. Cerco poi la posizione migliore da dove tenere d'occhio la zona circostante e mi faccio accarezzare per un pò dal vento fresco, cercando di dimenticarmi gli orrori dei giorni recenti. Dopo qualche momento mi gratto di nuovo la fronte senza successo e sospiro. Poi parlo al vento E ora che ***** faccio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 18 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2016 @Dmitrij;; @dalamar78; @smite4life; @Agvoldo & @OcramGandish Spoiler Osservo tutto il posto con leggero stupore, ma sempre con occhio critico e pronto a cogliere dettagli cruciali. Non siamo qui per razziare tombe. Se qualcosa è sopravvissuto ai ladri non saremo noi a rubarlo. Prenderemo solo il minimo necessario e eventualmente reliquie da portare alla civiltà piuttosto in salvo da saccheggiatori, portandole in una chieda adatta prima che finiscano ad adornare la cuccia del cane di qualche disgraziato. Se ci sono tombe le controlliamo alla fine tutti insieme e ci assicuriamo che non ci siano schifezze da epurare. Occhi aperti, scudi alti e guardate dove mettete i piedi. State sempre con qualcuno e mai allontanarvi da soli. Prima facciamo e prima ci facciamo una dormita decente in previsione della visita dei briganti. spiego le regole di ingaggio andando avanti per primo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 18 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2016 @ gruppo Spoiler La sala termina con una grande nicchia, chiusa da un'inferriata con un cancellino laterale. Dietro le spesse sbarre di metallo arrugginite, giace il sarcofago del cavaliere. Un epitaffio recita: Sir Odgard Kaed di Malador + a. 23 cRG PS: la sigla sotto il nome la riconoscete come una data, probabilmente quella di morte. cRG sta per calendario dei Regni Giovani. Poiché siamo nell'anno 405 cRG, questa tomba ha circa 400 anni @Agvoldo Spoiler Ci pensi un po', ed improvvisamente il nome di ricorda qualcosa. Non direttamente questo cavaliere, ma uno che gli era vicino, perché luogo e data coincidono: Aubec, Conte di Malador, il Conquistatore del Sud. Con lui si entra nella leggenda, più che nella storia: il mito narra che questo campione della Legge godesse dei più grandi favori dei Signori Bianchi e possedesse un dono dono straordinario: la capacità di creare, dal Caos più puro, nuovi mondi. mappa Spoiler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 18 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2016 Raend Gruppo Spoiler Calarmi nella tomba mi è un pò più facile dei miei compagni combattenti e quando tocco terra mi guardo intorno Per lo meno sono riuscito a far cambiare idea a Draine anche se alcuni sono voluti restare fuori lo stesso.. Incuriosito, avanzo nella tomba, scrutando prima il sarcofago, gli arazzi e le scale; l'idea di aprire il sarcofago non mi entusiasma per niente ma mi faccio da parte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.