Branky Inviata 13 Febbraio 2016 Segnala Inviata 13 Febbraio 2016 Salve a tutti! Scrivo questo post perché mi ritrovo con un dubbio legato al talento Knock Down (Buttare a terra). il talento in questione è presente su Dei e Semidei e precedentemente sul pugno e la spada, entrambi materiali 3.0., il problema sorge trovando lo stesso talento in guide qui sul forum riguardanti la 3.5 (La guida al barbaro e quella al warblade se non sbaglio), guide che citano l'SRD (Che da ignorante ancora non ho capito cosa sia, mea grandissima culpa). Quindi il mio dubbio è: Il talento è 3.5 o 3.0? Posso usarlo in 3.5 senza dover adattarlo con il master?
celebris Inviato 13 Febbraio 2016 Segnala Inviato 13 Febbraio 2016 L'SRD è l'abbreviazione di System Reference Document. E' una pubblicazione online legale di parte del materiale di D&D; siccome la SRD contiene solo materiale rilasciato nei manuali viene spesso citata come fonte certa per risolvere dubbi sulle regole. Citare la SRD o un manuale è la stessa cosa. Detto questo, qualsiasi materiali 3.0 che non abbia ricevuto un aggiornamento in un manuale della 3.5 è ufficialmente considerato manuale 3.5 e quindi utilizzabile a piacimento. Ovviamente il master può porre il veto oppure adattarlo se non lo soddisfa, ma queste cose le potrebbe già fare con il materiale dei manuali 3.5 quindi non conta molto.
Branky Inviato 14 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2016 Da non esperto non sapevo che il materiale 3.0 senza aggiornamenti fosse considerabile 3.5 automaticamente! Allora posso tranquillamente prendere il talento (in teoria) grazie mille ^^
Nathaniel Joseph Claw Inviato 14 Febbraio 2016 Segnala Inviato 14 Febbraio 2016 Il materiale 3.0 non aggiornato è considerato "completamente" compatibile con la 3.5, ma solo perché gli autori volevano fare i grossi e volevano convincere i giocatori a passare alla "nuova" edizione. Molto spesso, sebbene non sia questo il caso, talenti e classi di prestigio richiedono qualche ritocco per mettersi in riga con le regole aggiornate.
darkundo Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Mi aggiungo: io non ho mai capito il senso di questo talento. Presumo mi sfugga qualcosa. Che senso ha fsre una prova gratuita di sbilanciare, quando, con abilanciare migliorato , posso fare una prova di abilanciare per ogni attacco che ho?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 (modificato) Perché nel caso di Sbilanciare devi sacrificare un attacco, e se fallisci la prova non fai danni. Mentre con Knockdown ti limiti ad attaccare normalmente, facendo i tuoi danni normali, e senza alcun impegno aggiuntivo il nemico si ritrova anche prono. Inoltre secondo alcuni i due talenti sarebbero cumulativi, nel senso: 1-Attacco 2-Knock-Down mi dà una prova di sbilanciare 3-Sbilanciare Migliorato mi dà un attacco extra Altri ritengono che non funzioni perché Sbilanciare Migliorato specifica "as if you hadn't used your attack for the trip attampt", una condizione che in questo caso a ben vedere non è rispettata. Chiaramente per chi applica la prima interpretazione, knock-down è un talento fortissimo. Modificato 15 Febbraio 2016 da D@rK-SePHiRoTH- 1
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora