Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

DM

Alle parole di Ellebis i due ragazzotti sembrano desistere e si limitano a guardarvi in cagnesco mentre avanzate lungo la strada

Poco più avanti però un drappello di guardie, guidato dalla giovane ragazzina che avevate visto correre via, avanza compatto verso di voi; alla vista delle guardie la mezzelfa alza nuovamente la voce Aiuto! Guardie! Aiuto!

I soldati scattano rapidi e vi circondano Lasciate andare questa donna! vi intima uno di loro; intanto, tutto intorno a voi si è radunata una piccola folla di curiosi

Tutti

Spoiler

Sono tornato operativo; riprendiamo normalmente

• Supermoderatore
Inviato

Andersson

Questa donna è pericolosa ed un sospetto che deve essere interrogato. La stavamo scortando da Lord Rufus e Lord Burne proprio a tale scopo. Se volete potete venire con noi e ci accerteremo tutti insieme di questa faccenda dico alle guardie con tono calmo e rassicurante.

@ DM

Spoiler

Di nuovo Diplomazia +7 oppure se abbiamo un qualche simbolo della nostra carica lo mostro.

Inviato

DM

Le guardie che vi circondano esitano un attimo, scambiandosi qualche occhiata; poi una voce li incita

Stanno mentendo! Vogliono rapirla per venderla come schiava!

Non riuscite ad identificare l'uomo che ha pronunciato queste parole ma, subito dopo, l'espressione dei soldati si fa decisamente più minacciosa Appureremo tutto quanto tuona lo stesso soldato di prima Adesso però lasciatela andare e seguiteci senza opporre resistenza

I soldati sono tesi, con le armi in pugno

Inviato

Ellebis

"Verremo con voi senza fare resistenza", urlo, "ma perché volete lasciare andare l'elfa?!"
Mi rivolgo soprattutto a quello che tra i soldati sembra il comandante: "Quando davanti ai conestabili si scoprirà che quell'elfa è un soggetto pericolosissimo, chi sarà il primo a pagare, eh? Ci hai pensato?!" Continuo a gridare dall'alto del mio metro e cinquantacinque.

@DM

Spoiler

Ancora Intimidire +15.

• Supermoderatore
Inviato

Andersson

Nessuno vuole fare schiavo nessuno. Come dicevo andiamo tutti alla rocca e parliamo con Lord Rufus e Lord Burne e chiariremo la cosa. Se davvero fossi malefici rapitori intenzionati a schiavizzare la gente non saremmo certo così ansiosi di andare dalle autorità non credete?Ecco potete avere le mie armi se volete... dico poggiando per terra le mie armi.

@DM

Spoiler

Cerco di capire chi ha parlato, se noto qualcuno con strani comportamenti tra la folla. E come prima Diplomazia +7

Inviato

DM

I soldati sembrano un attimo perplessi sul da farsi ma poi uno di loro incita gli altri

Portiamoli dal Capitano Elmo, deciderà lui

Intanto uno di loro si avvicina guardingo e raccoglie le armi di Andersson, indicando poi gli altri e aspettando che facciamo la stessa cosa

Inviato

DM

I soldati prendolo le armi anche di Murbag e poi serrano i ranghi attorno a voi mentre uno di loro afferra saldamente la mezzelfa, che lo guarda con disappunto; poi, il soldato che aveva parlato per ultimo, da l'ordine di mettersi in marcia verso la caserma

Andersson

Spoiler

Per un attimo, intravedi un uomo che impreca mentre osserva i soldati che portano via la mezzelfa; poco dopo però lo vedi tornare sui suoi passi e sparire dietro l'angolo di un'abitazione

Miyagi

Spoiler

Torni alla locanda e chiami Vesta da parte, chiedendole della cameriera

Intendi Maridonsen? L'avevo assunta poco tempo fa.. E' qui da noi da circa un paio di mesi.. Ma cosa sta succedendo? ti domanda la figlia del proprietario della locanda

Inviato

Miyagi

DM

Spoiler

DM

è quello che intendiamo capire anche noi...potresti dirmi qualcosa, qualunque cosa che possa venirti in mente riguardo a lei? Dettagli, persone che le ronzavano vicino, abitudini, qualunque cosa, sarebbe davvero utile...

• Supermoderatore
Inviato

Andersson

DM

Spoiler

cerco di imprimermi nella memoria la faccia e aspetto dell'uomo.

Sussurro agli altri Penso che la nostra amica avesse dei compagni, ho appena visto un uomo poco contento di questa situazione imprecare e sparire in fretta.

Inviato

DM

Miyagi

Spoiler

Vesta riflette un attimo

Beh.. era molto amica di Chatrilon risponde Ma credo che questo suo interesse sia di natura fisica.. Almeno penso.. Altre cose su di lei.. Non saprei,, Non mi viene in mente altro..

Venite condotti in caserma e, non appena Elmo vi vede, risolve subito l'inconveniente Questi sono a posto: garantisco io dice il capitano della milizia locale, subito i soldati si scusano e vi restituiscono le armi Lei invece cosa avrebbe fatto? chiede Elmo indicando la mezzelfa trattenuta dalle guardie

• Supermoderatore
Inviato

Andersson

Mi avvicino ad Elmo e gli sussurro.

Di recente siamo stati al maniero fuori Hommlet e ci siamo imbattuti in delle attività preoccupanti, forse un ritorno di quel malvagio culto che aveva lì una sua base. Tra gli oggetti abbiamo rinvenuto un diario che faceva menzione di un certo Chatrilon. Quando siamo andati alla Locanda della Serva Accogliente per cenare abbiamo cominciato a chiedere informazioni e questa cameriera sembrava abbastanza interessata al discorso. Quando abbiamo provato a confrontarla è scappata con foga tremenda, senza spiegarsi. L'abbiamo raggiunta e catturata e la vogliamo portare da Rufus e Burne per interrogarla. Potrebbe essere una spia del culto, inoltre pare avere almeno un complice in giro e gli descrivo l'uomo di prima ha cercato di aizzarci contro la folla poi è sparito.

Inviato

DM

Lo sguardo di Elmo si fa più cupo mentre ascolta il resoconto di Andersson

Quello che mi dici è molto grave risponde il capitano della milizia Portiamola subito dai Conestabili

Guidati da Elmo e Insieme ad un paio di soldati che controllano la mezzelfa, raggiungete la Rocca e, nel giro di poco tempo, siete di nuovo davanti a Lord Rufus e Lord Burne; questa volta il primo a prendere la parola è il guerriero

Elmo che sta succedendo? chiede il Conestabile

Meglio che siano loro a spiegarvelo, mio signore risponde il Capitano delle Guardie e vi esorta a riferire quello che avete scoperto

Inviato

DM

Miyagi

Spoiler

Chatrilon è un cliente fisso della locanda risponde Vesta Praticamente vive qui; lui e Maridonsen parlano spesso insieme e sono certa che a lei piaccia. Non so come faccia perchè io lo trovo un pò troppo rude e sinistro..

Mentre state parlando la porta della locanda si apre ed entra un'uomo; Vesta spalanca un attimo gli occhi ma si ricompone subito E' lui ti sussurra

• Supermoderatore
Inviato

Andersson

Come forse vi ricorderete tra gli oggetti abbiamo rinvenuto un diario che faceva menzione di un certo Chatrilon. Quando siamo andati alla Locanda della Serva Accogliente per cenare abbiamo cominciato a chiedere informazioni e questa cameriera sembrava abbastanza interessata al discorso. Quando abbiamo provato a confrontarla è scappata con foga tremenda, senza spiegarsi. L'abbiamo raggiunta e catturata e volevamo portarla qui da voi per interrogarla, La simpaticona ha poi deciso di provare ad aizzarci contro le guardie, fingendo di essere innocente e che le volessimo fare chissà cosa, gridando e sbraitando. Ci siamo fatti portare da Elmo per chiarire la faccenda. Inoltre penso abbia almeno un complice, ho visto un uomo e lo descrivo di nuovo che cercava a sua volta di aizzarci contro la folla.

• Crea nuovo...