Grassotto Bolgeri Inviato 14 Novembre 2017 Segnala Inviato 14 Novembre 2017 Miyagi già in posizione e pronto all'attacco, sferro la mia arma sul nemico DM Spoiler Attacco base: +3 Lottare: +3 Attacchi Katana: +5 (+3 base +0 for) – danni 1d6 – critico 20/x2 Attacco completo: Katana: +8 (+3 base +0 for) – danni 1d6 – critico 20/x2
Drauen Inviato 15 Novembre 2017 Segnala Inviato 15 Novembre 2017 (modificato) Ellebis Corro a tutta velocità verso il barbacane, solo per accorgermi che gli altri hanno già cominciato ad ammazzare degli stupidi hobgoblin. Mi muovo verso l'interno e ne vedo uno vicino a un muro intento a difendersi. "Come se servisse a qualcosa..." Dopodichè faccio scaturire dalle mie mani una lancia di elettricità con l'intento di mettere fine ai suoi futili tentantivi. Spoiler Mai usato l'arcanista e già non mi ricordo più come funziona Cmq mi sposto in j10, uso un punto della riserva arcana per far partire uno dei miei exploit (lightning lance) E' un range touch attack che fa 3d6+1 elettrici Modificato 15 Novembre 2017 da Drauen
dalamar78 Inviato 16 Novembre 2017 Segnala Inviato 16 Novembre 2017 DM Ellebis avanza ed entra a sua volta nel barbacane: la giovane arcanista richiama a se il potere dell'aria per creare una lancia elettrica che scaglia contro il primo Hobgoblin ma quest'ultimo, chiuso in difesa, riesce ad evitare l'attacco Anche Andersson avanza a grandi falcate e si porta addosso allo stesso goblinoide: con un fendente strategicamente mirato, pone fine alla vita dell'avversario Sull'altro lato del barbacane intanto Miyagi tenta di colpire l'ultimo Hobgoblin rimasto ma la scarsa perizia del ninja in uno scontro "normale" fanno si che il goblinoide abbia vita facile nell'evitare l'affondo Iniziativa Spoiler 2° round Miyagi (+11) = 19 Eric (+2) = 17 Hobgoblin 1 (+1) = 17 Hobgoblin 2 (+1) = 14 Ellebis (+2) = 12 Andersson (+1) = 11 Hobgoblin 3 (+1) = 10 Hobgoblin 4 (+1) = 10 Turno di Eric (Miyagi ha già agito) @Lamadanzante Mappa Spoiler https://imgur.com/a/mmZ21 Dadi Spoiler Ellebis Movimento in J10; usa un punto di riserva arcana per usare Lightining Lance contro Hobgoblin 1 Elllebis [Lightning Lance - TxC di contatto a distanza] --> 1d20+4 = 18 (mancato) vs Hobgoblin 1 --> 1d20+x = 20 ----------- Andersson Movimento in L11; attacca Hobgoblin 1 Andersson --> 1d20+8 = 24 (colpito) --> 2d6+6 = 14 danni --> MORTO vs Hobgoblin 1 --> 1d20+x = 20 ----------- Fine 1° round ----------- 2° round Miyagi Attacca Hobgoblin 2 Miyagi --> 1d20+3 = 9 (mancato) vs Hobgoblin 2 --> 1d20+x = 19
Lamadanzante Inviato 16 Novembre 2017 Segnala Inviato 16 Novembre 2017 Eric Rimaneva solo un nemico. E bisognava metterlo a tacere velocemente. Lo osservo evitare l'attacco del ninja. Con me non sarai tanto fortunato..muori! Poi mi lancio su di lui! DM Spoiler Txc +15 (con fisncheggiamento) danni 1d8+9
dalamar78 Inviato 17 Novembre 2017 Segnala Inviato 17 Novembre 2017 DM Eric avanza verso l'ultimo avversario ancora in piedi e lo aggira piazzandosi in modo da chiuderlo tra di se e Miyagi, poi esegue un preciso affondo che l'Hobgoblin non riesce ad evitare: gorgogliando con il sangue che gli si riversa in gola muore nel giro di pochi secondi Iniziativa Spoiler Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente Dadi Spoiler Eric Movimento in K18; attacca Hobgoblin 2 Eric --> 1d20+14 = 26 (colpito) --> 1d8+9 = 12 danni --> SCHIATTA vs Hobgoblin 2 --> 1d20+x = 22
Lamadanzante Inviato 17 Novembre 2017 Segnala Inviato 17 Novembre 2017 Eric Pulisco la spada dal sangue di quelle bestie usando un pezzo dei vestiti dell'ultimo caduto. Poi mi tiro su e sorrido soddisfatto. Bel lavoro! Rapido e pulito. Cerchiamo velocemente se hanno qualcosa di utile, soprattutto chiavi e simili, poi proseguiamo. Detto questo , faccio seguire i fatti alle parole e mi metto a perquisire quello che ho ammazzato. Se gli altri non lo fanno prima di me, continuo a cercare anche negli altri corpi. Cerco soprattutto eventuali chiavi, messaggi cartacei, mappe.
Drauen Inviato 17 Novembre 2017 Segnala Inviato 17 Novembre 2017 Ellebis Son alquanto stizzita che la mia lancia non abbia funzionato. Facendo finta di niente guardo fuori mormorando "Speriamo di non aver attirato l'attenzione di altri mostri."
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Novembre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Novembre 2017 Andersson Ottimo lavoro gente, voi controllate i cadaveri, io vado a dare un'occhiata all'accesso al cortile interno, se ci saranno nemici anche lì li potrò combattere più facilmente con la mia nuova statura e sarò comunque qui vicino. @dalamar78 Spoiler mi muovo verso l'ingresso al cortile del tempio, silenzioso per quanto possibile -9 di Stealth
dalamar78 Inviato 20 Novembre 2017 Segnala Inviato 20 Novembre 2017 (modificato) DM Andersson Spoiler Il cortile interno è pieno di erbacce ed arbusti scheletrici di piccole piante Da lontano noti che l'ingresso del Tempio è socchiuso, scorgi anche la presenza di qualche Hobgoblin anche se non sapresti dire di preciso quanti sono https://imgur.com/a/0AqfA Modificato 20 Novembre 2017 da dalamar78
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Novembre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Novembre 2017 Andersson Faccio poi cenno agli altri di raggiungermi velocemente.
Lamadanzante Inviato 21 Novembre 2017 Segnala Inviato 21 Novembre 2017 Eric Una volta finito di cercare tra i cadaveri, mi alzo e raggiungo velocemente e il piu' silenziosamente possibile Andersson. Bisbiglio: Guai? DM Spoiler Trovo qualcosa di interessante sui cadaveri?
dalamar78 Inviato 22 Novembre 2017 Segnala Inviato 22 Novembre 2017 DM Al cenno di Andersson raggiungete tutti quanti l'oracolo e date un'occhiata all'interno delle mura che circondano il Tempio del Male Elementale; il cortile interno è pieno di erbacce ed arbusti scheletrici di piccole piante. Da lontano notate che le massicce porte d'ingresso al tempio stesso sono socchiuse e scorgete anche la presenza di qualche Hobgoblin anche se non sapreste dire di preciso quanti sono Eric Spoiler Addosso ai quattro Hobgoblin che avete rapidamente eliminato non trovi niente di utile o interessante
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Novembre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Novembre 2017 Miyagi Riesci di nuovo a diventare invisibile o comunque avanzare molto furtivo per andare a controllare quanti ce ne sono e tornare a riferire?
Grassotto Bolgeri Inviato 23 Novembre 2017 Segnala Inviato 23 Novembre 2017 Miyagi, Certo, ci penso io. DM Spoiler Punto ki per celarmi alla vista e agire silenziosamente per ispezionare. Cosa devo fare con l'upgrade level? Tutti Spoiler Scusate mi ero perso questa nuova cosa della Gilda e non riuscivo più a postare...
dalamar78 Inviato 25 Novembre 2017 Segnala Inviato 25 Novembre 2017 DM Miyagi fa per avanzare ma poi si ferma Non avevo valutato bene le distanze dice il ninja un pò in imbarazzo Non riesco a raggiungere l'ingresso del tempio da invisibile.. Dobbiamo trovare un altro modo.. Miyagi Spoiler Non puoi raggiungere l'ingresso del tempio da invibile, dovresti spendere tutti i restanti 3 punti ki e poi non potresti tornare indietro Ci penso io per il passaggio di livello
Grassotto Bolgeri Inviato 25 Novembre 2017 Segnala Inviato 25 Novembre 2017 Miyagi, non ho sufficiente "potere" per coprire la distanza fino all'ingresso del tempio e non riuscirei a tornare senza farmi scoprire. Non c'è magari qualcosa di magico che potrebbe aiutarci ad ispezionare in un modo o nell'altro?
Lamadanzante Inviato 25 Novembre 2017 Segnala Inviato 25 Novembre 2017 Eric Sempre parlando sottovoce, dico: Bisogna stanarli da li', farli uscire fuori. Quei mezzi animali non brillano certo per intelligenza o astuzia. Suoniamo il corno. Un suono corto non troppo allarmante. Non vogliamo che esca tutta la guarnigione. Pero' sicuramente qualcuno uscira' a investigare. Ci piazziamo per bene preparando una imboscata e li facciamo fuori. Se ci riesce ne catturiamo uno e gli facciamo qualche domanda prima di tagliargli la gola.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Novembre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Novembre 2017 Andersson Potenzialmente rischioso dato che rinunciamo ad ogni ulteriore effetto sorpresa in futuro, ma d'altronde non vedo sistemi per passare inosservati questo spiazzo. A me sta bene, proviamo a suonare il corno, come dice Eric
Drauen Inviato 26 Novembre 2017 Segnala Inviato 26 Novembre 2017 Ellebis "Secondo me son così stupidi che non si aspetteranno nessuno. Se anche non invisibili, se ci muoviamo silenziosamente non dovremmo faticare a raggiungere quei quattro idioti e farli fuori. Ma se volete attirarli col corno, non c'è problema. Io so anche produrre dei suoni magici, ma non riesco a farlo a più di 10m di distanza." Spoiler Non capisco le distanze sulla mappa. Un quadrato quant'è? Poi non ho capito dove vediamo qualche hobgoblin. Sul prato non credo, all'ingresso del tempio o all'interno attraverso le porte socchiuse? Ci son sistemi di chiusura delle mura esterne, tipo un'inferriata che può calare dall'alto o simile?
dalamar78 Inviato 27 Novembre 2017 Segnala Inviato 27 Novembre 2017 DM Tutti Spoiler Rispondo qua alle domande di Drauen Un quadrato all'esterno del tempio è 9 m per lato Gli Hobgoblin sono all'interno del tempio ma ogni tanto capita che uno esca all'esterno e rimanga nei pressi dell'ingresso del tempio No, non ci sono sistemi di chiusura delle mura esterne
Messaggio consigliato