Daniele Di Rubbo Inviato 15 Marzo 2016 Segnala Inviato 15 Marzo 2016 (modificato) Ah, guarda, io non nutro particolare stima per Dungeons & Dragons, ma ti assicuro che avrebbero dovuto pagarmi per spingermi a finanziare un gioco di John Wick, dopo le ultime sue sparate che ho letto negli ultimi mesi. Insomma, questa strategia del “facciamo il GM perfetto con le alzate d’ingegno e parliamo male di qualunque cosa che non sia mia” non sta piacendo neanche a me. Modificato 15 Marzo 2016 da Daniele Di Rubbo 1
DarthFeder Inviato 7 Maggio 2018 Segnala Inviato 7 Maggio 2018 Rispolvero la discussione perché da pochi giorni ho iniziato ad informarmi un po' su 7th Sea (ho un ritorno di fiamma per il genere piratesco!) ma stranamente qui sul forum non ho trovato un gran ché se non un paio di discussioni molto brevi e senza commenti particolarmente positivi. In vari altri siti il gioco sembra essere molto elogiato, la meccanica del "somma i dadi del pool lanciato per fare 10" mi sembra abbastanza carina (o per lo meno è un tipo di meccanica che finora non ho mai provato), l'ambientazione sembra pregevole e facilmente plasmabile per portare il gioco alla storia reale dell'epoca...eppure qui sembrate tutti abbastanza perplessi È un gioco che merita una chance o è solo una enorme operazione di marketing da milioni (letteralmente) di dollari?
fenna Inviato 15 Maggio 2018 Segnala Inviato 15 Maggio 2018 Il 07/05/2018 alle 20:06, DarthFeder ha scritto: Rispolvero la discussione perché da pochi giorni ho iniziato ad informarmi un po' su 7th Sea (ho un ritorno di fiamma per il genere piratesco!) ma stranamente qui sul forum non ho trovato un gran ché se non un paio di discussioni molto brevi e senza commenti particolarmente positivi. In vari altri siti il gioco sembra essere molto elogiato, la meccanica del "somma i dadi del pool lanciato per fare 10" mi sembra abbastanza carina (o per lo meno è un tipo di meccanica che finora non ho mai provato), l'ambientazione sembra pregevole e facilmente plasmabile per portare il gioco alla storia reale dell'epoca...eppure qui sembrate tutti abbastanza perplessi È un gioco che merita una chance o è solo una enorme operazione di marketing da milioni (letteralmente) di dollari? 7th sea è un gioco che è alla sua seconda (seconda?) edizione, il sistema di gioco originario è quello di Legend of the five rings, keep and roll. Francamente l'impostazione scarsamente innovativa (per i miei standard che sono alti e me ne rendo conto) non mi ha invogliato a comprarlo/investirci denaro.
Messaggio consigliato