Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Erik

"Completamente d'accordo. L'unica accortezza in più che si potrebbe avere è di bloccare l'ingresso a questi sotterranei con qualche masso o facendo crollare un tratto di muro"

Inviato

Ellebis

Ho seguito i miei compagni in silenzio con la preoccupazione nel cuore, questo posto mi opprime e non vedo l'ora di tornare fuori, neanche fossi una druida.

"Sono d'accordo, andiamocene! Una volta che saremo in un luogo sicuro decideremo il da farsi."

• Supermoderatore
Inviato

Andersson

Ho la terribile sensazione che ci sia altro da scoprire ma non mi viene in mente in effetti altro da fare. Torniamo a Hommlet col prigioniero e facciamo rapportoa Rufus e Burne.

Direi anche, una volta che siamo risaliti, di vedere se si può bloccare nuovamente l'accesso al pozzo dei montacarichi con quel grosso coperchio di pietra che c'era nella stanza adiacente.

Inviato

DM

Risalite fino alla sommità del pozzo sfruttando le due piattaforme e le relative carrucole; una volta in cima, il freddo innaturale che vi attanagliava svanisce, insieme al pesante senso di oppressione che provavate sul fondo del pozzo stesso

• Supermoderatore
Inviato

Andersson

Una volta fuori dal pozzo torno a respirare più liberamente e roteo un pò le spalle, contento di essermi liberato di quelle brutte sensazioni che mi hanno attanagliato sul fondo della caverna.

Inizio poi a studiare un sistema per sigillare nuovamente il pozzo.

Inviato

DM

Andersson

Spoiler

Il foro del pozzo è abbastanza ampio ma la massiccia pietra circolare che si trova in questa stanza potrebbe essere in grado di sigillarlo, dovreste solo trovare un modo per muoverla..

Inviato

Ellebis

Mi metto a sfogliare uno dopo l'altro i due libroni che porto sempre con me.

Spoiler

C'è una magia abbastanza potente per la grandezza della pietra? Se c'è spendo un punto per fare il cambio e la uso.

Inviato

DM

Ellebis mette mano al suo libro degli incantesimi in cerca di qualcosa di adatto allo scopo; poi sembra illuminarsi

Se troviamo il modo di posizionarla sul pozzo, potrei riuscire a sigillarla con la magia dice la giovane maga

Ellebis

Spoiler

Se trovate un modo per spostare la pietra e posizionarla all'imbocco del pozzo potresti usare Arcane Lock per chiuderla

• Supermoderatore
Inviato

Andersson

Come già in passato aumento la mia taglia fino a dimensioni tali da permettermi di spostare il coperchio di pietra, ponendolo nuovamente sopra il pozzo lasciando poi compiere a Ellebis la sua magia di sigillo.

Inviato

Eric

Osservo Andersson crescere in modo spropositato e iniziare a sollevare il coperchio. Aiuto come posso, afferrando il coperchio e facendo forza sulle gambe per sollevarlo.

Inviato

DM

Andersson in versione gigante, con l'aiuto seppur modesto di Eric, riescono a muovere la lastra di pietra per posizionarla nuovamente sull'imbocco del pozzo; pochi istanti dopo Ellebis vi sparge sopra una manciata di polvere argentata, mormorando parole arcane: i bordi della lastra di pietra, che combaciano con l'imbocco del pozzo, brillano di luce argentina

Fatto mormora la giovane maga

Nel frattempo il vecchio pazzo riportato su da Andersson Miyagi inizia a dare i primi segni di ripresa

Inviato

Eric

"Accontentato" e mollo una botta con lo scudo al folle, forte abbastanza da farlo svenire. "E ora, se non ci sono altri problemi, direi che possiamo tornarcene a Hommlet"

DM

Spoiler

Danni non letali

Inviato

DM

Facendo un pò a turno, Eric ed Andersson trasportano l'anziano svenuto; il viaggio fino ad Hommlet si rivela tranquillo e privo di eventi degni di nota, riuscendo così a raggiungere il paese al calar della sera

• Crea nuovo...