Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte II

Franklin Jr.

Messaggio consigliato

DM

Si, credo sia la coa migliore da fare Anche Andersson si dichiara d'accordo con il resto del gruppo

Vi congedate quindi dai due Conestabili e puntate verso la locanda della Serva Accogliente, l'unica ad Hommlet; state per raggiungere la vostra meta quando accade qualcosa di assolutamente inaspettato

Argh!! grida con forza Murbag, il mezzorco muove altri due passi malfermo sulle gambe prima di crollare a terra

Subito accorrete in soccorso del vostro compagno che ha le pupille stramente dilatate ed emette schiuma dalla bocca; rapido Andersson cerca di aiutare come meglio può il compagno ma non sembra riuscire nel suo intento Presto! Portiamolo in un tempio!

L'oracolo afferra Murbag per le spalle e il nuovo arrivato Eric per le gambe; per vostra fortuna siete nei pressi della chiesa di St Cuthbert e puntate diretti li; entrate nel tempio senza tante cerimonie e, subito, Calmer vi si fa incontro Ma cos... l'uomo non termina la frase: gli basta un'occhiata per capire quello che sta succedendo

Portatelo nella sala delle preghiere! vi ordina mentre lui va a chiamare Canone Y'dey, la reggente del tempio

Dopo aver sistemato il corpo scosso da brividi di Murbag, venite fatti uscire; passate più di un'ora in attesa, poi Canone Y'dey esce con Calmer al suo fianco

Il vostro amico è stabile adesso esordisce l'anziana sacerdotessa scura in volto E' stato in qualche modo infettato con una malattia rara e dimenticata. Nonostante i miei poteri, non sono in grado di guarirlo in poco tempo. Occorrerà che resti qui al tempio per un periodo di tempo che non sono in grado di quantificare.. Potrebbe volerci un giorno come un mese.. Mi dispiace ma di più non posso fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric

Annuisco alla spiegazione della sacerdotessa. Dal mio punto di vista questo vuol dire che la spedizione perde un membro e che le forze nemiche sono veramente antiche e pericolose. L'immagine del mezzorco schiumante e in preda alle convulsioni è ancora ben impressa nella mente e non ho intenzione di fare una fine anche peggiore per aver affrontato con leggerezza la missione.

Mentre torniamo dal tempio faccio una piccola deviazione alla ricerca di alcuni rimedi da usare in caso di necessità.

DM

Spoiler

Ne approfitto per andare a comprare alcuni rimedi alchemici 
Antiplague x2 100 mo
Antitoxin x2 100 mo
Stillgut x1 50 mo
Se mi confermi che riesco a trovare tutto scalo le 250 mo

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Andersson si passa una mano nei capelli, angosciato per quanto è successo al mezzorco

Non possiamo fare niente qui esordisce l'oracolo Torniamo alla locanda e facciamo il punto della situazione

Uscite quindi dal Tempio della Mazza e puntate dritti alla locanda della Serva Accogliente; una volta entrati non badate ai presenti e vi sistemate ad un tavolo. In poco tempo una cameriera vi porta un giro di birre; di sicuro il nuovo arrivato Eric ha bisogno di essere ragguagliato su quanto è accaduto da quanto siete tornati dal maniero, poi dovrete fare il punto della situazione e decidere come procedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric

Bevo un sorso di birra e rispondo a Miyagi
"Sono stato reclutato da Lord Rufus, che insieme a Lord Burne mi ha informato della situazione. Prima mi sono occupato di sorveglianza, qualche scaramuccia con gli Hobgoblin della zona, in genere i lavori in cui una mano armata è necessaria"
Faccio ruotare un po' la birra nel boccale "Dunque, se ho capito bene il maniero è stato eletto a base provvisoria da un gruppo di individui che cercano di riesumare le spoglie di un antico culto. Al momento è stata esplorata la sezione più accessibile, ma manca una parte sotterranea. Inoltre avete combattuto contro numerosi non morti e gnoll e avete trovato un paio di oggetti dall'aura pesantemente malefica. Tutto sta a indicare che il culto ha messo radici e che sono presenti avversari particolarmente ostici" prendo un attimo di pausa e bevo un altro sorso "Tutto considerato, ho solo un paio di domande: avete incontrato particolari fortificazioni o trappole finora? Ci sono stati incontri con membri del culto al di fuori del maniero?"

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

DM

Il silenzio al tavolo cozzava nettamente con il vociare del resto della locanda: Eric osservò il resto dei nuovi compagni in attesa che qualcuno rispondesse alle sue domande

Credo che la migliore per questo genere di cose sia Ellebis dice Andersson

Tutti

Spoiler

Ho fatto questo post solo per riportare il TdG in "alto nella classifica"; siamo sempre in attesa del rietro di Alonewolf per riprendere a pieno regime ma gli altri possono postare se vogliono

@Franklin Jr. @Grassotto Bolgeri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

Un po' affaticata per la giornata intensa, appena seduta mi scolo due birre tutte d'un fiato, e questo mi porta in uno stato di pacificazione che mi fa tardare a rispondere.

Ma poi mi riscuoto all'invito di Andersson: "L'unica cosa notevole è stata un doppio passaggio segreto protetto da una grata interna nei sotterranei del maniero, i membri del culto invece sono un po' dappertutto: avevano una base qui in città e ne abbiamo appena scoperta un'altra, almeno un paio di loro ci sono sfuggiti e sono ancora a piede libero!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Miyagi

Ancora un po' dubbioso sul fin troppo poco casuale ingresso del nostro nuovo compagno, cerco di assecondare la conversazione, ma resto guardingo, mostrandomi comunque accomodante. Poi mi viene da dire "Tutte le volte che ci addentriamo nelle indagini, spunta sempre qualcosa di più oscuro e profondo". 

Master

Spoiler

Il mio atteggiamento diffidente è dettato dal fatto che sto cercando d'interpretare un atteggiamento, che credo sia legittimo nel contesto del gioco. So che l'ingresso di New One è dovuto dal fatto che eravamo rimasti in tre, però immedesimandomi in Miyagi, mi sento di propendere per una politica cautelativa nei confronti del nuovo arrivato nonostante sia stato introdotto dai conestabili del paese. In effetti potrebbe essere una qualsiasi creatura che abbia preso l'identità del personaggio. Con questo volevo solo chiarire che sono sempre contento se qualcuno si aggrega e allo stesso tempo, mi spiace se qualcuno se ne va, però a me questo gioco piace e spero che anche questo sia un atteggiamento "META-GAME" che sottolinea quanto avrei voluto fare anche di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Andersson

Mentre Ellebis parla con il nuovo arrivato, che sto per ora considerando poco, distratto dai mille avvenimenti recenti, ne approfitto per recuperare i due diari che avevamo recuperato e leggerli, cercando informazioni e dettagli utili, magari cercando possibili punti in comune.

Troppe cose tutte insieme, reliquie dimenticate, quel pozzo che non abbiamo finito di esplorare, infiltrati in città, mutaforma...

@ Tutti

Spoiler

sono tornato scusate la prolungata assenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric

Rimango ad ascoltare Ellebis, interrompendola ogni tanto per chiedere chiarimenti. Di tutte le cose che ha detto, però, quella più preoccupante è stata sulla diffusione del culto e la frase di Miyagi sembra solo rincarare la dose. "Non esistono strumenti o metodi che possano rivelare se una persona appartiene al culto? Se ci sono membri qui in città di cui non si conosce neanche l'esistenza è un problema" 

DM

Spoiler

Immagino che Ellebis parli anche dei membri del culto contro cui hanno combattuto recentemente, nomi e descrizioni mi dicono qualcosa? Nel caso conoscenze locali +1

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Andersson

Sì volendo ci sono mezzi magici per rivelare se una persona sta mentendo o divinazioni per ricevere una guida divina nelle investigazioni. Io però credo che ora, a parte i due che ci sono sfuggiti, la presenza in città di questo culto è stata debellata.

Più che altro a questo punto mi viene il dubbio se non sia il caso di controllare il vecchio tempio qui in zona. Se stavano scavando sotto il maniero, magari stanno facendo lo stesso anche là.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...