Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Topic di servizio.

Vado a rispondere ad alcune domane (se me ne perdo per strada, richiedete :D).

PF: massimo al primo livello, poi a vostra scelta tra valore medio come da PHB o li tiro io.

BG: legami & co. potete modificarli data la lunga carriera, senza stravolgere il senso del tutto ovviamente.

Una cosa che ho dimenticato, l'età del PG. Essendo di decimo non mi fate ragazzini di 16 anni per favore :). Un range accettabile è tra i 26 e il 35 anni per gli umani. Per le altre razze fata una semplice proporzione.

Incantesimi dei maghi: come da manuale, avete 6 magie di primo all'inizio e 2 magie per livello a seguire. Scegliete questi per iniziare (andando in fila, fate un livello alla volta per non sbagliare). Una volta fatto, aggiungete una magia di primo, 4 di secondo, 3 di terzo, 2 di quarto e una di quinto.

Inviato

Anch'io amo i tiri di dado^^ Devo solo decidere se mago puro o bardo/mago (sì, attualmente il pg si stava trasformando in un bardo 2/mago 8) e poi ti faccio sapere per i tiri^^

Inviato (modificato)
6 ore fa, Eru Iluvatar ha scritto:

Incantesimi dei maghi: come da manuale, avete 6 magie di primo all'inizio e 2 magie per livello a seguire. Scegliete questi per iniziare (andando in fila, fate un livello alla volta per non sbagliare). Una volta fatto, aggiungete una magia di primo, 4 di secondo, 3 di terzo, 2 di quarto e una di quinto.

quindi se ho capito bene usiamo il 2 magie a livello, e oltre a questo ci aggiungiamo una magia di primo, 4 di secondo, 3 di terzo, 2 di quarto e una di quinto.

6 ore fa, Eru Iluvatar ha scritto:

PF: massimo al primo livello, poi a vostra scelta tra valore medio come da PHB o li tiro io

io preferisco il valore medio, ma vedo il manuale lo fissa a 4 per il d6, è giusto così o usiamo 3,5 che è il valore medio matematico del dado?

Modificato da Athanatos
Inviato

In 5e il valore medio è sempre arrotondato per eccesso ;)

In 3.5 invece si alternava prima arrotondando per difetto e poi per eccesso.

Prendere l'esatto valore medio sarebbe scomodo per i livelli dispari ;)

Inviato

immaginavo fosse così, solo che in questo modo sarebbe statisticamente sconveniente usare i dadi, visto che hai più probabilità di avere valori minori rispetto a quelle di avere valori maggiori. Per questo mi pare strano che gli sviluppatori abbiano fatto questa scelta...

Inviato
2 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Per questo mi pare strano che gli sviluppatori abbiano fatto questa scelta...

In realtà è abbastanza in linea con l'andamento generale dell'edizione: cercare di semplificare più possibile le cose! 

Inviato (modificato)

Direi che non è andata male, leggermente sopra la media per 69 PF totali :glasses:

ps: ma che programma è?XD

Modificato da Von
Inviato

Alla fine ho deciso: bardo2/mago8 con primo livello da bardo quindi per i PF 1d8+8d6^^

Inoltre multiclassando non ho incantesimi di 5° livello. Per quello bonus lo salto o ne prendo uno in più di 4 o inferiore?

Inviato (modificato)

io credo di aver finito la mia scheda, ecco qui.

Potrei aver sbagliato qualcosa, se è così chiedo preventivamente perdono.

Sul background ho fatto piccole aggiunte ma è rimasto praticamente uguale a quello che ti avevo mandato.

Spero che i miei problemi di internet si possano risolvere prima dell'inizio della campagna:cry:

p.s. master, mi concedi che a Sylvermoor, nella mia dimora, ho un santuario privato di Mordenkainen reso permanente per aver usato quell'incantesimo ogni giorno per un anno?

Modificato da Athanatos
  • Crea nuovo...