Pubblicato 2 Gennaio 200718 anni comment_115622 salve a tutti , mi è sorto un dubbio ieri giocando al nostro AMATISSIMO quanto complicato gioco(d&d)... l'incantesimo Nascondi vita fa convolgiare la propria vita in una parte del corpo (mignolino del piede) e fin qua ci siamo , poi dice che i normali mezzi non uccidono l'incantatore , cio significa che l'incantatore con -50 punti ferita rimane solamente barcollante senza morire? chi mi puo spiegare per bene questo incantesimo dal retrogusto sgravoso?
2 Gennaio 200718 anni comment_115624 Sì è come dici te.....e nel caso morisse e al termine dell'incantesimo non sia ancora stato curato morirebbe normalmente.....
2 Gennaio 200718 anni Author comment_115625 il termine dell'incantesimo avviene solo "spezzando"la parte del corpo ?(l'effetto dell'incantesimo è permanente?)
2 Gennaio 200718 anni comment_115690 Salve mi potete dire su quale manuale si trova l'incantesimo e quale incantatore lo può lanciare?
2 Gennaio 200718 anni comment_115692 L'incantesimo si trova sul manuale il tomo e il sangue a pag 98....
3 Gennaio 200718 anni Amministratore comment_115723 salve a tutti , mi è sorto un dubbio ieri giocando al nostro AMATISSIMO quanto complicato gioco(d&d)... l'incantesimo Nascondi vita fa convolgiare la propria vita in una parte del corpo (mignolino del piede) e fin qua ci siamo , poi dice che i normali mezzi non uccidono l'incantatore , cio significa che l'incantatore con -50 punti ferita rimane solamente barcollante senza morire? Esatto. il termine dell'incantesimo avviene solo "spezzando"la parte del corpo ?(l'effetto dell'incantesimo è permanente?) Sì. La durata è istantanea, per cui una volta lanciato, è attivo fino alla distruzione del "ricettacolo".
3 Gennaio 200718 anni comment_115724 L'effetto dell'incantesimo può essere annullato anche dall'incantatore che l'ha invocato?....credo che la risposta sia sì, però mi era sorto un piccolo dubbio che vorrei fugare......
3 Gennaio 200718 anni Amministratore comment_115725 L'effetto dell'incantesimo può essere annullato anche dall'incantatore che l'ha invocato?....credo che la risposta sia sì, però mi era sorto un piccolo dubbio che vorrei fugare...... Tecnicamente no... proprio per la durata istantanea, non può essere dissolto, interrotto ecc... in pratica, l'incantesimo trasferisce la forza vitale dell'incantatore nel mignolo, e poi stop. Non ha un effetto continuativo. Detto questo, in teoria l'incantatore può semplicemente spezzare il ricettacolo quando è tranquillo e al sicuro, interrompendo così l'incantesimo (mi pare). PS l'incantesimo ha un costo di 5000 px... non è poi così sgravo...