Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve prodi avventurieri.  Cerco adesioni per una campagna per la nuova edizione di dnd. Di seguito tutte le Info. 

Ambientazione: forgottenrealms

Livello: 1

Manuali : giocatore, master,

Tipo di campagna: eroica

Numero giocatori: 4

Post giornalieri minimi: 1

Creazione:

Punteggi abilità: point Buy a 27 punti

Equipaggiamento: da formazione e classe oppure con monete iniziali (il massimo valore per la classe)

Bg e formazione: linee guida oppure inventati da voi (basta che ci siano i punti specificati dal manuale. Tratti, legami ecc.)

Varianti usate: griglia e affiancamento .

Per qualsiasi dubbio chiedete pure

Inviato

uhm interessante, interessante

ho solo una domanda si tratta di un avventura pubblicata o di tua creazione? perché ho già giocato Out of the Abiss e sto attualmente giocando The Lost Mine of Phandelver qui sul forum quindi in uno dei due casi non sarei interessato

Altrimenti partecipo volentieri :mrgreen:

Inviato

Ciao, sono niubbo del gioco, volevo però provare l'edizione dato che gioco già due campagne con pathfinder.

Per il resto posso partecipare all'avventura regolarmente anche se non ho mai usato il forum.

Mi adatto all'avventura che proporrai, anche sui tuoi consigli eventuali su classe e allineamento, anche in base alle esigenze del party.

Nel caso mi studierò bene le regole e quel che potrà servire.

Vorrei fare comunque una classe che lancia incantesimi!

Inviato

Interessante, mi interesserebbe molto provare la 5a edizione, quindi mi propongo il post giornaliero te lo posso garantire, per la calsse ci devo pensare, forse paladino.

Inviato

Ok. Benvenuti.  Non preoccupatevi se conoscete poco la 5 , se conoscete pathfinder o la 3.5 ci sono solo alcune variazioni (semplificazioni). Iniziate a fare le schede e se avete bisogno di una mano chiedete pure ;)

Inviato

Chierico di kelemvor. Se multiclasso monaco fa schifo? Volevo un minimo picchiare, cosa mi consigli? Il background te lo do domani se mi dici da dove e come si parte!

Inviato
7 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Chierico di kelemvor. Se multiclasso monaco fa schifo? Volevo un minimo picchiare, cosa mi consigli? Il background te lo do domani se mi dici da dove e come si parte!

Scegli liberamente per la classe ma dai una lettura a cosa è cambiato (lo scacciare ad esempio non dipende più dal carisma). Si parte da una città delle costa della spada ( probabilmente neverWinter ma ti confermo domani, devo valutare alcune cose). 

• Mi piace 1
Inviato
35 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Il chierico di quinta non è una farmacia ambulante come quello vecchio anche perché in generale le cure sono meno richieste grazie ai dadi ferita

Puoi tranquillamente stare in mischia senza rischiare troppo inoltre servendo Kelemvor dovresti scegliere il dominio della morte quindi hai competenza con tutte le armi

Inviato
9 minuti fa, Blödgharm ha scritto:

Il chierico di quinta non è una farmacia ambulante come quello vecchio anche perché in generale le cure sono meno richieste grazie ai dadi ferita

Puoi tranquillamente stare in mischia senza rischiare troppo inoltre servendo Kelemvor dovresti scegliere il dominio della morte quindi hai competenza con tutte le armi

Confermo , ricorda però che il culto di kelemvor non ama i non morti 

Inviato
9 minuti fa, Kelemvor ha scritto:

Confermo , ricorda però che il culto di kelemvor non ama i non morti 

Il dominio più appropriato resta quello della morte devi solo evitare gli incantesimi che creano non morti

Comunque ricapitolando abbiamo un chierico da mischia e un paladino dipende da cosa vorrà fare l'ultimo giocatore ma per ora sono orientato su un bel caster arcano magari uno stregone o un warlock

Inviato

Linee guida per la creazione:

Competenza(+2): si somma a tiro per colpire, tiri salvezza specifici della classe, qualifiche ( ex abilità), utensili

Point buy: I punteggi abilità ( ex caratteristiche) partono da 8 . Per i punteggi da 9 a 13 spendete un punto campagna. Per i punteggi 14 e 15 spendete 2 punti(es. Per un punteggio  di 15 spendete 9 punti campagna). In alternativa potete scegliere i punteggi standard

Qualifiche (ex abilità): sommate la competenza alle qualifiche indicate da classe e formazione

Bg e formazione: potete adattare bg e formazione in base all'idea che avete per il personaggio

Inviato
11 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Non lo ho scelto per il tuo nick!

No? e io che volevo darti punti esperienza extra per questo :) .Scherzo naturalmente. Considera che per le divinità di forgottenrealms puoi rifarti alle precedenti edizioni 

Inviato
8 minuti fa, Blödgharm ha scritto:

direi anche io su Mythwaver oppure ho un foglio di Google sheet che è equivalente e che posso passarvi se Kelevor è più comodo :)

Non conosco il sito. Realizzate la scheda come vi viene meglio(anche in blocco notes), l'importante è che mi fate avere tutto via Pm 

Inviato

Se partiamo da Neverwinter, se è possibile, faccio che mio padre lavora al lazzaretto e, instradandomi verso l'assistenza ai malati terminali ed al culto di Kelemvor fin dalla tenera età, mi ha trovato il posto da becchino.

Posto che sta un po' stretto, anche perchè il mio personaggio vorrebbe professare si la fede in Kelemvor, ma far qualcosa del tipo cacciare i non morti e dedicarsi ad altro.

Il personaggio è molto fedele al culto, ma fin da bambino ha sempre desiderato una vita più avventurosa, qualcuno vuol conoscere il mio pg o partiamo che siamo tutti sconosciuti?

Inviato
11 ore fa, Blödgharm ha scritto:

In linea di massima l'inizio è questo:

Dopo la spell plague neverWinter è stata quasi totalmente distrutta dall' eruzione del vicino vulcano (poi vi scrivo il nome) . Grazie a lord neverember (signore di waterdeep) neverWinter è stata ricostruita. Nonostante questo il morale della popolazione è ancora basso. Per dare nuova speranza alla popolazione viene indetto un torneo,  i vincitori verranno fregiati del titolo di "campioni di neverWinter". Al torneo potranno partecipare solo persone selezionate . Gli avventurieri più promettenti riceveranno l'invito .

Vi scrivo solo una bozza per darvi l' inizio e orientarvi.  Da quello che vi ho scritto potete trovarvi inizialmente ovunque vi pare . Fate il vostro bg tranquillamente , poi vi manderò alcune cose per legarlo all'inizio

Scusate per il post precedente,  non ho idea del perché viene visualizzato in questo modo . Comunque l'inizio è questo