Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Eric

Annuisco, perfettamente d'accordo con quanto detto da Miyagi. Unica aggiunta, l'andare a fare rapporto il prima possibile a Lord Rufus e Lord Burne per informarli delle attività nel maniero e della morte i Dunrat.

Inviato

DM

Un drappello di guardie vi ferma poco dopo essere entrati ad Hommlet ma uno di loro vi riconosce e vi lascia passare; puntante quindi subito verso la Rocca e, nel giro di un quindi minuti circa, siete nuovamente al cospetto di Lord Rufus e Lord Burne. I due dignitari del paese si dimostrano sollevati dal fatto che siate ancora vivi e anche incuriositi dal vostro strano prigioniero

• Supermoderatore
Inviato

Andersson

Chino il capo a Rufus e Burne mentre affido temporaneamente il prigioniero ad una delle guardie. Poi mi avvicino ai due signori di Hommlet e parlo a bassa voce

Non sono sicuro di quanto di questa storia vorrete divulgare quindi per ora la confido solo a voi. Abbiamo proseguito l'esplorazione dei sotterranei del maniero come concordato. Abbiamo scoperto un pozzo che dava accesso ad un vasto ambiente ancora più in profondità, una caverna dominata da un gigantesco obelisco di pietra nera, che emanava un gran gelo e al suo apice una fortissima aura di male. I simboli che abbiamo trovato nella caverna richiamano al culto di Tharidzun l'Antico Occhio Elementale e abbiamo anche trovato degli oggetti forse legati al culto che dovremo esaminare. Nella grotta sotteranea abbiamo anche trovato costui, ormai mezzo pazzo,credo per via dell'aura che ammorba quel luogo. Pensiamo che si tratti di un certo Fensrath, sulla base di un diari di uno di questi cultisti. Inoltre abbiamo anche incontrati quel Maestro Dunrat che pareva a capo delle spie qui a Hommlet, ma è rimasto ucciso nel combattimento.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Miyagi

nonostante i mio essere schivo e  remissivo alla conversazione, a un certo punto mi viene spontaneo descrivere le sensazioni provate in quella fetida spaccatura.

Quello che ho provato vicino a quell'oscuro obelisco, è la peggiore sensazione mai vissuta. Non sono molto informato sui culti malvagi, ma questo, miei signori, è davvero qualcosa di spaventoso, solo a pensarci mi tornano i brividi. Dobbiamo fare assolutamente qualcosa, prima che questo male si diffonda ulteriormente intorno a noi. 

Inviato

DM

Alle parole di Andersson i due Lord si guardano con aria decisamente preoccupata

Non sono certo le notizie che speravamo di avere.. esordisce Lord Burne

Purtroppo quello che temevamo si sta avverando: i servi del Male stanno tentando di riportare in auge quel maldetto Tempio del Male Elementale dice Lord Rufus

I due conestabili tornano a rivolgere la loro attenzione su di voi

Avete agito bene, sapere che almeno una parte di questi cultisti è stata uccisa o sconfitta ci rincuora. Vi chiediamo di continuare ad operare in questo senso.. Avete altri indizi da poter seguire?

Inviato

Eric

Rimanendo sull'attenti, aspetto che Andersson e Miyagi terminino il loro racconto. Alla domanda dei Lord rispondo con quello che era il piano originario.
"Non sembra ci siano covi di cultisti in zona o al maniero, quello che abbiamo incontrato durante la nostra esplorazione era un gruppetto mandato lì per esplorare. Con il vostro permesso, la nostra intenzione è di esplorare la zona dove sorge l'antico tempio del Male Elementale. E' probabile che ci sia una forte presenza di seguaci dell'Occhio e sembra uno dei luoghi più importanti per il loro culto"

• Supermoderatore
Inviato

Andersson

Io torno comunque a suggerire che sarebbe il caso di sigillare più definitivamente i sotterranei di quel maniero. Per quanto riguarda le nostre azioni future sicuramente andare a controllare le rovine del Tempio mi pare d'obbligo ma a questo punto visto che c'è la possibilità di trovare altri cultisti potrebbe essere il caso di inviare con noi anche una forza di soldati per meglio affrontare la minaccia. Potremmo inoltre volerci equipaggiare al meglio.

• 2 settimane dopo...
Inviato

DM

I due conestabili annuiscono alle parole di Andersson

Quello che dici ha senso e cercheremo di fornirvi tutto l'appoggio che desiderate replica Lord Burne Purtroppo però il nostro paese non dispone di un contingente di soldati molto ampio.. Vedremo come fare.. Quanto all'equipaggiamento possiamo fornirvi qualcosa dai nostri depositi

Tutti

Spoiler

Anzitutto scusate il ritardo..

In secondo luogo se volete qualcosa a livello di equipaggiamento chiedete e vedrò che si può fare

@Alonewolf87 @New One @Franklin Jr. @Grassotto Bolgeri

Inviato

Miyagi

Quali sono i pericoli maggiori che corriamo combattendo questo culto? Maledizioni, malattie, incantesimi, ammaliamenti? Penso sarebbe opportuno avere delle efficaci protezioni al riguardo, per il resto se ci fosse la possibilità di potenziare o incantare le armi, sarebbe piuttosto adeguato... 

Inviato

DM

I Conestabili provvedono a fornirvi quello che avete richiesto; la stanchezza poi si fa sentire e venite fatti alloggiare nelle stanze degli ospiti della Rocca, dove riposate e vi rifocillate per un paio di ore

Tutti

Spoiler

Segnate pure gli oggetti magici che avete richiesto

• Supermoderatore
Inviato

Andersson

Soddisfatto di ciò che abbiamo fatto mi dirigo nelle stanze degli ospiti e mi tolgo finalmente armatura, armi e quant'altro. Mi prendo tutto il tempo per un lungo bagno ristoratore prima di godermi una lunga nottata, lasciandomi andare nel meritato riposo dei giusti

Inviato

Eric

Mi trattengo giusto una manciata di minuti, per provare il bilanciamento del nuovo scudo, per poi andarmene soddisfatto a riposare. Se tutto va come previsto, non avrò sonni tranquilli per un bel po'. Andarsi a infilare nel covo di una setta è uno dei modi più sicuri per trovarsi un pugnale tra le costole.

• Supermoderatore
Inviato

Andersson

La mattina dopo mi dedico con gioia ad un abbondanta colazione a base di carne e formaggio mentre studio con gli altri mappe e storie sulle rovine del Tempio

@ DM

Spoiler

essenzialmente vorrei che ci dicessi che informazioni possiamo raccogliere in merito

Inviato

Ellebis

Mentre i miei compagni si sono riforniti di armamenti non ho fatto altro che pensare a nuove magie ma, forse per timidezza, forse per paura di acquisire troppo potere, ho esitato a chiedere.

@DM

Spoiler

Ho fatto tardi! Faccio in tempo a comprare qualche pergamena con qualche magia nuova?

• Crea nuovo...