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Inviata

Ciao a tutti, sto creando un mago evocatore di 12° e lo sto facendo seguendo la cdp Malconvoker. Visto che il primo livello da malconvoker non ti fa aumentare il livello dell'incantatore alla fine della il mio livello totale da incantatore sarebbe di 11° giusto?

Prendendo il talento "incantatore esperto" risolvo il problema del livello dell'incantatore portandolo a 12.

ora mi chiedo alla fine io avrò slot pari ad un mago di 11° o di 12°? visto che il talento "incantatore esperto" (se non erro) dice che non concede incantesimi bonus.

Questà è la mia bozza

Evocatore 5/malconvoker7=12


18 16 14 12 10 8

For 8  -1
Des 12 +1
Cos 14 +2
Int 21 +5
Sag 10 +0    
Car 16 +3


Abilità: 110 PA
Sapienza magica        15
Concentrazione         15
Conoscenze (arcane)    15
Conoscenze (piani)    15
Conoscenze (religioni)    15
Conoscenze (dungeon)    15
Conoscenze (natura)    5
Raggirare        7.5
Decifrare scritture
Utili oggetti magici    7.5

talenti:
Aumentare evocazione
Focalizzato evocazione
Evoca elementale (cm)
incantatore esperto
Cloudy conjuration (cm)
Fiendish Summoning Specialist (ph)
talenti bonus mago: Incantesimi Estesi


  • Risposte 13
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Principali partecipanti

Inviato
54 minuti fa, Leoric ha scritto:

ora mi chiedo alla fine io avrò slot pari ad un mago di 11° o di 12°? visto che il talento "incantatore esperto" (se non erro) dice che non concede incantesimi bonus.

Avrai slot e incantesimi conosciuti pari a un mago di 11°. Il livello da incantatore è una variabile che determina diverse cose, tra cui potrebbero esserci durata, area, danni, CD o bonus per dispellare, eccetera. Per esempio un Evoca Mostri 1 lanciato da te durerà 11 round; se hai anche il talento Incantatore Esperto durerà 12 round.

Inviato
1 ora fa, Leoric ha scritto:

talenti:
Aumentare evocazione
Focalizzato evocazione
Evoca elementale (cm)
incantatore esperto
Cloudy conjuration (cm)
Fiendish Summoning Specialist (ph)
talenti bonus mago: Incantesimi Estesi

Se vuoi un consiglio, evita Cloudy conjuration. Lo so che è bello entrare in una stanza affollata e poi teletrasportarsi fuori lasciando una puzzetta, ma dato che dura soltanto un round, io ti sconsiglierei di prenderlo. Ti sconsiglierei anche incantesimi focalizzati (evocazione) se come credo usi la variante che scambia il famiglio con aumentare evocazione. Per quanto riguarda le abilità, alza al massimo raggirare, è l'abilità su cui si basa l'intera CdP!!! 

Inoltre, suggerisco la variante focused specialist, dato che vorrai avere più slot possibili da riempire con evoca mostri (essendo un malkonvoker).

PS: Del malkonvoker ti interessano tutte le capacità? Perché se non hai intenzione di usare il legame planare, conviene fermarla al 5, e magari fare il master specialist (che nella variante per evocatori ha delle capacità sinergiche).

Inviato

come variante uso quella di arcani rivelati dove rinuncio al famiglio per castare standard gli evoca creatura. allora tolgo cloudy conj e cosa mi consigli di mettere al suo posto?

i gradi a raggirare più di così non posso andare.. adesso riguarderò il focused e il master specialist :D

il gruppo è composto da evocatore (io), warlock e chierico

Inviato

Se posso ti consiglio "Summon Elemental", visto che vivi di Evoca...

Ti permette di richiamare fino alla nausea un elementale fintanto che hai degli "evoca mostri" preparati (piccolo se l'Evoca Mostri più alto che hai è Evoca Mostri IV. Medio se hai Evoca Mostri VI e Grande se hai Evoca Mostri VIII). Il tipo di elementale lo scegli al momento ed evocarlo è una capacità magica, quindi puoi farlo anche senza componenti e se sei bloccato in lotta...

Inviato (modificato)

quel talento l'ho preso :) ho cambiato Cloudy conjuration con Dimensional jaunt...

 

che incantesimi mi consigliate?

p.s. domanda nabba tolgo i gradi a Utilizzare oggetti magici e li metto su decifrare scritture?

 

e sono indeciso su che oggetti prendere.. consigli?

Ho 88.000 mo a disposizione..

Anello invisibilità è un must :D
Oggetti:

Cintura dalle molte tasche 11.000
Ring of mighty summons 14.000
Quill of Scribing 1.750
Anello invisibilità 20.000
Verga delle meraviglie 12.000
Verga dello splendore 25.000
Borsa conservante 2.500 o 5.000
Fascia dell'intelletto
Gemma elementale 2.200
Guanti della destrezza
Mano del mago 900
Mantello del carisma
Mantello della distorsione
Occhiali della notte 12.000
Zainetto pratico di heward
Anello protezione
Bracciali armatura
Veste magica bonus alla ca

Modificato da Leoric
  • 4 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Eccomi di nuovo qua, ho provato a creare il mio mago, vi posto la "scheda" mi potreste aiutare a sistemarlo?

Spoiler

Leoric Dranad Mago evocatore7/malconvoker5 12°    88.000 Mo Rimaste 50mo

Forza         8 -1
Destrezza    14 +2
Costituzione    16 +3
Intelligenza    23 +6 (fascia intelletto+2)
Saggezza    10 +0
Carisma        12 +1

Abilità: 110 PA
Sapienza magica        15
Concentrazione         15
Conoscenze (arcane)    15
Conoscenze (piani)    15
Conoscenze (religioni)    15
Conoscenze (dungeon)    15
Conoscenze (natura)    2
Raggirare        7.5
Decifrare scritture    2
Utili oggetti magici    7.5

Talenti:
Aumentare evocazione
Focalizzato (evocazione)
Evoca elementale
Incantatore esperto (livello incantatore +4)
Dimensional Jaunt
Iniziativa migliorata
Incantesimi estesi (bonus mago)
Scrivere pergamene (bonus mago)
Evocazione rapida (variante no famiglio) (str)
Abilità focalizzata raggirare (malconvoker)

Abilità speciali: Deceptive summons, unresticted conjuration, planar binding, Deceptive summons (fury), Fiendish Legion

Oggetti:

Ring of mighty summons 14.000
Quill of Scribing 1.750
Anello invisibilità 20.000
Borsa conservante 2.500 o 5.000
Fascia dell'intelletto+2 4.000
Mantello della distorsione minore 24.000
Zainetto pratico di heward 2.000
Anello protezione +2 8.000
Libro benedetto di boccob 12.500
Heward fortify bedroll 3.000
Libro incantesimi 4.700 impermeabile, metallo duro, fogli di metallo, resistenza maggiore. 4.700


Incantesimi al giorno:                Icantesimi conosciuti:7+22
0° 4                        1°7+2
1° 4+2=6+1(evocazione)                2°2+2
2° 4+2=6+1(evocazione)                3°2+2
3° 4+1=5+1(evocazione)                4°2+2
4° 3+1=4+1(evocazione)                5°2+2
5° 2+1=3+1(evocazione)                6°2+2
6° 1+1=2+1(evocazione)

Libro incantesimi:tutti quelli di livello 0 tranne ammaliamento e invocazione, 1°Globo di acido inferiore, Globo di suono inferiore, Armatura magica, Foschia occultante, Evoca mostri I, Unto, Servitore inosservato, Raggio d'indebolimento, Protezione dal male/bene/caos/legge; 2° Evoca mostri II, Nube di nebbia, Polvere luccicante, Vedere invisibilità oppure Immagine speculare;3° Evoca mostri III; Nube maleodorante, Distorsione oppure Dissolvi magie, Velocità; 4°Evoca mostri IV, Tentacoli neri di Evard, Porta dimensionale, Invisibiltà superiore o Debilitazione o Metamorfosi; 5°Evoca mostri V, Teletrasporto, Nube mortale, Telecinesi; 6°Evoca mostri VI, Disintegrazione, Visione del vero, Dissolvi magie superiore.

Per quanto riguarda gli incantesimi conosciuti una volta presa la CDP li prendo oppure no?

Gli slot sono di 11° perchè perdo un LI effettivo...

Modificato da Leoric
Inviato
10 ore fa, Leoric ha scritto:

Eccomi di nuovo qua, ho provato a creare il mio mago, vi posto la "scheda" mi potreste aiutare a sistemarlo?

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Leoric Dranad Mago evocatore7/malconvoker5 12°    88.000 Mo Rimaste 50mo

Forza         8 -1
Destrezza    14 +2
Costituzione    16 +3
Intelligenza    23 +6 (fascia intelletto+2)
Saggezza    10 +0
Carisma        12 +1

Abilità: 110 PA
Sapienza magica        15
Concentrazione         15
Conoscenze (arcane)    15
Conoscenze (piani)    15
Conoscenze (religioni)    15
Conoscenze (dungeon)    15
Conoscenze (natura)    2
Raggirare        7.5
Decifrare scritture    2
Utili oggetti magici    7.5

Talenti:
Aumentare evocazione
Focalizzato (evocazione)
Evoca elementale
Incantatore esperto (livello incantatore +4)
Dimensional Jaunt
Iniziativa migliorata
Incantesimi estesi (bonus mago)
Scrivere pergamene (bonus mago)
Evocazione rapida (variante no famiglio) (str)
Abilità focalizzata raggirare (malconvoker)

Abilità speciali: Deceptive summons, unresticted conjuration, planar binding, Deceptive summons (fury), Fiendish Legion

Oggetti:

Ring of mighty summons 14.000
Quill of Scribing 1.750
Anello invisibilità 20.000
Borsa conservante 2.500 o 5.000
Fascia dell'intelletto+2 4.000
Mantello della distorsione minore 24.000
Zainetto pratico di heward 2.000
Anello protezione +2 8.000
Libro benedetto di boccob 12.500
Heward fortify bedroll 3.000
Libro incantesimi 4.700 impermeabile, metallo duro, fogli di metallo, resistenza maggiore. 4.700


Incantesimi al giorno:                Icantesimi conosciuti:7+22
0° 4                        1°7+2
1° 4+2=6+1(evocazione)                2°2+2
2° 4+2=6+1(evocazione)                3°2+2
3° 4+1=5+1(evocazione)                4°2+2
4° 3+1=4+1(evocazione)                5°2+2
5° 2+1=3+1(evocazione)                6°2+2
6° 1+1=2+1(evocazione)

Libro incantesimi:tutti quelli di livello 0 tranne ammaliamento e invocazione, 1°Globo di acido inferiore, Globo di suono inferiore, Armatura magica, Foschia occultante, Evoca mostri I, Unto, Servitore inosservato, Raggio d'indebolimento, Protezione dal male/bene/caos/legge; 2° Evoca mostri II, Nube di nebbia, Polvere luccicante, Vedere invisibilità oppure Immagine speculare;3° Evoca mostri III; Nube maleodorante, Distorsione oppure Dissolvi magie, Velocità; 4°Evoca mostri IV, Tentacoli neri di Evard, Porta dimensionale, Invisibiltà superiore o Debilitazione o Metamorfosi; 5°Evoca mostri V, Teletrasporto, Nube mortale, Telecinesi; 6°Evoca mostri VI, Disintegrazione, Visione del vero, Dissolvi magie superiore.

Per quanto riguarda gli incantesimi conosciuti una volta presa la CDP li prendo oppure no?

Gli slot sono di 11° perchè perdo un LI effettivo...

Escluso il primo livello, sì, tutti i livelli in cui guadagni livelli da incantatore e nuovi incantesimi al giorno, guadagni anche nuovi incantesimi conosciuti.

Inviato

Il master mi ha passato questo 

This is a surprisingly common question. The answer is, RAW, wizards do not gain their two free spells per level, because while those spells become "spells they know" they aren't "spells known" a la the "spells known" table. HOWEVER, almost every DM/campaign ever lets this technicality slide, granting wizard prestiges their ~2 spells per level.

The reason it works this way is because Wizards do not gain the spells at each level up through their spellcasting class feature; it comes from their "Spellbooks" class feature, which specifies Wizard levels only. Prestige Classes do not advance the spellbooks class feature, so by RAW, wizards are not eligible for additional spells on prestige-level up. Again though, most DMs just waive that.

È attendibile?

Inviato

Sì, funziona così. RAW non dovresti guadagnare i due incantesimi sul libro, ma non ho mai sentito un singolo caso di qualcuno che applicasse la regola come è scritta.

Inviato (modificato)

Allora il master vuole il babbo di m..... lol e se lo fa cambio mago e gli faccio un debuffer rompi palle ;P

Modificato da Leoric
Inviato

Per quanto possa essere rompipalle un debuffer (e lo è), un malkonvoker che rompe la sessione evocando 100 creature a combat lo è di più!

Ad ogni modo, ti suggerisco di prendere la variante del mago evocatore che ti regala Augment Summoning senza prerequisiti, sugli arcani rivelati. Inoltre prova a vedere se sostituire tutti i livelli da mago evocatore dopo il 3 con la CdP Master Specialist. Non ha praticamente prerequisiti e ti fornisce robe interessanti.

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