Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

DM

Tiadden annuisce alle parole di Ellebis e, seppur a fatica, si alza in piedi e si accoda a voi; lasciate quest'ala del tempio e puntante a quella diametralmente opposta, passando ovviamente dall'area centrale

Qui i pilastri sono di marmo bianco, venati di un orrendo rosso; anche qui è presente un altare formato da un blocco di marmo rosato vagamente ovale, un pò più lungo di un paio di metri e largo un metro e mezzo. In cima c'è una parte cava a forma umanoide, con le gambe aperte e le braccia allargate; questa cavità è di un colore più scuro del resto dell'altare. Poco distante dall'altare c'è una fossa circolare ornata da marmi del diametro di sei metri dalla quale proviene un odore nauseabondo. In fondo giacciono sparpagliati frammenti di cristallo, spazzatura e molti escrementi

Tutti

Spoiler

Nel caso mi sia spiegato male, quella appena descritta è l'area centrale del tempio

Inviato

Ellebis

Anche in questa stanza richiamo la trama per rilevare tracce di magia. Dopo un controllo generale della zona, mi dirigo verso l'altare scavato e poi verso i frammenti di cristallo, incuriosita dalla loro presenza.

DM

Spoiler

Individuazione del magico

Inviato

DM

Ellebis

Spoiler

Attivi l'incantesimo che ti permette di individuare le auree magiche ma senza trovare alcuna, fatta eccezione per quelle che hanno addosso i tuoi compagni

Delusa, ti avvicini alla fossa e butti un'occhiata dentro: il fetore di escrementi qui è quasi insopportabile e ti rendi conto che questa, molto probabilmente, era la latrina degli Hobgoblin

I frammenti di cristallo sono pochi e sparsi tra le feci, riesci a prenderne uno senza sporcarti, scoprendo che si tratta di un frammento di un vaso o di un candelabro

Inviato

Eric

Evidentemente i suoi compagni non erano d'accordo. Cosi' li segui' nella stanza centrale, in silenzio. Sicuramente qui avveniva qualcosa di brutto. Mi affaccio sulla fossa, per vedere se c'e' qualcosa di particolare che richiama la mia attenzione.

DM

Spoiler

Percezione +0

Inviato

Ellebis

Se qui venivano celebrati riti, dev'essere stato molto tempo fa. Ora mi pare più un porcile goblin.
Schifata mi allontano dalla pozza di liquami, puntando all'ala opposta del complesso.
Quando avremo finito di esplorare decideremo quale sia il luogo più sicuro per riposare strizzo l'occhio in direzione di Eric, facendogli intendere di non averlo ignorato di proposito, quanto di essere solo distratta dalle stranezze e dalla schifezza che ricopre tutto. Vieni, diamo un'occhiata all'altra sala.

DM

Spoiler

Facciamo un po' di check di conoscenze: storia, locali, piani, ingegneria e soprattutto religione, tutte a +9. Se è un tempio sarebbe carino sapere a chi era dedicato e la sua storia. Anche gli altari, gli ornamenti e la struttura possono raccontare qualcosa.

Inviato

DM

Eric

Spoiler

Lanci qualche occhiata all'interno della fossa ma, a parte i già citati frammenti di cristallo, non vedi niente che attiri la tua attenzione

Vi spostate quindi nell'ala ovest del tempio: le colonne a sostegno di quest'ala sono di arenaria, poggiate sopra un pavimento di piastrelle rosse. La base di un monolite di granito è tutto ciò che rimane di qualsiasi tipo di altare si trovasse in quest'area

Diversi letti fatti di abiti, paglia e foglie sono sparsi in questa zona del tempio: molto sono fatti con coperte malandate e poco altro. Sparsi tra i letti ci sono pentole, piccoli barili, borse, attrezzi, qualche arma e altri oggetti di uso comune

Come nell'ala est, una porta chiusa conduce in un'altra stanza

Ellebis

Spoiler

Avevate già scoperto che il tempio era dedicato all'Antico Occhio Elementale, un culto praticamente estinto

I pochi simboli ancora intatti che trovi scolpiti o dipinti in giro sono quelli che avete già visto: un triangolo nero con la punta verso il basso, con inscritta all'interno una Y gialla rovesciata in modo che le estremità della figura tocchino la metà di ogni lato del triangolo

Tutti

Spoiler

Vi risparmio di chiedermelo: anche qui, niente di utile o di valore

• Supermoderatore
Inviato

Andersson

Aiuto Tiadden a rialzarsi e gli porgo una spalla cui appoggiarsi mentre esploriamo rapidamente gli altri ambienti del tempio.

Mentre attraversiamo l'ambiente principale commento con Ellebis Sicuramente si sono persi gli sfarzi del passato, ma visto il culto cui era dedicato sono quasi contento di vederlo rovinato da escrementi di hobgoblin e quasi in rovina. Ad ogni modo fare qualche schizzo dell'altare, dell'ambiente e delle statue potrebbe tornare utile, pensi di poterci provvedere?

Quando poi arriviamo all'altro lato del tempio mi faccio avanti verso la porta chiusa, provando a sentire eventuali rumori. Se non noto niente di particolare provvedo a sfondarla.

Inviato

DM

Andersson si avvicina alla porta e vi appoggia quasi l'orecchio, annuisce e la apre

Sul pavimento di questa stanza speculare a quella presente nell'ala est ci sono sei pagliericci; nel mezzo della stanza giace un braciere spento. Dalla parte opposta alla porta, un muro crollato svela una scalinata che scende, piena di macerie e detriti. Un grosso pezzo di carne, da cui sono stati strappati grossi bocconi, pende da un gancio alla sinistra della porta

Tutti

Spoiler

Cercando non trovate assolutamente niente

Inviato

Eric

Entro nella stanza , storcendo il naso alla vista della carne smangiucchiata. Chissa' chi si e' nutrito di questa...qualcosa di grosso sembrerebbe. 

Mi avvicino poi alla scalinata che scende e do' un'occhiata giu', per vedere dove va.

Inviato

Ellebis

Purtroppo non ho con me materiale per disegno Andersson, vedrò di ricordarmi quanti più dettagli possibili dico con un leggero senso di colpa mentre seguo i tre compagni nell'esplorazione. Sembra che ci siano delle scale... Io però finirei di esplorare questo piano e rimanderei la discesa a più tardi.

Inviato

DM

Anche ad un esame più attento, l'intuizione di Andersson si rivela esatta: le scale che scendono non sono praticabili

Lasciate quindi la stanza e puntate verso la zona centrale del tempio, trovando una porta praticamente alla fine del muro ovest

Mappa

Spoiler

La porta a cui faccio riferimento è quella segnata dalla X rossa

Poi vi manca tutta l'area a nord

https://imgur.com/a/sw6nC

Inviato

DM

Andersson prova a seguire il consiglio di Ellebis, che si rivela esatto: la porta si apre docilmente

Subito sentite un forte odore di incenso e sangue che permea questa stanza; le pareti e il pavimento sono dipinti con strane rune e glifi con quello che sembra essere sangue. Fasci di erbe e animali morti pendono da corde appese al soffitto; un letto di legno è appoggiato contro la parete opposta alla porta, mentre al centro della piccola stanza c'è un tavolo coperto di foglie, radici, ossa, piume, resti di animali, vasi, fasci di piccoli bastoncini e una lampada a olio. Un piccolo forziere di legno si trova di fianco al letto, con sopra appoggiato un incensiere; il soffitto è nero per la fuliggine

Tutti

Spoiler

Gli oggetti, per quanto bizzarri, sono tutti molto comuni e non hanno niente di magico o speciale

• Crea nuovo...