Pubblicato 11 Febbraio 20169 anni comment_1170143 Quando livello seleziono prima il talento e poi distribuisco eventuali puni abilità o viceversa? Nel caso specifico: al secondo livello devo prendere un talento che ha come prerequisiti 5 gradi in alcune abilità: posso farlo, oppure no?
11 Febbraio 20169 anni comment_1170146 No scherzavo, ho detto una c*zzata, non è vero niente Spoiler Si. È come per il bab: sa un certo livello prendi un bab di +6, a quel livello puoi anche prendere un talento che ha come prerequisito quel bab. Basta che tu possa soddisfare i prerequisiti del talento, non c'è bisogno di aspettare. Edited 11 Febbraio 20169 anni by greymatter
11 Febbraio 20169 anni Supermoderatore comment_1170156 1 ora fa, darkundo ha scritto: Quando livello seleziono prima il talento e poi distribuisco eventuali puni abilità o viceversa? Nel caso specifico: al secondo livello devo prendere un talento che ha come prerequisiti 5 gradi in alcune abilità: posso farlo, oppure no? 48 minuti fa, greymatter ha scritto: Si. È come per il bab: sa un certo livello prendi un bab di +6, a quel livello puoi anche prendere un talento che ha come prerequisito quel bab. Basta che tu possa soddisfare i prerequisiti del talento, non c'è bisogno di aspettare. No, il requisito per un talento deve essere rispettato prima di poterlo selezionare e finché non sei al livello in cui potresti prendere il talento non hai ancora ottenuto gli aumenti ad esso legato. Il talento viene dato contemporaneamente a tutti gli incrementi legati al livello. non prima, nè dopo e dunque non si possono usare gli aumenti contestuali per rispettare i prerequisiti. Se un talento ti richiede 5 gradi in una abilità devi aspettare almeno il 3° livello per prenderlo, se un talento ti richiede di avere almeno bab+6 potrai prendere a partire dal 7° e così via. EDIT: probabilmente ho detto una cavolata io sul BaB.
11 Febbraio 20169 anni comment_1170169 TIL! I stand corrected then. Allora ho giocato "sbagliato" tutto questo tempo, che roba! Felice di aver corretto questa mia lacuna. E pensare che non ho nemmeno controllato su internet perché ero sicuro.
11 Febbraio 20169 anni Supermoderatore comment_1170170 5 minuti fa, greymatter ha scritto: TIL! I stand corrected then. Allora ho giocato "sbagliato" tutto questo tempo, che roba! Felice di aver corretto questa mia lacuna. E pensare che non ho nemmeno controllato su internet perché ero sicuro. In realtà per la cosa del BaB mi sa che hai ragione te e torto io, ma sono decisamente convinto che punti abilità e talenti siano aggiunti insieme alla fine del processo di level up quindi non si possono usare talenti/abilità appena ottenuti per rispettare i requisiti di un talento.
11 Febbraio 20169 anni comment_1170171 5 minuti fa, greymatter ha scritto: TIL! I stand corrected then. Allora ho giocato "sbagliato" tutto questo tempo, che roba! Felice di aver corretto questa mia lacuna. E pensare che non ho nemmeno controllato su internet perché ero sicuro. Lo stesso vale per me. Mi ero limitato alla lettura del manuale del giocatore a pag.87, dove si dice che un personaggio può ottenere un talento allo stesso livello in cui soddisfa il prequisito. Ninjato da Alonewolf87. Sempre nella stessa pagina si fa l'esempio di come la cosa valga proprio anche per i punti abilità... Edited 11 Febbraio 20169 anni by Shinsek
11 Febbraio 20169 anni Supermoderatore comment_1170173 Ok niente come non detto, probabilmente sto facendo una enorme confusione tra i requisiti per le cdp e quelli per i talenti, l'essere ormai migrato alla 5E sta intaccando pesantemente le mie conoscenze di 3E, meglio che mi ritiro
11 Febbraio 20169 anni comment_1170180 Anche l'SRD conferma: Cita Some feats have prerequisites. Your character must have the indicated ability score, class feature, feat, skill, base attack bonus, or other quality designated in order to select or use that feat. A character can gain a feat at the same level at which he or she gains the prerequisite.
Crea un account o accedi per commentare