Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

DM

Lord Burne annuisce Mi sembra sensato.. Rufus?

L'altro Conestabile continua a guardare la mezzelfa con occhi di ghiaccio e si limita ad annuire

Molto bene riprende Lord Burne La mezzelfa la teniamo in custodia noi qui alla Rocca. Tornate a fare rapporto. Buona Fortuna

Lasciate quindi la Rocca e puntate dritti verso il piccolo boschetto che si trova poco distante; non appena siete fuori dall'edificio incontrate il vostro compagno Miyagi che si sta dirigendo proprio verso la Rocca

• Supermoderatore
Inviato

Andersson

Mi attardo un attimo prima di uscire per chiedere ai Lord se danno darci consigli su come individuare un doppelganger da trasformato.

Quando usciamo incrociamo il nostro compagno Immagino anche tu avrai grandi notizie, ma penso ti batteremo facilmente.

Inviato

DM

Miyagi sembra assorto nei suoi pensieri prima di rispondere

Ho fatto qualche domanda a Vesta ma sapeva ben poco esordisce il vostro compagno Poi ho avuto la fortuna di incontrare Chatrilon alla locanda. Quando l'uomo si è alzato, l'ho seguito senza farmi notare, scoprendo che si è diretto verso un boschetto poco distante dalla Rocca

Il ninja vi osserva un attimo Voi cosa avete scoperto?

• Supermoderatore
Inviato

Andersson

Che nel boschetto si nascondono un doppelganger che ha ucciso e preso il posto del druido locale e un certo Maestro Durant, Che tutti questi simpaticoni sono in combutta e c'è qualcosa di grosso in ballo.

Inviato

Miyagi

Bene, credo sia il caso di andare subito a scoprire cosa stiano tramando in quel bosco, dai conestabili farò rapporto dopo aver indagato su Chatrilon e questo nuovo culto. Andiamo. Preoccupato, ma rassicurato dalla presenza dei miei compagni, li precedo facendo il percorso a ritroso fino al punto dove avevo lasciato Chatrilon , dopodiché seguo le sue tracce...

DM

Spoiler

grazie per il post in mia vece

Inviato

Ellebis

Soddisfatta per il buon esito della raccolta delle informazioni ma costernata per la sorte del povero druido mi avvio insieme agli altri.

"Miyagi, ma allora quando siamo andati per la prima volta al maniero, qualche giorno fa, quello che abbiamo incontrato era in realtà il doppleganger?"

Inviato

Ellebis

Al dire di Miyagi mi metto subito a pensare a tutto quello che riesco a ricordare sui doppelganger...

[DM]

Spoiler

Conoscenze(dungeon) +9 per ricordare qualche punto debole dei doppelganger.

Inviato (modificato)

DM

Ellebis

Spoiler

Frughi tra i tuoi ricordi cercado tutto ciò che sai suoi doppelganger: ricordi che sono dei maestri del camuffamento, riuscendo a replicare esattamente le fattezze e il suono della voce di un'altra creatura umanoide, possono percepire i pensieri superficiali di un'altra creatura, riescono a vedere perfettamente nel buio più completo e che sono immuni agli effetti di charme o sonno ma, per il resto, il loro corpo non ha particolari difese rispetto a quello di un normale umano

Dadi

Spoiler

Knowledge (nature) CD 13 --> 1d20+9 = 26 (riuscito)

Modificato da dalamar78
Inviato

Ellebis

"Bisognerà stare attenti, i doppelganger leggono nel pensiero e vedono al buio e sono immuni all'ammaliamento, credo che l'unica soluzione sia picchiarlo forte quando riusciremo a trovarlo..."

Inviato

Murbarg

Sembrano degli ossi duri, ma in quanto a picchiare posso essere d'aiuto. Dico con una mezza risata. Ma se può assumere qualsiasi aspetto come faremo a trovarlo?

• Supermoderatore
Inviato

Andersson

In teoria se vediamo qualcuno con la faccia del druido sappiamo che è il doppelganger, visto che ne ha preso il posto. In alternativa potremmo essere in grado di rilevare un'aura magica dovuta alla sua trasformazione?

@DM

Spoiler

Possiamo supporre che conosciamo o ci siamo fatti descrivere il druido?

Inviato

DM

Tutti

Spoiler

Vi siete fatti descrivere il druido dai due Conestabili; inoltre, se davvero il doppelganger ha preso il posto del druido, l'orso che di solito accompagnava Jaroo, non sarà più nei paraggi

Inviato

Miyagi

Descrivetemi che aspetto abbia così vado in avanscoperta e provo a trovare tracce del passaggio di Chatrilon...Ellebis hai qualche sortilegio in grado di celarmi alla vista per più tempo delle mie capacità? Nel frattempo disegno una sorta di ritratto del druido sulle indicazioni dei miei compagni, poi mi addentro dove  avevo lasciato il mezz'elfo...

Inviato

Ellebis

Al dire di Andersson e poi di Miyagi mi metto a sfogliare prima un libro e poi non contenta anche l'altro...

"Credo che il consueto incantesimo per individuare la presenza di magia possa funzionare, ma temo che abbia effetto solo se il doppelganger si è da poco trasformato... Per Miyagi invece ho un incantesimo di invisibilità, ma dura solamente una manciata di minuti."

Inviato

Miyagi

mmm...allora intanto vado e cerco di esplorare a tappe di 250 metri. Ci vediamo ogni quarto d'ora, se dovessi ritardare venitemi a cercare perché vuol dire che qualcosa è andato storto... mi metto sulle tracce di Chatrilon e su eventuali passaggi recenti...

• Crea nuovo...