dalamar78 Inviato 23 Aprile 2016 Segnala Inviato 23 Aprile 2016 DM Ma certamente risponde l'anziano druido rientrando in casa Prego, accomodatevi e vi fa cenno di entrare nella piccola capanna
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Aprile 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Aprile 2016 @ DM Spoiler In teoria da che sappia il mio personaggio il doppelganger se prende le sembianze di un druido (o più in generale di un incantatore) ne è in grado di replicare la magia? Jaroo aveva un compagno animale suppongo, ma dubito che se anche fosse in grado di assumerne le sembianze il doppelganger sarebbe in grado di mantenere il legame con l'animale, è più una cosa mistica. Sembra un'ipotesi plausibile?
dalamar78 Inviato 23 Aprile 2016 Segnala Inviato 23 Aprile 2016 DM Andersson Spoiler In base a quanto vi ha riferito Ellebis, un doppelganger può replicare le fattezze fisiche e la voce di un'altra creatura anche se entro certi limiti, come la taglia, ad esempio; in nessun caso può apprendere la capacità di castare magie Stessa cosa per il compagno animale del druido (che sapete essere un Orso bruno di nome Tanak) che non avete visto da nessuna parte
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Aprile 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Aprile 2016 Andersson Grazie molto gentile dico avvicinandomi alla porta tra l'altro Tanak non è in giro oggi?Lo saluterei volentieri, gli ho portato un pò di miele...
dalamar78 Inviato 24 Aprile 2016 Segnala Inviato 24 Aprile 2016 DM Il druido sorride ad Andersson Sarà nei dintorni.. Magari tra poco arriverà.. dice l'anziano; poi si fa da parte e vi invita, nuovamente, ad entrare
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Aprile 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Aprile 2016 Andersson Ti fa niente provare a chiamarlo subito? @DM Spoiler Ovviamente in tutto questo prove di Percepire Intenzioni a valanga.
Franklin Jr. Inviato 24 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2016 Ellebis Avendo finalmente intuito dove vuole arrivare Andersson cerco di dargli manforte: "Sì, anch'io sarei curiosa di ammirare il vostro famoso orso, vi prego mostratecelo!" [DM] Spoiler Se possibile cerco sbirciare dalla porta per effettuare un'altra prova di Individuazione del Magico per sicurezza.
Cronos89 Inviato 24 Aprile 2016 Segnala Inviato 24 Aprile 2016 Murbarg come al solito lascio che siano i miei compagni a parlare, restando in attesa di dover intervenire.
Grassotto Bolgeri Inviato 24 Aprile 2016 Segnala Inviato 24 Aprile 2016 MIyagi Se devo essere sincero, anch'io ero curioso di incontrare lei indieme al possente Tanak...
dalamar78 Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 DM L'anziano druido si stringe nelle spalle, esce dalla piccola casetta di legno e chiama a gran voce Tanak; passano alcune decine di secondi ma non accade niente, dell'orso nemmeno l'ombra E' un pò diffidente con gli estranei.. Verrà quando lo vorrà lui dice poi tornando dentro Ellebis Spoiler L'interno della capanna è molto spartano, contiene un tavolo e due sedie ricavati intagliando un tronco di un albero, un piccolo fuoco ben circoscritto, qualche mensola, la pelle di un animale stesa a terra poco distante dal tavolo e poche altre suppellettili Dadi Spoiler Jaroo [Bluff] --> 1d20+x = 24 vs Andersson [Percepire Intenzioni] --> 1d20+8 = 22 (fallita) Ellebis [Percepire Intenzioni] --> 1d20-1 = 9 (fallita) Miyagi [Percepire Intenzioni] --> 1d20+1 = 7 (fallita) Murbag [Percepire Intenzioni] --> 1d20+1 = 12 (fallita)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Aprile 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Aprile 2016 Andersson Accettando per ora la spiegazione di Jaroo mi accomodo con gli altri dentro la casupola, aspettando che siamo tutti dentro per poi sedermi al tavolo. Come va la vita Jaroo?Tutto a posto qui intorno?Nessun pericolo o strana presenza di recente?
dalamar78 Inviato 29 Aprile 2016 Segnala Inviato 29 Aprile 2016 DM Entrate tutti quanti nella piccola capanna: l'interno è molto spartano, contiene un tavolo e due sedie ricavati intagliando un tronco di un albero, un piccolo fuoco ben circoscritto, qualche mensola, la pelle di un animale stesa a terra poco distante dal tavolo e poche altre suppellettili La mia vita scorre tranquilla risponde il druido Cerco di seguire i ritmi della natura e di aiutare quanti vengono a richiedere il mio aiuto.. Qui ad Hommlet non ci sono pericoli.. Almeno che io sappia.. Miyagi Spoiler Guardandoti intorno noti che la pelle di animale è stata mossa di recente e presenta delle "strane" gobbe che sembrano celare qualcosa.. Dadi Spoiler Osservare --> 1d20+7 = 20 (riuscita)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Aprile 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Aprile 2016 Andersson Vediamo di stuzzicarlo un pò... Allora temo tu sia stato alquanto distratto, forse troppi strani funghetti?
Grassotto Bolgeri Inviato 30 Aprile 2016 Segnala Inviato 30 Aprile 2016 Miyagi Mi scusi Jaroo, potrei avere un bicchiere d'acqua? DM Spoiler osservo come il druido si muova nella sua abitazione, in particolare se sappia dove sia una cosa banale come una brocca d'acqua o se abbia difficoltà perché non essendo casa sua non sa nemmeno dove mettere le mani... inoltre vorrei avvicinarmi alla pelle di animale e qualora il druido tornasse con l'acqua, nel maldestro (ma convincente) tentativo di andargli incontro, inciampare nel gibbo della pelle di animale...
dalamar78 Inviato 2 Maggio 2016 Segnala Inviato 2 Maggio 2016 DM Dopo le parole di Andersson il druido si volta con un'espressione rabbuiata sul volto Non so di cosa stai parlando, straniero ma queste allusioni non mi piacciono per niente esordisce Sono un servo della natura, è vero, ma questo non ti autorizza ad insinuare che io sia anche un poco di buono. Vostra presenza non è più gradita.. andatevene subito Miyagi Spoiler Dato che il druido ti ha praticamente ignorato, non ti ho fatto agire come mi avevi scritto ma, se vuoi fare ugualmente la tua azione dimmelo che provvedo
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Maggio 2016 Andersson Strano la reazione sembra convincente... In realtà stavo solo mettendo in dubbio la sua competenza, non la sua moralità. mastro Jaroo. Gli errori si compiono, è umano.
Grassotto Bolgeri Inviato 2 Maggio 2016 Segnala Inviato 2 Maggio 2016 Miyagi, ci perdoni maestro, siamo un po' stanchi...adesso potrei avere quel bicchiere d'acqua? DM Spoiler si vorrei comunque fare l'azione
dalamar78 Inviato 3 Maggio 2016 Segnala Inviato 3 Maggio 2016 DM La mia competenza? E in che modo la stavi mettendo in dubbio? Insinuando che faccio uso di allucinogeni? chiedo spazientito il druido ignorando nuovamente la richiesta di Miyagi In ogni caso, non mi interessano le vostre chiacchere. Vi ho chiesto di andarvene e gradirei che lo faceste immediatamente
Franklin Jr. Inviato 3 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2016 Ellebis Mentre faccio per alzarmi, cercando di fare l'indifferente lancio un incantesimo. Spoiler Cercando di farmi notare il meno possibile dal presunto druido, magari passando dietro a Murbag, lancio Individuazione del Magico e scandaglio la stanza.
Grassotto Bolgeri Inviato 4 Maggio 2016 Segnala Inviato 4 Maggio 2016 Miyagi "Mi perdoni, ma una battuta non credo che possa sconvolgere un druido in maniera tale, si calmi, non avevamo intenzione di offenderla, diciamo che da adesso sapremo che con lei non scherzeremo. Le chiedo di calmarsi e di perdonarci così potremo chiederle le informazioni che ci servono. Adesso potrei avere un bicchiere d'acqua fresca per favore?" Attendo che il druido accondiscenda alla mia richiesta, cosi facendo incrocio lo sguardo di Andersson e faccio cenno verso gli anomali gibbi sotto la pelle degli animali..."Grazie!" mi alzo andando incontro al driudo e, con noncuranza, inciampo in una gobba cercando di ribaltare l'intera pelle e permettere ai miei compagni di vedere cosa si celi sotto...
Messaggio consigliato