Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Aprile 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Aprile 2018 Andersson Forse abbiamo trovato la stanza dell'incantatore hobgoblin di prima dico osservando l'accozzaglia di oggetti sciamanici per poi entrare nella stanza ed esplorarla.
Lamadanzante Inviato 11 Aprile 2018 Segnala Inviato 11 Aprile 2018 Eric Probabile. Che strano posto. Attento a non attivare qualche incantesimo per sbaglio.
Dmitrij Inviato 11 Aprile 2018 Segnala Inviato 11 Aprile 2018 Ellebis Non avverto nulla di magico, ma la prudenza non è mai troppa... Fatemi vedere questi segni. DM Spoiler Se mi confermi che inviduazione del magico non da risposte, passo a lettura del magico e faccio anche una prova di linguistics +11 per decifrare rune e simboli.
dalamar78 Inviato 12 Aprile 2018 Segnala Inviato 12 Aprile 2018 DM Anche Ellebis cerca tracce di magia ma senza successo; la giovane maga si concentra poi sulle rune mentre Andersson esamina nuovamente la stanza Andersson Spoiler Non trovi niente di utile o interessante Ellebis Spoiler Le rune sono tutte dei falsi, probabilmente messe per fare scena
Dmitrij Inviato 12 Aprile 2018 Segnala Inviato 12 Aprile 2018 Ellebis Incredibile, è tutto... finto! Una messinscena, come se volessero far credere che qui bolle in pentola qualcosa... Ma perché? A che scopo? Destinata a chi?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Aprile 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Aprile 2018 Andersson Forse lo sciamano millantava grandi poteri con gli altri hobgoblin?
Lamadanzante Inviato 12 Aprile 2018 Segnala Inviato 12 Aprile 2018 Eric Cioe' tutta questa e' una messinscena? Puah. Non pensavo che queste creature avessero tanta inventiva.
Dmitrij Inviato 12 Aprile 2018 Segnala Inviato 12 Aprile 2018 Ellebis E' possibile, Andersson, è possibile... Eppure non mi convince del tutto. Scuoto la testa perplessa. Diamo un'occhiata tra queste cianfrusaglie. Ci serve capire qualcosa di più su questi goblin e sul perché fossero qui.
Grassotto Bolgeri Inviato 12 Aprile 2018 Segnala Inviato 12 Aprile 2018 Miyagi Assorto, come spesso mi accade, ritorno in me dopo essermi concentrato sul disegno e dopo aver finito di stilizzare la parte del tempio più interessante, mi faccio avanti e propongo di aprire il piccolo forziere. Scusate, se volete posso provare ad aprire il forziere...
Lamadanzante Inviato 12 Aprile 2018 Segnala Inviato 12 Aprile 2018 Eric Avanti, prego. Speriamo ci sia almeno qualcosa di interessante la' dentro!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Aprile 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Aprile 2018 Andersson Lascio lavorare Miyagi sul forziere mentre controllo il resto della stanza.
dalamar78 Inviato 15 Aprile 2018 Segnala Inviato 15 Aprile 2018 DM Controllate il resto della stanza ma senza trovare nessun indizio utile a farvi capire di più; nel frattempo Miyagi ha aperto il piccolo forziere senza troppi problemi: al suo interno, adagiata su panno di velluto color borgogna, c'è un'ampolla di liquido verde acceso Ad un esame approfondito di Andersson, l'ampolla contiene una potente pozione curativa Tutti Spoiler Trattasi di un Cura Ferite Gravi
Dmitrij Inviato 16 Aprile 2018 Segnala Inviato 16 Aprile 2018 Ellebis Dopo che ci siamo assicurati di non aver lasciato nulla al caso, non possiamo far altro che procedere ad indagare la parte rimanente del vecchio tempio. O ci sfugge qualcosa, oppure per quanto doveroso indagare, l'allarme attorno alla rinascita del tempio era del tutto ingiustificato... Esprimo ad alta voce i miei dubbi.
Lamadanzante Inviato 16 Aprile 2018 Segnala Inviato 16 Aprile 2018 Eric Si, e' strano. Ma non ci posso credere, qualcosa dev'esserci. Debe essere per forza nell'ultima aprte che ci resta da esplorare, andiamo! Tempo, fática e sangue persi per niente? Non ci voleva credere!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Aprile 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Aprile 2018 Andersson Un ritrovamento interessante dico osservando la pozione un potente oggetto curativo, viene da chiedersi perché quello sciamano non se la fosse portata dietro Ad ogni modo, anche se ci rimane ancora la parte nord dell'edificio da controllare, credo anche io che le voci in circolazione fossero esagerate.
dalamar78 Inviato 18 Aprile 2018 Segnala Inviato 18 Aprile 2018 DM Lasciate quindi la stanza dello sciamano e puntante verso l'ala nord del tempio Una rampa di scale larga 6 metri, con ogni gradino alto e largo, scende verso nord. La pietra è color grigio spento ma con riflessi colorati neri, blu, verdi, rossi e bianchi, che ne segnano la superficie A nord della scalinata c'è una balaustra di pietra, con supporti di pietre marroni, verdi e bianche. La parte superiore è color rosso vermiglio. Il pavimento oltre la balustra è coperto con piastrelle di 90 centimetri di un granito rosso molto levigato. Colonne squadrate di qualche tipo di pietra gialla sono scolpite con rilievi dipinti che mostrano scene di fuoco e sofferenza mentre creature demoniache stanno ad osservare Oltre la rampa di scale che scende vedente un grosso altare, oltre il quale spicca un altrettando grande trono
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Aprile 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Aprile 2018 Andersson Un senso del gusto e dell'estetica veramente inquietante e cacofonico dico studiando i colori delle pietre e le incisioni. Quelli laggiù paiono interessanti dico indicando l'altare e il trono. @dalamar78 Spoiler storia +5, piani +7, religioni +8
Lamadanzante Inviato 18 Aprile 2018 Segnala Inviato 18 Aprile 2018 Eric Cosa sarebbe questa? L'entrata agli inferí? HA! Spoiler Il trono e' grande, nel senso che e' fatto per esseri piu' grandi di una creatura media?
Dmitrij Inviato 19 Aprile 2018 Segnala Inviato 19 Aprile 2018 Ellebis Le dimensioni sono... impressionanti. Ogni dettaglio pare costruito da o per qualcuno molto più grande di un normale uomo. Dai gradini alle piastrelle al trono, tutto. Facciamo un giro là sotto, a parte i resti del tempio non mi pare ci sia molto altro, ma meglio controllare. DM Spoiler Conoscenze (tutte) +9, c'è modo di riconoscere lo stile architettonico? Non so, forse storia, ingegneria o religioni. Tengo attivo individuazione del magico, sapienza magica +13
dalamar78 Inviato 20 Aprile 2018 Segnala Inviato 20 Aprile 2018 DM Scendete le scale e vi ritrovate in un ambiente ripulito in parte dalle macerie che bloccano ulteriormente il proseguo delle scale verso il basso; il piccolo ambiente è pregno di un afrore selvatico che avete già sentito... Riflettendo è lo stesso odore che emanava il grosso gorilla che avete ucciso insieme ai vari Hobgoblin, con molta probabilità questa era il luogo in cui veniva tenuto Risalite quindi le scale e tornate all'interno del tempio, puntando quindi verso l'altare Quest'ultimo è fatto di rame e bronzo a foma di enorme bacile, annerito dal fuoco e posizionato su sei zampe che lo tengono alzato da terra di circa 30 centimetri. E' del diametro di 2,5 metri, pieno di carbone e frammenti di ossa annerite mentre una catene pende dal soffitto sopra l'altare Posto in un alcova semi circolare c'è il grsso trono mentre, nella parete ad est, si apre una porta socchiusa Ellebis Spoiler Non sai dire con esattezza a che genere di stile architettonico possa corrispondere quello con il quale è realizzato questo strano tempio ma, di certo, si tratta di uno stile che risale a diversi decenni prima Andersson Spoiler I vari bassorilievi non ti dicono niente Tutti Spoiler Le strutture, per quanto grandi ed imponente, sono comunque realizzata per creature di taglia media
Messaggio consigliato