Vai al contenuto

metamagia su metamagia

ildelzo

Messaggio consigliato

Salve. Qualche giorno fa durante una sessione è venuto fuori un problema. Io incantatrix posso usare la metamagia collaborativa più volte sullo stesso incantesimo?

Mi spiego: Posso massimizzare il numero di lupi che il druido evoca e allo stesso tempo renderli estesi? 

Grazie a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Che io sappia, non si può usare lo stesso talento di metamagia sullo stesso incantesimo (estenderlo due volte), ma si possono usare tutti i talenti di metamagia su uno stesso incantesimo.

Puoi massimizzarlo, estenderlo, rapidizzarlo, modellarlo ed aggiungerci risucchiare caduti, spaventare caduti ed animare caduti. Tutto questo finché hai le risorse necessarie e nell'ordine che ti è più conveniente.

L'unica eccezione stava negli incantesimi potenziati e massimizzati (mi pare) che dovevano essere messi in un ordine preciso specificato nel talento.

Mi pare che nel testo della capacità si specifica, verso la fine, che è possibile metamagizzare un incantesimo con più talenti, il che aumenta la CD della prova di Sapienza magica.
OVVVIAMENTE ogni talento di metamagia utilizza un uso della capacità: se puoi usare questa capacità 6 volte al giorno, puoi applicare solo 6 talenti di metamagia allo stesso incantesimo e poi addio capacità per tutta la giornata.

Modificato da ithilden
Link al commento
Condividi su altri siti