Morlas Inviata 18 Febbraio 2016 Segnala Inviata 18 Febbraio 2016 Salve a tutti! Da regolamento, è possibile avere un compagno animale Leggendario? Su quale manuale riesco a trovare degli esempi di animali leggendari? (Che sul Manuale dei mostri II ci ho capito ben poco dell'archetipo) Ringrazio in anticipo chiunque mi toglierà questi dubbi maledetti
Nathaniel Joseph Claw Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 (modificato) La lista di tutti i compagni animali che un Druido può scegliere è nel Player's Handbook 2 (pagina 41) e non comprende nessun animale leggendario. Gli "esempi" di animali leggendari sono nel Manuale dei Mostri 2. Ce ne dovrebbero essere altri nel Manuale dei Livelli Epici. Ad ogni modo, "animale leggendario" mi sembra una dicitura tipo "animale crudele", non un archetipo. Modificato 18 Febbraio 2016 da Nathaniel Joseph Claw
Morlas Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 1 minuto fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto: La lista di tutti i compagni animali che un Druido può scegliere è nel Player's Handbook 2 (pagina 41) e non comprende nessun animale leggendario. E se il Master permettesse una side quest per ottenerne uno? Dove li trovo? Ovviamente con meno di 20 DV eh...visto che la spiegazione sul MM II non mi ha per niente soddisfatto...cercavo degli esempi...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 "Animale leggendario" non è un archetipo. Le statistiche di un animale leggendario non dipendono in modo univoco da un archetipo: non conosco delle linee guida per creare, che ne so, un ippopotamo leggendario, così come non conosco delle linee guida per creare un colibrì crudele. Se il master è disposto ad inserirli nella lista dei possibili compagni animali per il Druido, bisogna creare da zero le creature, al massimo basandosi sulle statistiche degli altri animali leggendari.
Morlas Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 14 minuti fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto: "Animale leggendario" non è un archetipo. Le statistiche di un animale leggendario non dipendono in modo univoco da un archetipo: non conosco delle linee guida per creare, che ne so, un ippopotamo leggendario, così come non conosco delle linee guida per creare un colibrì crudele. Se il master è disposto ad inserirli nella lista dei possibili compagni animali per il Druido, bisogna creare da zero le creature, al massimo basandosi sulle statistiche degli altri animali leggendari. << "Mostro leggendario" è un archetipo che può essere applicato a qualsiasi animale, bestia, bestia magica o umanoide mostruoso (a cui ci si riferirà d'ora in avanti come "creatura base"). Il tipo della creatura cambia in esterno, anche se il piano di origine del mostro leggendario è il Piano Materiale. Ha tutti gli attributi della creatura base tranne che per quanto qui indicato. >> Si può applicare anche agli animali...volevo sapere se c'era qualche esempio specifico su qualche manuale...visto che a pagina 204/205 del MMII vengono elencate una serie di capacità, attacchi e qualità speciali a caso...confusione a palate...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 (modificato) Mostro leggendario e animale leggendario non sono la stessa cosa. Gli animali leggendari esistono a prescindere dall'archetipo mostro leggendario e puoi trovarli nel Manuale dei Mostri 2. Tali animali leggendari non sono ottenuti tramite l'uso dell'archetipo mostro leggendario. In ogni caso, un Druido non può avere un mostro leggendario come compagno animale, perché il compagno animale di un Druido deve essere un animale, mentre un mostro leggendario è un esterno. Se il master è disposto comunque a concederlo, non ci sono linee guida da seguire oltre al buon senso, perché non è proprio una cosa prevista da regole. Il massimo che si può fare è applicare l'archetipo ad un animale e comparare le statistiche della creatura ottenuta con quelle degli altri animali disponibili al Druido, per vedere se la cosa non viene fuori troppo sbilanciata. 22 minuti fa, Morlas ha scritto: Si può applicare anche agli animali...volevo sapere se c'era qualche esempio specifico su qualche manuale...visto che a pagina 204/205 del MMII vengono elencate una serie di capacità, attacchi e qualità speciali a caso...confusione a palate... È un archetipo del MM2, dubito ci siano esempi su altri manuali (e con "dubito" intendo "sono quasi sicuro che non"). In ogni caso, non mi sembra troppo confuso come archetipo. Il tipo cambia in esterno, i DV passano a d8, l'armatura naturale aumenta di 5, i danni delle armi naturali restano uguali o cambiano in base alla tabella (cambiano solo se, facendolo, migliorano), i TS aumentano di 3, le caratteristiche aumentano come indicato (+10 Forza, +6 Destrezza, +10 Costituzione, +2 Intelligenza, +2 Saggezza, +4 Carisma) e la creatura ottiene i due talenti bonus (Iniziativa Migliorata e Multiattacco), uno degli attacchi speciali elencati e due delle qualità speciali elencate. Cosa ti sembra troppo confuso o non ti torna? Modificato 18 Febbraio 2016 da Nathaniel Joseph Claw 1
Morlas Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 3 minuti fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto: Mostro leggendario e animale leggendario non sono la stessa cosa. Gli animali leggendari esistono a prescindere dall'archetipo mostro leggendario e puoi trovarli nel Manuale dei Mostri 2. Tali animali leggendari non sono ottenuti tramite l'uso dell'archetipo mostro leggendario. In ogni caso, un Druido non può avere un mostro leggendario come compagno animale, perché il compagno animale di un Druido deve essere un animale, mentre un mostro leggendario è un esterno. Se il master è disposto comunque a concederlo, non ci sono linee guida da seguire oltre al buon senso, perché non è proprio una cosa prevista da regole. Il massimo che si può fare è applicare l'archetipo ad un animale e comparare le statistiche della creatura ottenuta con quelle degli altri animali disponibili al Druido, per vedere se la cosa non viene fuori troppo sbilanciata. È un archetipo del MM2, dubito ci siano esempi su altri manuali (e con "dubito" intendo "sono quasi sicuro che non"). In ogni caso, non mi sembra troppo confuso come archetipo. Il tipo cambia in esterno, i DV passano a d8, l'armatura naturale aumenta di 5, i danni delle armi naturali restano uguali o cambiano in base alla tabella (cambiano solo se, facendolo, migliorano), i TS aumentano di 3, le caratteristiche aumentano come indicato (+10 Forza, +6 Destrezza, +10 Costituzione, +2 Intelligenza, +2 Saggezza, +4 Carisma) e la creatura ottiene uno degli attacchi speciali elencati e due delle qualità speciali elencate. Cosa ti sembra troppo confuso o non ti torna? Sei stato chiarissimo...e ora che l'ho riletto, sono scemo io! >_> Comunque ho visto che l'Int aumenta di +2...quindi va oltre il 3...il che lo renderebbe una Bestia Magica? Credo sia il caso di concordare per bene le eventuali modifiche col Master XD
Nathaniel Joseph Claw Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 1 minuto fa, Morlas ha scritto: Comunque ho visto che l'Int aumenta di +2...quindi va oltre il 3...il che lo renderebbe una Bestia Magica? Credo sia il caso di concordare per bene le eventuali modifiche col Master XD Non diventa una bestia magica, perché è già un esterno. La cosa più importante è valutare l'efficacia della creatura, visto che un +10 a Forza non è una cosa da niente.
Messaggio consigliato