Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

DM

Andersson

Spoiler

I PG ad Hommlet conoscono i due conestabili, Lord Burne e Lord Rufus, il Capitano Elmo, Yether l'Acuto del Tempio di Pelor e Canone Y'dey della Chiesa di St Chutbert

Inviato

DM

Andersson

Spoiler

Sicuramente Canone Y'dey, ricordi che il Capitano Elmo te ne ha parlato come di una sacerdotessa molto importante ed influente, anche se i conestabili sono soliti chiedre consigli e aiuto a Yether l'Astuto a causa di dissapori con la Chiesa di St Chutbert

• Supermoderatore
Inviato

Andersson

Ellebis, sono convinto che Canone Y'dey ci rivedrebbe volentieri, chissà magari ci potrebbe anche offrire del té con dei dolcetti. Che dite facciamo un salto da lei questo pomeriggio?

@DM

Spoiler

Ci sono negozi di oggetti magici in città?O quanto meno posti oltre alla chiesa dove procurarsi pergamene di incantesimi?Inoltre potremmo avere un elenco di quello che abbiamo recuperato dal dungeon, sia come soldi/gemme che come oggetti vari?

Inviato

DM

Tutti

Spoiler

Ad Hommlet gli unici posti dove è possibile comprare oggetti magici sono le tre chiese (che ricordo essere quella di Elhonna, quella di Pelor e quella di St Chutbert) o Lord Burne, uno dei due Conestabili di Hommlet

Questo è un elenco di quello che avete trovato nei sotterranei del maniero:

vari amuleti di ferro a forma di triangolo con incisa sopra una Y gialla rovesciata

17 mo

un anello d'oro del valore di 25 mo

uno scettro del valore di 1000 mo

2 gemme per un valore totale di 1000 mo

un medaglione a forma di ragno identificato come simbolo sacro della Dea Lolth

una Bacchetta di Devastazione con 1 carica residua

una Biglia di Forza

un pugnale cerimoniale ricurvo del valore di 50 mo

il diario personale di Geyonor Ton, uno dei sacerdoti uccisi (questo lo avevate trovato e deciso di esaminare in un secondo momento)

Diario di Geynor Ton

Spoiler

jluiEIB.jpg

OlOg1pP.jpg

Inviato

Ellebis

"Per me va bene!" Sorrido ad Andersson. "Però che cosa possiamo fare nel frattempo? Ah, ecco... trovato! Andrò a scrivermi sul grimorio un paio di incantesimi che mi sono rimasti in mente dopo l'ultima visione...!" Chiedendo gentilmente compermesso vado a sbrigare questa ed altre faccende prima che la mattinata termini.

[DM]

Spoiler

Se per te va bene considero di aver avuto il tempo per scrivere sui libri degli incantesimi le 2 nuove magie del 5°, che sono: Levitazione, Resistere all'Energia.

Se rimane tempo potrei cercare di concludere l'affare dello scettro che ti ricordo era rimasto in sospeso per 1000 mo?

Per il resto oltre alla Biglia di Forza che pensavo di tenere per le emergenze e alle 37 mo che ho già nella cassa comune non ho nient'altro nel mio inventario delle ultime cose trovate.

Inviato

Miyagi

All'improvviso m'inquieto... Canone Y'Dey, lei mi ha permesso di tornare, devo portarle un dono o qualcosa, voi cosa dite che potrei  portarle? Poi mi lazo in piedi e deciso esclamo: " "Dolcetti! Si andiamo da chi ci darà dolcetti!" 

Inviato (modificato)

DM

Senza indugiare ulteriormente, puntati dritti verso la Chiesa di St Chutbert, che raggiungete in poco tempo; l'assistente della Reggente della Mazza, l'alto e possente Calmer, riconosce Miyagi ed Ellebis e vi fa entrare in chiesa senza problemi, conducendovi subito da Canone Ydey, l'anziana sacerdotessa a capo della chiesa

La donna vi sorride vedendovi arrivare Buongiorno esordisce Cosa vi porta nuovamente nel tempio della Mazza?

Ellebis

Spoiler

Nessun problema per le due magie

Quanto allo scettro puoi venderlo dopo la visita alla chiesa

Modificato da dalamar78
Inviato (modificato)

Ellebis

"Buongiorno cara! Beh, ecco... io sto benissimo, mi sento solo un po' più spensierata del solito ...ed è un bene, no?"

Ho dei dubbi su quanto appena detto, ma per qualche motivo nessuno di questi riesce proprio ad agganciarsi ad un pensiero concreto...

"Miyagi invece, poverino, da quando ha visto quello strano occhio dorato sembra avere come dei momenti di confusione..."

A questo punto ho come un'illuminazione e racconto a Canone gli altri particolari di questa nostra seconda spedizione, facendole vedere anche gli oggetti correlati in nostro possesso, in modo da darle qualche elemento in più per capire cosa stia succedendo.

Modificato da Franklin Jr.
Inviato

DM

L'anziana sacerdotessa ascolta il resoconto di Ellebis corrugando sempre di più la fronte; esamina i vari oggetti che la maga le porge per poi passare ad esaminare direttamente tutti voi

Percepisco un nucleo residuo di energia negativa dentro ognuno di voi, segno evidente che siete stati esposti ad una recente fonte di questa energia dice la sacerdotessa Per loro tre posso rimediare senza problemi continua indicando Andersson, Murbar e Miyagi; poi i suoi occhi tornano su Ellebis e il suo sguardo si fa più triste Su te invece, l'energia negativa è stata più potente e non posso fare niente per porvi rimedio

La sacerdotessa fa un cenno al suo assistente Calmer Prepara la sala delle preghiere

Il massiccio chierico annuisce e si allontana; poco dopo sentite il suono di un piccolo campanello Seguitemi vi dice Canone Y'dey e vi conduce in una piccola saletta le cui pareti sono decorate con i simboli di St Cuthbert; qui la sacerdotessa vi sistema uno di fianco all'altro per poi iniziare una serie di rituali

Al termine delle cerimonie, gli effetti negativi che affliggevano Andersson, Murbag e Miyagi sono svaniti; la sacerdotessa vi riconduce nelle sue stanze e posa nuovamente i suoi su Ellebis: il suo sguardo si addolcisce Forse ho qualcosa che può aiutarti dice Canone Y'dey e recupera da uno stipite un piccolo medaglione Questo è un medaglione sacro a St Cuthbert, ti aiuterà nelle tue decisioni

Andersson & Murbag

Spoiler

Annullati tutti i danni alle caratteristiche

Miyagi

Spoiler

Non sei più sotto l'effetto di confusione

Ellebis

Spoiler

Quando indossi il medaglione, ti senti meno propensa ad agire in maniera impulsiva e più riflessiva

Nota

Spoiler

In termini di gioco ti ha dato un Amuleto della Saggezza +2

Inviato (modificato)

Ellebis

La convinzione di non avere niente che non va scema nel momento in cui, ancora scettica ma ubbidiente, indosso il medaglione così gentilmente donatomi da Canone.

"Io... ma... grazie...! Ora... ora mi è tutto un po' più chiaro!" Inizio a ripensare a quanto accaduto e, nonostante senta ancora un po' di vuoto mentale, comincio a capire come sono andate le cose...

Ringrazio ancora la reggente e resto silenziosa aspettando i miei compagni.

[DM]

Spoiler

Incantesimi preparati:

[0]
quelli di prima

[1]
Identificare
Armatura magica
Dardo incantato
Mani brucianti
(focus elem.) Stretta folgorante

[2]
quelli di prima (compreso Raggio rovente)

Modificato da Franklin Jr.
Inviato

Murbarg

Finalmente! Esclamo quando sento le forze tornare. Grazie mille sacerdotessa! Ora si che mi sento bene! Ora dobbiamo solo capire che diavolo fosse quella roba.

• Supermoderatore
Inviato

Andersson

Grazie mille dell'aiuto, non sappiamo come ringraziarla. Quindi gli effetti sulla nostra compagna sono completamente irreversibili?O solo al di fuori della nostra portata per il momento.

Inoltre abbiamo trovato vari segni più o meno simili in quei sotterranei e due di questi strani altari lei cosa ne sa? chiedo alla sacerdotessa mentre gli descrivo i simboli e gli altari e gli strani avvenimenti cui abbiamo assistitito.

Inviato

Ellebis

Rimango un po' in disparte mentre faccio mente locale poi, come colta da un'improvvisa illuminazione, mi avvicino ad Andersson e gli chiedo gentilmente se può farmi vedere il diario che abbiamo trovato.

Lo leggo velocemente e inorridisco quasi ad ogni riga. "Guardate che roba! Questi sono pazzi furiosi! ...E questo Festrath, sarà ancora là sotto?"

[Andersson]

Spoiler

Ho dato per scontato che Andersson passa il diario a Ellebis, se non è così in caso edito.

[DM]

Spoiler

Vorrei fare una prova (penso possa essere di Intelligenza +5) per ricordare/capire quali persone e oggetti rilevanti scritti nel diario non abbiamo ancora incontrato o trovato nel sotterraneo.

Inviato

Miyagi

"Mia signora, ancora ritorno da voi a chiedere aiuto e ancora siete incline a guarirmi. Non credo riuscirò mai a sdebitarmi, ma sappiate che spero di tornare un giorno con un dono degno della vostra persona. Possano gli Dei illuminare il vostro cammino e benedirla nei secoli a venire". M'inchino innanzi Canone Y'Dey e stringo la sua mano fra le mie che a loro volta si posano sulla mia fronte. 

Inviato

DM

Canone Y'dey vi sorride sincera quando le manifestate i vostri ringraziamenti come meglio potete

Purtroppo si dice la chierica alla domanda di Andersson Gli effetti negatici che hanno colpito la vostra compagna sono irreversibili.. A meno di usare una magia talmente potete da essere quasi divina.. Mi dispiace

L'espressione della sacerdotessa poi si fa più corrucciata Purtroppo già avevo intuito quello che sta accadendo presso le rovine del vecchio maniero: un antico e malvagio culto sta risorgendo, l'Antico Occhio Elementale, il simbolo che avete trovato sui medaglioni triangolari di ferro, ne sono la prova

Qualche abbietto seguace del maledetto Dio Tharizdun, conosciuto anche come Antico Occhio Elementale, sta cercando di riportare in vita il Tempio del Male Elementale dice l'anziana sacerdotessa Io e il Capitano Elmo abbiamo avuto un ruolo primario nella sua ultima distruzione quasi dieci anni fa. Ma adesso la mia età non mi permette di scendere nuovamente in campo e il Capitano Elmo ha nuove responsabilità verso gli abitanti di Hommlet

Dovete cercare di scoprire il più possibile sul culto che sta risorgendo.. Forse ha anche qualche aggancio qui ad Hommlet.. E' un'ipotesi da non trascurare purtroppo.. E poi dovrete cercare di estirparlo; so che vi chiedo molto ma in voi percepisco una forte forza interiore.. Ce la potete fare, ce la dovete fare! Ne vale la vita di tutti quanti

Ellebis

Spoiler

Cerchi nella tua mente i vari nomi e oggetti menzionati nel diario di Geynor Ton

Il nome Chatrilon non ti è nuovo.. Ricordi di averlo sentito alla Locanda della Serva Accogliete

L'Obelisco Nero potrebbe essere una delle due colonne che avete trovato nei sotterrani del maniero ma il riferimento al fatto che sia vicino ad una pozza sotterranea ti fa protendere per credere che ancora non l'abbiate trovato

Maestro Thaone e Gungash devono essere i due uccisi dal giovane drago blu all'ingresso del maniero, almeno a giudicare da quanto dice il diario

Il nome Festrath non ti dice niente ma, a quanto sembra, se trovate l'Obelisco Nero dovreste trovare anche quest'ultimo

Inviato

Miyagi

"Forse solo così potrò sdebitarmi: estirpando il male che sta nascendo di nuovo; porremo fine a questo abominio e la mia vita sarà messa al servizio di questo missione. Arrivederci mia Signora, spero che la prossima volta che ci vedremo possa essere per festeggiare la fine di questo male"

Poi mi rivolgo ai miei compagni. "Bene, andiamo a fare rapporto ai piani alti o proviamo a fare ricerche per conto nostro?" 

Inviato

Murbarg

La mia lama è al vostro servizio. Dico facendo un lieve inchino. Vendicheremo quello che ic è stato fatto e impediremo che quella gente possa fare male ad altri innocenti.

Inviato

Ellebis

Mentre riordino le idee ascolto attentamente la reggente: "La situazione è grave, ma andremo fino in fondo a questa storia e, con l'aiuto degli dèi, ce la faremo!"

"Ragazzi ascoltate, adesso che sono un po' più concentrata devo assolutamente dirvi alcune cose che ho in mente e che potrebbero essere importanti..."

Mi rivolgo ai miei compagni con rinnovata determinazione, anche se, nonostante il medaglione, risento ancora di una certa sensazione di vuoto...

"Vedete... stando al diario, Thaone e Gungash sono stati dilaniati dal drago, ma Festrath è ancora là sotto e probabilmente si nasconde nei pressi dell'obelisco nero, un oggetto che sicuramente sarà simile alle due colonne che abbiamo già trovato, con la differenza di avere vicino una pozza d'acqua..."

Concluso concitatamente questo resoconto iniziale, continuo l'esposizione rispondendo alla domanda di Miyagi.

"Ma c'è un altro nome che mi torna in mente: questo Chatrilon... sono sicura di averlo già sentito alla Serva Accogliente: se siete d'accordo potremmo cominciare da lì...!"

• Crea nuovo...