Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Andersson

Inutili pantomime a mio avviso, e sicuramente non nasconderò la mia fede per paura di qualche orco dico con fare testardo a Ellebis E poi gli orchi sono stupidi, figurati se si sono fatti questi dubbi e perplessità...

Inviato

DM

Guidati da Paracarr, iniziate a dirigervi verso il luogo che vi hanno indicato gli orchi

Paracarr

Spoiler

Adesso che ci rifletti più a mente ferma, ti rendi conto che il luogo verso il quale vi state dirigendo non è poi così vicino, si tratta di una distanza di quasi 10 chilometri, forse è caso di organizzare la spedizione con più accuratezza

@brunno

Miyagi

Spoiler

No, non hai notato niente di strano o sospetto

@Grassotto Bolgeri

Inviato

Paracarr 

Sì cammina per la strada quando mi fermo a pensare un minuto.

Poi mi giro verso i compagni.

Siamo organizzati per fare più di dieci chilometri di cammino?  chiedo.

Inviato

Miyagi,

Be' dieci chilometri non saranno più di due ore di cammino a passo spedito, o tre a passo tranquillo... Io direi di andare e poi, anche se arriviamo quando è ancora giorno, troviamo un posto dove organizzarci e aspettare il momento opportuno, magari di notte, per ispezionare l'ambiente circostante.   

• Supermoderatore
Inviato

Andersson

A parte la distanza, che comunque potremmo impiegarci più di due o tre ore a coprire visto che in montagna le tempistiche sono sempre più lunghe, hai più o meno idea di cos'è il posto dove ci stiamo dirigendo? Un tempio in cima ad un picco roccioso? Una valle? Un lago?

Inviato

Ellebis

Nessuno ha detto che si debba aver paura degli orchi, Andersson. Ho chiesto solo coerenza: se cerchi medicine, non chiedi di truppe. Nel tono della voce è evidente il fastidio verso l'ottusità dell'uomo di fede, ma soprattutto verso la sua ingratitudine.
Poi torno a concentrarmi sulle cose importanti e comincio a riflettere sulla strada che ci attende.

DM

Spoiler

Conoscenze (tutte) +9. Da quanto spiega Paracarr in che zona ci stiamo avventurando?

Inviato (modificato)

DM

Ellebis

Spoiler

La tua conoscenza della geografia locale, unita con quello che vi spiega, seppur a modo suo, Paracarr, capisci che vi state dirigendo verso la sommità di un vulcano spento da secoli

@Dmitrij

Modificato da dalamar78
  • Mi piace 1
Inviato

Ellebis

Ah, la sommità del Kakkatoa! annuisco verso Paracar in riferimento al vulcano che dovremo raggiungere. Fortunatamente è inattivo da moltissimo tempo, non avrei tutta questa voglia di infilarmi in una caldera attiva. Beh, ci sarà da marciare un bel po'!

• Supermoderatore
Inviato

Andersson

Un vulcano? Non rischiamo di trovare terreni difficili e ardui? Forse procurarci dell'equipaggiamento da rocciatori potrebbe essere utile prima di avventurarci là in mezzo.

Inviato

Ellebis

Io penso che se il vulcano viene usato come base del culto, non sarà così difficile da raggiungere, perchè chiunque abiti là dovrà muoversi avanti e indietro per rifornimenti e logistica. Non penso dovremo scalare di pareti di roccia, ma nel caso si sia costretti a questo, ho qualche incantesimo che confido ci agevolerà il lavoro.
Per un istante si soffermò ad osservare i suoi tre compagni di viaggio. Ciascuno aveva chiaramente potenziale, competenza ed esperienza. Quel che mancava loro era una struttura efficiente entro cui operare. Quello era compito suo.

Inviato

Ellebis

Se scendono al villaggio degli orchi, ci sarà un sentiero tracciato. Seguiremo quello. Per il resto, non ho il potere di predire esattamente il futuro... commento all'ennesima obiezione di Andersson ... almeno non ancora. E gli faccio l'occhiolino.

Inviato

Paracarr

L'orco mi ha spiegato la strada. Se quell'incrocio tra un umano e un porco conosce quella strada credo sia la strada che fanno loro, no? 
Dico scaccolandomi un sassolino dal naso.

Inoltre come siete messi a cibo? Io ho quindici razioni nello zaino, voi?

Inviato

Ellebis

...e noi niente, quindi mangeremo le tue! Poi ripenso a quello che mangia di solito lo gnomo di roccia e mi sembra davvero una pessima idea. Ma tornare al villaggio sarebbe solo una gran perdita di tempo. O cacceremo. Comunque sia, in marcia.

Inviato

DM

Un pò titubanti vi mettete comunque in marcia seguendo Paracarr; ovviamente camminare in montagna non è come farlo in pianura così, dopo un paio d'ore, avete percorso solo la metà della strada che dovrebbe portarvi sulla sommità del Monte Stalagos

• Supermoderatore
Inviato

Andersson

Sudando a fiumi sotto la mia armatura faccio fermare un attimo gli altri mentre bevo dal mio otre Com'è la situazione acqua in questa zona? chiedo a Paracarr ruscelli, laghi, sorgenti...

• Crea nuovo...