Zaorn Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 33 minuti fa, Kelemvor ha scritto: Scusate per il post precedente, non ho idea del perché viene visualizzato in questo modo . Comunque l'inizio è questo Quindi il torneo è subito o sarà successivamente?
Kelemvor Inviato 17 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 L'invito implementa il bg. Voi arriverete un giorno prima per ambientarvi e conoscere le regole (si parte da qui)
Blödgharm Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Ok Oggi non riesco di sicuro perché ho un esame nel pomeriggio e arriverò a casa ad un ora indecente ma domani finisco il bg ( Aspettiamo un quarto giocatore o si inizia in 3?)
Zaorn Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Qualcuno vuole già conoscere il mio personaggio prima dell'inizio della campagna? Fratello, sorella, collega, compagno di giochi, marachelle, scuola? Usi gli allineamenti, o che altro? Vedo il manuale che dice?
Kelemvor Inviato 17 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 @Blodgharm: lascio spazio per ancora un pg sino a quando non avrò le vostre schede, una volta che potremo partire cominceremo anche solo con voi 3 @Zaorn: per conoscervi avrete un giorno intero (prima del torneo) . L'unico allineamento escluso è il malvagio . Essendo un chierico tieni conto dell'allineamento della tua divinità , cerca di non scostarti troppo da quell'allineamento . Ho ricevuto il bg di Ryuune , quando arriveranno anche gli altri ci spostiamo sul topic di servizio. Alcune precisazioni : I punti esperienza che prenderete non saranno solo per gli scontri . Prenderete individualmente PX anche per: interpretazione,strategia, coerenza con bg o allineamento (ed altre cose che adesso non ricordo) . Da concordare con voi: in questa edizione hanno sperimentato il "premio interpretazione" in gioco , si chiama ispirazione. Se fate cose coerenti con il bg prendete in game l'ispirazione(un vantaggio da usare quando volete) . Lascio a voi la scelta, se volete l'ispirazione non prendete PX per coerenza con il bg . Fatemi sapere
Zaorn Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 8 minuti fa, Kelemvor ha scritto: @Blodgharm: lascio spazio per ancora un pg sino a quando non avrò le vostre schede, una volta che potremo partire cominceremo anche solo con voi 3 @Zaorn: per conoscervi avrete un giorno intero (prima del torneo) . L'unico allineamento escluso è il malvagio . Essendo un chierico tieni conto dell'allineamento della tua divinità , cerca di non scostarti troppo da quell'allineamento . Ho ricevuto il bg di Ryuune , quando arriveranno anche gli altri ci spostiamo sul topic di servizio. Alcune precisazioni : I punti esperienza che prenderete non saranno solo per gli scontri . Prenderete individualmente PX anche per: interpretazione,strategia, coerenza con bg o allineamento (ed altre cose che adesso non ricordo) . Da concordare con voi: in questa edizione hanno sperimentato il "premio interpretazione" in gioco , si chiama ispirazione. Se fate cose coerenti con il bg prendete in game l'ispirazione(un vantaggio da usare quando volete) . Lascio a voi la scelta, se volete l'ispirazione non prendete PX per coerenza con il bg . Fatemi sapere Io mi tengo sul legale neutrale. Ora vedo come compilare i legami eccetera, così integro bene il background, non so se preferisci qualcosa di più o meno sostanzioso.
Kelemvor Inviato 17 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 24 minuti fa, Zaorn ha scritto: Io mi tengo sul legale neutrale. Ora vedo come compilare i legami eccetera, così integro bene il background, non so se preferisci qualcosa di più o meno sostanzioso. Inserisci quello che ti sembra più importante per te ed il pg . Con l'avanzamento del filone principale intendo far progredire anche i bg individuali
Zaorn Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 4 minuti fa, Kelemvor ha scritto: Inserisci quello che ti sembra più importante per te ed il pg . Con l'avanzamento del filone principale intendo far progredire anche i bg individuali Ti ho mandato i tratti, volendo li posto anche qui, tanto è abbastanza trasparente il mio personaggio per chi lo conoscerà, dimmi se serve anche altro e soprattutto sto cercando di capire come funziona sta scheda. E' difficile fare un chierico che picchia anche? Perchè proprio sono a zero di meccaniche... so che non avrà mai diversi attacchi o cose simili, ma vedo anche che può potenziare quell'unico attacco che ha, quindi devo tenerne conto?
Kelemvor Inviato 17 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 (modificato) 2 ore fa, Zaorn ha scritto: Ti ho mandato i tratti, volendo li posto anche qui, tanto è abbastanza trasparente il mio personaggio per chi lo conoscerà, dimmi se serve anche altro e soprattutto sto cercando di capire come funziona sta scheda. E' difficile fare un chierico che picchia anche? Perchè proprio sono a zero di meccaniche... so che non avrà mai diversi attacchi o cose simili, ma vedo anche che può potenziare quell'unico attacco che ha, quindi devo tenerne conto? Tranquillo. Se conosci pathfinder (mi pare di aver capito) le "semplificazioni" non sono molte. Cerco di darti una mano. Razza: umano? (+ 1 ad ogni punteggio di forza destrezza ecc.) Punteggi: con il point Buy potresti avere ad esempio 16,16,16,11,10,11 (comprensivo di modificatore razza). I modificatori dei punteggi sono gli stessi di pathfinder e della3.5 . 10 (+ 0 ). 12 (+ 1).14 (+ 2).16 (+ 3) Competenza : segnati questo + 2 In scheda , sarà l'unico bonus da sommare a: tiro per colpire (se sei competente con l'arma in uso).tiri salvezza descritti in classe , qualifiche ( le abilità di pathfinder) in cui sei competente, arnesi . In pratica, tranne che per le armature , sommi questo +2 nei tiri di tutto ciò in cui sei competente. Le competenze le trovi tra classe e formazione. Dimentica punti abilità da inserire (l'unico bonus deriva dalla competenza) Tiri salvezza: dimentica tempra, riflessi e volontà. I tiri salvezza si fanno con i bonus di forza, destrezza ecc.(hai competenza , quindi + 2, in due di questi. Trovi la competenza nei tiri salvezza descritti nella tua classe). Incantesimi: come in pathfinder non consumi quelli di livello zero Lo scacciare arriva al secondo livello . Armature e classe armatura: sono rimasti uguali . Attacco base:dimenticalo, non esiste più Talenti (ora doti): li prenderai molto avanti Con queste variazioni che hanno fatto ti assicuro che un guerriero non picchia più come prima Modificato 17 Febbraio 2016 da Kelemvor
ryuune Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 (modificato) 9 minuti fa, Kelemvor ha scritto: Punteggi: con il point Buy potresti avere ad esempio 17,16,16,11,10,10 (comprensivo di modificatore razza). Il point buy non prevede un massimo punteggio di 15 (che diventa 16 col modificatore di razza)? Edit: inoltre anche se fosse, quei punteggi darebbero un totale di 33 punti, no? Modificato 17 Febbraio 2016 da ryuune
Kelemvor Inviato 17 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 1 minuto fa, ryuune ha scritto: Il point buy non prevede un massimo punteggio di 15 (che diventa 16 col modificatore di razza)? Si , hai ragione . Il massimo è 15 . Errore mio
Von Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 8 minuti fa, Kelemvor ha scritto: Razza: umano? (+ 1 ad ogni punteggio di forza destrezza ecc.) Punteggi: con il point Buy potresti avere ad esempio 17,16,16,11,10,10 (comprensivo di modificatore razza). 1 minuto fa, ryuune ha scritto: Il point buy non prevede un massimo punteggio di 15 (che diventa 16 col modificatore di razza)? Con un PB 27 nella quinta edizione puoi avere massimo 15 in una caratteristica e i punteggi ottenibili vanno da un 15 15 15 8 8 8 (+modificatori razziali) alla serie standard: 15 14 13 12 10 8. Giusto per fare due esempi. 17 16 16 11 10 10 con un umano non è quindi fattibile e per ottenere un 16 16 16 11 10 10 servirebbe un PB 31.
ryuune Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Appunto, avevo editato il post a riguardo
Kelemvor Inviato 17 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Sì, ho modificato il post. Il numero massimo per il point Buy è 15 (spendendo 9 punti campagna )
Zaorn Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 (modificato) Ad ogni modo posto tutto così vedono anche gli altri, tanto non ho tratti o cose da far scoprire in gioco. Background: Il padre lavora al lazzaretto e, instradandomi verso l'assistenza ai malati terminali ed al culto di Kelemvor fin dalla tenera età, mi ha trovato il posto da becchino, grado più basso della piramide. Posto che sta un po' stretto, anche perchè il mio personaggio vorrebbe professare si la fede in Kelemvor, ma far qualcosa di più avventuroso come dare la caccia ai non morti e liberare il mondo da tali creature ritenute innaturali, fuori dal corso naturale della vita. La mamma è una casalinga e la sua sembra una carina e coccolosa famiglia medioevale, dedita al lavoro. Zaorn (per comodità, inoltre nick mai usato) ha anche delle sorelle, ma per tradizione famigliare hanno preferito dedicarsi ad essere in futuro buone moglie, e comunque sono più giovani del mio personaggio, maggiorenne da non tanto. Ha visto l'annuncio del torneo e l'ha vista come l'occasione buona per spezzare la monotonia. Poi non sapendo come andava interpretato il manuale, se alla lettera o meno, ho inserito tali cose, commentandole poi (che tanto era cosa avevo in mente, l'ho adattato un po', era da tempo che volevo far un chierico di Kelemvor in una qualche campagna): Formazione: accolito. Tratto di personalità, se lo devo scegliere tra quelli proposti scelgo " Cito (o cito erroneamente) testi sacri e proverbi praticamente in qualsiasi situazione" che vorrebbe dire in pratica che nei momenti di difficoltà o tensione il mio personaggio prende sicurezza nelle sue azioni dicendo frasi che inneggiano o che sono relative al suo credo religioso (sarà divertentissimo). Ideale: Tradizione. Le antiche tradizioni di adorazione e sacrificio vanno preservate e perseguite. (Legale) - Riti funebri e, con lo sviluppo del personaggio esso stesso vedrà il duello come un rito. Legame: con la sua chiesa della sua città, anche se non vuole più contribuire stando a lavorare lì, avendoci vissuto, ed essendo tra le poche persone che conosce e dove si sono svolti i suoi primi anni di vita, si sacrificherebbe per loro. Difetto: Le mie idee sono inflessibili. Nel senso che il mio personaggio tende al buono e all'essere conciliante, con umiltà, ma avendo avuto una vita al servizio del dio, vede quello e basta e ciò può creare scontro o situazioni in cui emerge la testa di xxxxx. Ririchiedo: nessuno vuole instaurare legami col mio personaggio? In caso negativo lascio tutto così. Faccio solo un commento, dato che è la prima volta che mi interfaccio a ded 5e: mamma mia, c'è veramente poco da scegliere, l'avevo già letta, ma non credevo fosse così semplificata la meccanica, sembra quasi dungeon world!!! Ad ogni modo penso ancora un po' al personaggio, poi mando anche la scheda con le caratteristiche, entro domani alle 14:30. Modificato 17 Febbraio 2016 da Zaorn
Kelemvor Inviato 17 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 14 minuti fa, Zaorn ha scritto: Ad ogni modo posto tutto così vedono anche gli altri, tanto non ho tratti o cose da far scoprire in gioco. Background: Il padre lavora al lazzaretto e, instradandomi verso l'assistenza ai malati terminali ed al culto di Kelemvor fin dalla tenera età, mi ha trovato il posto da becchino, grado più basso della piramide. Posto che sta un po' stretto, anche perchè il mio personaggio vorrebbe professare si la fede in Kelemvor, ma far qualcosa di più avventuroso come dare la caccia ai non morti e liberare il mondo da tali creature ritenute innaturali, fuori dal corso naturale della vita. La mamma è una casalinga e la sua sembra una carina e coccolosa famiglia medioevale, dedita al lavoro. Zaorn (per comodità, inoltre nick mai usato) ha anche delle sorelle, ma per tradizione famigliare hanno preferito dedicarsi ad essere in futuro buone moglie, e comunque sono più giovani del mio personaggio, maggiorenne da non tanto. Ha visto l'annuncio del torneo e l'ha vista come l'occasione buona per spezzare la monotonia. Poi non sapendo come andava interpretato il manuale, se alla lettera o meno, ho inserito tali cose, commentandole poi (che tanto era cosa avevo in mente, l'ho adattato un po', era da tempo che volevo far un chierico di Kelemvor in una qualche campagna): Formazione: accolito. Tratto di personalità, se lo devo scegliere tra quelli proposti scelgo " Cito (o cito erroneamente) testi sacri e proverbi praticamente in qualsiasi situazione" che vorrebbe dire in pratica che nei momenti di difficoltà o tensione il mio personaggio prende sicurezza nelle sue azioni dicendo frasi che inneggiano o che sono relative al suo credo religioso (sarà divertentissimo). Ideale: Tradizione. Le antiche tradizioni di adorazione e sacrificio vanno preservate e perseguite. (Legale) - Riti funebri e, con lo sviluppo del personaggio esso stesso vedrà il duello come un rito. Legame: con la sua chiesa della sua città, anche se non vuole più contribuire stando a lavorare lì, avendoci vissuto, ed essendo tra le poche persone che conosce e dove si sono svolti i suoi primi anni di vita, si sacrificherebbe per loro. Difetto: Le mie idee sono inflessibili. Nel senso che il mio personaggio tende al buono e all'essere conciliante, con umiltà, ma avendo avuto una vita al servizio del dio, vede quello e basta e ciò può creare scontro o situazioni in cui emerge la testa di xxxxx. Ririchiedo: nessuno vuole instaurare legami col mio personaggio? In caso negativo lascio tutto così. Va bene. Se hai difficoltà nella scheda domani ti invio le specifiche del chierico 1
Kelemvor Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 20 ore fa, Blödgharm ha scritto: Ok Oggi non riesco di sicuro perché ho un esame nel pomeriggio e arriverò a casa ad un ora indecente ma domani finisco il bg ( Aspettiamo un quarto giocatore o si inizia in 3?) Hai scelto cosa fare?
Eru Iluvatar Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Se c'è posto mi inserisco volentieri. 1
Kelemvor Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 10 minuti fa, Eru Iluvatar ha scritto: Se c'è posto mi inserisco volentieri. Ultimo posto. Benvenuto. Il gruppo è formato da : paladino, chierico di Kelemvor, stregone o warlock. Ambientazione forgotten realms. Se non hai domande puoi mandarmi la scheda via pm
Blödgharm Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Direi Stregone Il warlock lo giocherò prima o poi ma voglio giocarlo da mischia quindi ora non mi sembra la scelta migliore Sta sera ti mando tutto 1
Messaggio consigliato