Vai al contenuto

The Last Dragons' Knight [Topic di Gioco]

TheMasterOfNothing

Messaggio consigliato

Inviato

Nury

Spoiler

Vedi che un uomo sulla ventina con un fisico e un'armatura non indifferente ti sta fissando sorridendo come un ebete, è una guardia del villaggio appostata li da Galbatorix

"Ciao ragazzi!" dice Brom "Vi aiuterei volentieri però ultimamente sono occupato: a Sven si è rotto un ferro di cavallo, a vostro zio servono degli attrezzi nuovi..troppo lavoro in una sola volta. Ma fra qualche giorno posso darci uno sguardo!"

• Risposte 288
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Fredrich

Nessun problema, tanto la pietra non scappa -rispondo con un sorriso a Brom
Allora ci vediamo tra qualche giorno.

Salutato Brom, mi rivolgo agli altri - Mi è venuto in mente che devo comprare alcune cose per i miei studi. - e senza aggiungere altro mi allontano tra le bancarelle.
"...pergamene, un contenitore dove metterle e dell'inchiostro...direi che non mi serve altro.."

@DM

Spoiler

Prenderei 5 pergamene 1mo, custodia per mappe/pergamene 1mo, inchiostro 8mo.
Rimango quindi senza soldi XD

Inviato

Nury

"Che mai avrà tanto da fissarmi!" penso stizzita nel vedere una guardia del villaggio con gli occhi puntati su di me. Distolgo lo sguardo con evidente intenzione di dimostrare totale mancanza di interesse.

Non trovando nulla di interessante presso le bancarelle dei Viandanti, vado in cerca dei miei compagni chiedendo informazioni ai passanti.

Inviato

Passate tutto il giorno a dare un occhiata alle bancarelle e a chiacchierare con la gente del villaggio.

Incomincia a calar la sera e, mentre alcuni se ne tornano a casa per riposarsi altri si avviano verso la locanda per gustarsi dell'ottima birra e per ascoltare storie mostri, spettri e traditori.

Entrando nella locanda vedete Morn intento a pulire un bicchiere sporco dietro il bancone, la sala e gremita di gente intenta ad ascoltare o bere vicino ai diversi cantastorie e un paio dei quali ha raccolto una vera e propria folla intorno a loro...e non tutti sembrano felici

Inviato

Roy

Entrato nella locanda do una rapida occhiata in giro concentrandomi poi sui cantastorie, incuriosito dai racconti che stanno narrando cerco di capire quale sia il più interessante. Proprio facendo questo, noto un paio di loro che hanno raccolto intorno a loro una grande folla.

Sembra interessante... Andiamo a sentire

Mi avvicino alla folla cercando di ascoltare i cantastorie

Inviato

Nury

Oltrepassato l'uscio della locanda, mi dirigo al bancone lanciando solo un'occhiata verso i cantastorie e i loro ascoltatori.

Buonasera, Morn. Hai gente stasera eh?

Vedo che alcune persone riunite intorno a un paio di trovatori sembrano infelici.

Qualche cattiva notizia da fuori Carvahall? chiedo tra me e me ad alta voce: un pensiero fuoriuscito dalle mie labbra.

Inviato

Fredrich

La taverna è gremita e mentre Nury e Sam si avvicinano a salutare Morn io, dopo aver salutato Morn alzando la mano e un sorriso, come Drake e Roy mi avvicino ai cantastorie.
"...vediamo che cosa raccontano..." e senza  soffermarmi troppo a lungo cerco di ascoltare un po' tutte le storie che vengono narrate alla ricerca di quella che più attiri la mia attenzione. 

Inviato

"Innanzi tutto si chiede perfavore caro il mio Sam e poi sono forestieri è difficile sapere da dove vengono o chi sono! Prova ad andare a sentire tu da loro"

Quando vi avvicinate sentite chiaramente il discorso che due cantastorie, uno grasso e basso e l'altro alto e magro, stanno tenendo: "...poiche Galbatorix nostro giusto sovrano vi permette di vivere! Lui vi protegge e veglia su di voi! Senza la sua protezione a quest'ora sareste tutti morti! Dovreste ringraziarlo per la misericordia che dimostra!"dice quello grasso "Noi ce la siamo sempre cavata e piu volte abbiamo difeso il villaggio da attacchi di predoni e razziatori! E mai con l'aiuto del sovrano che ci ha da sempre ignorato!" Dice un uomo dalla folla seguito da diversi cori di assenso "Quello che il mio collega cerca di dire è che lui vi protegge da un male maggiore! Pensate cosa succederebbe se gli urgali del sud venissero qui al nord e voi foste senza la protezione di Galbatorix, lunga vita a lui! O peggio ancora pensate se lo spettro che si è manifestato imperversasse ancora a lungo! Voi non siete al sicuro! Senza Galbatorix voi sareste perduti, vi serve la sua guida!" Ribatte lo smilzo

Inviato

Roy

Ascolto la discussione osservando le reazioni della folla e mostrandosi incuriosito sulla questione dello spettro che si sarebbe manifestato

Inviato

Nury

Le parole spettro che si è manifestato mi fanno subito pensare al cervo sulla Grande Dorsale, e a quella risata agghiacciante proveniente da chissà dove.

Morn, prefererirei di gran lunga cucirmi la bocca, ma temo che in parte quei due ebeti abbiano ragione: c'è qualcosa di pericoloso là fuori, ben oltre i semplici predoni e razziatori da cui ci siamo sempre difesi...

Racconto all'oste gli avvenimenti nella foresta e la condizione in cui abbiamo trovato il povero animale.

Di certo non di Galbatorix, ma avremo bisogno di aiuto prima o poi concludo rassegnata.

Inviato

Morn con faccia preoccupata annuisce "Sono brutti tempi questi, i Varden continuano ad assaltare carovane al sud e adesso questo. Serve qualcosa di forte" dice versandosi un bicchiere di liquore "Ne vuoi un po? Offro io"

Nel frattempo i due bardi continuano: "Per non parlare del fatto che al sud i Varden si fanno più potenti! Assaltano carovane sempre più grosse facendosi più spavaldi e hanno addirittura fatto dei patti con gli Urgali! Se non ci fosse Galbatorix saremmo tutti morti a quest'ora o peggio ancora schiavizzati dai Ribelli!" dice quello grasso

"Certo certo come no! Adesso perchè di non ci raccontate che i Cavalieri sono tornati e avete ucciso un centinaio di elfi da soli?" risate generali "Credete forse che siamo bambini per credere alle vostre storie? Noi sappiamo cavarcela da soli!" dice qualcuno dalla folla

"Siete arrabbiati con l'Impero perchè tratta il popolo ingiustamente: è un risentimento legittimo, ma un governo non può soddisfare tutti. Conflitti e malanimo sono inevitabili. Ma tuttavia molti sono felici poichè ogni paese e città ha sacche di resistenza che si ribellano al potere." ribatte lo smilzo

"Già, se vogliamo definire piccoli i Varden!" aggiunge una donna tra gli applausi generali

"Vi abbiamo già detto che i Varden non sono qui per aiutarvi ma per impossessarsi delle nostre terre e schiavizzarci! Hanno spie dappertutto e si preparano ad invaderci" risponde il grassone

Un bambino a questo punto, esitante, si fa largo tra la folla e con voce tremante dice:"Come fate a sapere queste cose? Io potrei dire che le nuvole sono verdi ma ciò non significa che è vero. Dateci una prova che non state mentendo"

I due uomini lo guardarono minacciosi "Non insegniate più il rispetto ai vostri figli? Teneteli a bada e fuori dalle cose dei grandi"

"Nah, lasciateli stare questi due pazzi e andiamo nella piazza che stanno per iniziare gli spettacoli! sentite la voce di Horst tra la folla

Inviato

Roy

Brutta storia la politica

Penso tra me e me perdendo interesse nel discorso

Senza sentire entrambe le versioni non sapremo mai la verità... e Galbatorix non lascerà mai parlare i Varden

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...