Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte II

Franklin Jr.

Messaggio consigliato

DM

Andersson & Miyagi

Spoiler

Esaminate i due cunicoli e, addirittura, Miyagi si arrischia ad entrare in quello di destra ma solo per scoprire che termina veramente dopo pochi metri e non ha altri sbocchi; quando il ninja è di nuovo a bordo della piattaforma, riprendete al discesa

L'acqua cade accanto alla piattaforma che scende, creando del vapore sotto di voi, che aumenta il freddo che avvertite mentre scendete. Attraverso il vapore potete vedere che il pavimento sottostante si trova più di 20 metri dalla cima del condotto; sembra molto liscio e nero con venature di viola scuro. Le pareti del condotto si perdono nell'oscurità, aprendosi in una vasta caverna; più vi avvicinate al pavimento sottostante e più il freddo si intensifica: non ci vuole molto a capire che, se la temperatura continua a scendere come sta facendo, e non avete modo di dubitare che lo faccia, a meno di contrumisure adeguate, una volta raggiunto il pavimento che intravedete, rischiate l'ipotermia in poco tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Andersson

@DM e Miyagi

Spoiler

Porca miseria che freddo dico a Miyagi iniziando a battere i denti torniamo su e prepariamoci torce e strati di vestiti in più o qui congeliamo

Spoiler

Ok che scendendo sotto terra fa più freddo ma questo mi sembra eccessivo, percepisco un effetto magico lanciando individuazione del magico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

"Fatemi vedere se posso fare qualcosa!" Mi metto subito a sfogliare i libri di magia che porto sempre con me alla ricerca di un incantesimo adatto, dato che ho recentemente acquisito la capacità di poterli utilizzare al volo...

@DM 

Spoiler

Scambio "Charme su persone" con "Contrastare elementi" spendendo 1 punto dalla Fonte Arcana che passa così da 8 a 7.

Modificato da Franklin Jr.
Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Andersson

Ok facciamo così. Ellebis lancia la tua protezione su me e Miyagi e proveremo di nuovo a scendere nel pozzo, sia per vedere se la protezione è sufficiente sia per magari capire se c'è un modo per fermare quel freddo innaturale. Se non dovessimo essere in grado di mettervi fine torneremo a Hommlet e ci attrezzeremo con Rufus e Burne per poterlo affrontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ellebis annuisce alle parole di Andersson, si concetra e mormora due volte la stessa formula arcana: un alone violaceo risplende per un attimo attorno al ninja e all'oracolo

Fatto esclama sorridendo la giovane maga

I due risalgono sulla piattaforma e ne manovrano nuovamente la discesa

Andersson & Miyagi

Spoiler

Scendete nuovamente fino allo strano pavimento di marmo nero: il freddo innaturale è sempre intenso e ben presente ma la magia di Ellebis vi protegge dai suoi effetti nocivi, almeno per il momento

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...